Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2012, 15:45   #17881
barchitiello
Utente sospeso

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crystal Dragon Guarda i messaggi
No vinnie non puoi non notare la differenza usa il metodo blowerz, dpi al max, abbassi la sensibilità fino ad ottenerne una simile a quella a cui sei abituato e poi levi l'accelerazione, la differenza si vede anche sul desktop.
Con l'imperator possiamo solo impostare i dpi e l'accelerazione...la sensibilità di deve per forza modificare in-game
barchitiello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 15:47   #17882
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da barchitiello Guarda i messaggi
Con l'imperator possiamo solo impostare i dpi e l'accelerazione...la sensibilità di deve per forza modificare in-game
non cambiare la sensibilità di win o in sw è inutile, serve per chi ha un mouse economico

te cambia la risoluzione del sensore, hai il mapping 1:1 e la tracciatura dovrebbe essere uguale

cmq spuntare la casella abilita l'accelerazione del mouse, l'altra cosa non l'avevo mai sentita onestamente non so cosa faccia
Old 03-08-2012, 16:26   #17883
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Bender77 Guarda i messaggi
E cos'hai solo 2Gb di ram che devi fare economia?
Se ne hai almeno 4 non hai bisogna di fare un bel niente,bastano e avanzano per giocare senza problemi e senza farsi troppe pippe mentali

Come già detto più volte, per me questa convinzione risulta semplicemente errata. Solo con windows 8 sono riuscito a giocare con 4 gb di ram a 1680x1050.

Sia in Beta, che dopo 9 mesi di gioco, l'unico modo sotto w7 64bit che ho per giocare con 4 gb di ram è lanciare origin e bf3 come amministratore e disabilitare "desktop composition" e "visual themes" di bf3.exe.

Avessi ddr3 l'avrei già upgradata a 8gb, ma purtroppo ho ddr2 e non intendo spendere una fortuna. Anche perchè con quel trucchetto tutto funziona. Ma, altrimenti, dopo 15 minuti il gioco va a singhiozzi ogni volta che - per dire - qualcuno spara con un arma non appena caricata in memoria, o volto un angolo in operation metro.

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Malasanità colpisce ancora

http://i.imgur.com/cHVc6.jpg

Medikit e pacchi di munizioni sono ottimi anche per spaccare i muri quando non hai c4 o il lanciagranate. Per di più non fanno nemmeno rumore.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz

Ultima modifica di BodyKnight : 03-08-2012 alle 16:31.
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 16:46   #17884
barchitiello
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
non cambiare la sensibilità di win o in sw è inutile, serve per chi ha un mouse economico

te cambia la risoluzione del sensore, hai il mapping 1:1 e la tracciatura dovrebbe essere uguale

cmq spuntare la casella abilita l'accelerazione del mouse, l'altra cosa non l'avevo mai sentita onestamente non so cosa faccia
scusa ma non ho capito bene cosa stai dicendo..se puoi dirlo un pò più chiaramente per noi esseri mortali
Old 03-08-2012, 17:04   #17885
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Come già detto più volte, per me questa convinzione risulta semplicemente errata. Solo con windows 8 sono riuscito a giocare con 4 gb di ram a 1680x1050.

Sia in Beta, che dopo 9 mesi di gioco, l'unico modo sotto w7 64bit che ho per giocare con 4 gb di ram è lanciare origin e bf3 come amministratore e disabilitare "desktop composition" e "visual themes" di bf3.exe.

Avessi ddr3 l'avrei già upgradata a 8gb, ma purtroppo ho ddr2 e non intendo spendere una fortuna. Anche perchè con quel trucchetto tutto funziona. Ma, altrimenti, dopo 15 minuti il gioco va a singhiozzi ogni volta che - per dire - qualcuno spara con un arma non appena caricata in memoria, o volto un angolo in operation metro.
E allora come mai io gioco tranquillamente con 4Gb di ram senza alcun problema per ore,e come me penso migliaia di altre persone?
Evidentemente non è proprio errata come convinzione
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 17:13   #17886
Murphy
Senior Member

L'Avatar di Murphy

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano per lavoro
Quote:
E allora come mai io gioco tranquillamente con 4Gb di ram senza alcun problema per ore,e come me penso migliaia di altre persone?
che dettagli sui tu? che dettagli usa lui?
DESKTOP NEW PC ASUS GT302 ARGB + AMD 7600x +Thermalright Peerless Assassin 120+ ASUS STRIX B650E-F + 32gb ddr5 +WD SN850X 2TB + Asus rtx 5070 ti 16gb prime +Corsair RM850X+ WIN 11 + Philips Envia 27M2N8500AM

DESKTOP OLD PC CM SCOUT + i7 3770K +Corsair A70+ MSI Z77A -GD55 + 16gb ddr3 +SSD Samsung 860 EVO 1TB + MSI 1660TI Armor +Corsair TX650v2+ WIN 10 64bit+Logitech G11+Steelseries XAI ----- Asus ROG Ally
Murphy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 17:30   #17887
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
scusa ma non ho capito bene cosa stai dicendo..se puoi dirlo un pò più chiaramente per noi esseri mortali
Il fatto di poter aumentare la sensibilità da windows e giochi è dovuto al fatto che con i mouse economici sei limitato alla risoluzione del sensore

alzando la sensibilità succede che il valore letto viene interpolato via software per ottenere un movimento maggiore di quello realmente ricevuto in input

su windows, mettendo il cursore su 5 (in mezzo) hai la tracciatura 1:1, quello che muovi sul mousepad muovi a video, idem nei giochi

te hai un mouse con un buon sensore, fai lavorare il sensore non il software. io ad esempio gioco di solito (su fullHD) a circa 3000 dpi se vado a terra (con accelerazione 4x), e quasi 5000 sui mezzi

ho uno step intermedio a 4000 per cose di mezzo, però capisci il vantaggio, regolando di fino il mouse puoi fare molto di più, io ad esempio gioco con gli assi regolati in modo indipendente, ho 400 dpi in più sull'asse Y dove muovo meno la mano, per ottenere a video un movimento più efficacie possibile
Old 03-08-2012, 17:50   #17888
ema0185
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Genova
Quote:
Il fatto di poter aumentare la sensibilità da windows e giochi è dovuto al fatto che con i mouse economici sei limitato alla risoluzione del sensore

alzando la sensibilità succede che il valore letto viene interpolato via software per ottenere un movimento maggiore di quello realmente ricevuto in input

su windows, mettendo il cursore su 5 (in mezzo) hai la tracciatura 1:1, quello che muovi sul mousepad muovi a video, idem nei giochi

te hai un mouse con un buon sensore, fai lavorare il sensore non il software. io ad esempio gioco di solito (su fullHD) a circa 3000 dpi se vado a terra (con accelerazione 4x), e quasi 5000 sui mezzi

ho uno step intermedio a 4000 per cose di mezzo, però capisci il vantaggio, regolando di fino il mouse puoi fare molto di più, io ad esempio gioco con gli assi regolati in modo indipendente, ho 400 dpi in più sull'asse Y dove muovo meno la mano, per ottenere a video un movimento più efficacie possibile
Può sempre switachare di DPI, l'imperator mi sembra che abbia 12 pulsanti a sinistra

Ne imposta due per passare dalla modalità "Windows" alla modalità "Battlefield 3" ed ha finito.

L'accelerazione negativa per me resta sempre e comunque un problema. In un fps non può esistere che se io muovo il mouse velocemente un software me lo rallenta, mentre se lo muovo piano lo accelera/lascia invariato.

Usandolo al massimo dei DPI si sfrutta tutta la precisione del mouse, poi se è un low senser si imposta la sensibilità in-game bassissima.

Non ha veramente senso giocare con DPI più bassi di quelli supportati dal mouse, al massimo si possono abbassare per diciamo "avere una minore sensibilità" magari per cecchinare da lontano.
ema0185 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 18:03   #17889
Ryo_Saeba86
Member

L'Avatar di Ryo_Saeba86

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Casteddu ^^
Il consiglio di ema cade proprio a fagiolo questi giorni stavo proprio provando nuovi settaggi del mouse (ho un kone +) per me che lo uso a 1300 dpi e sens dal game a 0.9 togliendo l'accelerazione che tipo di migliorie dovrei avere? è da quando gioco a bf che non ho mai sentito di avere proprio la cfg adatta a me (o troppo lento o troppo veloce) in ogni situazione....In pratica se seguo la guida come c'è l'ho settato ora dovrebbe diventare lentissimo e devo alzare i dpi? PS ema avevi il kone anche tu che motivo te lo ha fatto cambiare?
Cpu i7-2600K (4.2 gHz) cooled byNoctua NH-D14 - MB Gigabyte Z68X-UD5 - Ram 2x4GB G.Skill Ripjaws (1600) - VGA Zotac GeForce GTX 580 AMP! - Drive OCZ Vertex 3 - Psu Corsair Professional Series HX850- Mouse roccat kone[+] & Mouse bungee roccat apuri - Mouse pad roccat alumic - Logitech G19 - G35 - BF3 Nick name Whitezombie86

Ultima modifica di Ryo_Saeba86 : 03-08-2012 alle 18:10.
Ryo_Saeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 18:13   #17890
barchitiello
Utente sospeso

Quote:

hai l'imperator anche tu??
cmq io ho settato due step...uno a 1600 e uno a 6400...poi nel pannello del mouse di windows ho portato il cursore su 2, cosicchè sia in windows che in game ho 6400 dpi...in game poi ho abbassato la sensibilità fino a mio piacimento( esattamente da "bf3 setting editor" al 5,36% per quella generale e 38% per i veicoli)

ah ho l'accelerazione sempre disattivata e nel pannello del mouse di windows "aumenta precisione puntatore" è disattivata...

se avete suggerimenti non esitate a proporli
Old 03-08-2012, 18:24   #17891
barchitiello
Utente sospeso

Quote:
Originariamente inviato da ema0185 Guarda i messaggi
Può sempre switachare di DPI, l'imperator mi sembra che abbia 12 pulsanti a sinistra

Ne imposta due per passare dalla modalità "Windows" alla modalità "Battlefield 3" ed ha finito.

L'accelerazione negativa per me resta sempre e comunque un problema. In un fps non può esistere che se io muovo il mouse velocemente un software me lo rallenta, mentre se lo muovo piano lo accelera/lascia invariato.

Usandolo al massimo dei DPI si sfrutta tutta la precisione del mouse, poi se è un low senser si imposta la sensibilità in-game bassissima.

Non ha veramente senso giocare con DPI più bassi di quelli supportati dal mouse, al massimo si possono abbassare per diciamo "avere una minore sensibilità" magari per cecchinare da lontano.
guarda che l'imperator ne ha solo 2 a sinistra
Old 03-08-2012, 18:30   #17892
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
tornando a BF questo è tutto il gamplay che si è visto durante lo streaming riguardo alle nuove modalità.

http://www.youtube.com/watch?v=YzmzZ...ature=youtu.be

qui tutto il video completo:
http://www.youtube.com/watch?v=G-RQZ...yer_detailpage

in oltre spuntano strani screen tipo questo:
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 18:57   #17893
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Appena finito di assemblare il nuovo PC!!!
Stasera vediamo come andrà BF3...
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 18:59   #17894
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
il mirino , la classica croce di puntamento , sia per veicoli e armi non si può cambiare , certo ?

Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 19:00   #17895
Videoxon
Senior Member

L'Avatar di Videoxon

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da wolf74 Guarda i messaggi
Appena finito di assemblare il nuovo PC!!!
Stasera vediamo come andrà BF3...
lo vedo ben pompato , mettici un SSD Samsung 830 ( meno di 100 euro )

e pure un monitor 28
Videoxon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 19:08   #17896
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:

Io non ho detto che tutti quelli che hanno 4GB hanno dei problemi. Ho detto che non è vero che avere 4GB di ram non dà problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
Dal giorno della beta, quando non capivo che diavolo potessero essere i problemi e non mi era venuto in mente di non riuscirci a stare in 4GB di ram, e avevo provato a cambiare le impostazioni grafiche: posso dirti che nel mio caso le impostazioni grafiche sono sostanzialmente ininfluenti. Perfino la risoluzione è ininfluente. Tranne che per il carico sulla vram.
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 19:14   #17897
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da ema0185 Guarda i messaggi

quello è il Naga...

Quote:
hai l'imperator anche tu??
cmq io ho settato due step...uno a 1600 e uno a 6400...poi nel pannello del mouse di windows ho portato il cursore su 2, cosicchè sia in windows che in game ho 6400 dpi...in game poi ho abbassato la sensibilità fino a mio piacimento( esattamente da "bf3 setting editor" al 5,36% per quella generale e 38% per i veicoli)

ah ho l'accelerazione sempre disattivata e nel pannello del mouse di windows "aumenta precisione puntatore" è disattivata...

se avete suggerimenti non esitate a proporli
guarda la firma :P

cmq si, ho il 3.5g però io, ma ora come ora sto usando il taipan (prossimamente comunque voglio prendere anche l'imperator 4g perchè di fatto è il mio mouse preferito, sopratutto come estetica, anche se il taipan è un pelo più comodo per la mia presa) cmq sono configurati ugualmente

cmq ne ho provati di mouse con il philips twin eye rivisto (quello come il tuo) percui...

io quello che ti posso suggerire è di far lavorare il mouse senza interpolazione sw, è la cosa migliore
cmq perchè hai settato 1600 e 6400? cioè dei 1600 cosa te ne fai a questo punto ? :P
Old 03-08-2012, 19:24   #17898
Bender77
Senior Member

L'Avatar di Bender77

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Marotta (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Murphy Guarda i messaggi
Dettagli impostati su Alto a 1440x900 o 1920x1080 dipende se gioco sul monitor o sulla TV
Cmq non ho problemi in nessuno dei 2 casi
CPU:Core i5 6600K @4GHz | DISSY:BeQuiet! Dark Rock 3 | MB:ASUS Z170-K | RAM:16GB DDR4 Kingston Fury 2666MHz | GPU:KFA2 GTX 1070 EXOC 8GB Sniper Black | HD:SSD OCZ Vertex 3 120Gb | AUDIO:Sound Blaster X-Fi Xtreme Gamer | PSU:Corsair HX650 650W | CASE:Corsair Carbide 500R White | MONITOR:DELL U2312HM
Bender77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 19:40   #17899
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
allora ho fatto qualche test in gioco e devo dire che effettivamente, con dpi a 5600, agendo su quelle barre...........non cambia un pazzo .L'unico fattore che influisce è l'aumento precisione puntatore.Poi se a voi ha portato benefici meglio così ma decisamente rimango convinto della mia idea.Ad ogni modo secondo me dipende anche da come uno è abituato a giocare(high o lowsenser), e dalla sensibilità usata ingame

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2012, 19:44   #17900
barchitiello
Utente sospeso

Quote:
quello è il Naga...

guarda la firma :P

cmq si, ho il 3.5g però io, ma ora come ora sto usando il taipan (prossimamente comunque voglio prendere anche l'imperator 4g perchè di fatto è il mio mouse preferito, sopratutto come estetica, anche se il taipan è un pelo più comodo per la mia presa) cmq sono configurati ugualmente

cmq ne ho provati di mouse con il philips twin eye rivisto (quello come il tuo) percui...

io quello che ti posso suggerire è di far lavorare il mouse senza interpolazione sw, è la cosa migliore
cmq perchè hai settato 1600 e 6400? cioè dei 1600 cosa te ne fai a questo punto ? :P
beh 1600 col cecchino camperato se voglio essere più preciso... :P

quindi 5 in windows a 1600 dpi e 6400 in game però con la freccia "impazzita" nel menu??
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Velocissimo e consuma poco: ecco il nuov...
Le migliori Offerte di Primavera sui Rob...
Perplexity 'Personal Computer' è ...
TV QLED da 65 pollici da 449€ con sconti...
Il CEO di Adobe pronto a lasciare dopo q...
Non è bastato il maxi-accordo col...
Gestire e proteggere i backup è s...
AI in mezzo all'oceano: turbine eoliche ...
IDC rivede le stime del mercato PC: crol...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 89,99€ pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian