|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#681 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Credo che inizierò al livello massimo, ovviamente senza perma-death.
C'è una data, anche vaga? |
|
|
|
|
#682 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
|
Quote:
Quote:
Se ho ben capito è tutt'altro che come in Diablo, ma esattamente come in Torchlight 1. Se è davvero così e la difficoltà non si può cambiare in corsa è davvero una toppata clamorosa. Quote:
Giustamente più è difficile meno vengo ricompensato Ma lo sanno alla runic che il sistema di drop che non ricompensa il giocatore è il motivo principale per il quale molta gente non si è presa bene con Diablo? Ma a cosa serve giocare elite? A frustrarmi? Avevo un barlume, microscopico, di speranza di trovare una vera alternativa a quel gioco (attualmente) incompleto che è Diablo 3. Ma con queste premesse Torchlight 2 comincia peggio di quanto mi aspettassi 2 mesi fa. Ho capito che, come il primo capitolo, questo gioco andrà giocato solo quando arriveranno i primi 3-4 mod che renderanno sensate alcune scelte più che discutibili. |
|||
|
|
|
|
#683 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Quote:
![]() "Estate 2012": pare che gran parte del contenuto sia pronta e stiano "pulendo" il tutto e verificando la robustezza della co-op: del tipo che se ti espellono da una partita, continui a giocare in single senza problemi dal medesimo punto.
|
|
|
#684 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#685 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io l'ho fatto una volta con ghost recon advanced warfighter 2... ancora me ne pento...
|
|
#686 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Le soddisfazioni non vengono solo dai drop ma anche dal riuscire a sopravvivere ed andare avanti nel gioco sfruttando al meglio la build del pg (che non è automatica grazie a Dio) e la propria abilità con mouse e tastiera nonche utilizzare alcuni passaggi delle mappe a proprio vantaggio, soprattutto con i boss. Non ci vedo nulla di sbagliato nella filosofia di Runic fosse anche il drop rate abbassato che va a valorizzare di più l'abilità del giocatore. Stò concetto che gli h's vivono di drop l'ha diffuso diablo 2 e oramai al gente non pensa ad altro. D'altraparte nei titoli blizzard nessuno parla quasi mai di cos'ha fatto ma solo di cosa ha trovato.
|
|
|
#687 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La filosofia del "gioca la massima difficoltà e sopravvivi per la gloria" equivale al trasmettere una totale mancanza di idee. In ogni caso per la gloria e la sfida c'è l'hardcore. Non offrire un sistema di ricompensa a fronte di un elevata difficoltà è inoltre una scelta che va contro ogni principio di psicologia della motivazione. E questo si è ben dimostrato in Diablo 3, col fail che ne è conseguito. La runic fa di peggio e va tutto bene? |
||
|
|
|
|
#688 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quella dei drop è oramai una fissa che distrae da tutto il resto, complice il fatto che blizzard ha calibrato i suoi giochi per essere dipendenti al massimo dagli equipaggiamenti, è una scelta loro che puo' piacere o meno (per me è un grave errore, ma c'è chi ne va matto e nel caso di D3 è un'ovvia conseguenza della strategia commerciale delle AH con soldi veri, mica son scemi in blizzard quando c'è da far soldi) ma non è mica detto che tutti debbano fare così. Se il gioco ti permette di essere finito sviluppando una buona build e con un po' di skill in mouse e tastiera senza doverti ammattire a cercare uberequip è un pregio per quanto mi riguarda, quelli al massimo aiutano chi è in difficoltà.
|
|
|
#689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Detta sinceramente, a me non è mai piaciuto il sistema Blizzard su Diablo per il livello di difficoltà. Mi piace poter giocare fin da subito ad un livello di difficoltà che sia impegnativo (per me) e di conseguenza divertente ma al contempo non impossibile o solamente frustrante (potrei articolare il lungo ed in largo questo concetto, ma mi fermo qui).
Su un gioco come Diablo 3 sono costretto a partire dal livello più basso e giocarmi almeno 3 volte il gioco (ed almeno un paio di volte andando in noia mortale per troppa facilità di gioco) per poter sbloccare un livello di difficoltà che mi soddisfi... cosa che sinceramente non sopporto. Oltretutto odio dover rifare più volte lo stesso gioco, e qui sei costretto. Preferisco di gran lunga il sistema di TL2. Il cambio al volo della difficoltà invece è una cosa che apprezzo. Nessuno appena inizia un gioco è in grado di definire il proprio livello di difficoltà, e poterlo cambiare a partita in corso dopo anche 2-3 ore di gioco (per fare le dovute valutazione) la trovo una cosa buona. Sul discorso del drop comunque, se ho letto bene NON cambia a livello massimo, ma cambia solo il costo degli oggetti e delle riparazioni e si prende meno oro.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#690 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#691 |
|
Bannato
|
Io mi stufo a scartabellare la varia paccottiglia che trovo negli h&s, meno ce n'è meglio è
Per questo il pet che torna in città è secondo me la migliore innovazione di tl. |
|
|
|
|
#692 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non ho capito una sega. Come funziona questa dannata scelta della difficoltà? Si sceglie e poi si cambia in corsa, rimane fissa, non si capisce. Quote:
Se non esistessero le drop ci giocheresti? A che fine? Comunque io sto dicendo che offrire una difficoltà senza un'adeguata reward è un controsenso, che magari a qualcuno piace, ma la massa non può apprezzare (come ha dimostrato Diablo). Che poi non siano drop, ma gold e costi non cambia niente. Anzi è peggio visto che gli insulti peggiori Blizzard li sta prendendo proprio dopo aver aumentato i costi di riparazione. Non sto facendo un discorso personale, se piace a me o piace a te. Sto dicendo che la scelta in sè è un fail, la massa non apprezzerà. Quote:
Come ogni altro rpg al mondo...
I miei mod per: Torchlight 2 - Portal 2 - Fallout 3 - New Vegas - Fallout 4 - Skyrim Ultima modifica di Armin : 10-07-2012 alle 12:59. |
||||
|
|
|
|
#693 |
|
Senior Member
|
Bah mi sembra una polemica inutile, sia che si tratti di blizzard che di chiunque altro.
|
|
#694 | |
|
Senior Member
|
Ehm... Armin, hai quotato un messaggio (Ma chi se ne frega dei reward [...]) come mio, ma è di Darkless
Comunque io non ho detto che su TL2 c'è il cambio di difficoltà, ho solo espresso una mia preferenza personale sulla presenza o meno di tale feature (in generale). Non ho idea se ci sia su TL2, anche se mi pare di aver capito che ci sia. [ EDIT ] Piccola pultualizzazione (giusto per andare OT, se no non sarebbe un topic di HU ):Quote:
E mi spiace, su questo punto concordo al 100% con Darkless. Da sempre sostengo che il divertimento in un gioco sta nell'affrontare le situazioni e di riuscire a risolverle con le proprie capacità: è mentre giochi che ci si diverte, non quando tutto è finito che ti danno l'oggetto di turno che fa figo. Se c'è una cosa che odio proprio della Blizzard è l'aver piegato la mentalità della maggior parte dei giocatori proprio contro questa filosofia, dando importanza solamente alla ricompensa finale e zero a tutto il percorso necessario per raggiungerla.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 10-07-2012 alle 14:07. |
|
|
|
|
|
#695 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Una volta che poi completi il gioco (intorno al livello 50) viene sbloccata la modalità successiva esattamente come in Diablo, solo che invece di chiamarsi incubo si chiama Game + (non è esattamente un gran nome diciamocelo). Questa nuova modalità è accessibile al solo pg che ha completato il gioco ed inizia con mostri di livello 50 (e relativo drop di livello ~50, visto che l'itemizzazione arriva fino a livello 100). Una volta completata la modalità Game +, si vocifera che ci sia un'ulteriore modalità Game ++, ma visto che non è stato ancora confermato escludiamolo per il momento; perciò, una volta completato il gioco a modalità Game +, si possono utilizzare le mappe che ottieni come drop per accedere a dei mini-dungeon di 4 o 5 piani con boss finale. Chiaro ora? |
|
|
|
|
|
#696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#697 | |
|
Senior Member
|
In pratica il Diablo c'è:
D1 - D2 - D3 - D4 Dove all'inizio hai solo la D1 attiva, e le altre le devi sbloccare finendo il gioco alla D immediatamente precedente. La D successiva inizia da un certo livello col PG che ha finito la D precedente. Su Torchlight 2 c'è: D1 - D2 - D3 - D4 tutte attive fin dall'inizio, e tutte si iniziano con PG di livello 1 (quindi il gioco deve essere calibrato 4 volte, una per livello di D, laddove Diablo 3 invece la D aumenta gradualmente passando da D1 a D4). Una volta finito il gioco si sblocca la modalità game+, che da accesso ad uno step ulteriore: D1+ - D2+ - D3+ - D4+ A ben vedere TL2 ha 8 livelli di difficoltà, raggruppati a coppie. D: Difficoltà ![]() Quote:
Fortunatamente esiste chi in questo ambito ha saputo dimostrare che il divertimento in un MMO non dipende necessariamente dall'arrivare al drop (che più che divertimento, la chiamo dipendenza o droga), ma si tratta di una mosca bianca. Ecco perchè ho iniziato ad odiare la Blizzard, seppur abbia amato Diablo 1&2 ed abbia elogiato da sempre Warcraft e Starcraft, sebbene appartengano ad un genere che non mi è mai andato a genio
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 10-07-2012 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#698 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ovvero easy game+ è ugualmente difficile rispetto ad elite game+? Oppure sono diverse? In coop che senso ha entrare in partite elite game+? Quando posso farmare easy e farci più gold? La sfida? Lol, che grande idea. P.s.: il pvp esiste in questo gioco? Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
#699 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Allora cosa gioco a fare se tanto posso moddarmi un pacco di gold e l'equip definitivo? |
|
|
|
|
|
#700 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Questo era un troll. Seriamente comunque, vorrei capire. Vorrei capire come si bilancia la coop con personaggi provenienti da diverse difficoltà, vorrei capire se sono l'unico al mondo a porsi un "problema etico" per questa cosa. Stessa cosa per il pvp, sempre che esista. Altra cosa riguardo i mod, ho letto che si potrà far parte di partite che utilizzano gli stessi mod, ma se uso un mod che mi fa droppare miliardi di gold e poi lo disinstallo mantenendo le ricchezze, con chi potrò giocare? Mi sembra che si siano un sacco di problemi etici e non, che sarebbe bene discutere e chiarire. |
||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:33.