|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#66861 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quindi la questione quale sarebbe? Microsoft, dopo anni e anni di sistema "aperto", sta cercando di mettere dei limiti come fanno ovunque quasi tutti, valve compresa, e gabe newell si lamenta?
Che poi steam greenlight è tutto marketing alla apple, gli indie più meritevoli si trovano già su gamersgate e desura, senza tanti sbandieramenti. Adesso greenlight passa come un'ideona... |
|
|
|
|
|
#66862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
I problemi sono i prezzi generalmente altini (in relazione a quello che comperi, non in assoluto) e l'assenza di offerte molto convenienti come quelle di steam. Stanno piano piano aggiungendo sempre più cose al catalogo, di Indie mi pare ci sia assai poco, la maggior parte son (appunto) giochi vecchiotti - non tutti meritevoli - e qualche titolo più recente "liberato" dai DRM (che è un'ottima cosa). |
|
|
|
|
|
|
#66864 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
La cresta agli indipentendi non la fa nemmeno Microsoft, come ho scritto negli Indie Games il controllo è affidato alla community, quindi anche per le patch. Se vuoi invece un gioco che sia "Xbox Live" con achievements e tutto quello che ne consegue, anche in fatto di visibilità, paghi. Che poi sia eccessivo pagare 40.000$ per poter mettere una patch possiamo anche essere d'accordo. Degli obblighi temporali fotte sega tanto tentederei a non comprare più giochi a prezzi superiore ai 10-15€, fatta eccezione per Half Life. E su PC solo se supportano in pieno Steamworks... tant'è che Baldur's Gate EE sto pensando di non comprarlo perché è esclusiva Beamdog... così come facevo meglio a non comprare TW2 su GOG, che mi son perso achievements e cloud saves. Su console/mobile limito alla sola Microsoft i miei acquisti, quindi bye bye Sony, Nintendo, Apple, Google e chi ci sarà... per gli eventuali giochi in esclusiva (ad esempio Uncharted) pazienza... il mondo è pieno di giochi. |
|
|
|
|
|
|
#66865 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Diciamo che con questo mi hai convinto... Blizzard è la Apple del PC e non fa un gioco che minimamente mi attiri da una quindicina d'anni
|
|
|
|
|
|
|
#66866 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
qualche sconto interessante steamworks
http://www.greenmangaming.com/s/it/e...-in-the-north/ http://www.greenmangaming.com/s/it/e...on/metro-2033/ http://www.greenmangaming.com/s/it/e...hooter/fear-3/ http://www.greenmangaming.com/s/it/e...on/darksiders/ http://www.greenmangaming.com/s/it/e...g-bang-racing/ http://www.greenmangaming.com/s/it/e...cing/skydrift/ |
|
|
|
|
|
#66867 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dal canto loro han cercato d'essere corretti con i loro clienti, han dato a chi l'aveva ordinato e pagato qualcosa in omaggio per compensare. |
|
|
|
|
|
|
#66868 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66869 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
L'avevo pure suggerita l'idea di un sito satellite, d'altrocanto la sigla GOG è piuttosto specifica.
|
|
|
#66870 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
bello stare sul catalogo indipendente xbox, gli indie se ne sono lamentati solo 980 volte tipo per la scarsa visibilità. E c'è roba di sviluppatori che vendono 300 copie. Con l'indie royal il creatore di escape goat ha guadagnato in un giorno più di 6 mesi su xbox360. Pure su Steam hai visibilità, eppure non hai i 24 mila paletti che mette Microsoft. Cioè, su xbox live arcade non ci vai se hai pubblicato prima da altre parte, questa è mafia. Non ci vai se non hai un publisher alle spalle che lucra sui tuoi affari, a meno che non hai venduto 1 milione di copie retail con metacritic importante. Fonte: domandate agli sviluppatori di Oddworld. A te non te ne frega niente, per carità, ti piacciono le major e godi. Se si va su Linux io godo ancora di più, così si abbandona tutto sto schifo di ladrosoft.
|
|
|
|
#66872 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66873 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
Quote:
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
|
#66874 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
non possono farlo, sennò i michelgaetano e company che odiano i client li massacrerebbero... E quindi ci si becca Alan Wake DLC senza leaderboards..
|
|
|
#66875 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66876 |
|
Senior Member
|
Dosbox settato per chi non ha balle di fare da se, fix per i giochi più recenti, extra spesso e volentieri... Altro che nessun servizio... Certo dovevano continuare solo su questa strada imho... (ed intanto pure l'uscita GOG di oggi... speriamo solo non sia l'unica ma...)
|
|
|
#66877 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#66878 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Se ci butti una mezz'oretta, come ho fatto io, gli Indie li trovi eccome... Quote:
Quote:
dopo 20 anni a provare Microsoft, Steam, Sony, Apple, Google, Android, Linux, Windows, Mac, Nintendo, ecc... sono giunto alla conclusione che Microsoft e Valve, nei rispettivi settori, offrano la user experience migliore, del resto (GOG per i vecchi giochi escluso) non mi interessa più. |
|||
|
|
|
|
|
#66879 | |
|
Bannato
|
Quote:
Una gran cosa che potrebbe fare GOG sarebbe implementare il supporto pad, che non si sa mai, magari anche solo "regalando" Xpadder e il profilo già pronto per il gioco. Poi il multilaguage per chi interessa, ma soprattutto un bel client facoltativo che ti elenchi i mod supportati per i vari giochi con la possibilità di installarli... essendo vecchi giochi che hanno ricevuto notevoli migliorie grazie alla community, questa sarebbe una gran cosa. Però capisco che costerebbe non poco... |
|
|
|
|
|
|
#66880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sono dei grandi, corretti e molto seri, a me piace sia il sito che il materiale che allegano per "impreziosire" i giochi in vendita. Avevano promesso una patch per uno dei giochi più "traballanti" che avevano messo in vendita (dungeon keeper 2) con fix per farlo girare su tutti i sistemi/schede video in modalità hardware e l'hanno mantenuta (hanno fatto sviluppare un wrapper direct3d ad hoc) Ora si son messi pure a sostenere Zeus Softare per Nglide (il miglior wrapper Glide mai sviluppato). Quindi ne hanno di servizi.. magari diversi dagli achievements, ma dei signori servizi comunque. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.