Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2012, 02:57   #10681
djpacione
Junior Member

L'Avatar di djpacione

Iscritto dal: Oct 2012
i7 8gb d ram e 2 gb skeda video a quanto posso venderlo???
djpacione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 15:13   #10682
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Mi è arrivato il cavo con il jack a 90° da Honk Kong e funziona perfettamente. 3 euro spesi bene....
Old 16-10-2012, 15:44   #10683
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da djpacione Guarda i messaggi
i7 8gb d ram e 2 gb skeda video a quanto posso venderlo???
2gb non vuol dire niente ma è la 610m, la gt520m o la 540m?
comunque io con 8gb 1333 di serie ho 7,6
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 17:15   #10684
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da noghere Guarda i messaggi
Mi è arrivato il cavo con il jack a 90° da Honk Kong e funziona perfettamente. 3 euro spesi bene....
Fianlmente! Se aspettavi un altro pò ti crescevano gli occhi a mandorla....
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 17:18   #10685
tonio0
Member

L'Avatar di tonio0

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trggiano(BA)
Le ram le ho acquistare dalle amazzoni a 93e. I numeri di windows saranno sicuramente campati per aria.
tonio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 17:47   #10686
djpacione
Junior Member

L'Avatar di djpacione

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
2gb non vuol dire niente ma è la 610m, la gt520m o la 540m?
comunque io con 8gb 1333 di serie ho 7,6
540
djpacione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 18:14   #10687
cav94mat
Member

L'Avatar di cav94mat

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
Ordinato il cavo ad L aspetterò il mese che ci metterà ad arrivare
cav94mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 19:36   #10688
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
Non so se a qualcuno può interessare, ma ho appena effettuato il benchmark tramite 3DMark 11:

Test effettuato con risoluzione 1920x1080 (Full HD):

http://www.3dmark.com/3dm11/4665464

Test effettuato con risoluzione 1280x720:

http://www.3dmark.com/3dm11/4665570

Il mio coinquilino è entrato oggi in possesso di un Asus k55vd (i7 ivy con nvidia 610M). Mi piacerebbe tantissimo far partire una serie di confronti
Test effettuato con risoluzione 1280x720 e OverClock tramite software Nvidia:

http://www.3dmark.com/3dm11/4672291

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 20:27   #10689
darkrufy
Member

L'Avatar di darkrufy

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Quote:
Originariamente inviato da tonio0 Guarda i messaggi
Le ram le ho acquistare dalle amazzoni a 93e. I numeri di windows saranno sicuramente campati per aria.
che tipo sono?
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 22:48   #10690
EmilioOo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti,
sono appena entrato in possesso di un X53SD-SX843V, purtroppo con la nuova GT610, ma vabbe' il prezzo era commisurato quindi non mi lamento.

Vorrei chiedervi se vi risulta sia normale una certa rumorosità del masterizzatore, che fa appunto un rumore piuttosto evidente ogni volta che il sistema tenta di accedere all'unità (ad esempio già semplicemente all'avvio, appena caricato il bios).

Badate che non mi riferisco al problema noto e qui ampiamente discusso per cui windows cerca di accedere all'unità ottica inopinatamente ogni volta che si apre un programma che possa teoricamente utilizzare il cd/dvd.
Sto invece chiedendo se è comune e capita anche sulle vostre macchine che il rumore che fa l'unità quando si attiva a ragione, specie se senza disco dentro, sia piuttosto alto e poco piacevole (insomma non trasmette un'idea di solidità)!

Chiedo questo perché sarei ancora per un po' di giorni in tempo per farmelo sostituire dal venditore, evitando eventuali future noie (in garanzia o meno).

Grazie e a risentirci in questo thread
Emilio
EmilioOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2012, 23:11   #10691
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da EmilioOo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono appena entrato in possesso di un X53SD-SX843V, purtroppo con la nuova GT610, ma vabbe' il prezzo era commisurato quindi non mi lamento.

Vorrei chiedervi se vi risulta sia normale una certa rumorosità del masterizzatore, che fa appunto un rumore piuttosto evidente ogni volta che il sistema tenta di accedere all'unità (ad esempio già semplicemente all'avvio, appena caricato il bios).

Badate che non mi riferisco al problema noto e qui ampiamente discusso per cui windows cerca di accedere all'unità ottica inopinatamente ogni volta che si apre un programma che possa teoricamente utilizzare il cd/dvd.
Sto invece chiedendo se è comune e capita anche sulle vostre macchine che il rumore che fa l'unità quando si attiva a ragione, specie se senza disco dentro, sia piuttosto alto e poco piacevole (insomma non trasmette un'idea di solidità)!

Chiedo questo perché sarei ancora per un po' di giorni in tempo per farmelo sostituire dal venditore, evitando eventuali future noie (in garanzia o meno).

Emilio
No, il lettore non fà nessun rumore, anzi, io non lo sento mai. Giusto al boot.

Io me lo farei sostituire solo per la 610
Old 16-10-2012, 23:28   #10692
EmilioOo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
No, il lettore non fà nessun rumore, anzi, io non lo sento mai. Giusto al boot.

Io me lo farei sostituire solo per la 610
Vabbe' dai non rigirare il coltello nella piaga (per la 610 intendo)... Purtroppo il budget era limitato e va bene cosi'

Per il lettore invece, ok che non faccia nessun rumore quando non lo si usa... Pero' ad esempio al boot, non ti pare faccia un rumore un po' eccessivo, insomma si sente in modo ben distinto e non pare un rumore piacevole?
Io sul mio vecchio vaio non ricordo nemmeno che si sentisse un qualche fruscio all'avvio...

EmilioOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 00:09   #10693
NOKX
Member

L'Avatar di NOKX

Iscritto dal: May 2009
Città: Prov. Fermo
Quote:
Originariamente inviato da cav94mat Guarda i messaggi
Dammi qualche giorno e ti preparo l'immagine, confermami che ti serve lo scaling fisso a 1866MHz. Comunque anche per il nostro, l' -SV avrebbero detto che non supporta freq. superiori a 1366 e più di 8GB di Ram, ma a livello sperimentale si è visto che non è così

Ovviamente non posso darti alcuna garanzia circa il funzionamento della mod né tantomeno ho la possibilità di testarlo (so solo che sull' -SV funziona), pertanto ti ricordo che il tutto sarà a tuo rischio e pericolo.
scusami cav94mat,anche io ho sotto delle corsair 1866mhz e sarei interessato ha questa modifica del bios per far si che lavorino a 1866mhz ma ho provato molte volte ha fare il recovery bios e non ci sono mai riuscito,quindi avrei un pò di paura ha fleshare un bios mod,tu che consiglio mi puoi dare?saresti così gentile di darmi anche a me il bios mod?chi lo sa,forse un giorno che ho i m....i girati provvederò a "distruggere" il mio notebook.grazie
il mio notebook è:K53SD-SX407V
NOKX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 00:22   #10694
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Vabbe' dai non rigirare il coltello nella piaga (per la 610 intendo)... Purtroppo il budget era limitato e va bene cosi'

Per il lettore invece, ok che non faccia nessun rumore quando non lo si usa... Pero' ad esempio al boot, non ti pare faccia un rumore un po' eccessivo, insomma si sente in modo ben distinto e non pare un rumore piacevole?
Io sul mio vecchio vaio non ricordo nemmeno che si sentisse un qualche fruscio all'avvio...

Non sò quanto l'hai pagato sicuramente con qualche offerta riuscivi a prendere qualcosa meglio della 610, oppure cercavi solo l'HD3000 ed investivi il costo della 610 in qualche altra parte.
O perchè no, se si trovasse una cpu ix-3xxx con HD4000 :P ma dovrebbero essere ancora carissime.

Anche io quando ho cambiato notebook sentivo i rumori da tutte le parti, dopo ci farai l'abitudine. Il lettore in ogni caso non fà chissà quale rumore, stà sulla media.

Quote:
Originariamente inviato da NOKX Guarda i messaggi
scusami cav94mat,anche io ho sotto delle corsair 1866mhz e sarei interessato ha questa modifica del bios per far si che lavorino a 1866mhz ma ho provato molte volte ha fare il recovery bios e non ci sono mai riuscito,quindi avrei un pò di paura ha fleshare un bios mod,tu che consiglio mi puoi dare?saresti così gentile di darmi anche a me il bios mod?chi lo sa,forse un giorno che ho i m....i girati provvederò a "distruggere" il mio notebook.grazie
il mio notebook è:K53SD-SX407V
Anche io 2 settimane fà avevo i m....i girati ed ho flashato il bios (per la seconda volta, modificato da cav94mat), ma poi mi sono ritrovato con il computer che era diventato un mattone, il tasto power non rispondeva più.
Mi sono domandato perchè l'ho fatto, poi l'ho mandato in assistenza
Si dà sempre per scontato che funzionerà e gli altri sono stati sfortunati..... finchè non succede a te.
Ho imparato la lezione e non "giocherò" più con il bios, sudi freddo sapendo che l'assistenz potrebbe farti il conto da 350€ per una caz**#!*a
Old 17-10-2012, 00:44   #10695
cav94mat
Member

L'Avatar di cav94mat

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
Quote:
Non sò quanto l'hai pagato sicuramente con qualche offerta riuscivi a prendere qualcosa meglio della 610, oppure cercavi solo l'HD3000 ed investivi il costo della 610 in qualche altra parte.
O perchè no, se si trovasse una cpu ix-3xxx con HD4000 :P ma dovrebbero essere ancora carissime.
Dai un occhio all' N56VZ ivy bridge + full-hd + nvidia 650M

Quote:
Anche io 2 settimane fà avevo i m....i girati ed ho flashato il bios (per la seconda volta, modificato da cav94mat), ma poi mi sono ritrovato con il computer che era diventato un mattone, il tasto power non rispondeva più.
Si dà sempre per scontato che funzionerà e gli altri sono stati sfortunati..... finchè non succede a te.
Ho imparato la lezione e non "giocherò" più con il bios, sudi freddo sapendo che l'assistenz potrebbe farti il conto da 350€ per una caz**#!*a
Strano ma vero un utente americano mi dice che ha risolto il problema del "boot nero" su K53Sv (situazione in cui funziona solo il circuito di alimentazione ma lo schermo rimane spento al boot con i led num-lock e/o caps-lock fissi) dopo flash di un bios (credo originale) in questo modo:

1. Avvio nero - Staccato alimentatore e batteria
2. Tolte entrambe le barrette di ram, tentativo di avvio (ovviamente nero anche questo) a batteria, il comportamento del pc è il medesimo. Staccata di nuovo la batteria.
3. Avvio con una sola barretta di RAM sullo slot inferiore, anche questo a batteria. Il pc ha ripreso a funzionare regolarmente e la versione del BIOS è quella appena installata prima del "brick"

Non so se era la tua casistica ma immagino hai risolto comunque con l'RMA.. comunque fintanto che sei in garanzia, ammenoché non gli vai a dire esplicitamente "ho moddato il mio bios ", te lo passano sempre. Se poi dovessero fare storie gli esci con la scusa che il programma Live Update che preinstallano con la loro versione OEM di Win7 ti ha proposto l'aggiornamento BIOS e (fingendoti inesperto in materia) hai accettato (si limitano a riprogrammarlo non credo che vedano se hai un immagine moddata)

Ultima modifica di cav94mat : 17-10-2012 alle 00:47.
cav94mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 00:53   #10696
tonio0
Member

L'Avatar di tonio0

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trggiano(BA)
ragazzi ma la scheda madre che montiamo che schede video supporta!? ed è possibile in qualche modo acquistarla e mettercela su!?
tonio0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 01:57   #10697
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
ecco perche' mi sto buono e tengo quello Official

Quote:
Ciao a tutti,

Emilio
per il lettore dvd : io lo tengo disabilitato da power4gear .. e lo abilito solo quando mi serve... non fa comunque alcun rumore strano nemmeno al bios.

per il note.. questa serie asus e' un po truffalda...
come rapporto qualita' prezzo piuttosto che i3 e 610m io mi butterei sulla serie K55DR-SX055V con AMD A8-4500 4GB ram 500GB 15,6 DVD-RW HD7670 e si trovano a 450 euri circa
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 07:27   #10698
NOKX
Member

L'Avatar di NOKX

Iscritto dal: May 2009
Città: Prov. Fermo
Quote:
si hai ragione molto probabilmente finché non sono sicuro di quello che faccio e non ho altri riscontri positivi di utenti che ci sono riusciti non farò la pazzia di fleshare il bios
NOKX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2012, 08:47   #10699
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Quote:
Originariamente inviato da cav94mat Guarda i messaggi
Ordinato il cavo ad L aspetterò il mese che ci metterà ad arrivare
A me è arrivato in 23 giorni. Ad altri una settimana prima. Ad artificere praticamente subito.... ma, secondo me, deve avere contatti con la mafia cinese.
Old 17-10-2012, 08:51   #10700
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da noghere Guarda i messaggi
A me è arrivato in 23 giorni. Ad altri una settimana prima. Ad artificere praticamente subito.... ma, secondo me, deve avere contatti con la mafia cinese.
Io l'ho acquistato l'11 Ottobre: staremo a vedere

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian