|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
DS412+, Powerline e Rete domestina.
Ciao a tutti.
Vorrei avere, se possibile, un consiglio. Sto pensando di creare una rete domestica nel mio appartamento, principalmente per: - Avere una libreria multimediale con video, foto, musica da condividere tra le varie utenze domestiche. - Fornire un accesso ad internet alle stesse varie utenze domestiche. Pensavo di realizzare la libreria multimediale tramite un DS412+ della Synology con 4 HD Caviar Green da 3TB ciascuno. Questo, se ho capito bene, mi permetterebbe di utilizzare 2 HD mirrorati per la mia collezione di foto e video familiari (3TB), e 2HD per la mia collezione di film (DVD e BlueRay, tutta da copiare sugli HD), per un totale di altri 6TB. Le utenze domestiche sono 2 Internet TV Sony Bravia (KDL-32HX755 in cucina e KDL-26EX553 in camera da letto), 1 Smart TV Samsung (UE26EH4500 nella cameretta di mio figlio), 1 Popcorn Hour A-300 in sala, 1 Playstation 3 in sala, un paio di lettori BD, 2/3 PC. Le utenze potrebbero anche aumentare in futuro, quindi vorrei pensare ad una soluzione espandibile. Il problema principale è che mi risulta molto difficile cablare tutta la casa, quindi stavo pensanvo ad una soluzione basata sui powerline a 500Mbps: http://www.netgear.it/prodotti/Uffic...e/default.aspx Secondo voi è fattibile? Un altro problemino è che non vorrei saturare la mia connessione internet ADSL con il traffico delle varie utenze. Gioco 1 o 2 volte a settimana a World of Warcraft, e non vorrei che collegando la rete domestica alla connessione ADSL mi introduca lag o limitazioni sulla banda del mio PC. Qualche idea? Ringrazio in anticipo per i consigli. Ciao.
PC Game: i5 750 @ 3.2 GHz su Asus P7P55D-DELUXE, OCZ 4GB DDR3-1600 D-Channel Platinum, HD5870. PC Editing : i7 980x su GIGABYTE GA-X58A-UD7, Kingstom KHX2000C9AD3T1K3-6GX, 8800GT. NAS : Synology 1512+ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Ciao a tutti.
Nessuno ha qualche consiglio? Ciao, Daniele.
PC Game: i5 750 @ 3.2 GHz su Asus P7P55D-DELUXE, OCZ 4GB DDR3-1600 D-Channel Platinum, HD5870. PC Editing : i7 980x su GIGABYTE GA-X58A-UD7, Kingstom KHX2000C9AD3T1K3-6GX, 8800GT. NAS : Synology 1512+ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Lecce
|
La banda non possono limitarla poiché il traffico è solo interno alla tua rete locale
Dato che farai streaming in alta definizione meglio andare sul sicuro con dei powerline gigabit
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.