Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2012, 17:37   #14441
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vultus Guarda i messaggi
A me compare tutto in italiano compresa quella voce.
E' vero. La finestra è in inglese.
Avevo capito la voce nel menù contestuale.
Scusate.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 17:40   #14442
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
di niente ..l'ho scritto apposta perchè anche a me sembrava la dicitura del link e non della finestra
effettivamente è proprio quella che presenta un sacco di voci in inglese ed uno che non è afferrato non capisce bene che settaggi fare
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 18:19   #14443
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
direi che uso solo CCleaner che mi trovo benissimo
Un solo pulitore, come un solo antivirus o un antispyware per il malware , non basta a eliminare tutte le voci di un programma diisnstallato .

Almeno un'latro, non dico Advanced System Care della Iobit, però provalo, poi....

Tu dici che ti trovi bene con CCleaner e confermo .

Prova ad andare nel registro (Regeit) dopo aver usato CCleaner e cerca tutte le voci riconducibili al programma disinstallato

E dopo aver usato Revo o l'Uninstaller di ASC della Iobit con la funzione Avanzata

Qualcosa rimane sempre, poi.....

Quote:
anch'io ce l'ho in inglese la finestra con tutte le impostazioni raggiunta da quella voce "Aggiungi all'archivio (7zip...)"
Confermo, sono andato a vedere anch'io la voce di Bandizip "Aggiungi All'archivio (7zip)" ed è inglese .

Per una scheda che è in inglese,....... ma ragazzi......
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 18:36   #14444
RobbyBtheOriginal
Senior Member

ok grazie per i consigli ..per bandizip non me ne faccio un problema ..solo pura segnalazione senza nessuna pretesa
Old 30-09-2012, 19:08   #14445
Vultus
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
Molto raramente faccio archivi e comunque non me ne faccio un problema.
Ho scritto solo per informazione data la domanda di SMTRL.
Vultus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 19:22   #14446
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da SMTRL Guarda i messaggi
Ho trovato oggi questa discussione proprio perchè installando Bandizip mi sono accorto che una parte non è assolutamente tradotta :
Clic col tasto destro su un file o cartella e selezionare "Aggiungi all'archivio (7zip...)
Ho provato la versione 2.07 http://www.bandicam.com/forum/download/file.php?id=294 ma non si risolve. Non è che non si capisce quello che c'è scritto, ma averlo completo in lingua italiana sarebbe bello, no?
Ciao
Si, sarebbe meglio!
Non è una dimenticanza nella traduzione, bandizip utilizza una porzione di 7zip per comprimere nel formato 7z e tale programma "esterno" è in lingua inglese.
Credo che bisognerà attendere la versione 3.x di bandizip per avere la possibilità di effettuare una traduzione completa.

Ultima modifica di Styb : 02-10-2012 alle 12:59.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2012, 19:43   #14447
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Bravo Styb per una scheda, che utenti esigenti

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Bandizip è stato aggiornato alla versione 2.07

Ho aggiornato il file con la traduzione italiana con 3 piccole modifiche, ed è qui
Invece a proposito di questo tuo post ad essere sincero, io ho fatto il download, installato e tutto, era già in italiano .

Non ho capito cosa sono queste tre piccole modifiche, che non ho messo, mi sono detto : eh già tutto in italiano.....poi
Old 30-09-2012, 20:51   #14448
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Bravo Styb per una scheda, che utenti esigenti
Domandare è lecito, lo sai anche tu.

Quote:
Invece a proposito di questo tuo post ad essere sincero, io ho fatto il download, installato e tutto, era già in italiano .

Non ho capito cosa sono queste tre piccole modifiche, che non ho messo, mi sono detto : eh già tutto in italiano.....poi
Non so quale versione è presente ora nel pacchetto d'installazione ma probabilmente è quella che avevo fatto quando uscì la versione 2.03.
Poi è uscita la 2.05 e ora c'è la 2.07.
Capirai che il mio impegno per la traduzione è paragonabile allo zero e via via che mi accorgevo di alcune lacune nella traduzione aggiornavo il file in italiano. Ecco il perché degli aggiornamenti del file di traduzione.
Scarica il file e sostituisci il file italian.ini presente nella cartella "lang" della cartella di installazione di bandizip (tale cartella è rintracciabile dal menu Aiuto-> Apri la cartella di Bandizip).

Ultima modifica di Styb : 30-09-2012 alle 20:56.
Old 30-09-2012, 21:39   #14449
SMTRL
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Oh raga, la mia era solo una segnalazione, nessuna pretesa da nessuno, nessuna esigenza, nessuna accusa di cattiva traduzione e, sopratutto, nessun problema ad utilizzare bandizip in questo modo, non pensavo che tale segnalazione facesse aver a male qualcuno....
Visto che Styb ha dato la disponibilità scrivendo "Se trovate degli errori nella traduzione o frasi poche chiare, fatemelo sapere!", io gliel'ho fatto sapere, tutti li
Ciao

Ultima modifica di SMTRL : 30-09-2012 alle 21:49.
SMTRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 20:26   #14450
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Domandare è lecito, lo sai anche tu.
Non so quale versione è presente ora nel pacchetto d'installazione ma probabilmente è quella che avevo fatto quando uscì la versione 2.03.
Poi è uscita la 2.05 e ora c'è la 2.07.
Si ho la versione 2.07, è già tutta in italiano, tranne quando clicchi su una cartella xy, tasto destro del mouse - aggiiungi all'archivio (7zip) che è in inglese (che tra l'altro conosco, non al 100 per 100 ma per tradurre dictionary size, compression level...... ...) quindi io non ho problemi.......anzi , a parte che quel tipo di funzione non la uso.....

Invece non ho capito perchè non trovo Bandizip in C/Programmi..........

La cartella l'ho aperta ma non ho capito dov'è fisicamente nel pc.....comunque è moooolto veloce, io mi trovo bene
Old 01-10-2012, 20:39   #14451
SMTRL
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Tasto destro sul collegamento di Bandizip, "Proprietà", "Apri percorso file" cosi vedi dove è installato
SMTRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2012, 20:40   #14452
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Si ho la versione 2.07, è già tutta in italiano, tranne quando clicchi su una cartella xy, tasto destro del mouse - aggiiungi all'archivio (7zip) che è in inglese (che tra l'altro conosco, non al 100 per 100 ma per tradurre dictionary size, compression level...... ...) quindi io non ho problemi.......anzi , a parte che quel tipo di funzione non la uso.....

Invece non ho capito perchè non trovo Bandizip in C/Programmi..........

La cartella l'ho aperta ma non ho capito dov'è fisicamente nel pc.....comunque è moooolto veloce, io mi trovo bene
La cartella predefinita di installazione è %LOCALAPPDATA%\BandiZip che si trova dentro il tuo account.
Si, è già in italiano, però ad es. quando apri un archivio e vuoi eliminare 2 file, compare la domanda "Vuoi eliminare il file selezionato?" cioè al singolare, mentre nel file aggiornato ho messo il plurale che è più generico. E altre piccole variazioni.

Per avere la finestra di 7zip in italiano, occorre prelevare la traduzione italiana di 7zip e creare una chiave di registro.
Servono tre passaggi:

1-Creare una sottocartella di nome Lang nella cartella 7z presente nella cartella di installazione di Bandizip.

2-Aprire con Bandizip il file .MSI di installazione di 7zip prelevabile da qui ed estrarre il file it.txt nella sottocartella creata.

3-Aprire il registro di sistema di windows e selezionare la chiave
HKEY_USERS\S-1-5-21-serie_di_numeri\Software\7-Zip
clic col destro nella finestra di destra e scegliere Nuovo->Valore stringa, da rinominare Lang; clic col destro su Lang->Modifica e inserire it nel campo dati valore.

Fatto.

Ultima modifica di Styb : 02-10-2012 alle 13:01.
Old 01-10-2012, 22:44   #14453
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da ziobystek Guarda i messaggi
Questo non lo conoscevo proprio, grazie.
Lo segno nel caso possa tornarmi utile in futuro.
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 13:31   #14454
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da SMTRL Guarda i messaggi
Tasto destro sul collegamento di Bandizip, "Proprietà", "Apri percorso file" cosi vedi dove è installato
Ho lavoce "Apri con bandizip" e mi dice che la cartella è in :

C/Documents and Settings/nome utente loggato/impostazioni locali/Dati Applicazioni/Bandizip .

Quote:
La cartella predefinita di installazione è %LOCALAPPDATA%\BandiZip che si trova dentro il tuo account.
Infatti

Ma perchè.......non è andata in Programmi
?
Comunque non importa, l'importante è che funzioni e funziona a meraviglia

Quote:
Si, è già in italiano, però ad es. quando apri un archivio e vuoi eliminare 2 file, compare la domanda "Vuoi eliminare il file selezionato?" cioè al singolare, mentre nel file aggiornato ho messo il plurale che è più generico. E altre piccole variazioni.
Ah per chi ha occhi attenti grazie per la delucidazione

Quote:
Per avere la finestra di 7zip in italiano, occorre prelevare la traduzione italiana di 7zip e creare una chiave di registro.
Servono tre passaggi:

1-Creare una sottocartella di nome Lang nella cartella 7z presente nella cartella di installazione di Bandizip.

2-Aprire con Bandizip il file .MSI di installazione di 7zip prelevabile da qui ed estrarre il file it.txt nella sottocartella creata.

3-Aprire il registro di sistema di windows e selezionare la chiave
HKEY_USERS\S-1-5-21-serie_di_numeri\Software\7-Zip
clic col destro nella finestra di destra e scegliere Nuovo->Valore stringa, da rinominare Lang; clic col destro su Lang->Modifica e inserire it nel campo dati valore.

Fatto.

Funziona grande Styb

PS : il punto 2 non è proprio aprire.......il file .msi che è un pacchetto di Windows Installer .

Installato in C/Programmi, preso il file di testo it e copiato nella cartella Lang, all'interno della cartella 7zip, all'interno quest'ultima della cartella Bandizip
Old 02-10-2012, 14:06   #14455
RobbyBtheOriginal
Senior Member

come hai fatto ad installarlo in C\Programmi?? ..a me non lascia scegliere la destinazione dell'installazione
Old 02-10-2012, 14:10   #14456
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
PS : il punto 2 non è proprio aprire.......il file .msi che è un pacchetto di Windows Installer .

Installato in C/Programmi, preso il file di testo it e copiato nella cartella Lang, all'interno della cartella 7zip, all'interno quest'ultima della cartella Bandizip
Non è necessario installare 7zip, il file .MSI si può aprire con Bandizip, ad es. clic destro->Bandizip->Apri con Bandizip.

P.S. Se ora disinstalli 7zip propbabilmente la chiave di registro verrà eliminata, e dovrai quindi ricrearla.
Old 02-10-2012, 14:15   #14457
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
come hai fatto ad installarlo in C\Programmi?? ..a me non lascia scegliere la destinazione dell'installazione
C'è la spiegazione nel forum di Bandizip
http://www.bandicam.com/forum/viewtopic.php?f=16&t=616
Old 02-10-2012, 14:27   #14458
RobbyBtheOriginal
Senior Member

l'ho fatto ma mi dice che bandizip-setup.exe non è un'applicazione valida win32

niente niente fatto scusate ..avevo rinominato il file del setup ..grazie styb, sia per le info che per il file in italiano

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 02-10-2012 alle 14:38.
Old 02-10-2012, 14:46   #14459
RobbyBtheOriginal
Senior Member

bene nuovo problema, non ho la cartella 7zip nella stringa del registro... ho solo bandizip

riedito ancora e scusate di nuovo: ho creato la voce 7-zip e fatto tutto e funziona:P ..scusate ma non avevo mai fatto prima una cosa del genere

Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 02-10-2012 alle 15:10.
Old 02-10-2012, 19:10   #14460
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Non è necessario installare 7zip, il file .MSI si può aprire con Bandizip, ad es. clic destro->Bandizip->Apri con Bandizip.
Si giusto.............che pinguin........

In effetti quando ho fatto tasto destro del mouse sul pacchetto di Windows Installer di 7zip mi dava e mi tutt'ora : installa, ripristina, disinstalla.....e non vedendo la voce Apri ho fatto doppio click e 7zip920 si è installato in C/Programmi (che poi è chiamato 7z920 Pacchetto di Windows Installer )

Quote:
P.S. Se ora disinstalli 7zip propbabilmente la chiave di registro verrà eliminata, e dovrai quindi ricrearla.
Prima di fare tutto quello che dirò, appena letto il tuo PS mi sono detto : impossibile, comunque proviamo

Disinstallato con l'opzione avanzata di ASC della Iobit, usato 5 pulitori (per chiavi nel registro.................) e addirittura spento/avviato di nuovo, neanche riavviato , la scheda in italiano rimane

Secondo me anche perchè il file di testo (it) preso da 7zip e messo all'interno di Bandizip, poi di 7z e dentro la cartella Lang, non avendo nessuno riferimento, o nome riconducibile all'installazione, non è stato tolto .

Quindi l'uninstaller di ASc più i pulitori non trovando nessun riferimento, a 7zip920, non hanno creato problemi .

Per togliermi ogni dubbio poi sono andato a controllare anche la cartella 7z, all'interno di bandizip, che fosse integra, magari non dico l'uninstaller quanto i pulitori avrebbero potuto ......ma anche qui, forse anche per il nome della cartella 7z, non 7zip, e per il percorso diverso, non hanno toccato nulla

Ovviamente non sono andato a cancellare manualmente la chiave creata nel registro (regedit) , sennò buonanotte

Ultima modifica di tallines : 02-10-2012 alle 19:24.
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Crescita quadruplicata per ChatGPT: sono...
Vodafone vince il ricorso sui costi di a...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian