Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto
Amazon porta i colori sul suo Kindle da scrittura più grande: schermo Colorsoft a 11 pollici, processore quad-core, penna premium più reattiva e strumenti IA per le note, sono le note salienti. Il salto di prezzo rispetto al modello in bianco e nero si fa sentire, anche se la percezione è quella di trovarsi di fronte a un prodotto di fascia altissima, per veri appassionati
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-10-2012, 20:00   #46281
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
Più guardo questo bellissimo fullcover della vga e piu mi ci innamoro... Mi sa che lo terrò per ricordo del mio primo impianto a liquido quando cambierò vga...
lo terrai in tutti i casi rivendere un WB vga dopo qualche anno è quasi impossibile, io ne ho qualcuno nell armadio mi tocca usarli come ferma carte
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 20:07   #46282
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
tubi e raccordi bits ma ho provato anche i tubi di shop

il flussimetro è silenziosissimo per fortuna

si sono in vendita 6 raccordi dritti 19/13 o 13/10

grazie mille caro, se vuoi qualche consiglio per il tuo CL chiedi pure

grazie mille caro
Grazie mille, appena comincio chiedo! Combinazione ho la famiglia influenzata, così zero tempo! Se stasse riesco svuoto l'impianto sul corsair e comincio a denudarlo, così spero per domeniva di passarci l'hardware della moglie e montare il suo impianto, così la prossima settimana mi stupro il caselabs!

Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Old 24-10-2012, 20:12   #46283
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Grazie mille, appena comincio chiedo! Combinazione ho la famiglia influenzata, così zero tempo! Se stasse riesco svuoto l'impianto sul corsair e comincio a denudarlo, così spero per domeniva di passarci l'hardware della moglie e montare il suo impianto, così la prossima settimana mi stupro il caselabs!

ottimo ottimo
Old 24-10-2012, 20:18   #46284
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
lo terrai in tutti i casi rivendere un WB vga dopo qualche anno è quasi impossibile, io ne ho qualcuno nell armadio mi tocca usarli come ferma carte
Bene vorrà dire che farò volentieri la raccolta di tutti i fullcover che comprerò... Tanto 30 euro per un pezzo di nickel bello corposo e bello li spendo volentieri una volta l anno...
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 20:19   #46285
minicooper_1
Bannato

Quote:
Bene vorrà dire che farò volentieri la raccolta di tutti i fullcover che comprerò... Tanto 30 euro per un pezzo di nickel bello corposo e bello li spendo volentieri una volta l anno...
a trovarli sempre a 30€ usati
Old 24-10-2012, 20:21   #46286
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
a trovarli sempre a 30€ usati
io se non li trovo per massimo 40 euro comprese ss non glieli prendo... un fullcover non è fatto per costare quanto tutta la vga! Che poi questo dannato l ho cercato per 2 settimane e alla fine l ho scovato su ebay per grazia di dio... con un po di pazienza si trovano a poco fidati..
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
Old 25-10-2012, 05:26   #46287
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
io se non li trovo per massimo 40 euro comprese ss non glieli prendo... un fullcover non è fatto per costare quanto tutta la vga! Che poi questo dannato l ho cercato per 2 settimane e alla fine l ho scovato su ebay per grazia di dio... con un po di pazienza si trovano a poco fidati..
I fullcover per le top di gamma non costano mica 500 €

40 con ss è un prezzo da wb semiregalato

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 09:28   #46288
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Sia lodata evga per le hydrocopper!

Old 25-10-2012, 09:53   #46289
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
I fullcover per le top di gamma non costano mica 500 &euro;

ma insomma... vedo venderli difficilmente anche per 40 euro...

Comunque mi serve un aiuto veramente problematico!!! Sto facendo la lista della spesa per passare tutto a bits (quelle due curve dal fullcover fino al rad non mi piacciono voglio mettere tutto un raccordo) Detto ciò mi chiedevo se le curve snodabili su 3 punti della bits fossero lunghe abbastanza per allinearsi e poi metterei una prolunga... e visto che sicuramente mini cel ha mi potresti dire girata di 90 gradi quanto è lunga? cosi prendo le misure e vedo o di farci stare un tappo per lo svuotamento o al massimo metto una prolunghina piccola
Old 25-10-2012, 10:56   #46290
Raffyone
Senior Member

L'Avatar di Raffyone

Città: Palma Campania NA
esiste un WB per alimentatore?
CASE:Mars Gaming MC-3TALI:Silencer MK III 1200w-MB:Gigabyte Ga-z170x-Gaming7 RAM:Corsair Vegeance led 3000 2x8 CPU:Intel 7700K GPU:Sapphire RX 580 - SSD:HyperX -Thermalright CPU FW 360 -Ultrabook Lenovo 2Pro-
Raffyone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 11:04   #46291
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Raffyone Guarda i messaggi
esiste un WB per alimentatore?
Esistono alimentatori con predisposizioni per il liquido, sul sito Koolance ci sono, ma sono vecchi modelli, obsoleti lato alimentazione.

