Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2012, 09:09   #7361
Ericol 7
Senior Member

L'Avatar di Ericol 7

Iscritto dal: Sep 2004
Città: South Park...
io difatti le serie the elder scrolls le ho sempre giocate con guerriero nordico in effetti che le armi bianche siano piu devastanti si vede dall'inizio del gioco quando ancora non hai appreso un granchè di nulla.
la magia la uso come "ammorbitamento dell' avversario" sulla distanza, poi giù mazzate è una bella tattica diciamo, un pò spartana ma efficace.
ho visto il video che hai postato del mago, ma come fa ad avere un cavallo cosi forte? lo attacca con una magia che fà un danno da 112 punti al secondo e praticamente non gli fa niente

Ultima modifica di Ericol 7 : 23-10-2012 alle 09:19.
Ericol 7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 11:27   #7362
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

Io da un po' ho imparato ad amministrare il cavallo: basta lasciarlo lontano da una zona di combattimento. Cmq mi fa comodo che distragga gli altri nemici... Inoltre a me non si lancia contro chiunque, ma anzi alle volte scappa e si mette a largo quando ne ha prese un po' o ci sono nemici che non gli piacciono come i granchi... ma ripeto che non ricordo se è perché avevo modificato l'AI in questa mod...
io semplicemente vado di resurrect
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 11:30   #7363
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Quote:
Originariamente inviato da Ericol 7 Guarda i messaggi
la magia la uso come "ammorbitamento dell' avversario" sulla distanza, poi giù mazzate è una bella tattica diciamo, un pò spartana ma efficace.

a me non interessando le tattiche miste, a me interessa fare il mago.
Quando l'arcimago di winterhold parla di "vero potere" ci vorrebbe immediatamente un barbaro che sbuchi dal nulla e lo zittisca con un solo colpo di mazza ....ma forse sarebbe meglio che lo facesse agli imbecilli che hanno bilanciato (si fa per dire) il combat system

Quote:
ho visto il video che hai postato del mago, ma come fa ad avere un cavallo cosi forte? lo attacca con una magia che fà un danno da 112 punti al secondo e praticamente non gli fa niente
quello è un cavallo che si ottiene via quest, il video serve solo a mostrare quanto immensamente piu' danno facciano le armi
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Old 23-10-2012, 11:55   #7364
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi mi serve un aiuto veloce: come faccio a vedere che razza sono?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 12:19   #7365
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

scusa come fai a non saperlo se la scegli a inizio gioco?
Old 23-10-2012, 12:21   #7366
Badruk
Senior Member

L'Avatar di Badruk

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Un po' qua un po' la
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
ragazzi mi serve un aiuto veloce: come faccio a vedere che razza sono?
Zooma fuori e lo capirai no? :\

Computer con tasti - Telefono senza tasti - Kobo con un tasto
Badruk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 12:42   #7367
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
>E'< che gli incantesimi di distruzione piu' potenti sono e restano troppo deboli in relazione alle classi guerriere (se poi queste aggiungono lo stealth poi...) nel combattere certi avversari. Ma perchè, diamine, nei giochi bethesda non si puo' mai avere un mago con i controcaxxi? Perchè? Perchè?
...
Hai solo due possibilità per risolvere il problema e goderti il gioco come lo volevi tu:
1. Mighty Magick Skyrim da cui estrarrai e userai l'esp Mighty Magick - Scaling.esp
2. Mastered Magicka più realistico: la potenza degli incantesimi non aumenta col livello e gli xp point, ma investendoci punti. Il principio è che mod come Mighty Magick Skyrim sbagliano perché potenziano gli incantesimi anche non usandoli dato che basta far crescere il personaggio, invece questo è strettamente dipendente da quanto investi nella specifica scuola di magia.
Qui i due file in ITA by me: HexMod http://www12.zippyshare.com/v/49753457/file.html

...Tra l'altro faccio notare un'altra stortura del gioco originale: il recupero della Magicka e il suo spreco sono minori/maggiori per gli NPC che sono perciò favoriti nell'uso degli incantesimi rispetto al giocatore! Ragion per cui mi feci anche la mod: http://www28.zippyshare.com/v/85225049/file.html in cui il recupero è leggermente velocizzato, e il resto è UGUALE per NPC e giocatore.

Ultima modifica di hexaae : 29-11-2012 alle 11:07.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 12:59   #7368
shauni86
Senior Member

ve lo chiedevo perchè ho un problema e sto usando i console command ma senza risolvere
praticamente arrivati da Hardon (quest di Dawnguard) lui dice behold the power e non succede più nulla
neanche con i console command si riesce a risolvere
cosa si fa? non ho nessuna mod attiva a parte dawnguard e ho ricaricato i save ma niente!
Old 23-10-2012, 13:06   #7369
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
ve lo chiedevo perchè ho un problema e sto usando i console command ma senza risolvere
praticamente arrivati da Hardon (quest di Dawnguard) lui dice behold the power e non succede più nulla
neanche con i console command si riesce a risolvere
cosa si fa? non ho nessuna mod attiva a parte dawnguard e ho ricaricato i save ma niente!
----> Unofficial Dawnguard Patch

Bugthesda non si smentisce mai.
Old 23-10-2012, 13:32   #7370
shauni86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
----> Unofficial Dawnguard Patch

Bugthesda non si smentisce mai.
stessa cosa, non succede nulla
Old 23-10-2012, 15:36   #7371
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Quote:
Vengo da una partita appena conclusa a Skyrim...niente, non ci sta nulla da fare, continuo a sostenere che giocare da mago non da soddisfazione. Come al solito premetto che faccio largo uso di oggetti incantati da me, e ovviamente usando anche gli shout piu' efficaci nonchè le perk migliori ma... non si puo', non si puo', non si puo' competere che un guerriero a doppia arma forgiata e ben perkato perchè:

-fa molto piu' danno

-lo fa alla velocità della luce (doppia sciabolata con piroetta in looping)

...
Tu ti lamenti e fai il mago, io è da Morrowind che cerco di fare l'arciere (puro, senza ne magia ne altro) e ti assicuro che sto messo peggio! Ammetto però che Skyrim è il primo in cui mi sembra giocabile l'arcere, sopratutto se combinato con lo stealth (Oblivion l'ho giocato con la mod del danno x2, ma mi ricordo sempre che in casi d'emergenza tiravo fuori il mega spadone e era tutt'altra cosa).
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2012, 21:33   #7372
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

ma infatti l'arcere con perk e forgiatura + stealth ha una potenza offensiva apprezzabile

certo i draghi leggendari divengono porcospini prima di tirarli giu' ma ci puo' stare
piu' che altro dell'arciere non mi piace per nulla il fatto di rimetterci le freccie sempre e comunque: se ammazzo un tizio con 5 freccie a segno devo poterle recuperare TUTTE.
Comunque mi hai fatto venir voglia di fare una partita parallela con una bella assassina con stealth/arco/una mano e forgiatura...tra l'altro non ho mai joinato con la fratellanza oscura e con la gilda dei ladri ed è un peccato non conoscerne le trame

Ultima modifica di Ale55andr0 : 23-10-2012 alle 21:42.
Old 23-10-2012, 22:38   #7373
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
stessa cosa, non succede nulla
Non ti resta che tornare ad un savegame vecchio e ricominciare la quest con la Dawnguard Patch installata, e spera non si ripeta il problema...
Old 23-10-2012, 22:45   #7374
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Martino84 Guarda i messaggi
Tu ti lamenti e fai il mago, io è da Morrowind che cerco di fare l'arciere (puro, senza ne magia ne altro) e ti assicuro che sto messo peggio! Ammetto però che Skyrim è il primo in cui mi sembra giocabile l'arcere, sopratutto se combinato con lo stealth (Oblivion l'ho giocato con la mod del danno x2, ma mi ricordo sempre che in casi d'emergenza tiravo fuori il mega spadone e era tutt'altra cosa).
Io uso una mod anche per le frecce: è ridicolo dover riempire come un porcospino un essere umano prima che stramazzi. Le frecce nel gioco originale sono concepite come dei pizzichi per infastidire da lontano gli avversari, per non parlare della loro traiettoria moscia come fossero archi per bambini...

Potenziate e velocizzate come è giusto che siano http://www19.zippyshare.com/v/15084203/file.html

Come per Oblivion alcune meccaniche di gioco in Skyrim vanno per forza affinate (senza stravolgere nulla o modificare perk etc. non amo le manipolazioni delle regole di gioco) se vuoi un bel gioco. Il più delle volte basta agire sui valori o i moltiplicatori dell'oggetto, mal calibrati nell'originale.

XP point per la crescita (da rallentare!) del personaggio, frecce, effetti magici più potenti sono alcune delle cose che è d'obbligo modificare in Skyrim, così come si faceva in Oblivion per confezionarsi il gioco "perfetto".
Se un modder lo fa con intelligenza inoltre queste modifiche si riflettono sull'intero mondo e gli altri NPC, rendendo la sfida più interessante quando ti becchi ad es. un cecchino in gamba e hai una sola strada dove passare... Muori 15 volte di fila? Benissimo, alla 16 hai elaborato la strategia giusta e vai avanti con soddisfazione nel gioco. Nell'originale vai avanti come un rullo compressore passando non curante su ogni trappola e buttandoti contro tutto quello che si muove con spade e asce premendo a più non posso, e finisci l'avventura anche abbastanza in fretta. Bastano piccoli ritocchi invece per perfezionarlo.
Per trappole serie ho fatto una mod http://skyrim.nexusmods.com/mods/19403

Ultima modifica di hexaae : 23-10-2012 alle 23:02.
Old 23-10-2012, 23:02   #7375
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

beh, le freccie con gli archi forgiati e con i perk migliori di danno ne fanno eh
quelle che ti scagliano i signori della morte però fanno dannatamente piu' male... a volte il gioco da' come l'impressione di "barare" nei confronti del player
la velocità delle freccie è però effettivamente bassa, ma per il mio maghetto è meglio: le scanso il piu' delle volte
Old 23-10-2012, 23:28   #7376
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
beh, le freccie con gli archi forgiati e con i perk migliori di danno ne fanno eh
quelle che ti scagliano i signori della morte però fanno dannatamente piu' male... a volte il gioco da' come l'impressione di "barare" nei confronti del player
la velocità delle freccie è però effettivamente bassa, ma per il mio maghetto è meglio: le scanso il piu' delle volte
Sì appunto... Remo Williams!
Vediamo... dato che uso anche un livellamento degli XP point forse è legato anche a questo il fatto che per me le frecce rimangano sempre debolissime. Archi magici potenti li ho già trovati. Forgiati da me ancora no, e con le perk sono ancora molto basso dato che ho scelto la via lunga nello sviluppo del personaggio... Sarei curioso se qualcuno provasse la mia mod delle frecce sul suo gioco, per capire se in quel caso risultano troppo potenti quando il giocatore diventa molto forte.
Per me cmq in questo gioco è già ridicolo arrivare a livello 81.... sono abituato con gli RPG da tavolo di tanto tempo fa quando anche un livello 28 era già forte
Old 24-10-2012, 15:16   #7377
Martino84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Lucca
Quote:
ma infatti l'arcere con perk e forgiatura + stealth ha una potenza offensiva apprezzabile

certo i draghi leggendari divengono porcospini prima di tirarli giu' ma ci puo' stare
piu' che altro dell'arciere non mi piace per nulla il fatto di rimetterci le freccie sempre e comunque: se ammazzo un tizio con 5 freccie a segno devo poterle recuperare TUTTE.
Comunque mi hai fatto venir voglia di fare una partita parallela con una bella assassina con stealth/arco/una mano e forgiatura...tra l'altro non ho mai joinato con la fratellanza oscura e con la gilda dei ladri ed è un peccato non conoscerne le trame
Invece a me non disturba, mi spiego: considero normale che una frecca su due si rompa quando la uso. Poi ok, si spende veramente un occhio a tenersi una scorta adeguata di frecce per ogni missione (in alcune mi è successo di rimetterci non recuperando nemmeno i costi), però è il suo bello, è ralistico, anche se temo che una casa me la possa giusto sognare (dormirò a vita nelle locande!).
Comunque per ora non sento il bisogno di modificare i parametri, ce la faccio (a livello difficile), a differenza di Oblivion che per ammazzare uno in mutande a livello 100 di arco servivano 2 fecce.
Con i draghi non so, per ora sono all'inizio (livello 8), poi vi dirò!
A propostio della tua partita parallela io in Skyrim sono partito per la prima volta in un Elder Scroll con un personaggio femminile, un'elfa dei boschi (che ha l'arco come abilità nativa) e mi piace molto, mi piace che l'eroe non sia il solito armadio alto un metro e novanta. E poi per la prima volta, in queta serie con Skyrim le figure femminili possono essere finalmente belle. Poi saranno gusti personali eh!
MB Asus P7P55D LE, Cooler Master M700, Intel Core I5 750, Asus R9 280X DirectCU II TOP, RAM OCZ 2 x 2Gb, HD 500GB, Logitech G5, Monitor HP Pavilion 27xi, Microsoft Reclusa, Asus Xonar Essence, Sennheiser HD515, Chario Silhouette 200Tower, Advance Acoustic MAP103.
Martino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2012, 19:22   #7378
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da Martino84 Guarda i messaggi
Comunque per ora non sento il bisogno di modificare i parametri, ce la faccio (a livello difficile), a differenza di Oblivion che per ammazzare uno in mutande a livello 100 di arco servivano 2 fecce.
Beh ma non esiste che ti carichino con 4-5 frecce in petto (Skynet inside?).... ti consiglio vivamente la mia mod un paio di msg fa, anzi fammi sapere come la trovi col tuo personaggio (che livello?)

Ultima modifica di hexaae : 24-10-2012 alle 19:33.
Old 25-10-2012, 02:11   #7379
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Uscito Skyrim 1.8 ufficiale.
Old 25-10-2012, 10:00   #7380
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Dove? A me da steam non sta scaricando niente....
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP