Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 20:55   #4761
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
no beh ma per ora non ho alcun problema veramente,cioe' pure i mille bug,forse sono di basso livello io e non me ne rendo conto ,o semplicemente ho avuto fortuna ,ma devo ammettere che sto gioco non mi ha dato problemi fino ad adesso,tramite nexus mod manager si fa tranquillamente tutto e oltre a copiare gli ini modified By Masquerade ,non ho fatto e va tutto molto bene

poi ti faccio sapere come va con il valore 11 e 144 prima ero a 100
quoto al 100% TUTTO IL POST
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 21:00   #4762
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
una piccola info che sei un master su ste cose,ho forzato da forceware ambient occlusion su qualita' ma ingame pare non abbia effetto,voglio le vga al 99% ,sai come forzare da ini questo valore? xche credo di non averlo abilitato ingame,ecco io me ne rendo conto dentro al gioco che non c'e'

tnx in anticipo
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 21:02   #4763
<Masquerade>
Bannato

Quote:
,sai come forzare da ini questo valore? xche credo di non averlo abilitato ingame,ecco io me ne rendo conto dentro al gioco che non c'e'

tnx in anticipo
con questi driver ancora non l'ho provato l'ambient occlusion. provo adesso per vedere se anche a me non lo abilita.

dall'ini non c'è un opzione per abilitarlo, a meno che non mi sia sfuggita
Old 07-09-2012, 21:09   #4764
<Masquerade>
Bannato

Provato. con i 306.02 non funziona.
prima di questi usavo i 305.68 e funzionava bene
Old 07-09-2012, 21:10   #4765
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
...quindi fatemi capire una cosa,se io da averlo inserito manualmente nell'ini poi lo tolgo dovrebbe tornare originale? non lo faro' mai ma sentendo dire che ci sono molti problemi vorrei prevenirli :=)
Di default è 5 e non viene riportato in Skyrim.ini, comunque per far tornare un save ad un valore uGrid inferiore:
1) Carichi il save con il valore ugrid con il quale è stato salvato l'ultima volta (esempio 11 nel tuo caso);
2) a save caricato (quindi ingame) fai alt-tab a windows e modifichi l'ugrid al valore a cui vuoi tornare (esempio 9 o 5);
3) salvi Skyrim.ini e con alt-tab e torni a Skyrim;
4) apri la console "\" e digiti refreshini e poi premi invio;
5) crei un nuovo save

Poi ci sono altri metodi usando solo la console e senza uscire a desktop. Esempio:
1) fai un backup del tuo Skyrim.ini (occhio che il tuo Skyrim.ini non sia a sola lettura);
2) Carichi il save con il valore ugrid con il quale è stato salvato l'ultima volta (esempio 11 nel tuo caso);
3) Apri la console "\" e digiti:
setini "ugridstoload:general" 5 (invio)
saveini (invio)
refreshini
(invio)
4) Crei un nuovo savegame;
5) Esci
6) Ora il tuo Skyrim.ini conterrà un sacco di roba in più, lo sostituisci con il backup precedente, avendo cura di togliere la stringa legata al ugrid (se vuoi tenerlo a default a 5).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 21:14   #4766
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
con questi driver ancora non l'ho provato l'ambient occlusion. provo adesso per vedere se anche a me non lo abilita.

dall'ini non c'è un opzione per abilitarlo, a meno che non mi sia sfuggita
Ambient Occlusion lo puoi forzare solo dal pannello, al momento lo tengo disattivato con gli ultimi beta (non funziona correttamente) sui precedenti lo tenevo su Performance, se lo mettevo su Qualità mi segava qualche fps in più.
Old 07-09-2012, 21:19   #4767
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Di default è 5 e non viene riportato in Skyrim.ini, comunque per far tornare un save ad un valore uGrid inferiore:
1) Carichi il save con il valore ugrid con il quale è stato salvato l'ultima volta (esempio 11 nel tuo caso);
2) a save caricato (quindi ingame) fai alt-tab a windows e modifichi l'ugrid al valore a cui vuoi tornare (esempio 9 o 5);
3) salvi Skyrim.ini e con alt-tab e torni a Skyrim;
4) apri la console "\" e digiti refreshini e poi premi invio;
5) crei un nuovo save

Poi ci sono altri metodi usando solo la console e senza uscire a desktop. Esempio:
1) fai un backup del tuo Skyrim.ini (occhio che il tuo Skyrim.ini non sia a sola lettura);
2) Carichi il save con il valore ugrid con il quale è stato salvato l'ultima volta (esempio 11 nel tuo caso);
3) Apri la console "\" e digiti:
setini "ugridstoload:general" 5 (invio)
saveini (invio)
refreshini
(invio)
4) Crei un nuovo savegame;
5) Esci
6) Ora il tuo Skyrim.ini conterrà un sacco di roba in più, lo sostituisci con il backup precedente, avendo cura di togliere la stringa legata al ugrid (se vuoi tenerlo a default a 5).
gracias,mi son annotato la descrizione della procedura nel file di tsto e l'ho archiviata

ma x capire a fondo ,non parlo di save,ma solo di configurazione,se attualmente sono con ugrid a 11 e provo a levarlo proprio fisicamente dall'ini che succede?
Quote:
Ambient Occlusion lo puoi forzare solo dal pannello, al momento lo tengo disattivato con gli ultimi beta (non funziona correttamente) sui precedenti lo tenevo su Performance, se lo mettevo su Qualità mi segava qualche fps in più.
si infatti mi pareva strano ,a me proprio non occlude niente nemmeno se lo attivo infatti stessi frame ,stessa gpu/vram usage,stessi fps
Old 07-09-2012, 21:24   #4768
<Masquerade>
Bannato

Quote:
(non funziona correttamente) sui precedenti lo tenevo su Performance, se lo mettevo su Qualità mi segava qualche fps in più.
a me non funge proprio per niente, 0.
ma ho provato solo su qualità, non su performance.
Old 07-09-2012, 21:44   #4769
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
ma x capire a fondo ,non parlo di save,ma solo di configurazione,se attualmente sono con ugrid a 11 e provo a levarlo proprio fisicamente dall'ini che succede?
Prova, dovrebbe crasharti se hai salvato in una location all'aperto, mentre se hai salvato al "chiuso" esempio dungeon o casa, potrebbe anche caricarsi e crashare quando ti sposti all'aperto. Oppure a volte non succede assolutamente nulla, da qui che in alcuni forum scrivono (a torto) che non serve fare nulla.
Quote:
a me non funge proprio per niente, 0.
ma ho provato solo su qualità, non su performance.
Io avevo provato su Performance, avevo notato della roba strana a schermo, quindi l'ho tolto, leggendo in giro avevo visto che si trattava di un problema noto e quindi ho deciso di aspettare la prossima release (non ho voglia di reinstallere quelli vecchi). Da roba strana a nulla è probabile che cambi per via della GPU (io ho una vecchia 570 e tu una 670, magari tutto si riconduce a questo).
Old 07-09-2012, 21:46   #4770
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Io avevo provato su Performance, avevo notato della roba strana a schermo, quindi l'ho tolto, leggendo in giro avevo visto che si trattava di un problema noto e quindi ho deciso di aspettare la prossima release (non ho voglia di reinstallere quelli vecchi).
si anche io farò così
Old 07-09-2012, 21:52   #4771
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

idem,solo che a rivedere uno screen che posto' Masqui pieno di occlusione sotto gli arbusti mi viene il rosik,beh poco male,attendero' i nuovi drivers ,cosi mi arriva pure il 3° schermo e bugthe$do a manetta
Old 07-09-2012, 22:04   #4772
<Masquerade>
Bannato

Quote:
idem,solo che a rivedere uno screen che posto' Masqui pieno di occlusione sotto gli arbusti mi viene il rosik,beh poco male,attendero' i nuovi drivers ,cosi mi arriva pure il 3° schermo e bugthe$do a manetta

è un bell'effetto eh
Old 07-09-2012, 22:17   #4773
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

l'occhio vuole sempre la sua parte ,soprattutto se dietro a uno bellissima ed avvincente trama ,fanno il gioco irresistibile

cmq cavolo ,quando ti a bitui bene ,puo' manca' pure solo locclusivo ma si vien penalizzati in termini appagamento dal gioco stesso eh
Old 07-09-2012, 23:44   #4774
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
la mod sdo risolve anche il problema delle cascate statiche, e se usate ugridstoload ad un valore elevato , migliora ancor di più. finalmente quel difetto è sparito( o quasi). prima c'era solo una mod di un tizio di nexus Skyrim (non ricordo il nick) ma era scadente, perchè cambiava solo colore delle cascatine (da bianco ad azzurrino mi pare) ma in pratica non risolveva varamente il difetto perchè erano sempre statiche.
L'ho fatto io. Infatti è solo un re-texture per migliorare l'impatto visivo, ma è proprio il motore di gioco che prevede l'uso di texture statiche per le cascate a una certa distanza. Per vie "legali" è l'unica cosa che puoi fare... quella che usi tu è fondamentalmente un'hack
http://skyrim.nexusmods.com/mods/6161

Cmq per me il motore di Skyrim è e rimarrà una mezza ciofeca, quindi nemmeno perderci tempo tentando di spingerlo dove non è stato pensato per andare... Se vuoi engine seri per gestire distanze lontane dei paesaggi ti devi rivolgere ad altri prodotti come l'Avalanche Engine 2.0 di Just Cause 2...

Quote:
ci ho giocato per ore e non ha dato problemi, basta non esagerare, mettendolo tipo a 13... o ad 11 (che cmq lo voglio riprovare un attimino), allora si...in quel caso (ad 11) mi ritrovai con i save rovinati, e crash ripetuti.
Con Oblivion invece mi ricordo che modificando ugrids c'era un bel bug dell'acqua che scompariva. faceva proprio un cerchio vuoto rotfl
In Oblivion quello dell'acqua era un difetto legato allo shader per il Displacement (infatti disabilitando i cerchi nell'acqua non vedi più l'acqua scomparire se aumenti l'ugrid)...

Ultima modifica di hexaae : 07-09-2012 alle 23:50.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 23:46   #4775
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Ma è un Bug noto Esbern che parla in Inglese sulla versione ita?
Old 07-09-2012, 23:49   #4776
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da kimik Guarda i messaggi
Ma è un Bug noto Esbern che parla in Inglese sulla versione ita?
Anche senza mod?
Old 07-09-2012, 23:52   #4777
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

Non ho tante Mod installate..provo a disabiltarle e ti dico.
C'è ne qualcuna in particolare che crea il problema?

EDIT
Anche senza mod

Ultima modifica di kimik : 07-09-2012 alle 23:55.
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 00:04   #4778
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Non ho tante Mod installate..provo a disabiltarle e ti dico.
C'è ne qualcuna in particolare che crea il problema?

EDIT
Anche senza mod
Interessante... magari è fixabile e l'audio giusto c'è nel file Voices.bsa

EDIT: appena provato un "player.moveto 19dfd" e incontrato Esbern e mi parla in Italiano, almeno le frasi di saluto ("...Sono molto pericoloso...")...

Ultima modifica di hexaae : 08-09-2012 alle 00:17.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2012, 00:26   #4779
kimik
Senior Member

L'Avatar di kimik

'Go away...I don't open this door.....'

Provo a caricare un save più vecchio e vediamo che succede.
Old 08-09-2012, 00:51   #4780
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
'Go away...I don't open this door.....'

Provo a caricare un save più vecchio e vediamo che succede.
"Non aprirò questa porta, quindi puoi anche andartene!" in ITA senza problemi.

Controlla di non avere mod che caricano .bsa con dentro voci in inglese, e di non avere file di voci in inglese in data\sound\voice

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian