|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
ho eseguito un upgrade del bios ma non è cambiato nulla... A sto punto mi sa che non so più che fare
Ma non è che se cambio scheda madre poi mi ritrovo lo stesso ennesimo problema?? Ovvero 2,75gb utilizzabili su 4?? Allora i pc potenti che hanno magari 8gb di ram e schede video da 3gb come fanno?! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2011
|
Quote:
Se invece la cambi tranquillo che vedrai tutti i 4gb con quella che ti ho detto via pm. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Se la ram video non è accedibile allora come funzionano i giochi? Come fa il programma del gioco a caricarci dentro la grafica e le texture? Un modo di far vedere quella ram alla cpu ci deve essere per forza, ed infatti c'è. Viene allocata sul bus PCI, attraverso il bus pci-express viene aperta una finestra di indirizzi che permette alla cpu di accedere alla ram video della scheda. Di solito questo non limita la memoria di sistema. Se la mainboard non supporta la possibilità di rimappare la memoria, questa finestra di accesso viene ottenuta rubando lo spazio alla memoria di sistema; esempio idiota: tolgo 512Mb di RAM alla CPU ed al loro posto ci metto una finestra di 512Mb sul bus pci-express, attraverso questo tunnel si legge/scrive una porzione della memoria sulla scheda video. Se questo spiegone confuso ha dato questa impressione Ultima modifica di Phenomenale : 01-08-2012 alle 19:12. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque volevo ringraziarvi a tutti delle risposte e dell'aiuto datomi |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
la video e' buona ci mancherebbe,anche se era migliore quella che avevi prima in termini di prestazioni con i giochi.Se cambi tutto il pc la video puioi tenerla ma dipende anche cosa ci fai con il pc.
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
Capisco che ci giochi poco,ma non vorrei che hai scelto la 630 per i 2 gb di ram? Altri dubbi? |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
Mi sono accorto di aver scritto una cappella nel mio secondo post, tra l'altro contraddiceva quello che avevo scritto prima, e te ne sei accorto subito (io solo ora). Ho capito quello che stai dicendo, ti riferisci alla frazione di memoria RAM che viene dedicata alla mappatura delle periferiche, tra cui anche la scheda video. Questa mappatura porta via memoria usabile (come appunto riportato nel post sopra, prendendo spunto dal documento microsoft, nelle parti sottolineate), però la mappatura è una cosa diversa dall'allocazione della memoria video... cioè... io sto mappando la vram in ram, non la sto allocando direttamente con il processore (forse non ci siamo intesi proprio su questo, quando hai detto allocazione ho capito proprio allocazione dell'intera memoria video e non mappatura di una parte :P). La CPU non deve gestire 8GB se ci sono 4GB di RAM e 4GB di VRAM (se fosse così, un sistema 32bit senza remap avrebbe spazio ram nullo con una scheda video da 4GB), mette i dati in una porzione di ram mappata e poi li trasferisce sul bus PCI quando la scheda video li deve ricevere, la CPU scrive in un indirizzo RAM, ma non sa a priori in quale indirizzo VRAM va a finire, la trasformazione nell'indirizzo VRAM la fa il processore grafico. Poi dei processi con cui un motore grafico carica le texture in memoria video ci si potrebbe dilungare per ore (ma non durerei molto), però tipicamente è fatto mediante API che vanno a interfacciarsi con il controllore grafico. In teoria il problema dell'utente dovrebbe risolversi con la funzione di memory remap, ma a quanto pare non la trova nel bios... edit: trovato il problema (forse): ho controllato sul sito intel e il chipset P31 supporta al massimo 4GB, ciò significa che il remap non è applicabile su 4GB di ram installati. Quote:
In altre parole, installando una sk video con più Vram, è necessario mappare un po' più di ram (per questo il calo), e purtroppo in questo caso particolare (chipset che supporta 4GB al massimo) il memory remap non serve a nulla (forse è proprio per quello che non c'e' la voce nel bios) Quote:
La scheda video che hai non ti permette di giocare un gran che, ma se non è il tuo obiettivo principale... ps: la GT630 va come l'integrata degli i7
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight Ultima modifica di demos88 : 01-08-2012 alle 22:19. |
|||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se ti dico che ha sbagliato acquisto,non lo dico cosi per dire,te lo dico su basi fondate,e vedi anche che nessuno mi da torto. a 70 euro prendevi una 6750 che era una bomba a confronto la tua http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= a 57 euro una 6670 che era comunque molto meglio della 630,gia si inizia a giocare . http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= con questi prezzi con nvidia prendi schede video fuffa come la tua...se invece arrivi ai 150 euro allora con nvidia hai ragione e' migliore per driver quindi e' migliore per giocare prettamente,ma amd non e' che sia cosi da meno sulla fascia alta ,siamo li...sulla fascia bassa invece le prende di brutto nvidia. ma ormai hai fatto lo sbaglio non puoi piu' rimediare ciao Ultima modifica di peppiniello77 : 01-08-2012 alle 21:48. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.