|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
alien non soffre l'età perchè grazie a dio la cg allora non c'era ed è girato e recitato in maniera perfetta
|
|
|
|
|
|
#102 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|||
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Ho rivisto Alien di recente, secondo me a parte la strumentazione della Nostromo per il resto regge benissimo i 30 e passa anni.
Un bel film Horror/Fantascientifico.
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Alien è Alien.
Sinceramente Prometheus non m'ispira... il trailer mi sa di sola.
I miei thread di vendita: http://s3n3ca.webs.com/ Le mie trattative: http://s3n3ca.webs.com/ho-concluso-felicemente-con Ultima modifica di s3n3ca : 17-09-2012 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#105 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Almeno io l'ho interpretato così. Credo sia lo stesso motivo per cui guarda ed imita Peter O'Toole.
|
|
|
|
#106 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Vabbè dai, Predator sembra tutto fuorchè un culturista.
Gli alieni di Prometheus invece sembrano tutti ex mister olimpia..muscolosi, definiti e striati esattamente come la muscolatura umana. Fantasia proprio 0.....oltre che ad essere ridicoli gli alieni culturisti ![]()
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
Non è questione di fantasia, ma di coerenza. Mi pare che il film spieghi abbondantemente perchè gli alieni siano così somilianti alla razza umana.
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
|
|
|
#111 | ||
|
Senior Member
|
Qualcuno che vada controcorrente ci vuole sempre per il bene della discussione.
A me Prometheus è piaciuto parecchio. La questione che ci porta molto lontano dal focus è una, e una sola, cioè le false aspettative dovute al mettere questo film nel rapporto sbagliato rispetto ad Alien. Il rapporto c'è, ma è strutturale, non narrativo. Questo film non vuole essere originale, non vuole dare nessuna risposta, non vuole esercitare alcun tipo di fan service, va preso per quello che è, una rilettura stilistica di certe tematiche proprie della pellicola del '79. L'orrore ontologico che scaturisce dalla materia organica, il concetto di contaminazione, di gestazione fetale, di infezione, di corpo estraneo e relativa rimozione, la purezza della sospensione dell'anima ( sonno criogenico ) contrapposta all'orrore del reale, gli spazi claustrofobici, la deformità fisica e morale, la freddezza crudele dell'intelligenza artificiale. Tutti concetti già presenti nel '79 qui ripresi e rielaborati. Il problema non è tanto l'aver consegnato nelle mani di Scott del materiale scadentissimo ( certe soluzioni narrative riprendono il primo AvP, e con questo ho detto tutto ) se poi per fortuna il talento che lo traspone sullo schermo trae linfa da un'ispirazione che sembrava perduta e che qui, finalmente, si riscopre mai sopita, in tutta la sua potenza espressiva. Certe scene mi hanno trapassato in un modo che non ritenevo possibile dai tempi di District 9, su tutte
Ecco perchè ho potuto ignorare i difetti macroscopici di una sceneggiatura che sembra scritta da un ubriaco sul bancone di un bar su di un tovagliolo di carta macchiato di vomito. Quando ha potuto Ridley Scott è tornato ad abbagliare. E ha scelto il momento giusto per farlo.
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
Cioè in pratica il film fa schifo, però ti è piaciuto
Non ha niente a che fare con Alien, a quale altro film di successo lo avvicineresti? PS. il primo AVP cmq è uno dei miei preferiti davanti a Predator3 e AvP2.
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 17-09-2012 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
Quote:
1 - L'alieno nella scena iniziale si uccide per dare origine al dna umano. Se avete notato fanno vedere prima il dna alieno che si sgretola ma poi si rignera in qualcosa di "nuovo" .. dura 5 secondi ma c'è. 2 - In alien1 e in Prometheus non c'è l'alieno mummificato ma la sua tuta spaziale col respiratore "aproboscide". 3- a me pare uguale... devo rivedere alien1 Per la sceneggiatura... cosa vi aspettavate da Lindelof quello che ha scritto Lost ?? E' ovvio che faranno altri episodi. A me non è dispiaciuto, anzi gli effetti sono ralizzati meglio dell' ultimo Batman... presente quando crolla il campo di football ? dio santo... L'unica cosa che mi è andato di traverso è il ruolo della Teron... poteva fare la protagonista perchè hanno buttato i soldi.
|
|
|
|
#114 | ||
|
Senior Member
|
Sì in effetti si potrebbe dire così
Fa schifo la parte della storia comunque, lo ribadisco, non che non sia un difetto grave, ci mancherebbe, ma visivamente mi ha appagato. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#115 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia Ultima modifica di morpheus85 : 17-09-2012 alle 16:49. |
|||
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Ok è la spiegazione che mi ero dato anche io però mi sembrava banale.
|
|
|
|
#117 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
nonostante fosse un filmetto mi sa che mi è piaciuto piu alien vs predator che questo
|
|
|
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.