Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2012, 17:57   #1861
giammy21
Member

Iscritto dal: Sep 2012
ragazzi il modello N56VZ-S4017V quello con 6gb di ram, è un full hd??
giammy21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 18:05   #1862
Doctor Phate
Senior Member

L'Avatar di Doctor Phate

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giammy21 Guarda i messaggi
ragazzi il modello N56VZ-S4017V quello con 6gb di ram, è un full hd??
Si

Sent from my GT-I9000
Old 21-09-2012, 18:07   #1863
giammy21
Member

e nn ha il lettore bluray, giusto?
Old 21-09-2012, 18:11   #1864
sssank
Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
e nn ha il lettore bluray, giusto?
già

i7 3610qm
gt650
6gb ram
fhd
hdd 750gb 5400rpm
dvd
sssank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 18:14   #1865
fabo92
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Io invece vorrei avere conferma che l'N56VZ-S4081V ha un disco ibrido con 8GB SSD. Perchè l'ho trovato a 1.052€ da una persona fidata, e non mi sembra malaccio come prezzo. Solo che non riesco a trovare la scheda tecnica dettagliata di questo modello; quelle più dettagliate le ho trovate qui ma tra questi c'è solo l'82V che appunto ha il disco ibrido... quindi come fare ad essere sicuri che l'81V ce l'abbia anche lui??

Inoltre vorrei sapere che differenza c'è (a livello di prestazioni) tra la ram da 8GB "a blocco unico" e quella 2x4GB

Grazie in anticipo!
fabo92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 18:15   #1866
giammy21
Member

per l'hd 5400rpm sono buoni??
Old 21-09-2012, 18:29   #1867
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabo92 Guarda i messaggi
Io invece vorrei avere conferma che l'N56VZ-S4081V ha un disco ibrido con 8GB SSD. Inoltre vorrei sapere che differenza c'è (a livello di prestazioni) tra la ram da 8GB "a blocco unico" e quella 2x4GB

Grazie in anticipo!
Perchè parli di ram a blocco unico?
Non esiste alcun modello di n56vz che ha un solo banco da 8gb.

Comunque le prestazioni di un unico banco sono inferiori per dual channel e altre questioni che non sto qua a scrivere. Va detto però che non esistono ormai pc con un solo slot quindi potresti facilmente spendere un quarantino per prenderne un'altro.

Ripeto, non esistono modelli di n56vz con 8gb di ram a banco unico.

n56vz s4081v ha hdd ibrido con 8gb della parte ssd.
Old 21-09-2012, 18:31   #1868
sssank
Member

Quote:
per l'hd 5400rpm sono buoni??
In realtà è proprio uno dei parametri che non riusciamo a digerire del modello s4017v. Personalmente ti posso dire che se non sei un malato dei numeri non ti cambierà moltissimo! Data la domanda che hai appena postato direi che sei un utente abbastanza coinvolto ma non malato, sbaglio?
Old 21-09-2012, 18:36   #1869
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da deadcactu5 Guarda i messaggi
uppo prima che i troll seppelliscano la domanda tra cori per il bluetooth e cori per il cloud
Impara le buone maniere.
Old 21-09-2012, 18:58   #1870
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da sssank Guarda i messaggi
In realtà è proprio uno dei parametri che non riusciamo a digerire del modello s4017v. Personalmente ti posso dire che se non sei un malato dei numeri non ti cambierà moltissimo! Data la domanda che hai appena postato direi che sei un utente abbastanza coinvolto ma non malato, sbaglio?
i giri del disco non è una gara a chi c è la + grosso, ma semplicemente un hdd da 5400 è + lento, e su notebook belli potenti come i nostri, con cpu molto potente il rallentamento causato da un hdd specie se da 5400 è molto evidente, credimi, quando avevo os di fabbrica volevo lanciare il pc dalla finestra in quanto mi incazzòvo su come un i7 quad con 8gb di ram fosse lento, lento a causa del hdd lumaca si intende, mentre fisso e netbook, pur se molto meno potenti erano + veloci e scattanti...
poi ho installato w7 pulito e la situazione è migliorata, ma ancora un ssd è tutto un altro pianeta
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 19:10   #1871
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
i giri del disco non è una gara a chi c è la + grosso, ma semplicemente un hdd da 5400 è + lento, e su notebook belli potenti come i nostri, con cpu molto potente il rallentamento causato da un hdd specie se da 5400 è molto evidente, credimi, quando avevo os di fabbrica volevo lanciare il pc dalla finestra in quanto mi incazzòvo su come un i7 quad con 8gb di ram fosse lento, lento a causa del hdd lumaca si intende, mentre fisso e netbook, pur se molto meno potenti erano + veloci e scattanti...
poi ho installato w7 pulito e la situazione è migliorata, ma ancora un ssd è tutto un altro pianeta
concordo però la velocità non è tutto.
si può parlare di consumi, affidabilità e rumore per difendere i 5400 contro i 7200. Inoltre sinceramente non mi sono mai informato della capienza della cache dei due modelli proposti.
Quello che volevo semplicemente concludere è che la differenza c'è, si nota, ma non tutti vogliono sottoporre il loro notebook allo stress che merita.
Insomma questo non è un pc adatto ad un utente medio ma nessuno ne vieta l'acquisto ad un consumatore standard.

Comunque ritengo che l'n56vz s4017v sia un modello sballato, scheda video top gamma, processore top gamma, pannello fhd e poi... ti mettono 6gb di ram e un hdd a 5400rpm. Non l'ho capita.
Old 21-09-2012, 19:34   #1872
giammy21
Member

la ram cmq si può portare a 8gb...per l'hd non ci ho mai fatto caso e non sono un malato della cosa quindi mi è indifferente...tra l'altro il pc che ho ora che è un hp intel core 2 duo ha la stessa velocità di giri e non mi ha mai dato problemi, visto che in ogni caso l'had disk non ne faccio largo uso se non per masterizzare o trasferire dati...
Old 21-09-2012, 19:52   #1873
iSnob
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
c'è un modo per vedere che scheda video si sta utilizzando??

notebook:
Asus n56vz-4033!

i7 3610q

8gb ram 1600mhz
nvidia gt650m
samsung 830 128gb
iSnob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 20:08   #1874
sssank
Member

Quote:
la ram cmq si può portare a 8gb...per l'hd non ci ho mai fatto caso e non sono un malato della cosa quindi mi è indifferente...tra l'altro il pc che ho ora che è un hp intel core 2 duo ha la stessa velocità di giri e non mi ha mai dato problemi, visto che in ogni caso l'had disk non ne faccio largo uso se non per masterizzare o trasferire dati...
ho molte cose da spiegarti giammy21.

forse la cosa migliore che possiam fare per te è consigliarti un pc adatto alle tue esigenze, se ti va.
dicci un po' a cosa ti serve il notebook, che programmi usi, se giochi e il tuo budget magari possiam consigliarti qualcosa di più adatto

Ultima modifica di sssank : 21-09-2012 alle 20:13.
Old 21-09-2012, 20:08   #1875
giammy21
Member

Quote:
ho molte cose da spiegarti giammy21.
a disposizione...dimmi tutto
Old 21-09-2012, 20:14   #1876
deadcactu5
Member

Iscritto dal: May 2012
[cuttone]

chiedo scusa eh, ma sto notebook mi ha fatto impazzire e la comunità non mi è stata molto d'aiuto.
la chiudo qui.

Ultima modifica di deadcactu5 : 21-09-2012 alle 20:41.
deadcactu5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 20:32   #1877
sssank
Member

Quote:
Originariamente inviato da deadcactu5 Guarda i messaggi
..
apprezzo il cut

Ultima modifica di sssank : 21-09-2012 alle 20:45.
Old 21-09-2012, 20:35   #1878
sssank
Member

Quote:
a disposizione...dimmi tutto
credo, non ti offendere, che tu non abbia le basi per valutare l'acquisto di un notebook.
forse la cosa migliore che possiam fare per te è consigliarti un pc adatto alle tue esigenze, se ti va.
dicci un po' a cosa ti serve il notebook, che programmi usi, se giochi e a cosa, infine il tuo budget, magari possiam consigliarti qualcosa di più adatto.
Old 21-09-2012, 20:48   #1879
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Comunque ritengo che l'n56vz s4017v sia un modello sballato, scheda video top gamma, processore top gamma, pannello fhd e poi... ti mettono 6gb di ram e un hdd a 5400rpm. Non l'ho capita.
ma che scheda video top di gamma, è una delle + potenti di fascia media, anzi è medio-medio-alta, ma è la gtx680m a essere veramente la top di gamma e ti assicuro che và 3 volte tanto la gt650m, o mi sà anche di +, così come la cpu non è il top di gamma i7 quad ivy, ma il vero top di gamma i7 3940xm ha 8-900mhz in +
comunque si, 6gb sono solo il minimo sindacale per un notebook così, così come è indecente un hdd da 5400...
solo l' hdd ibrido che è pure un 7200rpm è buono, il top sarebbe un ssd da almeno 128gb e di buone prestazioni

Ultima modifica di tonyxx : 21-09-2012 alle 20:51.
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2012, 20:59   #1880
giammy21
Member

Quote:
credo, non ti offendere, che tu non abbia le basi per valutare l'acquisto di un notebook.
dicci un po' a cosa ti serve il notebook, che programmi usi, se giochi e a cosa, infine il tuo budget, magari possiam consigliarti qualcosa di più adatto.
me ne intedo abbastanza di computer, ma di questi dettagli tecnici tipo velocità giri hard disk o gpu non molto.....io penso che questo portatile sia adatto alle mie esigenze, visto che lo utilizzo in casa e non sono un gamer, e su questa macchina penso che i giochi anche di ultima generazione girino abbastanza bene...tralasciando ciò, potresti spiegarmi bene questo fatto dell'hard disk?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian