Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2012, 19:22   #14461
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
come hai fatto ad installarlo in C\Programmi?? ..a me non lascia scegliere la destinazione dell'installazione
In C/Programmi è finito 7zip920, visto che ho fatto doppio click sull'icona stessa, non avendo pensato di aprirlo con "Apri con"

Bandizip è ancora in C/Documents and Settings/nome utente/Impostazioni locali/Dati applicazioni/Bandizip

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
C'è la spiegazione nel forum di Bandizip
http://www.bandicam.com/forum/viewtopic.php?f=16&t=616
Ehm...scusa Styb ma non ho capito questo :

"To change the folder, you should use command line of Windows

c:\>BANDIZIP-SETUP.EXE /D=c:\Program Files\Bandizip"

Cioè devo dare il comando dalla finestra Start/Esegui ?
O nella finestra Start/Esegui digito cmd e poi..........?
Non ho capito cos'è quella D=c.........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 19:56   #14462
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ehm...scusa Styb ma non ho capito questo :

"To change the folder, you should use command line of Windows

c:\>BANDIZIP-SETUP.EXE /D=c:\Program Files\Bandizip"

Cioè devo dare il comando dalla finestra Start/Esegui ?
O nella finestra Start/Esegui digito cmd e poi..........?
Non ho capito cos'è quella D=c.........
Se tu hai scaricato in c:\ il file d'installazione di nome bandizip-setup-gl.exe e vuoi installare Bandizip nella cartella Programmi, allora la riga di comando da digitare in Esegui è:

c:\bandizip-setup-gl.exe /D=c:\Programmi\Bandizip

/D è il parametro che ti permette di scegliere la cartella di installazione, cioè c:\Programmi\Bandizip.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 09:51   #14463
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Salve, sto cercando un programma che confronti in modo automatico più immagini apparentemente identiche per segnalare quelle in cui vi siano differenze.
Non cerco un semplice file-duplicate.
Non saprei nemmeno che termine di ricerca mettere in google.

Conoscete qualche free del genere?
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 10:06   #14464
SMTRL
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Awesome Duplicate Photo Finder potrebbe andar bene? Se non vuoi installarlo si trova anche portable
SMTRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 13:13   #14465
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Se tu hai scaricato in c:\ il file d'installazione di nome bandizip-setup-gl.exe e vuoi installare Bandizip nella cartella Programmi, allora la riga di comando da digitare in Esegui è:

c:\bandizip-setup-gl.exe /D=c:\Programmi\Bandizip

/D è il parametro che ti permette di scegliere la cartella di installazione, cioè c:\Programmi\Bandizip.
L'exe l'ho scaricato in Documenti .

Lo copio in C e poi do il comando da Start/Esegui ?
Old 03-10-2012, 13:23   #14466
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
si copialo in C che fai prima, cmq start>esegui>cmd
se all'inizio non sei in C:\> (lo vedi dalla scritta) dai il comando cd c:\ (cd sta per change directory)
poi quando sei in C:\> dai il comando bandizip-setup-gl.exe /D=c:\Programmi (o dove lo vuoi mettere)\Bandizip
p.s: non rinominare il file del setup come ho fatto io sennò non va
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2012, 20:49   #14467
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
si copialo in C che fai prima, cmq start>esegui>cmd
se all'inizio non sei in C:\> (lo vedi dalla scritta) dai il comando cd c:\ (cd sta per change directory)
poi quando sei in C:\> dai il comando bandizip-setup-gl.exe /D=c:\Programmi (o dove lo vuoi mettere)\Bandizip
p.s: non rinominare il file del setup come ho fatto io sennò non va
Si ho combinato , anche se Bandizip è rimasto anche in

C/Documents & settings/nome utente/impostazioni locali/dati Applicazioni/Bandizip .

Copiando la stringa di cui sopra in Start/esegui, dopo aver copiato in C l'exe di Bandizip , mi ha fatto partire l'installazione e adesso è in C/Programmi
Old 04-10-2012, 22:39   #14468
RobbyBtheOriginal
Senior Member

ovviamente andava disinstallato prima di installarlo in c ma non è un problema, spero, sennò pialla tutto e rifai che fai prima
Old 04-10-2012, 23:37   #14469
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da SMTRL Guarda i messaggi
Awesome Duplicate Photo Finder potrebbe andar bene? Se non vuoi installarlo si trova anche portable
non è male, molto veloce. In 10 minuti verifica oltre 6000 foto e non ho un pc potente.

In pratica io converto un centinaio di video di 20-30 secondi con una serie di immagini ogni 2-3 secondi e devo individuare in "modo veloce" (la velocità è relativa al carico) le sole jpg che hanno delle variazioni.
Awesome D.P.F. legge una cartella e trova i duplicati, quindi basta ordinare per % di similarity ed osservare le più basse in percentuale per vedere quelle non simili.
Così facendo però individua la % di somiglianza fra due immagini (consecutive nella cartella?!) scelte da lui

Io preferivo un meccanismo del tipo: scelgo una delle immagini, invididuo nella directory quante altre sono simili (o sopra l'80% simili) e le elimino, rimanendo con le poche diverse.

Ultima modifica di TheQ. : 04-10-2012 alle 23:40.
Old 05-10-2012, 10:20   #14470
SMTRL
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Confrontare Byte-per-byte file definiti dall'utente, ricercare per nomi file simili o identici o confrontare immagini basate sui pixel, ad es. ricerca per immagini simili. Potrebbe essere questo quello che vuoi fare?
Cerca Anti-Twin, nel Download c'è anche la versione portable in italiano
SMTRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 14:37   #14471
SuperMater
Senior Member

L'Avatar di SuperMater

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
non è male, molto veloce. In 10 minuti verifica oltre 6000 foto e non ho un pc potente.

In pratica io converto un centinaio di video di 20-30 secondi con una serie di immagini ogni 2-3 secondi e devo individuare in "modo veloce" (la velocità è relativa al carico) le sole jpg che hanno delle variazioni.
Awesome D.P.F. legge una cartella e trova i duplicati, quindi basta ordinare per % di similarity ed osservare le più basse in percentuale per vedere quelle non simili.
Così facendo però individua la % di somiglianza fra due immagini (consecutive nella cartella?!) scelte da lui

Io preferivo un meccanismo del tipo: scelgo una delle immagini, invididuo nella directory quante altre sono simili (o sopra l'80% simili) e le elimino, rimanendo con le poche diverse.
L'unica applicazione che conosco che fa qualcosa del genere è a pagamento e si chiama Image Comparer della bolide softwar, crei una galleria dov'è l'immagine campione ed un altra dove sono tutte le altre immagini da analizzare.
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna
SuperMater è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2012, 19:41   #14472
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Anti-Twin, un po' più lento di Awesome Duplicate Photo Finder, con grafica più spartana ha delle ottime opzioni.

Posso selezionare 1 immagine di una serie estratte da video ed eliminare le simili con percentuali di similitudine superiori al 60% (una bella botta di immagini in meno da valutare...nella prova che ho fatto almeno un terzo in meno).

Una volta che ha trovato le immagini ha una bellissima opzioni che le mostra in sequenza con anteprima, cosa che volendo mi permette di passarmele velocemente per verificare se sono veramente simili prima di cancellarle (Awsome invece faceva coppie di img consecutive e ne mostra 2 a 2 con tutte le percentuali di similitudine).

Infne a differenza di Awesome, Anti-Twin ha una funzione di selezione di tutte le immagini duplicate ed eliminazione che funziona.

Grazie, mi sa che userò Anti-Twin.

Edit:
Image Comparer
veloce nella scansione, rileva solo similitudini sopra il 96% (quindi offre risultati fortemente limitati perchè dovrei scendere almeno al 60-70%).
Non ha il confronto fra 1 immagine ed una galleria, bensì fra immagini scelte da lui in una galleria o fra due gallerie diverse.
I risultati vengono presentati a coppie di 2 come Awesome Duplicate Photo Finder. Di interessante c'è solo l'opzione evidenzia differenze, che però non mi serve.

Ultima modifica di TheQ. : 06-10-2012 alle 08:25.
Old 06-10-2012, 17:13   #14473
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da TheQ. Guarda i messaggi
Salve, sto cercando un programma che confronti in modo automatico più immagini apparentemente identiche per segnalare quelle in cui vi siano differenze.
Non cerco un semplice file-duplicate.
Non saprei nemmeno che termine di ricerca mettere in google.

Conoscete qualche free del genere?
Ogni tanto uso questi, non saprei della loro efficienza rispetto ai programmi su citati.

http://antidupl.narod.ru/english/index.html

http://www.visipics.info/index.php?title=Main_Page
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2012, 12:04   #14474
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Quote:
Originariamente inviato da Jo77 Guarda i messaggi
Ogni tanto uso questi, non saprei della loro efficienza rispetto ai programmi su citati.

http://antidupl.narod.ru/english/index.html

http://www.visipics.info/index.php?title=Main_Page
Al momento non posso provarlo però Antidupl mi semgnala l'utilizzo del processo crc.exe (non è sempre buona cosa), mentre il secondo link viene bloccato come URL maligno.
Old 07-10-2012, 18:31   #14475
Jo77
Senior Member

L'Avatar di Jo77

Iscritto dal: Nov 2007
non saprei, li ho da tempo, ogni tanto li uso e nessun avviso o problema.
Jo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 22:37   #14476
zanialex
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
Salve a tutti!
Esiste una utility x aprire il tray del DVD da Windows?
So che si può creare un collegamento con Nircmd però sono un po' lazzarone...
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti!
zanialex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2012, 22:39   #14477
RobbyBtheOriginal
Senior Member

tasto desto sull'unità CD>rimuovi (per aprire) close tray (per chiudere) semplice no?
Old 10-10-2012, 09:36   #14478
terrelontane
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Salute a tutti!
Ho l'esigenza di compattare un file pdf di 35 M a massimo 5 M. E' possibile, senza perdere in risoluzione? C'è un pgm freeware che me lo permette? Grazie!
terrelontane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2012, 10:11   #14479
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da terrelontane Guarda i messaggi
Salute a tutti!
Ho l'esigenza di compattare un file pdf di 35 M a massimo 5 M. E' possibile, senza perdere in risoluzione? C'è un pgm freeware che me lo permette? Grazie!
No. Il pdf è un formato già compresso, si può ottimizzare qualcosina ma non certo passare da 35 mega a 5.

A meno che il pdf non sia formato da immagini scannerizzate, in questo caso con un programma ocr si può trasformare in testo normale e risparmiare molto spazio. Per fare questo cmq non c'è nessun programma gratuito, tutti a pagamento (nulla ti vieta, se devi farlo solo stavolta, di scaricarti la versione di prova e usarla)
Old 10-10-2012, 10:48   #14480
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da zanialex Guarda i messaggi
Salve a tutti!
Esiste una utility x aprire il tray del DVD da Windows?
So che si può creare un collegamento con Nircmd però sono un po' lazzarone...
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti!
Prova a vedere questo:
http://www.softpedia.com/get/System/...-Manager.shtml
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian