Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2012, 22:27   #10621
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da alonenero Guarda i messaggi
era ancora in garanzia per il primo anno ? o eri entrato nel secondo ?

Ancora devo capire a chi rivolgermi in caso di problemi se succede qualcosa .. se direttamente alla asus o al rivenditore visto che il mio ha superato 1 anno...
Il mio è "nato" a febbraio, sono al primo anno.

Per il secondo devi rivolgerti al rivenditore. Ne sono quasi certo, sotto al note cè pure scritto 12M. Ho avuto problemi con 2 pc comprati online appena acquistati e i venditori e mi hanno sempre mandato a fxxxxxo dicendomi che nel primo anno la garanzia la fà la casa madre e devo rivolgermi a loro solo nel secondo anno. Proprio da queste cose si vede la serietà dei venditori online Spero non mi si rompa!
Immagino che questa gentaccia compri i computer senza pagare l'iva, poi la rivende a noi utenti finali che abbiamo garanzia legale di 1 anno. Ed il secondo anno ce lo riparano loro in nero..... uno schifo!
Si sfida la sorte risparmiando e sperando di non dover ricorrere alla garanzia!
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 22:29   #10622
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da atigra Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho un problema col mio Asus K53sv.
Ieri sera lo spengo, normalmente come sempre... oggi vado per riaccenderlo e non parte: restano accesi i led con la lampadina e quello della batteria, oltre a quello posizionato nel tasto di accensione (e non c'è verso di fare nulla, nemmeno tenendo premuto il tasto di accensione per 5 secondi).

La settimana scorsa mi è successa la stessa identica cosa. Avevo risolto togliendo la batteria e rimettendola. Pensavo fosse stata una casualità, ma visto che oggi il problema si è ripresentato credo ci sia qualcosa che non quadra. Tra l'altro il computer è ancora in garanzia, non ha ancora un anno di vita.

Tempo fa degli amici avevano smanettato con il jack delle cuffie nella presa usb e so che i portatili in quel caso vanno in blocco per evitare danni. Solo che non è il mio caso visto che non uso cuffie.

Dove potrebbe essere il problema? Se qualche buon anima sa darmi qualche indicazione, grazie!
Prova ad eseguire la procedura di recovery del bios che aveva scritto cav qualche tempo fà.
Se lo devi spedire in garanzia digli solo che hai riavviato e non si è più acceso.
Old 11-10-2012, 22:30   #10623
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
Piuttosto, col caddy cinese ho problemi con spegnimento/sospensione......me ne consigliate uno serio (anche se più caro) europeo pls??
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2012, 22:54   #10624
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da roadrunner Guarda i messaggi
Piuttosto, col caddy cinese ho problemi con spegnimento/sospensione......me ne consigliate uno serio (anche se più caro) europeo pls??
Anche io ho questo problema, ma secondo me è colpa del bios.
- Cercando online non ho letto di NESSUNO a cui si spegne, con nessun caddy. E pochi scrivono che si tratta del modello economico cinese.
- Perchè in modalità provvisoria si spegne normalmente??! O_O
- Con gli altri sistemi operativi (linux, XP, ecc) si spegne perfettamente.
- Cè chi afferma che con bios inferiori al 315 il pc si spegne regolarmente.

Se ne trovi uno che funziona fammi sapere. E' veramente utile, però questa cosa è problematica.
Old 12-10-2012, 10:26   #10625
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Installato il nuovo driver Nvidia 306.97:
  1. Prestazioni schede video 6.7 entrambe
  1. Nessun crash con Bf3 con fps 40-42

Ultima modifica di noghere : 12-10-2012 alle 14:31.
noghere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 11:02   #10626
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da noghere Guarda i messaggi
  1. Prestazioni schede video 6.7 entarmbe
Stessi indici prestazionali.
Da quello che ho intuito durante l'installazione dei driver, mi sa che son stati ottimizzati per l'imminente uscita di AC III

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 17:13   #10627
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da noghere Guarda i messaggi
  1. Prestazioni schede video 6.7 entrambe
bene, così li installo anche io
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 17:20   #10628
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Anche io ho questo problema, ma secondo me è colpa del bios.
- Cercando online non ho letto di NESSUNO a cui si spegne, con nessun caddy. E pochi scrivono che si tratta del modello economico cinese.
- Perchè in modalità provvisoria si spegne normalmente??! O_O
- Con gli altri sistemi operativi (linux, XP, ecc) si spegne perfettamente.
- Cè chi afferma che con bios inferiori al 315 il pc si spegne regolarmente.

Se ne trovi uno che funziona fammi sapere. E' veramente utile, però questa cosa è problematica.
ora diro una scemenza, ma non si potrebbe disattivare l hdd nel caddy prima di spegnere il sistema?
Old 12-10-2012, 17:26   #10629
voit
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Il mio è "nato" a febbraio, sono al primo anno.

Per il secondo devi rivolgerti al rivenditore. Ne sono quasi certo, sotto al note cè pure scritto 12M. Ho avuto problemi con 2 pc comprati online appena acquistati e i venditori e mi hanno sempre mandato a fxxxxxo dicendomi che nel primo anno la garanzia la fà la casa madre e devo rivolgermi a loro solo nel secondo anno. Proprio da queste cose si vede la serietà dei venditori online Spero non mi si rompa!
Immagino che questa gentaccia compri i computer senza pagare l'iva, poi la rivende a noi utenti finali che abbiamo garanzia legale di 1 anno. Ed il secondo anno ce lo riparano loro in nero..... uno schifo!
Si sfida la sorte risparmiando e sperando di non dover ricorrere alla garanzia!
Da quello che so io al massimo è il contrario il primo anno e del venditore che comunque non fa altri che richiedere l'assistenza alla casa madre o ad un laboratorio autorizzato.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Old 12-10-2012, 17:35   #10630
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da voit Guarda i messaggi
Da quello che so io al massimo è il contrario il primo anno e del venditore che comunque non fa altri che richiedere l'assistenza alla casa madre o ad un laboratorio autorizzato.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
ho letto un po di cavilli legali in giro e spesso i rivenditori cercano di svignarsela dai propri doveri .. agire tramite raccomandata A/R con la bella firma di un avvocato sotto e' sempre consigliabile in caso di problemi.
Personalmente il mio e' preso in una catena Ex***t .. e se il negozio non chiuderà entro l'anno non penso mi faranno problemi.
Da quello che ho letto in giro : il rivenditore ha l'obbligo per il 2° anno di garantire l'assistenza totalmente gratuita in caso di guasti non imputabili al cattivo uso .
Nell'esempio piu' comune lo spinotto e' un problema noto e quindi di non conformita' ...e in quel caso non possono assolutamente fare problemi.
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 18:44   #10631
V1nc3nt80
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Help il mio notebook si blocca

Ciao a tutti,

vediamo se riuscite a darmi qualche dritta. Il mio notebook ad un anno dall'acquisto inizia a dare problemi???

In pratica succede che quando guardo qualche video sul web dopo qualche minuto si blocca tutto e rimane l'audio in loop infinito, il puntatore del mouse rimane fisso nell'ultima posizione, e non funziona nemmeno la combinazione Alt+Ctrl+Canc per aprire un gestione risorse. L'unica cosa che posso fare è premere l'interruttore generale e mantenerlo premuto finchè il notebook non si spegne del tutto. Al successivo riavvio mi chiede se voglio avviare normalmente e io dico di si.
Premetto che il note mi è caduto mesi fa, lesionando un pochino il coperchio dello schermo in un angolino ma il note da allora e prima di allora ha funzionanto come sempre.

Ho avuto Avira Internet Security Suite per tutto l'anno, ora mi era scaduto ad agosto e sono stato un po senza aggiornamenti. A settembre ho tolto avira, e ho messo AVG per una prova di 30gg (me restano 15 circa).
Con AVG Internet Security 2013 ho fatto la scansione completa (ci ha messo un sacco) e ha trovato un virus, che ha eliminato. L'ho rifatta e non ha più trovato nulla.

Il problema rimane, e quindi non posso vedere video??? A volte lo fa anche navigando sul web normalmente.

Uso una internet key da 7.2 Mb con Wind e la collego sempre sulla porta USB 3.0.

Che posso fare per risolvere?
Grazie

Attuale: Motorola Moto X 2014 (2nd gen.) con Android stock 5.1.1 Lollipop.

Precedente 1: Nexus 4 rom stock. 4.4
Precedente 2: Xperia X8 con ROM Jelly Bean Mini Project | Android 4.1.2 + 2.6.32.60-nAa-05 kernel

Ultima modifica di V1nc3nt80 : 12-10-2012 alle 18:47.
V1nc3nt80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 19:01   #10632
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da V1nc3nt80 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

vediamo se riuscite a darmi qualche dritta. Il mio notebook ad un anno dall'acquisto inizia a dare problemi???

In pratica succede che quando guardo qualche video sul web dopo qualche minuto si blocca tutto e rimane l'audio in loop infinito, il puntatore del mouse rimane fisso nell'ultima posizione, e non funziona nemmeno la combinazione Alt+Ctrl+Canc per aprire un gestione risorse. L'unica cosa che posso fare è premere l'interruttore generale e mantenerlo premuto finchè il notebook non si spegne del tutto. Al successivo riavvio mi chiede se voglio avviare normalmente e io dico di si.
Premetto che il note mi è caduto mesi fa, lesionando un pochino il coperchio dello schermo in un angolino ma il note da allora e prima di allora ha funzionanto come sempre.

Ho avuto Avira Internet Security Suite per tutto l'anno, ora mi era scaduto ad agosto e sono stato un po senza aggiornamenti. A settembre ho tolto avira, e ho messo AVG per una prova di 30gg (me restano 15 circa).
Con AVG Internet Security 2013 ho fatto la scansione completa (ci ha messo un sacco) e ha trovato un virus, che ha eliminato. L'ho rifatta e non ha più trovato nulla.

Il problema rimane, e quindi non posso vedere video??? A volte lo fa anche navigando sul web normalmente.

Uso una internet key da 7.2 Mb con Wind e la collego sempre sulla porta USB 3.0.

Che posso fare per risolvere?
Grazie
formatta e fai teinstallazione pulita os.
e anche test errori ram.
la guida al installazione pulita la trovi in prima pagina.
Old 13-10-2012, 09:38   #10633
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Inizio della fine?

Allora, e da ieri sera che, credo hard disk o win7, hanno deciso di crearmi dei problemi! Ho temporaneamente risolto montando hdd del vecchio Sony Vaio con sopra Win7 ma versione a 32 bit. Visto che in questo modo il sistema sembra funzionare, sarei portato ad escludere un problema di bios, penserei piu ad un problema su qualche errore nell installare gli aggiornamenti di Windows, anche perche mi segnalava di doverne fare e, come al solito, in fase di spegnimento ha iniziato a farne ma arrivato ad indicarne una percentuale del 16 per cento, si e come impallato e da li non ha piu voluto sapere di funzionare!

Accetto consigli ed indicazioni.

Scusate lamancanza di accenti ed apostrofi ma il layout della tastiera non e come quella che avevo sul Vaio.
Old 13-10-2012, 09:41   #10634
fvbarc
Member

Iscritto dal: Nov 2002
arrivato preventivo per riparazione: 360 euri
Meno male feci l' estensione della garanzia.
Mi costerà comunque un centone alla fine del gioco
Asus ROG Strix B760-F Intel Core i7 13700KF Arctic Liqid Freezer II 360 2x16Gb DDR5 7200 MHz 1Tb Samsung 990 PRO Velociraptor GeForce RTX 3090Ti FE 24Gb SB AE-5 Plus PCIe AntecHCG-850M case be quiet Dark Base Pro 901 Windows 11 64 bit
fvbarc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 10:31   #10635
saveoursouls
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da fvbarc Guarda i messaggi
Can del porco!!! Che bella botta!
Mi sa che prima che scada la garanzia dovremmo tutti sbarazzarci di sto bellissimo portatile che purtroppo ha sto difetto...
se mi toccherà spendere 360 e passa eur per un probl che potrebbe comunque ripresentarsi, tanto vale che lo compro nuovo ammortizzando con la vendita...
Che delusione
Nessuno ha mai pensato di scrivere alla Asus esprimendo il proprio rammarico per questo gravoso inconveniente? Lo vorrei fare guardate!!
saveoursouls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 10:50   #10636
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Predator_ISR Guarda i messaggi
Allora, e da ieri sera che, credo hard disk o win7, hanno deciso di crearmi dei problemi! Ho temporaneamente risolto montando hdd del vecchio Sony Vaio con sopra Win7 ma versione a 32 bit. Visto che in questo modo il sistema sembra funzionare, sarei portato ad escludere un problema di bios, penserei piu ad un problema su qualche errore nell installare gli aggiornamenti di Windows, anche perche mi segnalava di doverne fare e, come al solito, in fase di spegnimento ha iniziato a farne ma arrivato ad indicarne una percentuale del 16 per cento, si e come impallato e da li non ha piu voluto sapere di funzionare!

Accetto consigli ed indicazioni.

Scusate lamancanza di accenti ed apostrofi ma il layout della tastiera non e come quella che avevo sul Vaio.
Aggiornamento, credo sia l"hard disk, perche ho provato a collegarlo via usb (come se fosse una pendrive) e il portatile proprio non lo vede!!!
Old 13-10-2012, 11:12   #10637
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cav94mat Guarda i messaggi
Non serviva ritornare all' MBR e al legacy boot. Qualsiasi distribuzione Linux può essere installata anch'essa mediante UEFI e va che è una meraviglia (ricordo che il nostro BIOS non può essere definito quanto tale, la modalità "legacy" vecchio-tipo è un'emulazione, di conseguenza si sta sempre facendo un "boot EFI"). Stessa cosa per l'aggiornamento dei firmware dei dischi. Basta inserire il supporto, premere ESC al boot e selezionare la voce "UEFI: <Nome del dispositivo>".

Vabbè ormai hai ripartizionato
Non ho ancora formattato XD Si so che linux si puo mettere con uefi, penso da anche prima di windows se è per questo!, il punto è che vorrei usare l'emulazione di linux wubi. che poi è mint4win in linux mint. E in quel modo non funziona.

Idem con l'upgrade del firmware del mio hd, non riesco in alcun modo a farlo e sul thread ufficiale del crucial leggo che il problema può proprio derivare da sto uefi...

Hai consigli?
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 12:58   #10638
marcos
Senior Member

L'Avatar di marcos

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Calcinate(BG)
Quote:
Originariamente inviato da fvbarc Guarda i messaggi
Sto c@zzo!!!

350€ per una mobo + mano d'opera?
A sto punto bisognerebbe avere il cul@ di trovarla online e cambiarsela da soli.

Mi state facendo venire veramente il dubbio di cambiarlo per davvero prima che mi si rompa per la 2a volta.
marcos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2012, 13:01   #10639
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da saveoursouls Guarda i messaggi
Can del porco!!! Che bella botta!
Mi sa che prima che scada la garanzia dovremmo tutti sbarazzarci di sto bellissimo portatile che purtroppo ha sto difetto...
se mi toccherà spendere 360 e passa eur per un probl che potrebbe comunque ripresentarsi, tanto vale che lo compro nuovo ammortizzando con la vendita...
Che delusione
Nessuno ha mai pensato di scrivere alla Asus esprimendo il proprio rammarico per questo gravoso inconveniente? Lo vorrei fare guardate!!
ma il problema è sempre quello dello spinotto o è un altro?
Old 13-10-2012, 13:40   #10640
Maggot
Senior Member

L'Avatar di Maggot

Iscritto dal: Nov 2005
ragazzi sto per montare l'ssd in questo asus... un consiglio...

devo installarlo nello slot di default dove c'è l'hdd ? o nel caddy che vado a montare al posto del lettore?

come avrete capito terrò 1 ssd ed 1 hdd
Ali: CoolerMaster SilentProM 850w |Cpu: Intel I5 760 | MoBo: Asus Sabertooth55I | Ram: G.Skill Trident ddr3 8gb 1600mhz | Scheda Video: 2xAsus gtx460 DirectCu Top 1gb |SSD: Corsair Force GT 60gb |Hard Disk: Raid0 Samsung F4 320gb|Case: CoolerMaster Rc690 | Monitor: Samsung SyncMaster P2270HD 22'' | OS : Windows 7 64bit
Maggot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL