Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2012, 20:18   #18901
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Qualcuno di voi ha provato questa nuova funzione della ricerca di Google?

http://www.batista70phone.com/2012/0...a-mano-libera/

A me funziona, ma scatta parecchio, diciamo che la scrittura è in ritardo evidente di almeno un secondo rispetto al mio dito, anche a voi?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 21:52   #18902
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da gridracedriver Guarda i messaggi
già l'ho pensato in effetti... diciamo che in 4 ore è passato dal 54% al 42% per cui 12% in 4 ore e in media 3%/h...
sta di fatto che ha consumi irregolari (penso il problema sia ics 4.0.3 e il suo kernel), ma non ne capisco il motivo... per il resto ve bene
Sì effettivamente è tanto.
A me in standby, con connessione dati e wifi attivi (ma collegato in connessione dati), 3 account mail in push, wathup, rss e poco altro, consuma non più del 2% in un ora, ICS 4.0.3 (ora ho la Omega ma anche con la stock avevo gli stessi consumi)
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2012, 21:55   #18903
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
già l'ho pensato in effetti... diciamo che in 4 ore è passato dal 54% al 42% per cui 12% in 4 ore e in media 3%/h...
sta di fatto che ha consumi irregolari (penso il problema sia ics 4.0.3 e il suo kernel), ma non ne capisco il motivo... per il resto ve bene
Ti posso garantire che con ICS 4.0.3 rom stock e (come ti è stato suggerito) attivazione dati 1 minuto ogni 15 minuti, il consumo che realizzo è di circa l'1-2 percento all'ora (per periodi di 5-6 ore). Utilizzo prettamente come telefono e non come smartphone.
Posso consigliarti di cercare tra le app attive e prova ad utilizzare anche betterbatterystats (google----> prima voce trovata ---> e lo scarichi gratis )
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 12:17   #18904
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Genova
Raga sto per installare la rom segnalata dal gentilissimo ranmic822.

Dopo dovrei flashare anche il root kernel speedmod k3 26, proprio oggi è uscita la versione 30, per cui scaricherò quella.

Ho scaricato il file per odin dato che voglio flashare con odin, solo che dentro non c'è un file tar.gz ma solo un file chiamato zImage.

Devo per caso estrarlo con un software particolare? Tipo winimage?

C'è disponibile anche cwm ma usando la recovery non l'ho mai fatto.

Volevo postare sul thread ufficiale di xda ma anche se sono iscritto, attivato l'account mi dice che non ho cmq i privilegi. bo

EDIT: Riguardo alla rom inoltre vedo che ce ne sono due: Una è Theme Stock e l'altra Blu ICS Theme.

Io ho scaricato quella stock ma sarebbe il tema stock samsung o è sempre quello classico blu che vedo negli screen?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502

Ultima modifica di sauron_x : 28-07-2012 alle 12:28.
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 12:46   #18905
peppe22
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi per il bene del vostro s2...è bene che date un'occhiata a quest'articolo,che mette chiarezza una volta per tutte(c'era troppa confusione a riguardo,chi diceva una cosa e chi un'altra...il sito è affidabilissimo,mi affido alle sue guide da quando ho l's2):

http://www.androidgalaxys.net/news/p...tare-il-brick/
peppe22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 12:58   #18906
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da peppe22 Guarda i messaggi
ragazzi per il bene del vostro s2...è bene che date un'occhiata a quest'articolo,che mette chiarezza una volta per tutte(c'era troppa confusione a riguardo,chi diceva una cosa e chi un'altra...il sito è affidabilissimo,mi affido alle sue guide da quando ho l's2):

Nulla di nuovo... è risaputo che il problema è dato dal nuovo kernel implementato nelle 4.0.4, pero è utile per chi non lo sapesse ma tempo qualche settimana e tutto verrà fixato esattamente come fu per le prime rom di ics...

Per ora se vi piace moddare il dispositivo come me, utilizzate le 4.0.3 su base samsung sono stabili e fluide sopratutto sensation rom 3.5 e Omega, altrimenti andate di AOSP dove consiglio assolutamente la Dragon ICS o se volete fare mette la beta di JB

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 13:08   #18907
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da deepdark Guarda i messaggi
Gente, ma se volessi formattare il cell in modo totale (quindi presumo che la cosa migliore sia ricaricare la rom originale) visti i problemi che mi da (ultimo problema: lo schermo si accende e spegne senza un motivo con il cell in stand-by, anche più volte di seguito), dovrei usare:

Odin
Rom originale (quale?)
Guida per poter fare tutto ciò (ho visto sul tubo, ma ci sono solo rom modificate).

Qualche anima pia può consigliarmi rom e guida?
Questo non è un problema di S2 ma succede anche su S3. Sai qual'è il problema? sembra che alcune app sveglino il cellulare senza motivo dallo sleep. Disinstalla man mano a ritroso cronologicamente tutte le app che hai installato e controlla nel mentre se lo fa nuovamente, così scoprirai chi è il colpevole.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 13:22   #18908
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Mai letta minchiata più grossa XD

"Fin da subito, lo ricordiamo, l’aggiornamento a Jelly Bean per il Samsung Galaxy S2 era stato dato per impossibile, adducendo la motivazione dell’incompatibilità tecnica del software all’hardware datato. Ma, quest’ultima, in fin dei conti, sembra essere stata solo una scusa del primo momento: piuttosto, la vera scelta dovrebbe essere guidata soprattutto da una politica commerciale ben precisa."

Hardware datato? Ma se ha JB anche il Nexus S
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 13:26   #18909
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Mai letta minchiata più grossa XD

"Fin da subito, lo ricordiamo, l’aggiornamento a Jelly Bean per il Samsung Galaxy S2 era stato dato per impossibile, adducendo la motivazione dell’incompatibilità tecnica del software all’hardware datato. Ma, quest’ultima, in fin dei conti, sembra essere stata solo una scusa del primo momento: piuttosto, la vera scelta dovrebbe essere guidata soprattutto da una politica commerciale ben precisa."

Hardware datato? Ma se ha JB anche il Nexus S
io non l'ho mai letta sta cosa...e seguo parecchi blog...
Old 28-07-2012, 13:28   #18910
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Nulla di nuovo... è risaputo che il problema è dato dal nuovo kernel implementato nelle 4.0.4, pero è utile per chi non lo sapesse ma tempo qualche settimana e tutto verrà fixato esattamente come fu per le prime rom di ics...

Per ora se vi piace moddare il dispositivo come me, utilizzate le 4.0.3 su base samsung sono stabili e fluide sopratutto sensation rom 3.5 e Omega, altrimenti andate di AOSP dove consiglio assolutamente la Dragon ICS o se volete fare mette la beta di JB
Ok, mi avete convinto ragazzi

Io più che altro vorrei prolungare la vita della mia batteria (A sera ho il cell che è già a metà, inutile dire che l'indomani mattina è già scarico)

Il GPS pare che non prenda bene, è molto lento ad agganciarsi e a volte si aggancia a fatica.

Il roaming invece di metterci qualche sec a riagganciarsi al mio operatore ci mette anche 1 minuto e qualcosa e per me è un pò troppo

Vorrei che la rom inoltre fosse bella fluida, per ora non ho avuto grossi problemi ma mi è capitato che alcune app si piantassero inspiegabilmente.

D'ora in poi farò più attenzione, grazie.

Che rom mi consigliate quindi?

Sensation? Dragon ICS? Qualcun'altra?

Vedo che molti parlano bene di Jelly Bean (e' uscita da poco la Cyano 10 ma non sembra perfettamente stabile)
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 9060XT 16GB Sapphire Nitro+- M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
Old 28-07-2012, 13:41   #18911
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Ok, mi avete convinto ragazzi

Io più che altro vorrei prolungare la vita della mia batteria (A sera ho il cell che è già a metà, inutile dire che l'indomani mattina è già scarico)

Il GPS pare che non prenda bene, è molto lento ad agganciarsi e a volte si aggancia a fatica.

Il roaming invece di metterci qualche sec a riagganciarsi al mio operatore ci mette anche 1 minuto e qualcosa e per me è un pò troppo

Vorrei che la rom inoltre fosse bella fluida, per ora non ho avuto grossi problemi ma mi è capitato che alcune app si piantassero inspiegabilmente.

D'ora in poi farò più attenzione, grazie.

Che rom mi consigliate quindi?

Sensation? Dragon ICS? Qualcun'altra?

Vedo che molti parlano bene di Jelly Bean (e' uscita da poco la Cyano 10 ma non sembra perfettamente stabile)
Se vuoi allungare la durata della batteria prenditi la extended samsung da 2000mha

E comunque quell'articolo sull'hardbrick è incompleto.
Quote:
The stock recovery causes the brick because it can issue a mmc_cap_erase command and it will try to write/delete data from eMMC chip and when it hits a defective block the chip locks up and you have a brick

Ultima modifica di Redvex : 28-07-2012 alle 13:49.
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 13:48   #18912
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Se vuoi allungare la durata della batteria prenditi la extended samsung da 2000mha
No, è un periodaccio, devo andare in vacanza

Scherzi a parte, a parte gli altri problemi noto che la resa della batteria è notevolmente scesa, all'inizio mi pareva che durasse di più Leggo che molti con nuove rom hanno avuto un incremento notevole. Per questo vorrei provare.

Al momento ho solo messo rom stock samsung (Eccetto il root che ho fatto).

Volevo provare con qualche rom custom abbastanza stabile

Una formattazione suvvia
Old 28-07-2012, 14:05   #18913
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Quote:
io non l'ho mai letta sta cosa...e seguo parecchi blog...
Trovato in un articolo su Google : http://www.optimaitalia.com/blog/201...rilascio/26526

Non credo sia molto autorevole o affidabile come blog, ma è solo per far capire quanta disinformazione gira sul web
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 14:24   #18914
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Giusto giusto una domandina facile.
Il mio telefono è tra quelli potenzialmente soggetti al brick, anche se, facendo un test della memoria con la stessa app sopra indicata, la stessa risulta a posto.

Utolizzando http://android.hdblog.it/2012/03/14/...mbiare-kernel/questa procedura, ci sono problemi ?

Inviato dal mio GT-I9100
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 14:53   #18915
greasedman
Senior Member

L'Avatar di greasedman

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
in 4 ore è passato dal 54% al 42% per cui 12% in 4 ore e in media 3%/h...
sta di fatto che ha consumi irregolari (penso il problema sia ics 4.0.3 e il suo kernel), ma non ne capisco il motivo...
Misurare l'amperaggio di una batteria non è come contare palline in una scatola.
E' la misurazione che probabilmente non è precisa, tantomeno in un lasso di tempo così ristretto e con intrinsceco margine d'errore (senza contare che sicuramente l'utilizzo che ne hai fatto tu non era certamente al 100% uniforme).

Secondo me vi fate troppe pippe, io non ci bado e faccio sempre 1,5gg minimo con la batteria stock (e forse il motivo per cui mi dura così tanto è anche che non vado ogni quaranta secondi a controllare la percentuale della batteria )
greasedman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2012, 15:06   #18916
peppe22
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Walz Guarda i messaggi
Trovato in un articolo su Google : http://www.optimaitalia.com/blog/201...rilascio/26526

Non credo sia molto autorevole o affidabile come blog, ma è solo per far capire quanta disinformazione gira sul web
si quoto...lo fanno solo per attirare visite e cercare di espandersi(il peggior modo direi per dare qualità ad un blog)...
Old 28-07-2012, 17:10   #18917
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Ragazzi sono un paio di giorni che ho questo problema:

Quando ricevo una chiamata e vado a rispondere si impalla tutto, non riesco a fare niente altro, una volta che finisce di squillare da una piccola vibrazione e da: processo tts terminato.

A qualcuno è successa la stessa cosa?rimedi? Consigli? Mi da i nervi ogni volta che ricevo qualche chiamata!
Old 28-07-2012, 17:22   #18918
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Ragazzi sono un paio di giorni che ho questo problema:

Quando ricevo una chiamata e vado a rispondere si impalla tutto, non riesco a fare niente altro, una volta che finisce di squillare da una piccola vibrazione e da: processo tts terminato.

A qualcuno è successa la stessa cosa?rimedi? Consigli? Mi da i nervi ogni volta che ricevo qualche chiamata!
Se non hai il root l'unico modo per risolvere è flashare nuovamente la stock rom con odin...

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Old 28-07-2012, 17:34   #18919
Rbx88
Senior Member

L'Avatar di Rbx88

Iscritto dal: Oct 2007
Città: (MC)
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Se non hai il root l'unico modo per risolvere è flashare nuovamente la stock rom con odin...
Ti ho mandato un pm, sono molto impedito in queste cose! Grazie!
Old 28-07-2012, 17:45   #18920
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Quote:
Originariamente inviato da Rbx88 Guarda i messaggi
Ti ho mandato un pm, sono molto impedito in queste cose! Grazie!
Ti ho appena risposto segui la guida, e per le rom ufficiali samsung da flashare da ODIN scaricale da qui: http://www.sammobile.com/firmware/

EDIT: piccolo lapsus avevo scritto CWM xD

Ultima modifica di Ubro92 : 28-07-2012 alle 18:09.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian