Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2012, 15:03   #2021
mc2nzo84
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Doctor Phate Guarda i messaggi
1- in linea di massima si
2- Negativo, se ho capito bene si distingue -bene o male- tra notebook o ultrabook; pertanto per l'n56 serve il 12,7mm (almeno secondo il sito olandese hddcaddy)
Grazie!

fica la firma!
mc2nzo84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:08   #2022
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da DIDDLEKRI Guarda i messaggi
si tutto meno che l'ibrido..
fosse così allora potrei prenderlo cmq... l'ibrido era in più!!
sperando di trovarne di più fra qualche settimana x la laurea... temo red****n ne avesse 1 solo disponibile!! e altri lo fanno pagare molto di più!! altrimenti tocca scendere a compromessi con il 4017 che però dovrei rimetterci ram e Hdd 5400rpm... insomma 100€ in meno ma non soddisfa pienamente!
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:08   #2023
mauriziooooo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da sissiliz Guarda i messaggi
Giusto per tenervi aggiornati, non mi sono dimenticata di postarvi le caratteristiche, è solo che il pc non è arrivato ieri come previsto (forse non avevano calcolato che c'era il mare di mezzo, dato che vivo in Sardegna). dovrebbe arrivare oggi, speriamo bene!
Wee eccoti qua.
Dai ti è arrivato?
A quest'ora consegnano i corrieri.
Sto fremendo perchè io che ho il 4082 e che quindi ho notato il buon risultato dell'hd ibrido devo acquistarne uno uguale per mio fratello e visto che questo 4081 costa di meno è importante sapere che caratteristiche ha per risparmiare qualcosa visto che il 4082 costa di più.
Quindi ha tastiera retroilluminata?
Che schermo ha?
Ha il masterizzatore blu ray?
Che modello poi? ( sul 4082 è un matshita panasonic che funziona molto bene però il primo modello 240 perchè l'ultimo è questo http://www.amazon.it/Masterizzatore-...578294&sr=8-11 )
Non penso che monta quest'ultimo modello.
Ha 8 gb di ram 1600?
Il processore è il quad core i7 presente sul 4082?
Insomma dai conferma un pò tutto o meno.
Attendo con impazienza.

Ultima modifica di mauriziooooo : 25-09-2012 alle 15:13.
mauriziooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:19   #2024
mauriziooooo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da fabo92 Guarda i messaggi
Io ho ordinato l'N56VZ-S4081V e mi arriva martedì. Vi faccio sapere!
Mazza ci sei anche tu.
A te è arrivato dai.
Fatti sentire dai.
Dicci tutte le caratteristiche.
mauriziooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:42   #2025
mieik
Member

Ragazzi ma adesso mi viene un dubbio. Nel 4017 che mi arriverà venerdì ci sono 6 gb di ram, con un banco da 4 e uno da 2 gb, quindi diversa capacità. Questo farà perdere il dual channel???
mieik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:54   #2026
battista81
Member

Iscritto dal: Jun 2012
Oggi dovrebbe arrivarmi il 4017 al quale sostituiro' hd e ram con ssd samsung e 16gb corsair, vi aggiorno..
battista81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 15:57   #2027
mieik
Member

A quanto pare il 4017 non ha la ram in dual channel:

Rules to enable dual channel mode
To achieve dual channel mode, the following conditions must be met:

Matched DIMM configuration in each channel
Same density (128 MB, 256 MB, 512 MB, etc.)
Matched in both Channel A and Channel B memory channels
Populate symmetrical memory slots (Slot 0 or Slot 1)
Configurations that do not match the above conditions revert to Single Channel mode.

The following conditions do not need to be met:

Same brand
Same timing specifications
Same DDR speed
Memory channel speed is decided by the slowest DIMM module populated in the system.

(da http://www.intel.com/support/motherb...11965.htm#dual)

Ultima modifica di mieik : 25-09-2012 alle 16:39.
Old 25-09-2012, 16:21   #2028
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da mc2nzo84 Guarda i messaggi
Con l'acquisto abbinato mi mette un caddy per mc, che attualmente non è neanche disponibile.
Domande:
1- a mio parere sono tutti uguali questi caddy, in quanto l'hw che c'è dietro è minimo, mi sbaglio?
2- Bisogna solo distinguere tra versione da 12,7mm e 9,5mm, ed immagino che siano rispettivamente per hd da 3,5" e 2,5". Quindi a me serve quello da 9,5", sbaglio?
quelli da 3,5" sono molto grossi, nemmeno in quelli da 12,7mm non entrano, per i notebook senza lettore ottico slim (il mio e il vostro) si usano quelli per i 12,7mm
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 16:24   #2029
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mieik Guarda i messaggi
A quanto pare il 4017 non ha la ram in dual channel:

Rules to enable dual channel mode
To achieve dual channel mode, the following conditions must be met:

Matched DIMM configuration in each channel
Same density (128 MB, 256 MB, 512 MB, etc.)
Matched in both Channel A and Channel B memory channels
Populate symmetrical memory slots (Slot 0 or Slot 1)
Configurations that do not match the above conditions revert to Single Channel mode.

The following conditions do not need to be met:

Same brand
Same timing specifications
Same DDR speed
Memory channel speed is decided by the slowest DIMM module populated in the system.

(da http://www.intel.com/support/motherb...11965.htm#dual)
ma dai, non farmi ridere, un netbook come l' acer 756 ha il dual channel e un buon notebook come questo no?
buona parte delle schede tecniche riguardante la ram che abbia visto di moderni notebook è errata
è impossibile che non supporti il dual channel, poco ma sicuro, poi anche con 4+2gb si ha il dual channel
Old 25-09-2012, 16:34   #2030
arche2k5
Member

L'Avatar di arche2k5

Iscritto dal: Jul 2007
C'è un modello con batteria maggiore? Se non ho capito male con utilizzo normale arriva a 3 ore, vorrei poter arrivare a 5.

Grazie
arche2k5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 16:38   #2031
mieik
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
ma dai, non farmi ridere, un netbook come l' acer 756 ha il dual channel e un buon notebook come questo no?
buona parte delle schede tecniche riguardante la ram che abbia visto di moderni notebook è errata
è impossibile che non supporti il dual channel, poco ma sicuro, poi anche con 4+2gb si ha il dual channel

Non ho detto che non supporta il dual channel, ho detto che a quanto c'è scritto nella pagina intel che ho riportato per attivare un dual channel è essenziale che i due banchi ram abbiamo entrambi, tra le altre cose, la stessa capacità in GB.
Old 25-09-2012, 16:48   #2032
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da arche2k5 Guarda i messaggi
C'è un modello con batteria maggiore? Se non ho capito male con utilizzo normale arriva a 3 ore, vorrei poter arrivare a 5.

Grazie
Negativo, l'unico modo è comprare una batteria extra e switcharla al momento opportuno.

Quote:
Originariamente inviato da mieik Guarda i messaggi
Non ho detto che non supporta il dual channel, ho detto che a quanto c'è scritto nella pagina intel che ho riportato per attivare un dual channel è essenziale che i due banchi ram abbiamo entrambi, tra le altre cose, la stessa capacità in GB.
Dove sta questa cosa della capacità nell'elenco? Forse ti confondi con questa -> Same density (128 MB, 256 MB, 512 MB, etc.) ?
Old 25-09-2012, 16:53   #2033
ensis
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti,
ho letto molte pagine del thread ed alla fine ho optato per l'aquisto della versione s4082v principalmente per la presenza dell'ssd...

unico problema: non lo trovo! In esplora risorse non mel o mostra è normale? Cè solo l'hdd da 750 !!!! ho controllato anche nel bios : ci sono solo lhdd da 7200 e il driver ottico (BD RW) e sTOP!!! Cosa mi sfugge? Qualcuno che ha lo stesso modello puo illuminarmi ??

Ultima modifica di ensis : 25-09-2012 alle 16:59.
ensis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 17:02   #2034
TecnologY
Senior Member

L'Avatar di TecnologY

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
per il dual channel devon essere identici ragazzi lo sanno anche i wikipediani http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_channel
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 17:04   #2035
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da ensis Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho letto molte pagine del thread ed alla fine ho optato per l'aquisto della versione s4082v principalmente per la presenza dell'ssd...

unico problema: non lo trovo! In esplora risorse non mel o mostra è normale? Cè solo l'hdd da 750 !!!! ho controllato anche nel bios : ci sono solo lhdd da 7200 e il driver ottico (BD RW) e sTOP!!! Cosa mi sfugge? Qualcuno che ha lo stesso modello puo illuminarmi ??
sì semplicemente non hai un ssd, ma un Hdd ibrido con 8Gb "diciamo" di SSD, anche se non è una descrizione precisa... quindi non credo ci siano scritti, certo nn saprei se c'è segnalato nel computer, nemmeno c'è scritto 758Gb?! a volte ho visto lo scrivono così l'ibrido
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 17:13   #2036
ensis
Member

Iscritto dal: Jan 2006
grazie... ma la cosa mi lascia moooolto perplesso..mmhhh... mi confonde l'impossibilità di gestire la cosa... come faccio a sapere come sfrutta questi 8 gb simil-ssd il sistema? li utilizza lui a piacimento per il SO? anche fosse, il SO ne utilizza 3 al max, ottimizzare la rimanza per i miei scopi quindi? impossibile deduco...

e cmq NO: la somma totale dei giga delle partizioni è 698,51 (ovvero 750 gb in decimale).. quindi per me proprio NON CE' e non capisco il motivo ..
aquistato venerdi su REDCOON... il seriale della scatola corrisponde a tutti gli altri seriali che trovo su altri siti ecommerce e anche sul sito asusworld.it... quindi il prodotto è quello e non una revisione o simile...

PS:
... strano in realtà dovrebbe essere 698,49 gb..

Ultima modifica di ensis : 25-09-2012 alle 17:23.
ensis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 17:26   #2037
crisgti
Member

L'Avatar di crisgti

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Rimini
Io aspetto che esca win8 poi metto SSD Samsung 830 256 giga...prima non conviene, sperando che le app. girino tutte bene su win8, parlo di CS6 e programmi simili...cambiando discorso ieri mi sono installato FSX+acceleration pack e sorpresa funziona bene tutto e in FHD gira che è una meraviglia (S4035V), cavoli adesso posso volare anche in giro.
Case: Fractal Design Torrent - Ali: Coolermaster V1000 - Mobo: GIGABYTE X570 EXTREME V1.1 CPU: Ryzen 9 5950X - Dissi: Noctua nh-d15 Chromax - RAM: HyperX 64 giga 3600 mhz HD: WD Black SN850 1 Tera - VGA: RTX 3080 ti Manli - Monitor: ASUS PA328Q 32" 4K - SO: Win 11 pro - Mouse: G502 - Tastiera: Cooler Master CK550.
crisgti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 17:59   #2038
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da TecnologY Guarda i messaggi
per il dual channel devon essere identici ragazzi lo sanno anche i wikipediani http://it.wikipedia.org/wiki/Dual_channel
no, sui pc non di ultima generazione questo è vero (vedi il mio pc fisso, dove con 1gb+512mb non ho il dual channel), ma sui notebook con ivy e sandy bridge, con 4+2gb il dual channel cè eccome
Quote:
grazie... ma la cosa mi lascia moooolto perplesso..mmhhh... mi confonde l'impossibilità di gestire la cosa... come faccio a sapere come sfrutta questi 8 gb simil-ssd il sistema? li utilizza lui a piacimento per il SO? anche fosse, il SO ne utilizza 3 al max, ottimizzare la rimanza per i miei scopi quindi? impossibile deduco...
CHACE, chace di tutti i file + usati, da quelli di avvio a quelli del browser, comunque dovrebbe esserci un tool che lo monitorizza mi sembra, almeno così è sul samsung serie 5
Quote:
... strano in realtà dovrebbe essere 698,49 gb..
cosa vuoi che siano 20mb su 700gb
Quote:
cè, l' ssd non è un ssd indipendente come uno sata o msata, ma bensì una chace ssd contenuta al interno del hdd seagete monumentus xt
Old 25-09-2012, 18:07   #2039
Devilboy04
Member

L'Avatar di Devilboy04

Iscritto dal: Apr 2012
Ma vale la pena fare una spesa se non si hanno soldi da buttare o si vuole mettere al sicuro dati importanti, comprando un ssd?

Ho fatto una ricerca per il web e da quel che ne è emerso si legge che il consumo in batteria, tra ssd e 5400 rpm, dovrebbe essere all'incirca lo stesso, o variare di un paio di minuti. Adesso ditemi voi
Devilboy04 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2012, 18:14   #2040
tonyxx
Bannato

Quote:
Ho fatto una ricerca per il web e da quel che ne è emerso si legge che il consumo in batteria, tra ssd e 5400 rpm, dovrebbe essere all'incirca lo stesso, o variare di un paio di minuti. Adesso ditemi voi
no, un ssd consuma comunque meno, certo un 5400rpm moderno consuma poco, ma un ssd consuma meno comunque, il nuovo samsung 840 è accreditato con consumo nel ordine di centesimi di w
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian