|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14461 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Bandizip è ancora in C/Documents and Settings/nome utente/Impostazioni locali/Dati applicazioni/Bandizip ![]() Quote:
"To change the folder, you should use command line of Windows c:\>BANDIZIP-SETUP.EXE /D=c:\Program Files\Bandizip" Cioè devo dare il comando dalla finestra Start/Esegui ? O nella finestra Start/Esegui digito cmd e poi..........? Non ho capito cos'è quella D=c......... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14462 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
c:\bandizip-setup-gl.exe /D=c:\Programmi\Bandizip /D è il parametro che ti permette di scegliere la cartella di installazione, cioè c:\Programmi\Bandizip. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14463 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Salve, sto cercando un programma che confronti in modo automatico più immagini apparentemente identiche per segnalare quelle in cui vi siano differenze.
Non cerco un semplice file-duplicate. Non saprei nemmeno che termine di ricerca mettere in google. Conoscete qualche free del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14464 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Awesome Duplicate Photo Finder potrebbe andar bene? Se non vuoi installarlo si trova anche portable
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14465 | |
Senior Member
|
Quote:
Lo copio in C e poi do il comando da Start/Esegui ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14466 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
si copialo in C che fai prima, cmq start>esegui>cmd
se all'inizio non sei in C:\> (lo vedi dalla scritta) dai il comando cd c:\ (cd sta per change directory) poi quando sei in C:\> dai il comando bandizip-setup-gl.exe /D=c:\Programmi (o dove lo vuoi mettere)\Bandizip p.s: non rinominare il file del setup come ho fatto io sennò non va ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14467 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() C/Documents & settings/nome utente/impostazioni locali/dati Applicazioni/Bandizip . Copiando la stringa di cui sopra in Start/esegui, dopo aver copiato in C l'exe di Bandizip , mi ha fatto partire l'installazione e adesso è in C/Programmi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14468 |
Senior Member
|
ovviamente andava disinstallato prima di installarlo in c
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14469 | |
Senior Member
|
Quote:
In pratica io converto un centinaio di video di 20-30 secondi con una serie di immagini ogni 2-3 secondi e devo individuare in "modo veloce" (la velocità è relativa al carico) le sole jpg che hanno delle variazioni. Awesome D.P.F. legge una cartella e trova i duplicati, quindi basta ordinare per % di similarity ed osservare le più basse in percentuale per vedere quelle non simili. Così facendo però individua la % di somiglianza fra due immagini (consecutive nella cartella?!) scelte da lui ![]() Io preferivo un meccanismo del tipo: scelgo una delle immagini, invididuo nella directory quante altre sono simili (o sopra l'80% simili) e le elimino, rimanendo con le poche diverse. Ultima modifica di TheQ. : 04-10-2012 alle 23:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14470 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Confrontare Byte-per-byte file definiti dall'utente, ricercare per nomi file simili o identici o confrontare immagini basate sui pixel, ad es. ricerca per immagini simili. Potrebbe essere questo quello che vuoi fare?
Cerca Anti-Twin, nel Download c'è anche la versione portable in italiano |
![]() |
![]() |
![]() |
#14471 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Salerno
|
Quote:
CPU: Pentium E6600, MB: Asus P5KC, GPU: Ati Radeon HD5670, Monitor: Samsung SyncMaster 19'' 957p, Router: 3Com OfficeConnect - 3CRWDR100A-72. Ho trattato con: socialscalator, BigPincer, m4nu, DJnat, Gekker, galaverna |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14472 |
Senior Member
|
Anti-Twin, un po' più lento di Awesome Duplicate Photo Finder, con grafica più spartana ha delle ottime opzioni.
Posso selezionare 1 immagine di una serie estratte da video ed eliminare le simili con percentuali di similitudine superiori al 60% (una bella botta di immagini in meno da valutare...nella prova che ho fatto almeno un terzo in meno). Una volta che ha trovato le immagini ha una bellissima opzioni che le mostra in sequenza con anteprima, cosa che volendo mi permette di passarmele velocemente per verificare se sono veramente simili prima di cancellarle (Awsome invece faceva coppie di img consecutive e ne mostra 2 a 2 con tutte le percentuali di similitudine). Infne a differenza di Awesome, Anti-Twin ha una funzione di selezione di tutte le immagini duplicate ed eliminazione che funziona. Grazie, mi sa che userò Anti-Twin. Edit: Image Comparer veloce nella scansione, rileva solo similitudini sopra il 96% (quindi offre risultati fortemente limitati perchè dovrei scendere almeno al 60-70%). Non ha il confronto fra 1 immagine ed una galleria, bensì fra immagini scelte da lui in una galleria o fra due gallerie diverse. I risultati vengono presentati a coppie di 2 come Awesome Duplicate Photo Finder. Di interessante c'è solo l'opzione evidenzia differenze, che però non mi serve. Ultima modifica di TheQ. : 06-10-2012 alle 08:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14473 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
http://antidupl.narod.ru/english/index.html http://www.visipics.info/index.php?title=Main_Page |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14474 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14475 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
non saprei, li ho da tempo, ogni tanto li uso e nessun avviso o problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14476 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Salve a tutti!
Esiste una utility x aprire il tray del DVD da Windows? So che si può creare un collegamento con Nircmd però sono un po' lazzarone... ![]() ![]() ![]() Fatemi sapere. Grazie. Un saluto a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14477 |
Senior Member
|
tasto desto sull'unità CD>rimuovi (per aprire) close tray (per chiudere) semplice no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14478 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Salute a tutti!
Ho l'esigenza di compattare un file pdf di 35 M a massimo 5 M. E' possibile, senza perdere in risoluzione? C'è un pgm freeware che me lo permette? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
A meno che il pdf non sia formato da immagini scannerizzate, in questo caso con un programma ocr si può trasformare in testo normale e risparmiare molto spazio. Per fare questo cmq non c'è nessun programma gratuito, tutti a pagamento (nulla ti vieta, se devi farlo solo stavolta, di scaricarti la versione di prova e usarla)
![]() |
![]() |
#14480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
http://www.softpedia.com/get/System/...-Manager.shtml |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.