Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2012, 16:03   #46301
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ragazzi torno un po' meglio informato dopo aver letto tutta la guida in prima pagina (dalla prima all'ultima lettera) e dopo aver visionato un bel numero di thread/recensioni sul liquido chiedendo qualche consiglio se possibile, senza presunzione e sperando di non tirar fuori casini come l'ultima volta (dove un utente dal nick strano ce l'aveva inspiegabilmente a morte con me )

Volevo chiedervi se sapete consigliarmi un ottimo rad da 240, bello spesso magari!
Io ho adocchiato il "XSPC Xtreme Radiator RX240", ma costa un po' troppo! Volevo stare su qualcosa di più economico con lo stesso spessore magari, ne conoscete altri?
Oppure avevo notato anche il "MagiCool Copper Radiator II PRO 240" che costa meno della metà del XSPC! Mi sapreste dire qualcosa a riguardo, come si comporta?

Con il rad da 240 dovrei raffreddare un loop composto da WB CPU (i7 2700k 4,8Ghz) e WB Mosfet (Sabertooth P67 OC spinto), quindi volevo puntare ad un 240 dalle prestazioni elevate.

Vi ringrazio in anticipo in attesa magari di qualche consiglio, grazie
Non sempre più spesso vuol dire migliore

Il miglior radiatore da 240mm qualità/prezzo/prestazioni è l'Alphacool fullcopper XT45
kira@zero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 16:11   #46302
muppo
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Montagnana
Quote:
Originariamente inviato da kira@zero Guarda i messaggi

Il miglior radiatore da 240mm qualità/prezzo/prestazioni è l'Alphacool fullcopper XT45
beh dipende se cerchi silenziosità o raffreddamento puro in piu in che configurazione eventualmente metteresti l'acquisto che farai.
Old 25-10-2012, 16:31   #46303
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da muppo Guarda i messaggi
beh dipende se cerchi silenziosità o raffreddamento puro in piu in che configurazione eventualmente metteresti l'acquisto che farai.
Non ho capito cosa vuoi dire con questo?
Il radiatore che ho citato io è il migliore nel rapporto che ho detto non c'è storia.
Old 25-10-2012, 16:44   #46304
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
domani mi arriva la pmp-500
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 16:54   #46305
kira@zero
Senior Member

L'Avatar di kira@zero

Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
Ottima pompa, forse la prendo pure io
mi ha detto wuilly che è più potente della Sanso da 12v ed è nettamente più silenziosa
Old 25-10-2012, 16:59   #46306
Juthos
Senior Member

L'Avatar di Juthos

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
ciao ragazzi ..vorrei rimettere su' un sistema water ..
mi date un consiglio sui materiali..sono rimasto un po indietro..
il pc è quello in firma
Cosa vuoi liquidare ? Tutto quanto compreso la mobo ?
Juthos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 17:03   #46307
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
mi raccomando mettila al massimo e fai perdere i raccordi dei wubbi come ha fatto wuilly ahhahaahahha
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 17:04   #46308
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
mi raccomando mettila al massimo e fai perdere i raccordi dei wubbi come ha fatto wuilly ahhahaahahha
dubito visto la grandezza del loop
Old 25-10-2012, 17:31   #46309
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Quote:
un phobya g-changer 240 va benone... costa poco e rende tanto... l RX240 è il top di gamma e ovviamente costa uno sproposito... Lascia perdere il magicool che dal nome sembra che si corroda facilmente...
Grazie per l'intervento!
Ok, messaggio compreso, evitare magicool Infatti tutti i prodotti di quella marca mi pare costino anche la metà degli altri, non che basso prezzo sia sempre sinonimo di bassa qualità, però se tanto mi da tanto...

Comunque i phobya non ci sono dove vorrei acquistare io (caseking), ma vabbè! L'ho trovato su aquatuning per 53,88 euro, oppure sempre nello stesso shop ci sarebbe l'Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 240mm per 58,96 euro, quale mi consigli tra i due?
Il phobya mi attira molto, non so sarà il nome ma m'ispira fiducia

Ma per raffredare un i7 2700k parecchio "inc@zzato" e i relativi mosfet/vrm della mobo (che scottano) basterà un 240? Oppure mi conviene fare l'accoppiata 240 + 120?
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Dai un occhio agli Alphacool
Ciao goofy, ho dato un occhiata agli Alphacool ma nello shop dove vorrei acquistare non ci sono, quindi sono andato su aquatunig e sono indeciso fra i modelli sopra citati
Quote:

Ma essendo più spesso non dovrebbe avere più superficie dissipante e di conseguenza garantire prestazioni migliori?
Purtoppo questo modello qua proprio non lo trovo, al momento non è disponibile, piuttosto pensavo di optare per il fratello maggiore (UT60) o per il phobya g-changer, che dici?
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 17:44   #46310
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Grazie per l'intervento!
Ok, messaggio compreso, evitare magicool Infatti tutti i prodotti di quella marca mi pare costino anche la metà degli altri, non che basso prezzo sia sempre sinonimo di bassa qualità, però se tanto mi da tanto...

Comunque i phobya non ci sono dove vorrei acquistare io (caseking), ma vabbè! L'ho trovato su aquatuning per 53,88 euro, oppure sempre nello stesso shop ci sarebbe l'Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 240mm per 58,96 euro, quale mi consigli tra i due?
Il phobya mi attira molto, non so sarà il nome ma m'ispira fiducia

Ma per raffredare un i7 2700k parecchio "inc@zzato" e i relativi mosfet/vrm della mobo (che scottano) basterà un 240? Oppure mi conviene fare l'accoppiata 240 + 120?

Ciao goofy, ho dato un occhiata agli Alphacool ma nello shop dove vorrei acquistare non ci sono, quindi sono andato su aquatunig e sono indeciso fra i modelli sopra citati

Ma essendo più spesso non dovrebbe avere più superficie dissipante e di conseguenza garantire prestazioni migliori?
Purtoppo questo modello qua proprio non lo trovo, al momento non è disponibile, piuttosto pensavo di optare per il fratello maggiore (UT60) o per il phobya g-changer, che dici?
va benone l ut60!! comunque IMHO non ti basta se vuoi mettere anche i mosfet... se ci aggiungi un 120 di supporto è meglio almeno sei sicuro al 100%
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
Old 25-10-2012, 17:45   #46311
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

Wui che hai combinato ?
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 17:45   #46312
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
dubito visto la grandezza del loop
mai sfidare la grande pmp-500!! haahah

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi

Wui che hai combinato ?
ha messo alla massima potenza la nuova pmp 500 ed aveva talmente tanta potenza che la pressione gli faceva perdere dai raccordi haahhahaha
Old 25-10-2012, 17:46   #46313
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi

Wui che hai combinato ?
tranquillo sta bene sia lui che il pc
Old 25-10-2012, 17:53   #46314
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
mai sfidare la grande pmp-500!! haahah
l'hai provata?
Old 25-10-2012, 18:01   #46315
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
ma il lamptron fc 5 regge una pmp-500?
mi state facendo venire una scimmia da paura...se per natale riesco vorrei smontare il mio impianto e rifarlo da zero...però in un Little Devil e con una pmp-500 singola invece delle due d5

Ultima modifica di methis89 : 25-10-2012 alle 18:06.
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 18:19   #46316
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Palma Campania NA
Quote:

ecco proprio quelli che mi sono arrivati oggi ne ho presi 2 420mm http://www.aquatuning.it/product_inf...per-420mm.html

Quote:
mi doveva arrivare oggi ma il corriere e stato cosi' gentile a chiamarmi dicendomi che non e stato possibile , domani mattina mi consegna il pacchettino
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 18:25   #46317
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Città: Palma Campania NA
Quote:
Originariamente inviato da methis89 Guarda i messaggi
ma il lamptron fc 5 regge una pmp-500?
mi state facendo venire una scimmia da paura...se per natale riesco vorrei smontare il mio impianto e rifarlo da zero...però in un Little Devil e con una pmp-500 singola invece delle due d5
mi e stato detto di no io la metto diretta tanto ci devo liquidare cpu,ram.vga,mosf..,chip..,2 rad 3x140, 1 rad 4x120 e circa 3 mt di tubo
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 18:36   #46318
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
ha messo alla massima potenza la nuova pmp 500 ed aveva talmente tanta potenza che la pressione gli faceva perdere dai raccordi haahhahaha
ma chi nn ha il modo di controllarla...e l'attacca diretta all'ali la pompa va alla max potenza possibile???fatemi capire ..siccome sto facendo un ordine nn vorrei prendere una pompa troppo potente (che nn attaccherò a nessun controller) e vedermi l'acqua defluire a cascata
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 18:41   #46319
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
mi e stato detto di no io la metto diretta tanto ci devo liquidare cpu,ram.vga,mosf..,chip..,2 rad 3x140, 1 rad 4x120 e circa 3 mt di tubo
hai fatto un impianto "leggermente" sovradimensionato poi su piattaforma amd e con la serie 6xxx di amd
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 18:43   #46320
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
ma chi nn ha il modo di controllarla...e l'attacca diretta all'ali la pompa va alla max potenza possibile???fatemi capire ..siccome sto facendo un ordine nn vorrei prendere una pompa troppo potente (che nn attaccherò a nessun controller) e vedermi l'acqua defluire a cascata
ma xche anche tu vuoi prendere la nuova koolance 500?
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP