Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2012, 18:20   #4741
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
oh regà... a me quel verso dei carri che deragliano, lo fa pure reinstallando il gioco da 0

installo da cd, scarico la patch da steam, convalido i files... avvio con il vanilla... stessa stranezza

più metto mod e più si accentua
però anche senza niente lo fa

ovviamente files ini nuovi
niente skse
niente unofficial patch - lo fa anche con

bho ho chiesto a masquarade, che ha i miei stessi drivers 306.02 beta, di provare
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 19:09   #4742
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
oh regà... a me quel verso dei carri che deragliano, lo fa pure reinstallando il gioco da 0

installo da cd, scarico la patch da steam, convalido i files... avvio con il vanilla... stessa stranezza

più metto mod e più si accentua
però anche senza niente lo fa

ovviamente files ini nuovi
niente skse
niente unofficial patch - lo fa anche con

bho ho chiesto a masquarade, che ha i miei stessi drivers 306.02 beta, di provare
Non ho capito che problema sia... descrivi meglio.
Old 07-09-2012, 19:14   #4743
<Masquerade>
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lothianis Guarda i messaggi
E' l'ugrid.
Dava lo stesso errore a me con ugrid a 9; addirittura la porta del villaggio non si apriva e i carri, arrivati alla porta, si ammucchiavano su di essa per poi decollare rotolando sopra le mura

Ho rimesso a ugrit 7 e 64 ed ora funge
non è l'ugrids, ci ho sempre giocato a 9 e quel difetto non lo fa assolutamente, è perfetto
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 19:19   #4744
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Non capisco perché dovrebbe essere un problema video, anche io con la mia GTX 570 ho i 306.02.

L'unica cosa che ho visto volare di recente sono stati due mammut, ma quello capitava anche prima

Comunque ho provato giusto per curiosità a far partire una nuova partita e tutto è andato liscio, niente rally col carretto.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 19:21   #4745
<Masquerade>
Bannato

infatti l'ho provato poco fa, girava senza problemi di bug ecc, ed il gioco era tutto moddato, comprese modifiche all'ini di ugridstoload = 9
Old 07-09-2012, 19:22   #4746
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
non è l'ugrids, ci ho sempre giocato a 9 e quel difetto non lo fa assolutamente, è perfetto
quello dell'ugrid non l'avevo modificato, valore ugristload 11 paura,cellbuffer a 100 come consigliato su un thread estero e questo e' il risultato,con le pesanti modifiche agli ini By Masquerade non pretendo piu nulla da sto gioco,lo ricomincio

volevo solo far notare come con ben il 99% della vram saturate il framerate si mantiene come gusta al sottoscritto ,ovviamente cala in zone piene di elementi ma non scende sotto i 50 ... (te masqui con 4gb a bordo dovresti tenere botta alla tua over full HD quindi minimi piu alti nonostante i pixel maggiori no? )

livello dettaglio altissimo Masque ,ma volevo chiedere a ulukai e hexaee xche non li consigliano,premetto che ho un pc con SLI di gtx680 e cpu a 4500 IB ,grazie in anticipo per le info a riguardo(voi se non erro consigliate di lascarla a 5 )

Ultima modifica di NOOB4EVER : 07-09-2012 alle 19:25.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 19:24   #4747
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi

livello dettaglio altissimo Masque
e vorrei vedè... c'è una differenza abnorme, qui qualcuno ha detto che cambia poco, forse non ci vedono bene
Old 07-09-2012, 19:37   #4748
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Un momento, cambia poco da 5 a 7
Old 07-09-2012, 19:40   #4749
<Masquerade>
Bannato

Quote:
quello dell'ugrid non l'avevo modificato, valore ugristload 11 paura,cellbuffer a 100 come consigliato su un thread estero e questo e' il risultato,con le pesanti modifiche agli ini By Masquerade non pretendo piu nulla da sto gioco,lo ricomincio
Azz noob ma a te regge addirittura 11? molti ci giocano al max con il valore ugridstoload = 9 , perchè 11 o 13 inizia a crashare ripetutamente ( a 13 è proprio un inferno). il valore limite è quello quindi. a patto di averci un bel pc.
io con il mio, quando ero in singola scheda non ci riuscivo con ugrids a 11.. ora quasi quasi provo in sli.
ma vabbè che combinato con la S.D.O già è assurdo a 9.
cmq per curiosità dopo provo.

ps: cmq con ugridstoload = 11 il cellbuffer dovrebbe stare a 144
Old 07-09-2012, 19:45   #4750
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Un momento, cambia poco da 5 a 7
anche da 5 a 7 si vede bene la differenza, certo che portandolo a 9 sarebbe meglio: a quel punto è troppo troppo troppo meglio a livello di dettaglio.
Old 07-09-2012, 19:57   #4751
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Quote:
ps: cmq con ugridstoload = 11 il cellbuffer dovrebbe stare a 144
Tecnicamente sì, dato che ex cellbuffer = (ugrid + 1)^2
Quote:
anche da 5 a 7 si vede bene la differenza, certo che portandolo a 9 sarebbe meglio: a quel punto è troppo troppo troppo meglio a livello di dettaglio.
Comunque, da 5 a 7 si nota appena (qualche sasso e qualche pianta renderizzata in più), ottenibile anche via mod e variando leggermente alcuni LOD. Io stesso tengo ugrid a 7, ma è più uno sfizio che una ragione effettiva. Poi pareri del tutto personali.
Old 07-09-2012, 20:04   #4752
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non capisco perché dovrebbe essere un problema video, anche io con la mia GTX 570 ho i 306.02.

L'unica cosa che ho visto volare di recente sono stati due mammut, ma quello capitava anche prima

Comunque ho provato giusto per curiosità a far partire una nuova partita e tutto è andato liscio, niente rally col carretto.
a sto punto ha ragione masq... ho il pc maledetto
ho pure formattato ieri sera e installato l'essenziale e basta
ho provato con e senza msi ab e mi fa quel lavoro
assurdo

il bello è che una volta sono riuscito a bloccarlo, sovascrivendo l'skse 1.5.10 e non l'ultimo 1.5.11...

mbho
comunque quello è la meno, ora provo a farmi un game e vedere se crasha arrivato a whiterun
se non va in ctd bon, lo gioco così, tanto i carri son giusto all'inizio

era solo per togliermi una curiosità, ma se sclera pure col vanilla, lascio perdere
Old 07-09-2012, 20:17   #4753
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
a sto punto ha ragione masq... ho il pc maledetto
ho pure formattato ieri sera e installato l'essenziale e basta
ho provato con e senza msi ab e mi fa quel lavoro
assurdo

il bello è che una volta sono riuscito a bloccarlo, sovascrivendo l'skse 1.5.10 e non l'ultimo 1.5.11...

mbho
comunque quello è la meno, ora provo a farmi un game e vedere se crasha arrivato a whiterun
se non va in ctd bon, lo gioco così, tanto i carri son giusto all'inizio

era solo per togliermi una curiosità, ma se sclera pure col vanilla, lascio perdere
Hai cancellato la dir data\scripts?

Cambiare l'ugrid sin dai tempi di Oblivion è sempre stato fonte di strani problemi (crash e vari problemi nella gestione del distant-LOD radiale), e non è detto che si verifichino appena cambi il valore... può succedere molto più in là a random. Io continuo a sconsigliarlo. Il motore di gioco è questo ed è il Gamebryo di molti anni fa con qualche miglioria e modulo nuovo. Rovinarsi i savegame per cercare di far diventare Skyrim quello che non è programmato per essere è rischioso...

Ma state tutto il tempo a fissare i puntini all'orizzonte?
La mod Distant Detail con uGridsToLoad a default va più che bene IMHO per risolvere il problema di rendere visibili strutture di riferimento all'orizzonte.

Ultima modifica di hexaae : 07-09-2012 alle 20:30.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2012, 20:32   #4754
<Masquerade>
Bannato

ci ho giocato per ore e non ha dato problemi, basta non esagerare, mettendolo tipo a 13... o ad 11 (che cmq lo voglio riprovare un attimino), allora si...in quel caso (ad 11) mi ritrovai con i save rovinati, e crash ripetuti.
Con Oblivion invece mi ricordo che modificando ugrids c'era un bel bug dell'acqua che scompariva. faceva proprio un cerchio vuoto rotfl
Old 07-09-2012, 20:36   #4755
<Masquerade>
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi

La mod Distant Detail con uGridsToLoad a default va più che bene IMHO per risolvere il problema di rendere visibili strutture di riferimento all'orizzonte.
di quale stai parlando?

io consiglio assolutamente questa: http://forum.scharesoft.de/showthrea...verhaul-(S.D.O.)

la SDO.
c'era anche una mod chiamata proprio distant detail ma era na cagatina in confronto a questa.

ci uso anche ugridstoload = 9 perchè è l'unico modo, combinandolo con un altra modifica all'ini, per renderizzare l'erba ad una distanza SPAVENTOSA
e migliora anche altri dettagli.
Old 07-09-2012, 20:38   #4756
<Masquerade>
Bannato

la mod sdo risolve anche il problema delle cascate statiche, e se usate ugridstoload ad un valore elevato , migliora ancor di più. finalmente quel difetto è sparito( o quasi). prima c'era solo una mod di un tizio di nexus Skyrim (non ricordo il nick) ma era scadente, perchè cambiava solo colore delle cascatine (da bianco ad azzurrino mi pare) ma in pratica non risolveva varamente il difetto perchè erano sempre statiche.
Old 07-09-2012, 20:43   #4757
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
ci ho giocato per ore e non ha dato problemi, basta non esagerare, mettendolo tipo a 13... o ad 11 (che cmq lo voglio riprovare un attimino), allora si...in quel caso (ad 11) mi ritrovai con i save rovinati, e crash ripetuti.
Con Oblivion invece mi ricordo che modificando ugrids c'era un bel bug dell'acqua che scompariva. faceva proprio un cerchio vuoto rotfl
grazie infinite a tutti,quella del calcolo del valore non la conoscevo,ora ho impostato a 144 come suggerito da voi :Ave:

cmq con tutte le mod che ho su,settando ,anzi aggiungendo,si perche' sotto la tab "Display" non avevo ugrid e ho dovuto aggiungerlo,con successivo settaggio a 11 e i save mi sono rimasti perfetti ...quindi fatemi capire una cosa,se io da averlo inserito manualmente nell'ini poi lo tolgo dovrebbe tornare originale? non lo faro' mai ma sentendo dire che ci sono molti problemi vorrei prevenirli :=)
Old 07-09-2012, 20:48   #4758
<Masquerade>
Bannato

Quote:
grazie infinite a tutti,quella del calcolo del valore non la conoscevo,ora ho impostato a 144 come suggerito da voi :Ave:

cmq con tutte le mod che ho su,settando ,anzi aggiungendo,si perche' sotto la tab "Display" non avevo ugrid e ho dovuto aggiungerlo,con successivo settaggio a 11 e i save mi sono rimasti perfetti ...quindi fatemi capire una cosa,se io da averlo inserito manualmente nell'ini poi lo tolgo dovrebbe tornare originale? non lo faro' mai ma sentendo dire che ci sono molti problemi vorrei prevenirli :=)
se hai salvato il gioco con il valore di ugridstoload = 11, se poi esci dal gioco, lo rimetti a 9 modificandolo dall'ini , e poi rientri in gioco quando vai a caricare il salvataggio ti crasha.
cmq c'è un modo per ripartire anche da quel save eventualmente (cxon un valore di ugrids inferiore). ma non ricordo più bene, fattelo dire da ulukaii che sicuramente sa qual'è il metodo.
altrimenti riparti da un precedente save.
Old 07-09-2012, 20:51   #4759
egounix
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Hai cancellato la dir data\scripts?

Cambiare l'ugrid sin dai tempi di Oblivion è sempre stato fonte di strani problemi (crash e vari problemi nella gestione del distant-LOD radiale), e non è detto che si verifichino appena cambi il valore... può succedere molto più in là a random. Io continuo a sconsigliarlo. Il motore di gioco è questo ed è il Gamebryo di molti anni fa con qualche miglioria e modulo nuovo. Rovinarsi i savegame per cercare di far diventare Skyrim quello che non è programmato per essere è rischioso...

Ma state tutto il tempo a fissare i puntini all'orizzonte?
ho reinstallato il gioco da 0 e fatto partire "nature"
niente da fare quel bug si ripresenta
mbho

no ma secondo me sono ste fetecchia di nvidia, con le 7950 non avevo sto problema
Old 07-09-2012, 20:53   #4760
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

no beh ma per ora non ho alcun problema veramente,cioe' pure i mille bug,forse sono di basso livello io e non me ne rendo conto ,o semplicemente ho avuto fortuna ,ma devo ammettere che sto gioco non mi ha dato problemi fino ad adesso,tramite nexus mod manager si fa tranquillamente tutto e oltre a copiare gli ini modified By Masquerade ,non ho fatto e va tutto molto bene

poi ti faccio sapere come va con il valore 11 e 144 prima ero a 100
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian