Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2012, 20:45   #21
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Iscritto dal: Mar 2010
Ok teniamo in conto quest'ipotesi... che masterizzatore acquistare? Che sia completo, economico... insomma che svolga bene il suo lavoro da lettore/masterizzatore di tutto ma che sia una spesa accettabile, non ci capisco nulla tra SATA ecc. quindi se potete consigliarmi voi

Btw, è strano. I CD/DVD pieni li legge.
Quindi la lente del DVD dovrebbe funzionare se legge i pieni... dico bene?

Poi appena inserisco un DVD vuoto e provo a masterizzare o a vedere se l'ha riconosciuto o si blocca o, nel caso di CloneCD, aspetta sempre che venga inserito il disco. Appena lo tolgo ritorna tutto normale, il programma si sblocca, vedendo lo sportello aperto mi dice di mettere un disco nell'unità E: ...

Chi ha il compito di riconoscere il DVD tra il pc e il masterizzatore? Sembrerebbe stupido, ma sto cercando di capire...

Poi un problema di alimentazione non può essere perché il problema è "solo" coi DVD vergini, per il resto si apre ecc ormai già l'ho scritto.
Neverland91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2012, 22:04   #22
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
In genere e il masterizzatore che deve riconoscere i dvd vergini , quindi se ci sono problemi di lettura , la lettura continua all' infinito bloccando cosi anche il pc . Di solito quando si esaurisce la lente del laser cominciano a verificarsi i problemi di lettura . Anche se sembra strano di solito i dvd gia masterizzati vengono letti meglio che i dvd vergini . Se la lente fosse un po esaurita potrebbe causare la mancata lettura dei soli dvd vergini .

Anche windows comunque fa qualcosa di suo , ogni volta che inserisci un dvd , o ti chiede con che programma aprirlo , oppure lo apre in automatico utilizzando un programma specifico . Per esempio inserendo un dvd vergine potrebbe avviarsi un programma di masterizzazione . Per questo sono importanti i driver , se c' e un errore nei drive o nel programma che deve eseguire , il pc potrebbe bloccarsi .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2012, 10:39   #23
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Adesso succede anche con i DVD pieni!

EDIT: Potrebbe essere quel dispositivo sconosciuto che si vede nell'immagine?

Andando su system information ho avuto questi dati sulla periferica non disponibile

ROOT\LEGACY_BEEP\XX_USNJSVC_XX
Errore caricatore VXD

Facendo proprietà sul dispositivo: Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19)

Questo caricatore VXD è legato al masterizzatore?

Ultima modifica di Neverland91 : 28-08-2012 alle 12:44.
Old 28-08-2012, 15:00   #24
erick86106
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
Direi che quasi sicuramente e partito il masterizzatore.

Dovendolo cambiare il top sono i Sony Optiarc 7280, o le serie precedenti 7240 e 7260, prezzo 20 euro circa.

Se invece vuoi prendere un masterizzatore BD-R allora e ottimo LG BH10LS38, inoltre fà i DVD come, se non meglio, deglio Optiarc 7240/60/80, questo LG si trova sotto gli 80 euro

Se prima hai voglia di perdere tempo formatta il PC, e vedi se và, ma penso sia propio andato
Old 30-08-2012, 19:20   #25
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Quindi secondo voi quell'errore caricatore VXD non centra nulla? Chiedo giusto per chiedere.

Che significa BD-R?

Con un Sony Optiarc 7280 vado tranquillo? Costa molto di meno di quanto mi sarei immaginato per un masterizzatore...
Old 31-08-2012, 16:23   #26
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neverland91 Guarda i messaggi
Quindi secondo voi quell'errore caricatore VXD non centra nulla? Chiedo giusto per chiedere.

Che significa BD-R?

Con un Sony Optiarc 7280 vado tranquillo? Costa molto di meno di quanto mi sarei immaginato per un masterizzatore...
BD-R vuol dire Blu-Ray

Con il 7280 vai tranquillo, e mal che vada hai cmq tra le mani il miglior masterizzatore DVD in commercio, con il tuo non c'è paragone
Old 31-08-2012, 18:31   #27
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Allora penso andrò proprio con il 7280

A parte per il rumore, i commenti sono molto buoni. Quando arriva come si procede? Prima di disinstallano i driver del masterizzatore vecchio, poi si toglie, si mette il nuovo e si caricano i driver nuovi su un disco contenuto nella confezione?

O si prendono da internet? Perché se il masterizzatore non funziona ancora senza i driver non può leggere il CD dove sono contenuti... giusto?
Old 31-08-2012, 20:52   #28
alecomputer
Senior Member

Il masterizzatore nuovo non ha i driver , e non ci sono neppure su internet , perche non servono sono gia integrati in windows . I driver se servono vengono caricati in automatico appena windows si accorge che e collegato un nuovo hardware .
Di solito non serve neppure disinstallare i vecchi driver , basta togliere il vecchio masterizzatore e mettere il nuovo .
Old 02-09-2012, 14:41   #29
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Tutto chiaro, grazie. Prendo il nuovo masterizzatore e vediamo che succede
Old 03-09-2012, 12:46   #30
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Mi ero dimenticato qualche cosetta:

Possibile incompatibilità con la mia mobo? Pegatron IPIBL-LA (Berkeley)

Ho letto che non è incluso il cavo SATA, potete linkarmi quale dovrei prendere? Così per sicurezza non vorrei prendere una cosa per un'altra

Rieccomi con i miei infiniti EDIT: perché non un sony AD-7261S? cosa ha di diverso rispetto al 7280? Vedo che sono praticamente uguali, solo che il primo supporta Lightscribe... io non l'ho mai usato però ce l'ho e chissà che in futuro non decida di utilizzarlo...

Ultima modifica di Neverland91 : 03-09-2012 alle 18:32.
Old 04-09-2012, 10:53   #31
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

UP! Gli ultimi dubbi
Old 04-09-2012, 11:26   #32
erick86106
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Neverland91 Guarda i messaggi

Rieccomi con i miei infiniti EDIT: perché non un sony AD-7261S? cosa ha di diverso rispetto al 7280? Vedo che sono praticamente uguali, solo che il primo supporta Lightscribe... io non l'ho mai usato però ce l'ho e chissà che in futuro non decida di utilizzarlo...
Va benissimo anche il 7261, le serie 7240 e 7260 sono identiche, cambia solo il nome, la seria 7280 invece cambia solo che invece di 2 MB di buffer ce ne ha solo 1 MB, ma avendo sia il 7241 che il 7280 posso confermare che in qualità di scrittura non cambia nulla.
Old 04-09-2012, 15:37   #33
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

Ok grazie, l'ultima cosa il cavo SATA, non capisco se debba prendere il SATA I o II... dovrei prendere questo?

http://www.dottmouse.it/images/Cavo_Alim_SATA.jpg

e questo, giusto? 50 cm?

http://www.intech-shop.com/2010/images/cavo_sata.jpg
Old 05-09-2012, 15:23   #34
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

UP!

EDIT: Ho trovato queste specifiche sulla mia mobo sul SATA:

Six SATA connectors:
 Supports 1 SATA-150 or SATA-300 disk drive on each SATA
connector
 Speed up to 1.5Gb/sec or 3.0Gb/sec, complying with SATA
1.0 and SATA 2.0 specifications
Motherboard Specifications, IPIBL-LA (Berkeley)
HP technical support > HP Pavilion Elite m9000t CTO Desktop PC
NOTE:The faster rate of 3.0Gb/sec requires that both the hard drive
and the motherboard support it. If one or the other does not
support 3.0 Gb/sec, the PC negotiates down to the slower 1.5
Gb/sec.

Sarebbe?

Ultima modifica di Neverland91 : 05-09-2012 alle 21:02.
Old 06-09-2012, 12:52   #35
Neverland91
Member

L'Avatar di Neverland91

UP!
Old 06-09-2012, 18:17   #36
alecomputer
Senior Member

I cavi sata sono tutti uguali ( non ci sono cavi sata 1 o sata 2 ) , quindi per il tuo masterizzatore va bene qualsiasi cavo sata .
I cavi che si vedono nelle foto vanno bene . La lunghezza del cavo e importante solo se utilizzi un case molto grande , per i normali pc uno di lunghezza 50 cm va bene .
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Il Senato statunitense vorrebbe prolunga...
Leica aggiorna lo Store & Galerie Mi...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian