Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-09-2012, 12:03   #321
VirusITA
Senior Member

L'Avatar di VirusITA

Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
agli utenti apple stai tranquillo che non glie ne frega niente della concorrenza, comprano iphone per iOS e basta
quando cambiano iphone è perché si stufano di iOS.
Presente Punto il 920 perchè mi sono rotto dopo 3 anni di seguito di ios (ho sempre avuto il 3GS, non credo avrò mai più un altro telefono così longevo! ): l'unica cosa di cui mi dispiace è abbandonare l'ambiente ios per via delle millemila applicazioni e modifiche (gratuite, cydia, a 0,79€, ..) per passare all'ignoto wp8.
Old 29-09-2012, 13:35   #322
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
agli utenti apple stai tranquillo che non glie ne frega niente della concorrenza, comprano iphone per iOS e basta
quando cambiano iphone è perché si stufano di iOS.
Ci sono anche quelli che lo comprano solo per pavoneggiarsi... E ne conosco...
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 13:42   #323
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
Ci sono anche quelli che lo comprano solo per pavoneggiarsi... E ne conosco...
E ci sono anche quelli che acquistano consciamente iOS per la bontà del sistema e dello store.

Evitiamo di fare di tutta l'erba un fascio

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 14:05   #324
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Infatti ha detto "anche"..

cmq fanboy ci sono di tutte le marche, c'è anche gente che compra i wp a scatola chiusa..
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 14:05   #325
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da M4R1|< Guarda i messaggi
E ci sono anche quelli che acquistano consciamente iOS per la bontà del sistema e dello store.

Evitiamo di fare di tutta l'erba un fascio
Infatti dicevo che ci sono anche quelli che fanno in quel modo, non facevo affatto di tutta l'erba un fascio

So che ci sono persone che lo scelgono per motivi reali, eh, ma mi da una profonda tristezza vedere gente che spende così tanto soltanto per apparire.

Anche perché alla fine lo useranno per: telefonare, inviare sms, scattare qualche foto, andare su Facebook, ascoltare musica...

Tutte cose per cui non è necessario iOS (nel senso che potrebbero farle anche con il Galaxy Next da 100€), ma comprano comunque un iPhone da 839-949€ (perché 16 GB generalmente non gli bastano) soltanto per far vedere che ce l'hanno.

Occhio eh, la penso allo stesso modo di chi compra una qualunque altra cosa solo per apparire, compresi il Lumia 920 o l'S3, o anche cose tipo certe auto ecc ecc

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS Guarda i messaggi

cmq fanboy ci sono di tutte le marche, c'è gente anche che i wp li comprano a scatola chiusa..
Esattamente ciò che intendevo
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters

Ultima modifica di Unrealizer : 29-09-2012 alle 14:07.
Old 29-09-2012, 14:27   #326
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Mi sto orientando verso l'ativ s: il 920 è troppo massiccio (a vederlo nei primi video hands on) e decisamente pesante con i suoi 180 grammi, inoltre le foto "vere" non le faccio certo con il cell, qui mi basta una fotocamera "normale"

Pure l'820 e sopratutto l'htc 8x mi piacciono molto, ma venendo da un omnia 7 e volendo uno schermo abbastanza più grande temo che 4,3" sia troppo poco...cmq aspetterò di vederli tutti dal vivo
Old 29-09-2012, 14:28   #327
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:

cmq fanboy ci sono di tutte le marche, c'è anche gente che compra i wp a scatola chiusa..
Quote:
Infatti dicevo che ci sono anche quelli che fanno in quel modo, non facevo affatto di tutta l'erba un fascio

So che ci sono persone che lo scelgono per motivi reali, eh, ma mi da una profonda tristezza vedere gente che spende così tanto soltanto per apparire.

Anche perché alla fine lo useranno per: telefonare, inviare sms, scattare qualche foto, andare su Facebook, ascoltare musica...

Tutte cose per cui non è necessario iOS (nel senso che potrebbero farle anche con il Galaxy Next da 100€), ma comprano comunque un iPhone da 839-949€ (perché 16 GB generalmente non gli bastano) soltanto per far vedere che ce l'hanno.

Occhio eh, la penso allo stesso modo di chi compra una qualunque altra cosa solo per apparire, compresi il Lumia 920 o l'S3, o anche cose tipo certe auto ecc ecc
Probabilmente la cosa peggiore del mondo Apple è lo slogan "se non hai un iPhone non hai un iPhone". Però mi domando come si possano biasimare delle persone che con i propri soldi acquistano un iPhone. Fino a prova contraria, a differenza dei nostri politici, se compro un iPhone non vengo a rubare dal tuo portafoglio.

Il discorso cambia quando certi individui ritengo che il proprio acquisto sia il migliore anche davanti all'ovvietà dei fatti. Oppure che disprezzino a prescindere questa o quella marca.

Cmq il mio posta doveva servire per non far andare a donnine il thread.

Twitter - LinkedIn
Old 29-09-2012, 14:29   #328
M4R1|<
Senior Member

L'Avatar di M4R1|<

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Mi sto orientando verso l'ativ s: il 920 è troppo massiccio (a vederlo nei primi video hands on) e decisamente pesante con i suoi 180 grammi, inoltre le foto "vere" non le faccio certo con il cell, qui mi basta una fotocamera "normale"

Pure l'820 e sopratutto l'htc 8x mi piacciono molto, ma venendo da un omnia 7 e volendo uno schermo abbastanza più grande temo che 4,3" sia troppo poco...cmq aspetterò di vederli tutti dal vivo
Wella!

Pure tu su WP8

Twitter - LinkedIn
Old 29-09-2012, 14:44   #329
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Wella!

Pure tu su WP8
ma ciao!

Felice usufruitore di wp7 da un paio di anni, dopo ios e android...per ora a questi 2 non ci torno (anche se il note 2... ) perché con WP mi trovo troppo bene, e visto che l'8 porta solo miglioramenti...
Old 29-09-2012, 14:55   #330
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Probabilmente la cosa peggiore del mondo Apple è lo slogan "se non hai un iPhone non hai un iPhone".
....E ti viene da rispondere "se non hai un cervello hai un iPhone".
Old 29-09-2012, 15:04   #331
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Probabilmente la cosa peggiore del mondo Apple è lo slogan "se non hai un iPhone non hai un iPhone". Però mi domando come si possano biasimare delle persone che con i propri soldi acquistano un iPhone. Fino a prova contraria, a differenza dei nostri politici, se compro un iPhone non vengo a rubare dal tuo portafoglio.

Il discorso cambia quando certi individui ritengo che il proprio acquisto sia il migliore anche davanti all'ovvietà dei fatti. Oppure che disprezzino a prescindere questa o quella marca.

Cmq il mio posta doveva servire per non far andare a donnine il thread.
Ecco, è esattamente questo che mi da fastidio. Senza parlare poi del marketing (che a questo punto si possa ritenere ingannevole) che fa Apple:

Durante il keynote hanno detto che il 5 è lo smartphone più sottile di tutti (e sappiamo benissimo che Oppo e Huawei hanno fatto di meglio)

Dicono che il loro sistema operativo è il più avanzato di tutti quando da molti punti di vista non è vero

Dicono che il loro SoC è il migliore di tutti quando in realtà nemmeno si sa cosa ci sia dentro (e visto come se la passavano i SoC precedenti, vedere recensione del Nexus 7 qui su hwu, la cosa perde di credibilità)

Se ne escono con la storia dei materiali pregiati e poi si scopre che il retro è fatto di burro

Il fatto è che ormai c'è davvero gente che si venderebbe la madre pur di avere un prodotto con la mela sopra, che nella loro mente è sinonimo di migliore prodotto sul mercato, senza nemmeno sapere cosa comprano, figuriamoci sapere cosa offrono i concorrenti...

Tipo quelli che dicono che la fotocamera montata sull'iphone 5 sia la migliore: ho visto le foto originali del confronto di engadget, le foto dell'iphone 5 erano le più rumorose, ce n'era una in particolare che era peggiore di quelle che scatta il mio Optimus 7!

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
....E ti viene da rispondere "se non hai un cervello hai un iPhone".
All'inizio mi sembrava un po' stile "di tutta l'erba un fascio", ma rileggendola potrebbe anche avere un fondo di verità
Old 29-09-2012, 15:14   #332
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
dai susu basta con l'ot
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 15:39   #333
PeK
Senior Member

L'Avatar di PeK

Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
Quote:
questo è impossibile: di wp ci sono parecchi modelli
Old 29-09-2012, 17:15   #334
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Visto che crollo di prezzi di listino?? http://www.nokialino.it/2012/09/29/c...-in-commercio/

"...da poche ore, in Finlandia è iniziata una ghiottissima offerta che permette di acquistare
- il Nokia Lumia 900 a 345€,
- il Nokia Lumia 800 a 245€,
- il Nokia Lumia 710 a 225€
- il Nokia Lumia 610 a 169€"

Se ho capito bene il prezzo di listino del Lumia 900 è passato di botto da 600 Euro a 345 Euro.
Attendo fiducioso il medesimo classico taglio di prezzi da parte di Nokia per questi nuovi Lumia con WP8 e poi inizierò a ragionare seriamente di comprarne uno.

A proposito: tanto per fare una statistica, quanti mesi ci sono voluti stavolta? Da quanto sono sul mercato questi modelli di Lumia?
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 17:18   #335
mirc
Member

L'Avatar di mirc

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Treviso
Quote:
...Dicono che il loro SoC è il migliore di tutti quando in realtà nemmeno si sa cosa ci sia dentro (e visto come se la passavano i SoC precedenti, vedere recensione del Nexus 7 qui su hwu, la cosa perde di credibilità)...
quoto per tutto il resto; del SoC si sa solo che è basato su ARMv7s (che non ho mai sentito/trovato) di cui l'FPU è VFPv4, cosa che viene supportata anche dai processori WP8 (Snapdragon S4+) che sono un incrocio tra A9 e A15 e realizzati a 28nm (A6 a 32)...tutto questo per dire che il marketing vince

Inoltre, cercando un po', ho trovato che gli HTC 8S hanno in EU il modello MSM8227 che possiede come GPU la Andreno 305! gli altri 4 dispositivi wp8 hanno la 225

___
@Unrealizer, per #1 post
alla nota NFC potresti inserire che per supportare il "tap to pay" è necessaria una "carta SIM sicura" che bisogna farsi fornire dal proprio operatore; ne avevano parlato anche al WPSummit info qui
Old 29-09-2012, 17:24   #336
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
edit.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 29-09-2012 alle 17:27.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 17:26   #337
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Quote:
Originariamente inviato da mirc Guarda i messaggi
quoto per tutto il resto; del SoC si sa solo che è basato su ARMv7s (che non ho mai sentito/trovato) di cui l'FPU è VFPv4, cosa che viene supportata anche dai processori WP8 (Snapdragon S4+) che sono un incrocio tra A9 e A15 e realizzati a 28nm (A6 a 32)...tutto questo per dire che il marketing vince

Inoltre, cercando un po', ho trovato che gli HTC 8S hanno in EU il modello MSM8227 che possiede come GPU la Andreno 305! gli altri 4 dispositivi wp8 hanno la 225
ARMv7s non è un processore, è un set di istruzioni

ARM non produce processori: progetta la ISA e alcuni processori compatibili (i Cortex per capirci)

I loro clienti, a seconda della licenza che hanno, possono:

Produrre i processori ARM "originali"
Modificarli, inserirli in altri prodotti e produrli
Progettare e produrre i propri processori ARM compatibili

Apple fin'ora aveva una licenza del secondo tipo, ma hanno comprato PA Semi che aveva il terzo tipo di licenza, e infatti adesso hanno una cpu custom

Idem per Tegra e ovviamente Scorpion e Krait (rispettivamente i processori dei WP7 e dei WP8)

Nello specifico, nei WP8 ci sarà una variante degli S4 basati su Krait, che include il chip TPM

Quote:
@Unrealizer, per #1 post
alla nota NFC potresti inserire che per supportare il "tap to pay" è necessaria una "carta SIM sicura" che bisogna farsi fornire dal proprio operatore; ne avevano parlato anche al WPSummit info qui
Hai ragione, dovrei specificarlo (comunque si, ho visto e rivisto il WPSummit per preparare quel thread, quindi ne ero a conoscenza )
Old 29-09-2012, 18:21   #338
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da PeK Guarda i messaggi
questo è impossibile: di wp ci sono parecchi modelli
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2012, 19:01   #339
mirc
Member

L'Avatar di mirc

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Treviso
Quote:
ARMv7s non è un processore, è un set di istruzioni

ARM non produce processori: progetta la ISA e alcuni processori compatibili (i Cortex per capirci)

I loro clienti, a seconda della licenza che hanno, possono:

Produrre i processori ARM "originali"
Modificarli, inserirli in altri prodotti e produrli
Progettare e produrre i propri processori ARM compatibili

Apple fin'ora aveva una licenza del secondo tipo, ma hanno comprato PA Semi che aveva il terzo tipo di licenza, e infatti adesso hanno una cpu custom

Idem per Tegra e ovviamente Scorpion e Krait (rispettivamente i processori dei WP7 e dei WP8)

Nello specifico, nei WP8 ci sarà una variante degli S4 (S4+) basati su Krait, che include il chip TPM
si si, intendevo questo ma non volevo dilungarmi troppo con questioni che non interessano a tutti

sul set ARMv7s intendevo dire che, a parte nelle specifiche apple, non l'ho mai sentita, ma potrei non aver cercato bene...
Quote:
Hai ragione, dovrei specificarlo (comunque si, ho visto e rivisto il WPSummit per preparare quel thread, quindi ne ero a conoscenza )
non si sa mai
Old 30-09-2012, 15:03   #340
litocat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Visto che crollo di prezzi di listino?? http://www.nokialino.it/2012/09/29/c...-in-commercio/

"...da poche ore, in Finlandia è iniziata una ghiottissima offerta che permette di acquistare
- il Nokia Lumia 900 a 345€,
- il Nokia Lumia 800 a 245€,
- il Nokia Lumia 710 a 225€
- il Nokia Lumia 610 a 169€"

Se ho capito bene il prezzo di listino del Lumia 900 è passato di botto da 600 Euro a 345 Euro.
Attendo fiducioso il medesimo classico taglio di prezzi da parte di Nokia per questi nuovi Lumia con WP8 e poi inizierò a ragionare seriamente di comprarne uno.

A proposito: tanto per fare una statistica, quanti mesi ci sono voluti stavolta? Da quanto sono sul mercato questi modelli di Lumia?
Il Lumia 900 da Aprile-Giugno a seconda del mercato. Questo brusco calo dei prezzi probabilmente indica che, in seguito all'annuncio di WP8 e della non aggiornabilità degli attuali Lumia, non li vuole comprare più nessuno. Qualcuno è passato ad altro, qualcuno aspetta i dispositivi WP8.

Ultima modifica di litocat : 30-09-2012 alle 15:07.
litocat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian