|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Condensatori esplosi
Mi son trasferito in affitto e dopo 24 ore di funzionamento il pc si è "rotto".
In pratica la scheda madre ha 2 condensatori bruciati. Smontando la presa a muro noto che un filo di terra era sganciato dalla sua sede e forse andava a far contatto da qualche parte. Può essere questa la causa ? (Premetto che non so se il pc in questione , tra l'altro non mio, avesse già da prima questo problema dei condensatori) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se il filo di terra ha fatto contatto con la fase o il neutro , potrebbe avere causato il guasto al pc e rotto anche i condensatori .
Se invece e solo staccato di solito non crea dei guasti ai componenti hardware . Per i condensatori , non e escluso che il problema ci fosse gia visto che questi componenti spesso si guastano anche solo per una temperatura eccessiva del pc . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
Presumo anche io fossero già andati, anche perchè riflettendoci su, a quella presa era anche collegato il router , il quale non ha subito conseguenze.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Se il filo di terra si stacca dalla presa nel muro ( non dalla spina) e tocca la fase sicuramente scatta il differenziale se ovviamente presente... Ma i condensatori, e l'ntero pc, non se ne accorgono nemmeno ! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.