Non ci sono invece waterblock per PSU.

E comunque è una pessima idea far girare liquido nell'alimentatore, e, praticamente inutile.
Un buon alimentatore odierno scalda poco se non lo si carica al 100% (cosa sconsigliata) e non è rumoroso.

Inutile dire che conviene cambiare alimentatore con uno nuovo se si hanno problemi di rumore-surriscaldamento con quello attuale.

Quote:
ma insomma... vedo venderli difficilmente anche per 40 euro...
il difetto dei fullcover è questo, hanno rivendibilità bassa perchè non sono compatibili tra una generazione e l'altra di schede video, nella maggiorparte dei casi (era capitato tra 480 e 580gtx reference se non erro).
quindi o si rivendono prima dell'obsolescenza delle GPU per le quali sono progettati, oppure sarà più difficile trovare chi pagherà un prezzo elevato per un waterblock destinato a schede superate.

Old 25-10-2012, 11:20   #46292
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Quote:
I fullcover per le top di gamma non costano mica 500 &euro;

Fortunatamente quando vendetti la gtx580 trovai un'acquirente che mi prese sia la vga che il fullcover, tant'è che gliela spedìi così com'era, senza rimontare il dissipatore originale....anche se ovviamente il wubbo lo dovetti ribassare parecchio pur di venderlo con la vga.
Ora come ora mi sto rendendo conto che la soluzione migliore è prendere un'ottima custom con dissipatore maggiorato e silenzioso, tanto visto il nuovo sistema di overclock esso basta e avanza....e tirare troppo una vga diventa addirittura controproducente nell'uso quotidiano.

Scusate se insisto....a quanto potrei rivendere una Swiftech MCP655? Grazie!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 25-10-2012 alle 11:29.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 11:35   #46293
andytom
Senior Member

L'Avatar di andytom

Iscritto dal: Nov 2000
Città: roma
ciao ragazzi ..vorrei rimettere su' un sistema water ..
mi date un consiglio sui materiali..sono rimasto un po indietro..
il pc è quello in firma
andytom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 11:36   #46294
ThereThere
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Tivoli (RM)
Quote:
il difetto dei fullcover è questo, hanno rivendibilità bassa perchè non sono compatibili tra una generazione e l'altra di schede video, nella maggiorparte dei casi (era capitato tra 480 e 580gtx reference se non erro).
quindi o si rivendono prima dell'obsolescenza delle GPU per le quali sono progettati, oppure sarà più difficile trovare chi pagherà un prezzo elevato per un waterblock destinato a schede superate.
Ed infatti è proprio questo il motivo per il quale mi sono affidato ad un waterblock only gpu, il supreme hf vga, pagato 30 € usato con il quale spero di farci varie generazioni di schede video.
Il fullcover per la mia scheda grafica, amd 7870 reference, lo fa solo ek e costa sui 90 €, mi roderebbe non poco svenderlo per darlo via piuttosto che tenerlo in un armadio a fare la muffa, poi considerando che cambio vga abbastanza spesso (dal 2010 ho avuto 8800 gt, gtx 460, gtx 560Ti, gtx 570, sli di gtx 460 ed ora questa) penso che sia una rimessa di soldi e pazienza.
Peccato che quando dico così in genere passano poche ore che mi smentisco da solo, speriamo di no
ThereThere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 12:48   #46295
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da andytom Guarda i messaggi
ciao ragazzi ..vorrei rimettere su' un sistema water ..
mi date un consiglio sui materiali..sono rimasto un po indietro..
il pc è quello in firma
prendi spunto dal mio... abbiamo lo stess ocase
Old 25-10-2012, 14:14   #46296
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Padova
Ragazzi torno un po' meglio informato dopo aver letto tutta la guida in prima pagina (dalla prima all'ultima lettera) e dopo aver visionato un bel numero di thread/recensioni sul liquido chiedendo qualche consiglio se possibile, senza presunzione e sperando di non tirar fuori casini come l'ultima volta (dove un utente dal nick strano ce l'aveva inspiegabilmente a morte con me )

Volevo chiedervi se sapete consigliarmi un ottimo rad da 240, bello spesso magari!
Io ho adocchiato il "XSPC Xtreme Radiator RX240", ma costa un po' troppo! Volevo stare su qualcosa di più economico con lo stesso spessore magari, ne conoscete altri?
Oppure avevo notato anche il "MagiCool Copper Radiator II PRO 240" che costa meno della metà del XSPC! Mi sapreste dire qualcosa a riguardo, come si comporta?

Con il rad da 240 dovrei raffreddare un loop composto da WB CPU (i7 2700k 4,8Ghz) e WB Mosfet (Sabertooth P67 OC spinto), quindi volevo puntare ad un 240 dalle prestazioni elevate.

Vi ringrazio in anticipo in attesa magari di qualche consiglio, grazie
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 14:28   #46297
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Ragazzi torno un po' meglio informato dopo aver letto tutta la guida in prima pagina (dalla prima all'ultima lettera) e dopo aver visionato un bel numero di thread/recensioni sul liquido chiedendo qualche consiglio se possibile, senza presunzione e sperando di non tirar fuori casini come l'ultima volta (dove un utente dal nick strano ce l'aveva inspiegabilmente a morte con me )

Volevo chiedervi se sapete consigliarmi un ottimo rad da 240, bello spesso magari!
Io ho adocchiato il "XSPC Xtreme Radiator RX240", ma costa un po' troppo! Volevo stare su qualcosa di più economico con lo stesso spessore magari, ne conoscete altri?
Oppure avevo notato anche il "MagiCool Copper Radiator II PRO 240" che costa meno della metà del XSPC! Mi sapreste dire qualcosa a riguardo, come si comporta?

Con il rad da 240 dovrei raffreddare un loop composto da WB CPU (i7 2700k 4,8Ghz) e WB Mosfet (Sabertooth P67 OC spinto), quindi volevo puntare ad un 240 dalle prestazioni elevate.

un phobya g-changer 240 va benone... costa poco e rende tanto... l RX240 è il top di gamma e ovviamente costa uno sproposito... Lascia perdere il magicool che dal nome sembra che si corroda facilmente...
Old 25-10-2012, 15:11   #46298
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Dai un occhio agli Alphacool

Old 25-10-2012, 15:30   #46299
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
ragazzi scusate ancora...ma per montare un rubinetto..devo prendere anche un raccordo a T..ma nn capisco una cosa...mi dice che ha 3 agganci F/F/M ,
se ho capito bene i 2 raccordi dei tubi sono femmina e il rubinetto è maschio??
sto assemblando il mio primo impianto ma sui raccordi scenti mi indica solo i pollici...nn se è maschio o femmina...chi mi illumina???
grazie
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 15:43   #46300
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
Originariamente inviato da ryosaeba86 Guarda i messaggi
ragazzi scusate ancora...ma per montare un rubinetto..devo prendere anche un raccordo a T..ma nn capisco una cosa...mi dice che ha 3 agganci F/F/M ,
se ho capito bene i 2 raccordi dei tubi sono femmina e il rubinetto è maschio??
sto assemblando il mio primo impianto ma sui raccordi scenti mi indica solo i pollici...nn se è maschio o femmina...chi mi illumina???
grazie
te lo dico in modo moolto grezzo... maschio è la vite cioè quella che va "avvitata" nel femmina e ovviamente femmina è il "filetto" che riceve la vite filettata... non è complicato da capire... haahhaahah
 Rispondi

Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
Rocket Lab acquisisce Iridium: nasce un ...
Una ventola nascosta e un design fuori d...
Display e fotocamera insieme: a Zurigo n...
Lenovo Idea Tab Plus, il tablet per stud...
Un ingegnere di AMD ha riprodotto in cas...
SanDisk Optimus cresce con nuovi SSD cer...
Loongson contro Intel e AMD: dalla Cina ...
Australia, quasi tutti gli under-16 aggi...
Oltre 1.300 miliardi di dollari per la p...
Un nuovo studio mette in dubbio la natur...
Crisi Volkswagen, torna l'ipotesi cessio...
Il CERN spegne il Large Hadron Collider:...
Stranger Than Heaven avrà una storia mol...
Il futuro prezzo di PS6 preoccupa i gioc...
AMD Ryzen 10000 sempre più vicini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP