Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2012, 20:33   #10541
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
ciao ragazzi, ho appena attivato l' adsl, fà 9,2mega download e 1mega upload a quest' ora e sotto wifi a distanza di tipo 15 metri
incredibile
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 20:52   #10542
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ciao ragazzi, ho appena attivato l' adsl, fà 9,2mega download e 1mega upload a quest' ora e sotto wifi a distanza di tipo 15 metri
incredibile
Che tipo di ADSL?
Old 08-10-2012, 20:55   #10543
saveoursouls
Bannato

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Comunque io ovviamente Ri porto ancora la Mia esperienza di mobilità credo piu che estrema, ogni giorno da quando l'ho comprato in giro, cavo attaccato, cavo attaccato a casa, cavo attaccato in università (furboni che si inciampano, mia mamma ci ha inciampato, una volta mi è rimasto appeso il trasformatore e simili che forse nemmeno ricordo) non ho avuto nessuna rottura ne sintomo di fragilità che ci fate co sto pc lo mettete in asciugatrice ?
Comunque se si tiene il pc sempre collegato alla rete elettrica, la batteria si fotte nel giro di un anno, un anno e mezzo...bisogna sempre far fare cicli di carica e scarica
saveoursouls è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 20:56   #10544
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da noghere Guarda i messaggi
Che tipo di ADSL?
adsl 7mega alice, di telecom superinternet (adsl flat+telefono)
addirittura 1100kb/s in uttorrent questo pomeriggio
e ora 650bk/s con un torrent con 23 seed
in 3 minuti circa ho scaricato i 220mb del driver nvidia 306

Ultima modifica di tonyxx : 08-10-2012 alle 21:10.
Old 08-10-2012, 21:04   #10545
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da saveoursouls Guarda i messaggi
Comunque se si tiene il pc sempre collegato alla rete elettrica, la batteria si fotte nel giro di un anno, un anno e mezzo...bisogna sempre far fare cicli di carica e scarica
non è vero nnt! Ti si fotte prima se la usi tutti i santi giorni.. basta ogni tanto fare qualche ciclo e ti dura per un bel pò.. Certo, ogni anno perde un pò di capacità. è normale..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 22:05   #10546
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Sicuro di non avere la 20M??...
Hai 9000 di portante, difficilmente li agganci con i 7M... significa che vivi sopra la centralo o hai la fibra ottica.
Beato Te!

Questo si che si chiama forum
Dove sono gli amministratori?!??
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 22:09   #10547
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Città: Brescia
Quote:
incredibile
Non preoccuparti sei sotto alice presto calerà io con la 20mb vado a 1,6/1,8 .. quando non cade.

Quote:
Purtroppo ho preso un portatile perchè mi serve usarlo da portatile e non sempre ne trovo una spina ne trovo la voglia di collegarmi ad una presa elettrica, se può consolarti però per il vecchio Vaio che uso come "desktop" dopo la rottura dell'lcd ho sempre conservato la batteria fatto cicli di carica scarica e balle varie si è comunque "fottuta", la batteria per il nostro Asus nuova costa 60€ ho deciso che era un costo affrontabile per me nel caso ne avessi avuto bisogno :P. Al momento dopo "abbastanza" tempo di utilizzo la "vita" della batteria è scesa del 12% fai un test della tua dopo due anni di cicli di carica/scarica e vedremo ^^ anche se se ne è gia piu che parlato arrivato al 95% il circuito salta la carica della batteria che quindi non viene ne ricaricata ne utilizzata, certo il calore etc. non ne aiutano il corretto mantenimento ma non ho spazio in frigor

Quote:
Originariamente inviato da artificere Guarda i messaggi
Sicuro di non avere la 20M??...
Hai 9000 di portante, difficilmente li agganci con i 7M... significa che vivi sopra la centralo o hai la fibra ottica.
Beato Te!

Ti confermo che anche a casa della mia ragazza a MI con offerta 7Mbps (Infostrada/wind) aggancia a 10.000, misteri della fede io per farmi arrivare a 16.000 in zona BS ho dovuto bestemmiare 2 anni, a cosa ti servon gli amministratori O.o?

Ultima modifica di Holy_Bible : 08-10-2012 alle 22:14.
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 22:51   #10548
tonyxx
Bannato

Quote:

guarda che con uttorrent per prova ho scaricato alcune volte la iso di ubuntu che ha un numero enorme di seed...
comunque sono sicuro, ho la 7 mega, ma comunque sono sotto copertura 20mb
Quote:
Ti confermo che anche a casa della mia ragazza a MI con offerta 7Mbps (Infostrada/wind) aggancia a 10.000, misteri della fede io per farmi arrivare a 16.000 in zona BS ho dovuto bestemmiare 2 anni, a cosa ti servon gli amministratori O.o?
la mia aggancia a 11700 (dati del modem)
Quote:
Non preoccuparti sei sotto alice presto calerà io con la 20mb vado a 1,6/1,8 .. quando non cade.
guarda che se mi porti sfiga te ne pentirai
in effetti dal altro lato delle strada un mio amico con il modem alice che usa da molti anni viaggia a meno di 1 mb/s
Old 08-10-2012, 23:12   #10549
artificere
Senior Member

L'Avatar di artificere

Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi

Purtroppo ho preso un portatile perchè mi serve usarlo da portatile e non sempre ne trovo una spina ne trovo la voglia di collegarmi ad una presa elettrica, se può consolarti però per il vecchio Vaio che uso come "desktop" dopo la rottura dell'lcd ho sempre conservato la batteria fatto cicli di carica scarica e balle varie si è comunque "fottuta", la batteria per il nostro Asus nuova costa 60€ ho deciso che era un costo affrontabile per me nel caso ne avessi avuto bisogno :P. Al momento dopo "abbastanza" tempo di utilizzo la "vita" della batteria è scesa del 12% fai un test della tua dopo due anni di cicli di carica/scarica e vedremo ^^ anche se se ne è gia piu che parlato arrivato al 95% il circuito salta la carica della batteria che quindi non viene ne ricaricata ne utilizzata, certo il calore etc. non ne aiutano il corretto mantenimento ma non ho spazio in frigor

Io nel computer vecchio ho preziosamente conservato la batteria 5 anni senza rovinarla.... alla fine il pc era da sostituire e la batteria immacolata. Fà ancora un 90% della carica massima da nuova.... Ma a che mi è servito??... Era meglio se la tenevo sempre montata come fosse un gruppo di continuità per salvarmi dagli sbalzi di corrente, quelle poche volte.
Io alle batterie faccio fare pochi cicli di scarica/carica. Le lascio al coperto scariche al 100% e non mi hanno mai subito danni.
Per scariche al 100% intendo abbassare la sospensione automatica di windows al 0% ed attendere che si scarichi completamente. (sennò Windows di default si spegne a circa 7-10%, per dargli il tempo di salvare tutto!)
Mai un problema, tanto i notebook li uso quasi come fissi.
Da elettronico sò che alle batterie rimanere cariche fà male. Cominciano a perdere liquidi, gonfiarsi e cose strane. Quindi non capisco perchè venga consigliato di lasciarle cariche al 50%.... forse è un modo di marketing per non farle rovinare completamente ne preservarle in maniera ottimale, cosi alla gente non durano all'infinito e prima o poi le devono ricomprare lo stesso ---> dare soldi a loro!
Dopo non sò. Io faccio test, vediamo tra qualche anno quanto dura la mia batteria
Se non era necessaria per la garanzia ve la vendevo

Riguardo agli amministratori niente, eravamo completamente off topic e partecipavamo tutti.... prova a farlo in un altro thread e vedi come arrivano.....
.....Sorseggiando una tazza di Earl Grey.....

Ultima modifica di artificere : 08-10-2012 alle 23:15.
artificere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 00:44   #10550
EWD
Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Forse questo valeva per le vecchie batterie ni-mh... La mia dopo un anno e mezzo è quasi nuova e batterybar mi da usura del 5% mentre aida del 3%.
Avrò fatto si e no 2 cicli di scarica carica (solo perchè lo ho usato in giro senza alimentatore)

Premetto che quando è a casa, nel 95 % dei casi, è sempre collegato all'alimentatore
EWD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 08:32   #10551
Cinoide
Member

L'Avatar di Cinoide

Iscritto dal: Jun 2007
[quote=cav94mat;38257219]

Quello che da Everest. Se il tuo pc è andato in RMA ed hanno cambiato la mobo avranno sicuramente sostituito il seriale OEM. Se cerchi di utilizzare quello vecchio ti fallisce l'attivazione (anche se telefonica ).

Quote:
trova prezzi, comunque viene 82 spedito su amazzon e scende in continuazione
@tonyxx: thanks!
@cav94mat: ma io il notebook l'ho comprato nuovo, sono andato a casa ed ho subito controllato...quindi com'è possibile? A questo punto qual è quello più attendibile? Quello sotto la scocca o quello che mi da everest?
Ciao
Cooler Master Sniper Storm; Gigabyte Z87X-UD5H; Intel Intel Core i7 4770 3,4-3,9 ghz 8mb HTT; Noctua nh-u12p se2; Crucial 16GB DDR3 1600Mhz-8 Ballistix Tactical 2x8GB; Nvidia GTX650 Ti 2GB Gigabyte OC; SSD Crucial M4 128 gb; Western Digital 3TB SATA3 64MB Green; Enermax 750W Infinity; LG Bluray Rewriter
Cinoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 09:15   #10552
noghere
Senior Member

L'Avatar di noghere

Iscritto dal: Aug 2009
Città: TRIESTE
Quote:
Io ho Alice 7 Mega normale e ho 8126 kbps di portante in downstream e faccio mediamente 850-870 kb/s in download. Speedtest mi dà valori di 6.96-6.98 Mega in download. Tutto questo in WiFi con un vecchio Netgear DG834GT. Mi pare che l'offerta superinternet di Telecom porti la linea a 10 Mega (con 4 euro in più al mese....).
Old 09-10-2012, 10:59   #10553
cav94mat
Member

L'Avatar di cav94mat

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Cinoide Guarda i messaggi
@cav94mat: ma io il notebook l'ho comprato nuovo, sono andato a casa ed ho subito controllato...quindi com'è possibile? A questo punto qual è quello più attendibile? Quello sotto la scocca o quello che mi da everest?
Ciao
Tira giù entrambi i seriali, al termine dell'installazione di Windows prova prima ad attivare la tua licenza con quello della label; se dovesse darti problemi usa quello di everest (spero tu abbia l'ultima versione, ribattezzata "Aida64" - programmi del genere non aggiornati daranno molto probabilmente informazioni fasulle).
cav94mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 11:08   #10554
cav94mat
Member

L'Avatar di cav94mat

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Venezia
Ragazzi di qui ad un anno avrò fatto si e no 3-4 cicli di carica/scarica, viene costantemente alimentata e la qualità del mio impianto lascia abbastanza a desiderare (classica "vibrazione al tatto" sulla top-cover); inoltre l'ambiente tipico della mia località è molto umido (sempre oltre l' 80% ) e l'aria, a detta degli "esperti" - secondo me suona da cazzata , è salmastra.

L'esito è che la mia batteria funziona perfettamente, dura quasi 3 ore con le varie ottimizzazioni lato BIOS e lato SO (durerebbe anche di più se non si spegnesse quando arriva a 12%, colpa del sale dell'aria? ). L'altra unità K53Sv (identica), alimentata da un impianto con messa a terra, salvavita, protezione contro sovratensione, ecc. con medesime ottimizzazioni - unica cosa che ha in comune è ovviamente l'ambiente - a fatica resiste 2h anche da calibrata
cav94mat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 12:57   #10555
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da cav94mat Guarda i messaggi
Ragazzi di qui ad un anno avrò fatto si e no 3-4 cicli di carica/scarica, viene costantemente alimentata e la qualità del mio impianto lascia abbastanza a desiderare (classica "vibrazione al tatto" sulla top-cover); inoltre l'ambiente tipico della mia località è molto umido (sempre oltre l' 80% ) e l'aria, a detta degli "esperti" - secondo me suona da cazzata , è salmastra.

L'esito è che la mia batteria funziona perfettamente, dura quasi 3 ore con le varie ottimizzazioni lato BIOS e lato SO (durerebbe anche di più se non si spegnesse quando arriva a 12%, colpa del sale dell'aria? ). L'altra unità K53Sv (identica), alimentata da un impianto con messa a terra, salvavita, protezione contro sovratensione, ecc. con medesime ottimizzazioni - unica cosa che ha in comune è ovviamente l'ambiente - a fatica resiste 2h anche da calibrata
io ho usato tantissimo la batteria quest'anno . . . con moltissimi cicli di scarica /carica anche completi : attualmente sono al 17% di usura e poco mi importa : che serve tenere la batteria sempre staccata con il rischio di perdere il lavoro per uno sbalzo di corrente ?
Come durata sono ancora sopra le 3 ore in modalità entertaintment .. quindi durata accettabilissima!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 13:49   #10556
Cinoide
Member

L'Avatar di Cinoide

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da cav94mat Guarda i messaggi
Tira giù entrambi i seriali, al termine dell'installazione di Windows prova prima ad attivare la tua licenza con quello della label; se dovesse darti problemi usa quello di everest (spero tu abbia l'ultima versione, ribattezzata "Aida64" - programmi del genere non aggiornati daranno molto probabilmente informazioni fasulle).
ah ok...no il seriale col software l'ho controllato proprio con "Everest Ultimate Edition v.5.50...allora forse è per quello, ora provo con Aida64, grazie
Cooler Master Sniper Storm; Gigabyte Z87X-UD5H; Intel Intel Core i7 4770 3,4-3,9 ghz 8mb HTT; Noctua nh-u12p se2; Crucial 16GB DDR3 1600Mhz-8 Ballistix Tactical 2x8GB; Nvidia GTX650 Ti 2GB Gigabyte OC; SSD Crucial M4 128 gb; Western Digital 3TB SATA3 64MB Green; Enermax 750W Infinity; LG Bluray Rewriter
Cinoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 14:40   #10557
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da noghere Guarda i messaggi
Io ho Alice 7 Mega normale e ho 8126 kbps di portante in downstream e faccio mediamente 850-870 kb/s in download. Speedtest mi dà valori di 6.96-6.98 Mega in download. Tutto questo in WiFi con un vecchio Netgear DG834GT. Mi pare che l'offerta superinternet di Telecom porti la linea a 10 Mega (con 4 euro in più al mese....).
puoi darsi dato che ora faccio 9.70
Old 09-10-2012, 16:02   #10558
djpacione
Junior Member

L'Avatar di djpacione

Iscritto dal: Oct 2012
ragazzi ma ce' modo di migliorare l'audio skifoso di qusto notebook??
djpacione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2012, 16:24   #10559
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da djpacione Guarda i messaggi
Sonic Focus migliora il migliorabile .. resta comunque mediamente penoso se vuoi usarlo come "media center"
Old 09-10-2012, 16:25   #10560
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da djpacione Guarda i messaggi
sonic focus migliora la situazione .. altrimenti
-cuffie
-impianto 2.1 esterno
-potevi prendere la serie N
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian