Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2012, 11:27   #67461
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
comunque appunto, mi date qualche link per informarmi e la facciamo breve, per evitare che win7 ne occupi così tanta a prescindere, grazie
Mandami un pm così poi appena ho tempo ti dico cosa fare per ottimizzare win7 e levargli la paccottiglia che appesantisce il sistema.
Old 01-08-2012, 11:41   #67462
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi

RAGAZZI MA NON AVETE LETTO?
VALVE APRE UNA SUSSIDIARIA IN LUSSEMBURGO!

ma perché notizie così rilevanti non vengono considerate?
http://store.steampowered.com/news/8523/
Quindi quelli che vogliono usare Steam non possono fare class action contro Valve?

Sbaglio, o è una clausola illegale?

Comunque ho l'impressione che l'arrivo di Valve in Europa non sarà tanto positivo per noi.

Edit: già, dimenticavo che questo vale solo per gli USA.

Ultima modifica di Malek86 : 01-08-2012 alle 11:46.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 11:48   #67463
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Mandami un pm così poi appena ho tempo ti dico cosa fare per ottimizzare win7 e levargli la paccottiglia che appesantisce il sistema.
Passare a Windows 8?

Comunque gli ho passato il PDF perfetto per avere un Windows 7 ottimizzato per il gaming... certo, c'è da leggere.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 11:52   #67464
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Quindi quelli che vogliono usare Steam non possono fare class action contro Valve?

Sbaglio, o è una clausola illegale?

Comunque ho l'impressione che l'arrivo di Valve in Europa non sarà tanto positivo per noi.

Edit: già, dimenticavo che questo vale solo per gli USA.
è chiaro, in base a quel (poco, lo ammetto) che ho letto delle nuove modifiche , che loro vogliono tutelarsi e poter rispondere alle class action provenienti dall'Europa.

però, ora, mi viene da dire, così molto a chiacchiera da bar:
ma che avete da fare class action contro un coso con cui spendete massimo 20 euro al mese? [se di più, è per scelta vostra]

ovvio comunque che vogliono tutelarsi. sono comunque un'azienda di svariati milioni.

però, ora tutto ciò mi ricorda quell'indagine che fecero gli utenti europei all'epoca dello scandalo (tuttora presente) del cambio sfavorevole 1€=1$ contro valve chiamando addirittura l'unione europea in persona, che bollò purtroppo la cosa a loro favore dicendo che essendo azienda non europea non potevano "mettere mano".

ora, mi appello a chi è più esperto di me legalmente.
la UE può "metter mano", visto che sono fisicamente presenti in Europa? oppure no perché sono una semplice filiale di un'azienda non europea?
sono ora "valve software a.r.l." in europa. che vuol dire arl?
Old 01-08-2012, 12:02   #67465
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Passare a Windows 8?

Comunque gli ho passato il PDF perfetto per avere un Windows 7 ottimizzato per il gaming... certo, c'è da leggere.
a quel punto continuo a leggere scienze delle finanze per l'esame di settembre i videogiocatori sono i più pigri del mondo voglio una soluzione fast che risolva la cosa in mezzora max, non posso studiare e poi magari quei due mod uccidono uguale le prestazioni
Old 01-08-2012, 12:02   #67466
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Quote:
è chiaro, in base a quel (poco, lo ammetto) che ho letto delle nuove modifiche , che loro vogliono tutelarsi e poter rispondere alle class action provenienti dall'Europa.

però, ora, mi viene da dire, così molto a chiacchiera da bar:
ma che avete da fare class action contro un coso con cui spendete massimo 20 euro al mese? [se di più, è per scelta vostra]

ovvio comunque che vogliono tutelarsi. sono comunque un'azienda di svariati milioni.

però, ora tutto ciò mi ricorda quell'indagine che fecero gli utenti europei all'epoca dello scandalo (tuttora presente) del cambio sfavorevole 1€=1$ contro valve chiamando addirittura l'unione europea in persona, che bollò purtroppo la cosa a loro favore dicendo che essendo azienda non europea non potevano "mettere mano".

ora, mi appello a chi è più esperto di me legalmente.
la UE può "metter mano", visto che sono fisicamente presenti in Europa? oppure no perché sono una semplice filiale di un'azienda non europea?
Se non sbaglio, la clausola è sicuramente non applicabile in Europa (va contro i diritti del consumatore). Come ha detto qualcuno su Eurogamer:

Quote:
This 'no-class-action' clause isn't worth the time it took to type it out in Europe, any court would laugh such a clause back to the hole it crawled out of.
Negli USA il discorso è più complicato, e le leggi tendono a proteggere maggiormanete le compagnie, quindi immagino sia principalmente per il mercato americano che l'hanno applicata.

Comunque il punto è che la Class Action è fatta proprio perchè, se una singola persona non fa molta differenza, un milione di persone insieme spendono ben più di 20€ al mese... anche se in effetti è vero che spesso gli avvocati ci mangiano sopra e basta... d'altra parte, nessun "individuo" farà causa contro Valve (come hai ben detto, si tratta di pochi soldi), quindi i loro "processi individuali migliorati" sono piuttosto inutili.

Per quanto riguarda il fatto che adesso siano "toccabili" dalla UE, suppongo sia vero, ma francamente non credo che la loro conversione euro-dollaro ne risentirà. Inoltre bisogna vedere come funziona la legge in Lussemburgo.

Insomma, diciamo che penso si siano fatti due conti prima di aprire uno studio in Europa. Se avessero pensato che poteva fargli potenzialmente perdere ricavi, non credo l'avrebbero fatto. Quindi secondo me cambierà poco.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 12:09   #67467
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
forse intendi a r.l. cioè società a responsabilità limitata.
Comunque io ho sempre pensato che le clausole contenute nel contratto steam (e non solo) siano potenzialmente lesive per il consumatore e che sarebbero suscettibili di impugnazione.

Ultima modifica di Carlyle : 01-08-2012 alle 12:11.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 12:11   #67468
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

E' possibile revocare alcune della autorizzazioni che ho dato ai pc con i quali mi sono collegato al mio account Steam?

Ad esempio, fino ad ora l'ho usato con il mio pc fisso "da gioco", con lo smartphone e il portatile. Posso togliere l'autorizzazione agli ultimi 2?
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 12:14   #67469
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
E' possibile revocare alcune della autorizzazioni che ho dato ai pc con i quali mi sono collegato al mio account Steam?

Ad esempio, fino ad ora l'ho usato con il mio pc fisso "da gioco", con lo smartphone e il portatile. Posso togliere l'autorizzazione agli ultimi 2?
puoi toglierla a tutti i PC tranne quello che stai usando da steam-impostazioni
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 12:17   #67470
olddan
Senior Member

L'Avatar di olddan

Iscritto dal: May 2006
Città: Prov. Verbania
Da ieri c'è disponibile una delle migliori avventure grafiche degli ultimi tempi e nessuno dice niente?

The Book of Unwritten Tales
olddan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 12:20   #67471
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Passare a Windows 8?
fa troppo schifo anche solo per prenderlo in considerazione, la beta m'è bastata
(e guardacaso molti sviluppatori fra cui 2 case da nulla come blizzard e valve hanno diplomaticamente detto che fa cagare )
Old 01-08-2012, 12:21   #67472
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
puoi toglierla a tutti i PC tranne quello che stai usando da steam-impostazioni
Ci ho spulciato per mezz'ora ma non ho visto nessuna voce per rimuovere le autorizzazioni . Relativo alla sicurezza c'è solo quella per attivare o meno lo Steam Guard, e per cambiare email, password o domanda segreta.
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 12:21   #67473
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da olddan Guarda i messaggi
Da ieri c'è disponibile una delle migliori avventure grafiche degli ultimi tempi e nessuno dice niente?

se su steam è anche in italiano, la prendo lì(chi lo compra lo comunichi, pure se sulla scheda non appare magari è ita). Sennò vado di zodiac, piattaforma su cui il gioco è uscito mesi fa...
Old 01-08-2012, 12:22   #67474
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Ho visto ora che e' spuntato un nuovo free to play... Bulletrun:

http://store.steampowered.com/app/211880/

Qualcuno lo ha provato?
Old 01-08-2012, 12:31   #67475
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
fa troppo schifo anche solo per prenderlo in considerazione, la beta m'è bastata
(e guardacaso molti sviluppatori fra cui 2 case da nulla come blizzard e valve hanno diplomaticamente detto che fa cagare )
Senza sbandare troppo in OT... la Release Preview a me piace moltissimo (ma questo è soggettivo, come il tuo giudizio), la roba vecchia funziona tutta bene e alla stessa maniera (è pure possibile avviare direttamente sul Dekstop, manca solo il menù start, che già usavo poco prima), l'interfaccia Metro è quanto di più funzionale possa immaginare (ma completamente customizzabile), Metro stesso si porta dietro una marea di cose che stravolgono (in meglio) l'utilizzo del PC, come i Contracts che avranno lo stesso impatto di quello che ebbero Copy&Paste al tempo e mille altre cose... e Gabe Newell e Blizzard, due entità che solitamente sparano cazzate grandi come case, soprattutto la prima (vedi date di uscita Half Lifes, PS3, Episodi, ecc..), son preoccupati non da Windows 8, ma dalla politica Microsoft che potrebbe impedirgli in futuro di vendere i giochi su Windows (9-10-11, quel che sarà)... ma siccome devono farsi belli davanti agli ottusi, criticano direttamente Windows 8 che fa "fico".

Live long and prosper.

Ultima modifica di gaxel : 01-08-2012 alle 12:33.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 12:31   #67476
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da olddan Guarda i messaggi

beh in inglese sta bene dove sta

piu che altro io consiglio molto Stacking...avventura grafica in prima persona molto innovativa...il protagonista è una matrioska e bisogna incastrarsi e disincastrarsi dalle altre bambole per proseguire nell'avventura e risolvere gli enigmi...

io l'ho preso durante i saldi ma secondo me ci vale il prezzo pieno...su adventuresplanet ne parla benissimo

ps. tutto in italiano...i dialoghi non ci sono proprio...l'avventura è raccontata tramite pellicola anni 30
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 12:34   #67477
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Che hanno paura del Windows Store e di certo non criticano le funzioni/innovazioni del SO in sè; infatti sono rimaste sul vago.
Che poi dopo diablo 3 razzofrega di cosa dice la Blizzard.

Comunque mi fate paura con questi fantomatici pdf e guide per le ottimizzazioni di W7, in giro ci sono i bench tra il sistema stock ed un paio di programmi per l'ottimizzazione "da gaming" in cui la differenza era di 1-2fps.

Comunque Darro hai provato ad usare solo quelle due mod senza altro?Non è che sono quelle che razzano il tutto?
Old 01-08-2012, 12:34   #67478
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Ho visto ora che e' spuntato un nuovo free to play... Bulletrun:

http://store.steampowered.com/app/211880/

Qualcuno lo ha provato?
No, però mi interessa.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2012, 12:40   #67479
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Comunque Darro hai provato ad usare solo quelle due mod senza altro?Non è che sono quelle che razzano il tutto?
è impossibile, ho installato cose manuali, cose con il manager. Comunque senza quelle due, arrivo ad avere 30 35 frame, che per come ho impostato skyrim è giusto, con quelle due parte da 0 frame e ho difficoltà pure a killare il processo, aumenta l'uso di ram del gioco di 300 mega. Sono mod che allargano la città di whiterun nello specifico. Ora provo a smanettare coi link che il santo darkless mi ha dato.

@Gaxel: e fanno bene a parlarne male per colpa delle apps, c'è ancora qualcuno "ottuso" che ha sale in zucca nell'industria
Old 01-08-2012, 12:41   #67480
sintopatataelettronica
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Se non sbaglio, la clausola è sicuramente non applicabile in Europa (va contro i diritti del consumatore). Come ha detto qualcuno su Eurogamer:

Negli USA il discorso è più complicato, e le leggi tendono a proteggere maggiormanete le compagnie, quindi immagino sia principalmente per il mercato americano che l'hanno applicata.

Comunque il punto è che la Class Action è fatta proprio perchè, se una singola persona non fa molta differenza, un milione di persone insieme spendono ben più di 20€ al mese... anche se in effetti è vero che spesso gli avvocati ci mangiano sopra e basta... d'altra parte, nessun "individuo" farà causa contro Valve (come hai ben detto, si tratta di pochi soldi), quindi i loro "processi individuali migliorati" sono piuttosto inutili.

Per quanto riguarda il fatto che adesso siano "toccabili" dalla UE, suppongo sia vero, ma francamente non credo che la loro conversione euro-dollaro ne risentirà. Inoltre bisogna vedere come funziona la legge in Lussemburgo.

Insomma, diciamo che penso si siano fatti due conti prima di aprire uno studio in Europa. Se avessero pensato che poteva fargli potenzialmente perdere ricavi, non credo l'avrebbero fatto. Quindi secondo me cambierà poco.
Ma guardate che c'è proprio scritto in quel disclaimer che appare all'aggiornamento di oggi del client di steam: tutte le clausole al punto 12 (class-action) riguardano e sono applicabili esclusivamente agli USA.

In pratica se sei americano Valve ti fa accettare che che in caso di controversia non puoi avviare una class-action ma sei costretto a risolvere in un processo 1:1 contro di loro (insomma: ti fanno nero )
sintopatataelettronica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian