Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2012, 14:04   #1
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Messina
Problema HD con nuova mobo

Salve a tutti

ho un problema piuttosto seccante con i 3 HD che utilizzavo pirma sul mio pc

si tratta di 2 samsung utilizzati in raid 0, e un maxtor utilizzato come archivio

i problemi sono 2

i 2 samsung anche sulla nuova mobo (quella in firma) vengono visti come disco unico, pur avendo impostato da bios il controller sata su ahci, da Wind non riesco a inizializzarli e a creare partizioni, cosa posso fare per dividerli e riportarli alle origini?

stesso problema con l'hd maxtor, lo rileva solo su gestione dischi ma non me lo fa reinizzializzare, il problema sta nel fatto che su questo maxtor ho dei dati che non vorrei assolutamente perdere.

ringrazio in anticipo per le risposte
DJnat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2012, 14:20   #2
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

ok risolto il problema dei 2 HD sasmung...bastava impostarli come HD non raid dalla raid utility
Old 18-08-2012, 15:54   #3
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

ubuntu vede l'HD maxtor con i dati, vede anche gli altri, ma non li riesce a montare...quindi non posso trasferire i files dal maxtor ai samsung

come fare?
Old 18-08-2012, 18:08   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Molto probabilmente c'è qualche problema con la partizione del disco maxtor .
Dovresti riuscire a trasferire i dati utilizzando qualche programma di recupero dati tipo Easy recovery o getdata back .
Potresti anche provare a correggere gli errori sulla partizione utilizzando il programma testdisk , se l' operazione di correzione riesce i dati torneranno visibili e potrain cosi copiarli con il normale copia/incolla di windows .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 10:07   #5
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Molto probabilmente c'è qualche problema con la partizione del disco maxtor .
Dovresti riuscire a trasferire i dati utilizzando qualche programma di recupero dati tipo Easy recovery o getdata back .
Potresti anche provare a correggere gli errori sulla partizione utilizzando il programma testdisk , se l' operazione di correzione riesce i dati torneranno visibili e potrain cosi copiarli con il normale copia/incolla di windows .
con testdisk sicuro che non perdo i dati?

grazie comunque per la risp

edit: provato con testdisk

mi trova una partizione molto piccola (mai creata da me) tipo di 50gb, che non riesce e a correggere

ecco cosa mi dice getdataback

1st partition 35gb NTFS
2nd partition DOS extended LBA 263gb
--1stpartition ntfs 247gb mtfs

ma chi le ha create ste partizioni non l'ho capito @.@

come faccio a recuperare?

Ultima modifica di DJnat : 19-08-2012 alle 11:01.
Old 19-08-2012, 17:59   #6
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Se il programma testdisk non riesce a trovare le partizioni , allora non ti rimane che cercare di recupeare i dati con altri programmi .
Con il programma getdataback fai la scansone dell' intero disco , al termine vedi se ti compaiono i file che vuoi recuperare .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2012, 22:37   #7
DJnat
Senior Member

L'Avatar di DJnat

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
Se il programma testdisk non riesce a trovare le partizioni , allora non ti rimane che cercare di recupeare i dati con altri programmi .
Con il programma getdataback fai la scansone dell' intero disco , al termine vedi se ti compaiono i file che vuoi recuperare .
ok risolto il problema...mentre stavo recuperando i files con getdataback (tra l'altro ottimo programma direi )

ecco che compare l'hd come se fosse stato appena collegato @.@

la partizione piccola da 35gb me la dava da formattare non capisco perchè, io non l'ho mai creata...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP