Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter
Intelligenza artificiale ed elevata capacità di elaborazione sono al centro dei due nuovi prodotti che Intel offre ai datacenter del futuro: le CPU Xeon 6 saranno proposte in due declinazioni, con E-Cores oppure con P-Cores, mentre gli acceleratori Gaudi 3 promettono balzi in avanti nella gestione dei calcoli legati all'intelligenza artificiale
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-07-2012, 22:59   #961
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3468
Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
In teoria sì, in pratica funziona anche con un cavo dritto (ho connesso con un cavo dritto il raspy al mio notebook, funzionava a meraviglia) grazie all'auto-mdix.


Ti devi procurare una SD, e devi installare il sistema operativo sopra questa SD. Una SD da 2GB è risicata, da 4GB già un po' meglio. Tieni conto che l'aggeggino supporta a pieno le SD fino a 32GB, quelle da 64 solo della Sandisk. Per vedere quelle compatibili e provate sin ora, vai qui: http://elinux.org/RPi_VerifiedPeripherals#SD_cards
Inoltre ti serve un alimentatore USB 5V da minimo 700mA (un caricabatteria da cellulare va benissimo, tipo quelli da iPhone), un cavo USB-microUSB, una tastiera e mouse.
Attacchi tutto all'aggeggino e parti
http://elinux.org/RPi_Hardware_Basic_Setup qua trovi tutto quello che ti può servire come linea guida
La scheda SD spero di recuperarne una per fare delle prove, da 2GB ce l'ho sicuramente da qualche parte .... l'alimentatore ho quello dello smarphone e poi posso provare il caricabatteria della logitech

Per usare il giocattolo per download e sporadicamente da mediaplayer, quale distrinuzione mi consigliate? Tenete presente che deve essere semplice ed installazione a mo di wizard ... perchè altrimenti mi incarto subito e lo vendo
Ah .. devo poterlo gestire senza collegarlo ad un monitor, quindi tipo team view, mi pare che lo chiamiate SSH?
Grazie


PS: ho appena visto che è partito da Birmingham - UK, non è che ci sono spese doganali da pagare vero??
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2012, 23:15   #962
mnovait
Senior Member
 
L'Avatar di mnovait
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Monza
Messaggi: 2560
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
La scheda SD spero di recuperarne una per fare delle prove, da 2GB ce l'ho sicuramente da qualche parte .... l'alimentatore ho quello dello smarphone e poi posso provare il caricabatteria della logitech

Per usare il giocattolo per download e sporadicamente da mediaplayer, quale distrinuzione mi consigliate? Tenete presente che deve essere semplice ed installazione a mo di wizard ... perchè altrimenti mi incarto subito e lo vendo
Ah .. devo poterlo gestire senza collegarlo ad un monitor, quindi tipo team view, mi pare che lo chiamiate SSH?
Grazie


PS: ho appena visto che è partito da Birmingham - UK, non è che ci sono spese doganali da pagare vero??
io ci sono per comprarlo
mnovait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 04:28   #963
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4578
Quote:
Originariamente inviato da Zino Guarda i messaggi
La scheda SD spero di recuperarne una per fare delle prove, da 2GB ce l'ho sicuramente da qualche parte .... l'alimentatore ho quello dello smarphone e poi posso provare il caricabatteria della logitech

Per usare il giocattolo per download e sporadicamente da mediaplayer, quale distrinuzione mi consigliate? Tenete presente che deve essere semplice ed installazione a mo di wizard ... perchè altrimenti mi incarto subito e lo vendo
Ah .. devo poterlo gestire senza collegarlo ad un monitor, quindi tipo team view, mi pare che lo chiamiate SSH?
Grazie

PS: ho appena visto che è partito da Birmingham - UK, non è che ci sono spese doganali da pagare vero??

wizard non ce ne sono... c'è sempre un pò da smanettare, ma è anche più divertente così...

Non ci sono spese doganali
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 07:12   #964
qandrav
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da cloud_strife84 Guarda i messaggi
.....
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
.....
grazie mille ad entrambi, la mia nubbiaggine nel campo "cavi" è sorprendente, dopo cerco di recuperare un bel cavo hdmi che così mi porta pure audio....gracias di nuovo

Ultima modifica di qandrav : 17-07-2012 alle 08:06.
qandrav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 16:28   #965
cloud_strife84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 158
NOn spendere tanti soldi per il cavo hdmi. Io ti consiglio di prenderlo da amazon che sono economici e hanno il cavo sottile e non doppio come quelli di ebay
cloud_strife84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 20:51   #966
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3468
Incredibile, è già arrivato!
E' ancora chiuso nella scatolina con il bollini di sicurezza integri ... chi lo vuole??
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2012, 21:04   #967
cloud_strife84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 158
Ma come diavolo faccio per vedere il desktop?? Mi ha fatto fare il login e si è fermato al prompt dei comandi. Ho settato la data come da suggerimento e ora??? Sto usando la debian proposta dal sito
cloud_strife84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 06:22   #968
pigeta
Senior Member
 
L'Avatar di pigeta
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
Messaggi: 858
mi è arrivato un codice d'ordine via mail da questo sito http://raspberrypi.rsdelivers.com
e come mail di riferimento che si può visualizzare anche sulla sezione FAQ raspberrypi@rswww.com
è affidabile è quello giusto si può fare l'ordine? ho visto che partendo da it.rs-online.it e seguendo la procedura finisco sulla stessa pagina
__________________
Avoid the Gates of Hell. Use Linux.
pigeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 06:56   #969
hitman80
Member
 
L'Avatar di hitman80
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 207
E' uscita la versione officiale di RASPBIAN per il raspberry. Distro ottimizzata per il raspi .....

http://www.raspberrypi.org/downloads

http://www.raspbian.org/
hitman80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 08:42   #970
cloud_strife84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 158
@pigeta: vai vai è così che si compra
cloud_strife84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 08:46   #971
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4578
Quote:
Originariamente inviato da hitman80 Guarda i messaggi
E' uscita la versione officiale di RASPBIAN per il raspberry. Distro ottimizzata per il raspi .....

http://www.raspberrypi.org/downloads

http://www.raspbian.org/
Ottimo, da provare subito

Ora il mio rpi è in attesa, ho ordinato un paio di schede sd classe 10, appena arrivano riparto con le prove
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 09:17   #972
qandrav
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 52
Quote:
Originariamente inviato da cloud_strife84 Guarda i messaggi
Ma come diavolo faccio per vedere il desktop?? Mi ha fatto fare il login e si è fermato al prompt dei comandi. Ho settato la data come da suggerimento e ora??? Sto usando la debian proposta dal sito
fai così:
dopo aver scritto
Codice:
startx
(così avvi il desktop)

Codice:
$ sudo nano /etc/inittab

commentare la seguente linea: (cioè aggiungi un # all'inizio)

Codice:
#1:2345:respawn:/sbin/getty 115200 tty1

ed aggiungere questa:

Codice:
1:2345:respawn:/bin/login -f pi tty1 </dev/tty1 >/dev/tty1 2>&1

salvare (ctrl+x e poi premi y) e poi:

Codice:
$ sudo nano /etc/profile

ed in fondo aggiungere:

Codice:
startx
fonte edmondweblog.com


ps cloud_strife84 sai che sono talmente pi**a che da rs components ho preso il cavo audio pensando fosse quello video ......che capra ignorante ora ho risolto con un hdmi

_____________________________________________-

qualcuno mi darebbe un link per comprare un hub usb (alimentato) funzionante per il rasp? gracias

Ultima modifica di qandrav : 18-07-2012 alle 14:35. Motivo: aggiunte
qandrav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 14:45   #973
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Ciao a tutti prima di procedere all'acquisto avrei alcune domande per i possessori.
1 - dopo la partenza funziona senza tastiera e mouse?
2 - funziona con mouse wireless e con adattatore bluetooth (tipo logitech)?
3 - supporta e riesce a far girare jdownloader per linux?
Grazie per le risposte.
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 15:24   #974
cloud_strife84
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 158
Grazie per le info

Per la compatibilità di mouse e tastiere controlla qui http://elinux.org/RPi_VerifiedPeripherals#USB_Keyboards
Come fai a farlo funzionare senza mouse o tastiera??? Se ti serve solo per avviare una roba tipo film e poi lasciar stare allora si, per jdownloader dovrebbe andare ma sinceramente scaricare di continuo roba (considerando anche il fatto che scarica su sd e si riempirebbe subito) potrebbe far surriscaldare il giocattolo
cloud_strife84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 16:17   #975
iceone
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RC - CS
Messaggi: 2179
Quote:
Originariamente inviato da cloud_strife84 Guarda i messaggi
Grazie per le info

Per la compatibilità di mouse e tastiere controlla qui http://elinux.org/RPi_VerifiedPeripherals#USB_Keyboards
Come fai a farlo funzionare senza mouse o tastiera??? Se ti serve solo per avviare una roba tipo film e poi lasciar stare allora si, per jdownloader dovrebbe andare ma sinceramente scaricare di continuo roba (considerando anche il fatto che scarica su sd e si riempirebbe subito) potrebbe far surriscaldare il giocattolo
Ciao per il controllo userei vnc tramite smartphone , per la memoria utilizzerei una sd da 32-64 e per riempirla ci vorrebbe un bel po di tempo, per il riscaldamento non saprei poprio potrei fare un case dissipatore e inserire una ventolina
__________________
Trattative Positive: JAN THE LAST/XalienX/Sclergio/DeicidE/gattobestiale/folagana/jok3r87/felipe22/Dylan il drago/THE MATRIX M+/Balop/kecosametto/emmepi/Rubex 79/ShinAkuma/teopn/risil/samu76/tom1/gargasecca/Naruto Arashi/DARIO-GT/hiroshi976/Feidar/maurygozzy/Bobbo82/lukesh/tetsuya31/Freddo26/madyson/KIKKI2/Superkodam/Maury86/zarovat/Lov3r/TNOTB/peter2/Alex_Trask/!ç£m@N/alexbsc/alecxx-mi/TheDarkAngel/Friskio TheBesT/Armyd500/Fabrizio Giammarco.
iceone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 17:57   #976
gasparov
Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da iceone Guarda i messaggi
Ciao a tutti prima di procedere all'acquisto avrei alcune domande per i possessori.
1 - dopo la partenza funziona senza tastiera e mouse?
2 - funziona con mouse wireless e con adattatore bluetooth (tipo logitech)?
3 - supporta e riesce a far girare jdownloader per linux?
Grazie per le risposte.
1: io non ho mai attaccato ne mouse ne tastiera
2: se viene supportato da linux viene supportato anche dalla raspberry , c'è stato qualche problemino tempo fa per quanto riguarda le tastiere via usb in generale
3: qua non posso aiutarti, so solo che c'è la versione java per arm. Il problema penso sia nella risorse più che il surriscaldamento, alla fine son 3W di consumo non gli 80 e rotti di una cpu desktop
__________________
Desktop: Pentium E8500, Asus P5K Pro (P35), 4GB DDR2, Na valanga di hard disk, Zotac Nvidia GtX 260, Cooler Master HAF 932, Meo (PT) 100/100 Mbps OS: Arch
Serverino: Raspberry Model B, 256MB OS: Gentoo
Remoto: Atom D425, 2GB Ram, Seagate Barracuda ST31000524AS, 10/10 Gbps (shared) OS: Debian
gasparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 18:41   #977
Giuss
Senior Member
 
L'Avatar di Giuss
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Messaggi: 4578
Sto provando raspbian e funziona molto bene, come prima impressione usandola con l'interfaccia grafica sembra un pelino più veloce ma non di tantissimo.

Inoltre ho provato raspbmc e mi sembra veramente bella, xbmc gira bene e i video anche a 1080p vanno alla grande.

Per chi chiedeva della tastiera io uso una wireless Logitech K400 (tastiera con touchpad integrato) e funziona benissimo.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 19:29   #978
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Ho trovato un pi sulla porta di casa... Non resta che recuperare una sd!

Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 19:39   #979
francesco289
Senior Member
 
L'Avatar di francesco289
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: MN - MI
Messaggi: 2740
in sto periodo ne stanno arrivando tanti, a un mio amico è arrivato oggi! a me ancora niente, e avevo ordinato sia da farnell che da rs.
Vi hanno avvisato quando hanno spedito?
francesco289 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2012, 08:04   #980
Zino
Senior Member
 
L'Avatar di Zino
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3468
Mi sapete dire se le microSD Samsung da 16 o 32GB vanno bene per il RP? MB-MPAGAEU e MB-MSBGAEU sarebbero i codici ..

vorrei prendere una mSD perchè se poi non ci salto fuori con RP, lo vendo e tengo la schedina per lo smarphone ...
__________________
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (giugn...
Apple MacBook Air M3 da 15 pollici in of...
Aspirano, lavano, 4000Pa: 2 robot sconta...
Top 5 Amazon besteller; Google Pixel 8, ...
NASA: novità per il telescopio sp...
Avio ha provato con successo il motore m...
Destiny 2, l'espansione La Forma Ultima ...
Arriva HPE Aruba Networking Enterprise P...
Attenzione a realme C67: è lo smartphone...
Samsung fa causa a Oura prima del lancio...
Like a Dragon: Yakuza, annunciata la ser...
Chang'e-6 è ripartita dalla Luna ...
In arrivo importanti aggiornamenti per S...
Prezzo record per il bellissimo televiso...
Naughty Dog: Neil Druckman non vuole che...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v