|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Ok teniamo in conto quest'ipotesi... che masterizzatore acquistare? Che sia completo, economico... insomma che svolga bene il suo lavoro da lettore/masterizzatore di tutto ma che sia una spesa accettabile, non ci capisco nulla tra SATA ecc. quindi se potete consigliarmi voi
Btw, è strano. I CD/DVD pieni li legge. Quindi la lente del DVD dovrebbe funzionare se legge i pieni... dico bene? Poi appena inserisco un DVD vuoto e provo a masterizzare o a vedere se l'ha riconosciuto o si blocca o, nel caso di CloneCD, aspetta sempre che venga inserito il disco. Appena lo tolgo ritorna tutto normale, il programma si sblocca, vedendo lo sportello aperto mi dice di mettere un disco nell'unità E: ... Chi ha il compito di riconoscere il DVD tra il pc e il masterizzatore? Sembrerebbe stupido, ma sto cercando di capire... Poi un problema di alimentazione non può essere perché il problema è "solo" coi DVD vergini, per il resto si apre ecc ormai già l'ho scritto. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere e il masterizzatore che deve riconoscere i dvd vergini , quindi se ci sono problemi di lettura , la lettura continua all' infinito bloccando cosi anche il pc . Di solito quando si esaurisce la lente del laser cominciano a verificarsi i problemi di lettura . Anche se sembra strano di solito i dvd gia masterizzati vengono letti meglio che i dvd vergini . Se la lente fosse un po esaurita potrebbe causare la mancata lettura dei soli dvd vergini .
Anche windows comunque fa qualcosa di suo , ogni volta che inserisci un dvd , o ti chiede con che programma aprirlo , oppure lo apre in automatico utilizzando un programma specifico . Per esempio inserendo un dvd vergine potrebbe avviarsi un programma di masterizzazione . Per questo sono importanti i driver , se c' e un errore nei drive o nel programma che deve eseguire , il pc potrebbe bloccarsi . |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
Adesso succede anche con i DVD pieni!
EDIT: Potrebbe essere quel dispositivo sconosciuto che si vede nell'immagine? Andando su system information ho avuto questi dati sulla periferica non disponibile ROOT\LEGACY_BEEP\XX_USNJSVC_XX Errore caricatore VXD Facendo proprietà sul dispositivo: Impossibile avviare il dispositivo hardware. Le informazioni di configurazione nel Registro di sistema sono incomplete o danneggiate. (Codice 19) Questo caricatore VXD è legato al masterizzatore? Ultima modifica di Neverland91 : 28-08-2012 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Viadana MN
|
Direi che quasi sicuramente e partito il masterizzatore.
Dovendolo cambiare il top sono i Sony Optiarc 7280, o le serie precedenti 7240 e 7260, prezzo 20 euro circa. Se invece vuoi prendere un masterizzatore BD-R allora e ottimo LG BH10LS38, inoltre fà i DVD come, se non meglio, deglio Optiarc 7240/60/80, questo LG si trova sotto gli 80 euro Se prima hai voglia di perdere tempo formatta il PC, e vedi se và, ma penso sia propio andato
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Quindi secondo voi quell'errore caricatore VXD non centra nulla? Chiedo giusto per chiedere.
Che significa BD-R? Con un Sony Optiarc 7280 vado tranquillo? Costa molto di meno di quanto mi sarei immaginato per un masterizzatore... |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il 7280 vai tranquillo, e mal che vada hai cmq tra le mani il miglior masterizzatore DVD in commercio, con il tuo non c'è paragone
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
Allora penso andrò proprio con il 7280
A parte per il rumore, i commenti sono molto buoni. Quando arriva come si procede? Prima di disinstallano i driver del masterizzatore vecchio, poi si toglie, si mette il nuovo e si caricano i driver nuovi su un disco contenuto nella confezione? O si prendono da internet? Perché se il masterizzatore non funziona ancora senza i driver non può leggere il CD dove sono contenuti... giusto? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Il masterizzatore nuovo non ha i driver , e non ci sono neppure su internet , perche non servono sono gia integrati in windows . I driver se servono vengono caricati in automatico appena windows si accorge che e collegato un nuovo hardware .
Di solito non serve neppure disinstallare i vecchi driver , basta togliere il vecchio masterizzatore e mettere il nuovo . |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
Tutto chiaro, grazie. Prendo il nuovo masterizzatore e vediamo che succede
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Mi ero dimenticato qualche cosetta:
Possibile incompatibilità con la mia mobo? Pegatron IPIBL-LA (Berkeley) Ho letto che non è incluso il cavo SATA, potete linkarmi quale dovrei prendere? Così per sicurezza non vorrei prendere una cosa per un'altra Rieccomi con i miei infiniti EDIT: perché non un sony AD-7261S? cosa ha di diverso rispetto al 7280? Vedo che sono praticamente uguali, solo che il primo supporta Lightscribe... io non l'ho mai usato però ce l'ho e chissà che in futuro non decida di utilizzarlo... Ultima modifica di Neverland91 : 03-09-2012 alle 18:32. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
UP! Gli ultimi dubbi
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
Ok grazie, l'ultima cosa il cavo SATA, non capisco se debba prendere il SATA I o II... dovrei prendere questo?
http://www.dottmouse.it/images/Cavo_Alim_SATA.jpg e questo, giusto? 50 cm? http://www.intech-shop.com/2010/images/cavo_sata.jpg |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Member
|
UP!
EDIT: Ho trovato queste specifiche sulla mia mobo sul SATA: Six SATA connectors: Supports 1 SATA-150 or SATA-300 disk drive on each SATA connector Speed up to 1.5Gb/sec or 3.0Gb/sec, complying with SATA 1.0 and SATA 2.0 specifications Motherboard Specifications, IPIBL-LA (Berkeley) HP technical support > HP Pavilion Elite m9000t CTO Desktop PC NOTE:The faster rate of 3.0Gb/sec requires that both the hard drive and the motherboard support it. If one or the other does not support 3.0 Gb/sec, the PC negotiates down to the slower 1.5 Gb/sec. Sarebbe? Ultima modifica di Neverland91 : 05-09-2012 alle 21:02. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
UP!
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
I cavi sata sono tutti uguali ( non ci sono cavi sata 1 o sata 2 ) , quindi per il tuo masterizzatore va bene qualsiasi cavo sata .
I cavi che si vedono nelle foto vanno bene . La lunghezza del cavo e importante solo se utilizzi un case molto grande , per i normali pc uno di lunghezza 50 cm va bene . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.