Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2012, 12:01   #4781
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
l'occhio vuole sempre la sua parte ,soprattutto se dietro a uno bellissima ed avvincente trama ,fanno il gioco irresistibile

cmq cavolo ,quando ti a bitui bene ,puo' manca' pure solo locclusivo ma si vien penalizzati in termini appagamento dal gioco stesso eh
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 13:49   #4782
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
ancora nemmeno un problema con ugristload = 11
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 15:14   #4783
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
"Non aprirò questa porta, quindi puoi anche andartene!" in ITA senza problemi.

Controlla di non avere mod che caricano .bsa con dentro voci in inglese, e di non avere file di voci in inglese in data\sound\voice
Alla fine con una nuova install ho risolto tutto, forse provando qualche mod avevo fatto dei casini.
Old 08-09-2012, 15:53   #4784
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Alla fine con una nuova install ho risolto tutto, forse provando qualche mod avevo fatto dei casini.
2 potevano essere i motivi come ti ho detto: file di voci inglese rimasti in data\voice oppure un .bsa di una mod veniva caricato e conteneva la voce in inglese. Da qualche parte il file con la voce inglese doveva esserci...
Old 10-09-2012, 20:11   #4785
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Olè.... nuovo bug di Skyrim a Markarth.
Praticamente ho scoperto che il vicolo che porta al Santuario di Talos e le rocce intorno hanno seri problemi (parlo delle texture).
Come si può notare in queste pic se di notte si usa la torcia si nota ancora di più come vengano "annerite" improvvisamente, come fosse completamente sbagliata la proprietà della superficie. Questo variando semplicemente l'angolazione della camera.
Anche con set di texture alternative per Markarth non cambia...

Riuscite a riprodurre il problema? (Per raggiungere velocemente il posto usate da console "player.coc MarkarthShrineOfTalos" e uscite dal tempio)

Ultima modifica di hexaae : 10-09-2012 alle 21:30.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 21:49   #4786
TD982
Member

L'Avatar di TD982

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Riuscite a riprodurre il problema? (Per raggiungere velocemente il posto usate da console "player.coc MarkarthShrineOfTalos" e uscite dal tempio)
Si, ti confermo il bug, rimangono costantemente illuminate solo le rocce coi disegni scolpiti sopra ...
TD982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 22:19   #4787
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da TD982 Guarda i messaggi
Si, ti confermo il bug, rimangono costantemente illuminate solo le rocce coi disegni scolpiti sopra ...
Grazie della conferma (avevo iniziato a smanettare tra texture e ini...).
Aggiunto il bug alla infinita lista della USKP.
È un miracolo che si riesca ANCHE a giocare Skyrim con tutti i bug che ha... Il premio dell'anno come software più buggato non glielo hanno assegnato però?
Old 10-09-2012, 22:30   #4788
TD982
Member

L'Avatar di TD982

Quote:
Grazie della conferma (avevo iniziato a smanettare tra texture e ini...).
Aggiunto il bug alla infinita lista della USKP.
È un miracolo che si riesca ANCHE a giocare Skyrim con tutti i bug che ha... Il premio dell'anno come software più buggato non glielo hanno assegnato però?
Temo non sia l'unica parete con quel problema... scandagliando con la torcia Markarth, chissà quante ne saltano fuori
Old 10-09-2012, 22:45   #4789
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da TD982 Guarda i messaggi
Temo non sia l'unica parete con quel problema... scandagliando con la torcia Markarth, chissà quante ne saltano fuori
Sì, ce ne sono altre e stranamente però solo a Markarth... credo ci siano parecchi .nif con le proprietà delle superfici sballate. Il problema è che ATM non credo si riescano a editare coi tool disponibili (NifSkope è il primo che mi viene in mente)....
Un altro dei tanti bug di questo gioco causati da un motore + editor vecchi come il cucco...

Ultima modifica di hexaae : 10-09-2012 alle 22:49.
Old 11-09-2012, 15:10   #4790
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Sì, ce ne sono altre e stranamente però solo a Markarth... credo ci siano parecchi .nif con le proprietà delle superfici sballate. Il problema è che ATM non credo si riescano a editare coi tool disponibili (NifSkope è il primo che mi viene in mente)....
Un altro dei tanti bug di questo gioco causati da un motore + editor vecchi come il cucco...
Hai voglia quante ce ne stanno di texture/mesh che presentano problemi con le fonti di luce. Molti si verificano solo in particolari condizioni di illuminazione o effetti meteo.
Così su due piedi mi vengono in mente alcuni dungeon che affronti ciclicamente con molte random quest. Poi se vogliamo passare a texture "ambientali"... senza andar troppo lontano anche l'acqua a Whiterun è buggata in certe condizioni. Insomma, a volerle mettere a posto tutte
Io inizialmente mi segnavo anomalie di questo tipo che poi avrei pensato di sistemare, ma dopo un po' mi sono cadute le braccia e ho lasciato stare... chi me lo fa fare, poi mi ribecco la "sindrome da Oblivion" e quando mi passa
Ormai, sarà che mi sono impigrito molto, ma lo riprendo in mano solo per far qualche giretto, provare qualche tweak e qualche scemata: http://www.youtube.com/watch?v=P_UJyIZ0j1E&feature=plcp

Del resto non mi rimane da fare più nulla, visto tutto e fatto tutto
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 17:49   #4791
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
io ormai ho deciso di prenderlo quando costerà 10€ su steam (tanto, scatolato o meno deve girare su steam e poi di negozianti decenti in giro da me non ce ne sono).
Mi è cascata la mascella dopo aver visto quel bug appena parte il gioco (quello del cavallo roteante ).
Saranno punti di vista, ma io queste cose non le accetto.

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2012, 19:26   #4792
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Hai voglia quante ce ne stanno di texture/mesh che presentano problemi con le fonti di luce. Molti si verificano solo in particolari condizioni di illuminazione o effetti meteo.
Così su due piedi mi vengono in mente alcuni dungeon che affronti ciclicamente con molte random quest. Poi se vogliamo passare a texture "ambientali"... senza andar troppo lontano anche l'acqua a Whiterun è buggata in certe condizioni. Insomma, a volerle mettere a posto tutte
Già.... per Markarth ho contattato anche un altro modder che sta cercando di capire perché succede.
Certo che con un motore grafico + editor di nuova generazione cose come queste non succederebbero e Bugthesda ridurrebbe della metà i suoi bug.

Quote:
Io inizialmente mi segnavo anomalie di questo tipo che poi avrei pensato di sistemare, ma dopo un po' mi sono cadute le braccia e ho lasciato stare... chi me lo fa fare, poi mi ribecco la "sindrome da Oblivion" e quando mi passa
Infatti... e ci sono ricascato io per Skyrim!
Mi ero detto anch'io che mi sarei disinstossicato* da Oblivion con Skyrim... ma quando scopri che hanno infilato ancora più bug che in Oblivion, peggio (per gravità e frequenza imbarazzanti) di Oblivion.... beh, non ho potuto restare con le mani in mano.
Vorrei solo che qualcuno avesse il coraggio di regalargli sulle riviste specializzate il premio come gioco più buggato del decennio (e forse di sempre!), altro che 10 che fioccano a mani basse senza motivo... Di questo passo non si ravvederanno mai.

A volte non ti nego che ho avuto il desiderio di disinstallare tutto di Oblivion e Skyrim, e giocare a RPG open-world più limitati sì, ma curati e senza 3000 bug (siamo al bug n. 4000 e passa su http://bugzilla.darkcreations.org/bu...9&list_id=1419 ... una cosa agghiacciante per un videogioco che gli ha fruttato 700+ Milioni di Dollari)...
Quando arriverò ad un esaurimento estremo con USKP, bug incorreggibili etc., penso che finalmente avrò il coraggio di giocare agli altri che ho tralasciato (Kingdoms of Amalur:Reckoning, The Witcher serie, Divine Divinity, Divinity II, Two Worlds 2 + espansione, Dragon Age: Origins etc.) e che forse meritano più attenzione, ma soprattutto senza farsi ingrossare il fegato come quando giochi ai bugdemo Bethesda (perché non sono giochi, ma editor buggati dove testano nuovi algoritmi di AI molto divertenti)....

Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
io ormai ho deciso di prenderlo quando costerà 10€ su steam (tanto, scatolato o meno deve girare su steam e poi di negozianti decenti in giro da me non ce ne sono).
Mi è cascata la mascella dopo aver visto quel bug appena parte il gioco (quello del cavallo roteante ).
Saranno punti di vista, ma io queste cose non le accetto.

Saluti!
Fai benissimo! Se riesci a resistere è la cosa migliore. Se sei appassionato come noi ti faresti solo il sangue amaro a vedere che D I S A S T R O hanno creato, ma soprattutto che non si curano di patchare seriamente e che poteva essere davvero un capolavoro...

*
Uno dei video più divertenti che abbia mai visto: http://www.youtube.com/watch?v=Ax1wJulglXw

Ultima modifica di hexaae : 11-09-2012 alle 19:51.
Old 11-09-2012, 22:05   #4793
Obi 2 Kenobi
Bannato

Hexaee

Senti, giusto per curiosita (e scusate il leggero l'OT), come ti sembrano Kingdoms of Amalur:Reckoning e Games Of Thrones e qualcosa ? Il primo mi sembra troppo action e non mi piace ma vedo alti voti a destra e a manca, mentre il secondo, da quel pochissimo che ho visto, mi ricorda un po the witcher (che, ovviamente, ho già preso. Sia il primo, che sto giocando, e il secondo) però in questo caso vedo voti, sempre a destra e a manca, leggermente sopra la sufficienza.
Tu che consigli? Vorrei, se non ti dispiace, un tuo parere personale.

Ripeto: Scusate l'OT ma non sapevo dove chiedere (inoltre hw e il suo acerrimo nemico, il famoso sito rosso , non mi funzionano a dovere...anzi a dire il vero è proprio ie che continua a crasharmi). Vorrei solo un info da UNA persona a riguardo poi chiudiamo qui.

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 12-09-2012 alle 11:18.
Old 11-09-2012, 23:04   #4794
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Hexaee

Senti, giusto per curiosita (e scusate il leggero l'OT), come ti sembrano Kingdoms of Amalur:Reckoning e Games Of Thrones e qualcosa ? Il primo mi sembra troppo action e non mi piace ma vedo alti voti a destra e a manca, mentre il secondo, da quel pochissimo che ho visto, mi ricorda un po the witcher (che, ovviamente, ho già preso. Sia il primo, che sto giocando, e il secondo) però in questo caso vedo voti, sempre a destra e a manca, leggermente sopra la sufficienza.
Tu che consigli? Vorrei, se non ti dispiace, un tuo parere personale.

Ripeto: Scusate l'OT ma non sapevo dove chiedere (inoltre hw e il suo acerrimo nemico, il famoso sito rosso , non mi funzionano a dovere...anzi a dire è proprio ie che continua a crasharmi). Vorrei solo un info da UNA persona a riguardo poi chiudiamo qui.
Se ti interessa il mio parere, posso dirti che il primo è un gran bel gioco, con una grafica molto evocativa e ben fatta. Presenta inoltre una lista infinita di armi ed armature tutte molto belle e si lascia giocare alla grande. Certo, è un rpg atipico, molto orientato all'action, ma alla fine riesce a combinare bene le due cose. In definitiva, te lo consiglio!
Quanto a Game of Thrones, i voti bassi che trovi in giro sono in larga parte dovuti al fatto che visivamente il gioco sembra sviluppato 5 anni fa ed i personaggi sono un po' troppo legnosi, ma la trama è avvincente e si snoda parallelamente alla saga di George R.R. Martin. A me non fa impazzire proprio per i difetti di cui ti parlavo, ma non è bruttissimo in assoluto!
Old 11-09-2012, 23:15   #4795
Obi 2 Kenobi
Bannato

Ottimo, grazie.
Old 12-09-2012, 09:18   #4796
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Ottimo, grazie.
Figurati!
Old 12-09-2012, 15:26   #4797
TD982
Member

L'Avatar di TD982

Ieri ho notato una cosa... a markarth tutte le guardie di sera/notte equipaggiano la torcia... in molte altre zone (tipo solitude, riften, whiterun) invece alcune rimangono senza, ad esempio 1 su 2 o anche 2 su 3 restano o camminano "al buio"... bug o normalità?
Old 12-09-2012, 15:42   #4798
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Bug normale, nel senso che è sempre stato così. Non esiste una vera e propria gestione dei personaggi (usando l'attesa in posti specifici te ne rendi conto), semplicemente quando entri in una location vengono caricate le routine e gli scripts. I personaggi non fanno nulla quando tu non ci sei e quando entry nell'area scattano con le routine predeterminate e spesso ciccano.

A lungo andare noterai una lenta de-sincronizzazione tra l'orologio interno del gioco e il calendario (buggone noto e non sistemabile, dato che neanche a Bugthe$da ne hanno capito la causa prima, ma è nell'engine ed è in qualche modo legato agli FPS), questo porterà l'A.I. (leggasi Artificial Idiocy) a far girare personaggi alle ore tarde e trovarti i negozi chiusi anche ai comuni orari di apertura (o viceversa aperti in orari tardi... notti bianche a Skyrim ). Il che in se non è neanche un problema, tanto chissene, a meno di alcune specifiche quest (ad esempio ricordo confraternita oscura e gilda dei ladri) perché richiedono la presenza di personaggi specifici in luoghi specifici a determinati momenti (che ovviamente non sono quelli riportati sul diario). Niente di troppo complicato alla fine, basta capire di quanto in avanti (o indietro) sia slittato l'orologio e trovarsi in quel luogo a quell'ora (sempre che l'altro NPC ci sia, ma questo è un altro discorso ).
Old 12-09-2012, 17:27   #4799
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Bug normale, nel senso che è sempre stato così. Non esiste una vera e propria gestione dei personaggi (usando l'attesa in posti specifici te ne rendi conto), semplicemente quando entri in una location vengono caricate le routine e gli scripts. I personaggi non fanno nulla quando tu non ci sei e quando entry nell'area scattano con le routine predeterminate e spesso ciccano.

A lungo andare noterai una lenta de-sincronizzazione tra l'orologio interno del gioco e il calendario (buggone noto e non sistemabile, dato che neanche a Bugthe$da ne hanno capito la causa prima, ma è nell'engine ed è in qualche modo legato agli FPS), questo porterà l'A.I. (leggasi Artificial Idiocy) a far girare personaggi alle ore tarde e trovarti i negozi chiusi anche ai comuni orari di apertura (o viceversa aperti in orari tardi... notti bianche a Skyrim ). Il che in se non è neanche un problema, tanto chissene, a meno di alcune specifiche quest (ad esempio ricordo confraternita oscura e gilda dei ladri) perché richiedono la presenza di personaggi specifici in luoghi specifici a determinati momenti (che ovviamente non sono quelli riportati sul diario). Niente di troppo complicato alla fine, basta capire di quanto in avanti (o indietro) sia slittato l'orologio e trovarsi in quel luogo a quell'ora (sempre che l'altro NPC ci sia, ma questo è un altro discorso ).
Ma come ti permetti! 9,8/10 su tutte le riviste! (Se fosse stato programmato bene, con un buon engine nuovo quanto gli davano? 12?)
Riguardo al noto bug ho trovato anche un thread, per chi è scettico: http://tesalliance.org/forums/index....isable-v-sync/ tra l'altro interviene anche Arthmoor dicendo quello che sappiamo tutti: almeno la metà dei problemi deriva dall'uso di un engine + editor stravecchi, scomodi e pieni di problemi, a cui si aggiunge uno scarso impegno tecnico da parte di Bugthe$da (ma l'avete visto il making of? Hanno 1 solo programmatore a fronte di altre 50 persone che si occupano di tutti gli altri aspetti artistici?), e il piatto è servito....

Ultima modifica di hexaae : 12-09-2012 alle 17:35.
Old 12-09-2012, 19:52   #4800
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Il new brand Creation Engine
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian