|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Differenza tra queste due mainboard
ragazzi quali sono le principali differenze tra queste due schede madri e qual'è la migliore?
- ASRock Z77 Pro4 - Asus P-H77 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
La prima senza alcun dubbio.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
Ma rispondere alla domanda?
... Non sono particolarmente esperto, ma avendo assemblato il mio pc di recente, mi sono informato anche in merito alle mobo in circolazione. La prima é ottima in rapporto qualità prezzo, é particolarmente buona per fare OC. In altre parole é una scheda più "high-end" rispetto alla seconda da te postata. La seconda, come tutte le mobo "H77" non permette l'overclock; non so dirti in che maniera, tuttavia ho letto che le schede madri H77 sono quelle di facia medio-bassa. Non so quanto possa costare la seconda e l'utilizzo che tu hai intenzione di fare del PC, ma in ogni caso ti consiglio pienamente la prima. Chiaramente non ho approfondito molto perché la mia conoscenza in materia é limitata. Se preferisci aspetta pareri più esperti |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
|
Se leggi di domande ne ha poste due e mi sembra di avere risposto sia pure solo ad una, pertanto non vedo lo stupore. comunque la maggiore differenza è nel chipset essendo z77 più recente e maggiormente performante.
Ultima modifica di tisserand : 08-08-2012 alle 09:19. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
A me non interessa l'over-clock perciò volevo sapere le differenze, perkè se l'unica differenza sta nella possibilità di over-clokkare mi va bene anche la seconda.
Grazie mille ! |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Lugano [Svizzera]
|
Quote:
Guarda che l'H77 é solo la versione di fascia bassa rispetto al z77. E' come parlare (metafora) di i5-2500 e i5-2500k http://www.pugetsystems.com/blog/201...he-difference/ Se non ritieni la fonte attendibile, basta che "googli" un pochino e vedrai le stesse risposte da altre fonti. Entrambi sono "nuovi". Ma che utilizzo farai del computer? e/ Guardando un po' i prezzi delle asus h77, sei sulla stessa fascia della Pro4 e a mio modo di vedere vale la pena spendere quei 10/20 euro in più, ma sapendo di acquistare un prodotto migliore. Non si tratta solo di OC, ma in generale della qualità e "servizietti" in più regalati dalla pro4. Anche in ambito gaming, credo che la asrock sia meglio. Se poi vorresti rimanere su Asus, potresti prendere la P8Z77-v pro, che é molto buona e non costa molto. Ma qua si torna alla solita domanda; utilizzo e budget a disposizione. Ultima modifica di dejavu92 : 08-08-2012 alle 10:02. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:13.