Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2012, 08:48   #41381
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
Originariamente inviato da NAP. Guarda i messaggi
Ho scoperchiato anch'io, ma con la mx 4 non cambiato quasi niente XD
per forza..se non usi paste che siano altamente conduttive come la liquid pro è inutile scoperchiarle..in pratica e come rimettere la pasta che hai levato..
gekko75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 08:56   #41382
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da duda86 Guarda i messaggi
Giustaf, per rimuovere l'ihs hai usato un semplice cutter o una lametta? per rimuovere il silicone della intel invece quali prodotti hai usato e per concludere come hai riattaccato l'ihs?
Scusami per le mille domande ma ho intenzione di passare alla cabrio anche io
allora, ho usato una lametta, una di quelle delle Bic, ho rotto la parte in plastica e preso la lametta, poi l'ho avvolta nel nastro isolante lasciando libera solo un'estremità per mezzo centimentro. Però tornassi indietro andrei in farmacia e comprerei una di queste (Link) perchè quelle che ho utilizzato io sono troppo flessibili e si piegano con niente!

Il silicone lo rimuovi sempre con la lametta, facendo molta attenzione a non toccare il die (se graffi il pcb verde non succede nulla). L'impronta del silicone ti ci rimarrà sempre nel pcb, ma l'importante è che non faccia spessore quando ci vai a rimettere l'ihs, pulisci anche quello per bene con la lametta.
Infine la pasta termica e quel poco di silicone nero rimasto lo togli con del diluente nitro "antinebbia", lo trovi in ferramenta a 3,5€ il litro. Una volta messa la liquid pro sul die (una gocciolina) metti l'ihs sopra e verifichi l'impronta. Concludi mettendo una gocciolina ancora più piccola sull'ihs (lato interno dove toccherà il die, se pensi di averne messa troppa toglila con i cotton fioc che ti danno con la liquid pro, ce ne va proprio poca!) e metti un paio di striscioline di biadesivo sui due lati dove toccherà l'ihs sul pcb. A questo punto basta rimettere sopra l'ihs e premere un pochino!

Ultima modifica di Giustaf : 20-06-2012 alle 09:25.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 10:07   #41383
duda86
Senior Member

L'Avatar di duda86

Iscritto dal: Oct 2009
Grazie per i consigli Giustaf, appena riesco a trovare un pò di tempo libero tra esami e lavoro procedo
Trattative: daigodaimon, HALL9000, Smok3r, fabstars, BlackBart, sergiomelandri, Ectoplasm, Yellow13, mason78, gaiser91, tex93lo, asternight, R3V0, rodymar5, A13X, Pino's, System Shock, leler1, VirtualT, black1995, Alchimista1, lp40, nikoldrini, egounix, DecimoShade, miscia111, paolo_mais, bontakun88, soloriens, Flying Tiger, gxxx, BoaTooX, M4tte, kondorelli.
duda86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 10:18   #41384
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da DitoMignolo Guarda i messaggi
Ooooh, sarà impossibile accaparrarsene una!!

E scusatemi l'OT =/

Ed ecco come ho allagato il mio pc
all'inizio sarà così : impossibile.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 10:20   #41385
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
il koolance 370 in prestazioni è nettamente inferiore, però cavolo quant è ben rifinito
anche (e soprattutto)per questo motivo che ho optato per il 370SI nero matte che si abbina perfettamente con il nero matte di CASELABS.
Le prestazioni non sono da meno comunque : 2 xeon & 32 Threads a 3,5 Ghz a pieno carico 100x100 di lavoro non superano mai i 59°.Stiamo parlando di 32 Threads al 100x100 di carico.
Old 20-06-2012, 12:04   #41386
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
anche (e soprattutto)per questo motivo che ho optato per il 370SI nero matte che si abbina perfettamente con il nero matte di CASELABS.
Le prestazioni non sono da meno comunque : 2 xeon & 32 Threads a 3,5 Ghz a pieno carico 100x100 di lavoro non superano mai i 59°.Stiamo parlando di 32 Threads al 100x100 di carico.

i 32 thread mi farebbero prudere le mani
hai provato a fare un po di overclock un po piu spinto e qualche cinebench?
chissa che numeri
Old 20-06-2012, 12:08   #41387
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da gekko75 Guarda i messaggi
i 32 thread mi farebbero prudere le mani
hai provato a fare un po di overclock un po piu spinto e qualche cinebench?
chissa che numeri
il cinebench lo trovi in firma realizzato in daily use 3,5Ghz su tutti i threads...roba da brividi se paragonato ad un 3960x cloccato a 5 Ghz...
25.49 in daily use ma ho toccato anche i 27,67.E si,sono dati impressionanti.
Anche con il VANTAGE escono numeri da far girare la testa ma voglio attendere il comparto vga prima di "chiuderlo" del tutto.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 20-06-2012 alle 12:13.
Old 20-06-2012, 12:16   #41388
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
il cinebench lo trovi in firma realizzato in daily use 3,5Ghz su tutti i threads...roba da brividi se paragonato ad un 3960x cloccato a 5 Ghz...
Anche con il VANTAGE escono numeri da far girare la testa ma voglio attendere il comparto vga prima di "chiuderlo" del tutto.
mostruoso davvero complimenti!!
Old 20-06-2012, 12:18   #41389
aaasssdddfffggg

Quote:
mostruoso davvero complimenti!!
hehe,ovviamente i 2 xeon non li ho presi per tirare fuori solo numeroni.Li faccio lavorare anche e le soddisfazioni di aver speso molti soldini sono tutti ripagati nel vederli lavorare tutti insieme.
Questo,a mio modo di vedere,è la cosa più importante.
Old 20-06-2012, 12:29   #41390
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Neme, complimenti per l'ordinatissima e potentissima stanza dei sogni.
Se mi capiterà di vincere al superenalotto ti chiederò millemila consigli

Per curiosità, gaming a parte, in quale ambito le fai lavorare quelle 2 bestie di processori(e di sistema in generale + le vga che prenderai)? Grazie!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 13:40   #41391
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Neme, complimenti per l'ordinatissima e potentissima stanza dei sogni.
Se mi capiterà di vincere al superenalotto ti chiederò millemila consigli

Per curiosità, gaming a parte, in quale ambito le fai lavorare quelle 2 bestie di processori(e di sistema in generale + le vga che prenderai)? Grazie!
le vga per il gaming puro e dico subito che con 2 Xeon non ci sono problemi di sorta.Tutto gira a meraviglia senza alcun collo di bottiglia alla mia nativa di 2560x1600 sotto attuale 3-way 580(in attesa delle 680).
I 2 Xeon E5 tirano fuori gli attributi con la suite di ADOBE Creative Suite cs 5.5 che utilizzo nonchè nelle transcodifiche audio-video : un abisso rispetto al mio "vecchio"980x @ 4,6Ghz.
Grazie per i complimenti,l'ordine è stato sempre un mio punto cardine in questo campo : è quasi una fissazione che mi porto dietro da anni.
Si,ho speso parecchi soldini (ma lo sapevo a priori)però i risultati mi soddisfano in pieno.La SR-X è davvero una piattaforma "alien"la definirei.Stabile e rocciosa sin dal primo avvio.

Ultima modifica di aaasssdddfffggg : 20-06-2012 alle 13:44.
Old 20-06-2012, 13:52   #41392
androide2.0
Senior Member

L'Avatar di androide2.0

Iscritto dal: Sep 2011
Città: San Vito Romano(RM)
Quote:
le vga per il gaming puro e dico subito che con 2 Xeon non ci sono problemi di sorta.Tutto gira a meraviglia senza alcun collo di bottiglia alla mia nativa di 2560x1600 sotto attuale 3-way 580(in attesa delle 680).
I 2 Xeon E5 tirano fuori gli attributi con la suite di ADOBE Creative Suite cs 5.5 che utilizzo nonchè nelle transcodifiche audio-video : un abisso rispetto al mio "vecchio"980x @ 4,6Ghz.
Grazie per i complimenti,l'ordine è stato sempre un mio punto cardine in questo campo : è quasi una fissazione che mi porto dietro da anni.
Si,ho speso parecchi soldini (ma lo sapevo a priori)però i risultati mi soddisfano in pieno.La SR-X è davvero una piattaforma "alien"la definirei.Stabile e rocciosa sin dal primo avvio.

una curiosità,ma quando sposti il case che chiami tutti i vicini a darti una mano?
Old 20-06-2012, 13:54   #41393
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da androide2.0 Guarda i messaggi

una curiosità,ma quando sposti il case che chiami tutti i vicini a darti una mano?
hehehe.Sembrerebbe pesantissimo ma faccio tutto da solo quando devo spostarlo per intervenire dentro.Ci si riesce senza problemi.
Old 20-06-2012, 13:57   #41394
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
Originariamente inviato da SilentDoom Guarda i messaggi
E' da un pò che non mi ripresento su queste pagnie per cause di forze maggiore (fortunatamente lavorative), dopo aver ultimato poco tempo fa l'integrazione del pc in firma liquidato all'interno di un tj07 ecco che mi si ripropone la "tendenza allo smanettamento".. Al tempo in previsione di upgrade di componenti da liquidare optai per una soluzione dual pump con 2 Laing DDC accoppiate in serie con Dual Top XSPC.. Entrambe sono per ovvi motivi downvoltate a circa 2600 rpm tramite Lamptron FC5-V2, ma mi stavo chiedendo (visto che non ho intenzione nemmeno con i prossimi upgrade di fare sli o liquidare mobo) se potesse essere sufficiente anche una sola delle 2 pompe.. A tal proposito elenco il materiale dell'impianto:

- EK Supreme HF
- EK Fullcover per gtx570
- Radiatore XSPC 360+240
- 6 curve a 90°
- tubo quanto basta

Mi rimetto ai vostri preziosi consigli!

Brevemente pubblicherò anche una foto del lavoro finito, quella in firma è paleolitica
Sorry se mi uppo, ma mi servirebbe veramente un vostro parere..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:05   #41395
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
per me Nemesis è semplicemente fuori parametro! Si fa anche male a rapportarsi con le nostre configurazioni, tanto è distante...
Old 20-06-2012, 14:10   #41396
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

Quote:
dipende dal modello..una 4.7mt ce la vedo un po stretta..
sopratutto per via delle curve..
Old 20-06-2012, 14:16   #41397
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Eheheh immagino! Io mi limito alla grafica 2D (photoediting) e photoshop già va benone con la mia config. per cui credo proprio che sulla tua la Suite vada proprio alla grande, soprattutto se passando a livello di editing video(specialmente se produci materiale da blu-ray e magari in 3D) il carico di lavoro si fa importante.

Quote:
Secondo me una ti basta visto che è anche tutto integrato e non devi fare metri di percorso da e verso una waterstation, queste piccoline spingono alla grande(ti consiglio la koolance pmp400 che arriva a 7mt di prevalenza oltre che avere il cavo di alimentazione 3pin). Piuttosto se prendi i raccordi a 90° assicurati di scegliere quelli il meno restrittivi possibile perchè molti di quelli ruotabili hanno un diametro interno davvero ridotto.
Se proprio potresti ripiegare su delle curve di interconnessione a 90° sulle quali monti poi dei raccordi dritti.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 20-06-2012 alle 14:25.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:27   #41398
SilentDoom
Senior Member

L'Avatar di SilentDoom

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ex Terra Delle Nebbie Perenni
Quote:
dipende dal modello..una 4.7mt ce la vedo un po stretta..
sopratutto per via delle curve..
Mea culpa, non ho precisato che sono Laing DDC 350.

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Eheheh immagino! Io mi limito alla grafica 2D (photoediting) e photoshop già va benone con la mia config. per cui credo proprio che sulla tua la Suite vada proprio alla grande, soprattutto se passando a livello di editing video, specialmente se produci materiale da blu-ray e magari in 3D, il carico di lavoro si fa importante.

Secondo me una ti basta visto che è anche tutto integrato e non devi fare metri di percorso da e verso una waterstation, queste piccoline spingono alla grande. Piuttosto se prendi le curve a 90° assicurati di scegliere quelle il meno restrittive possibili perchè molte di quelle ruotabili hanno un diametro interno davvero ridotto.
Se proprio potresti ripiegare su delle curve a 90° sulle quali monti poi dei raccordi dritti.
Le curve, come tutto il resto sono già "comodamente" alloggiate nel case,quindi a meno di dover apportare modifiche importanti non ho in programma di cambiarle.. Considera che come raccorderia ho 3 raccordi a 90° Phobya (che in effetti un pò strozzano) e altre 3 curve 90° Bitspower (che mi pare strozzino meno) su cui ho poi montato raccordi dritti a compressione.

Preciso inoltre che per ragioni di spazio 2 dei raccordi a 90° sono in corrispondenza di aspirazione e mandata del blocco pompe..
SilentDoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:28   #41399
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
i wubbi WK sono poco restrittivi, sia CPU che GPU. I radiatori se sono gli RX son poco restrittivi anche quelli... le curve a 90° iniziano a "picchiare" sul flowrate quando superi le 20-30 curve (test fatto da martinsliquidlab) e potresti notare una perdita di 1° grado circa dovuto al flow rate diminuito a causa delle curve, quindi direi che l'impatto nel tuo sistema di 6 curve sarà pressochè nullo.

se non hai grossi dislivelli poi, anche un D5 invece che una DDC non sarebbe male come idea, meno pressione (che con poca restrittività non conta) ma flowrate più elevato.

la curva in uscita dalla pompa però è una cosa abbastanza negativa, strozza parecchio il flow rate in uscita, lo dico io che in uscita dal blocco pompe ho un adattatore 45° e dopo 10cm di tubo dritto subito una curva a 90°

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2012, 14:40   #41400
gekko75
Senior Member

L'Avatar di gekko75

secondo me una non basta per avere un flusso decente contando che è 3.7 mt di prevalenza e 420lt ..quella è una pompa da loop con un radiatore..2 radiatori e due wb inizia a faticare..

Ultima modifica di gekko75 : 20-06-2012 alle 14:43.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian