Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2012, 23:18   #2961
Andrea_C
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
queste foto non sono scattate con la sony,oppure sono ritoccate
posta immagini originali...
non hanno l'effetto acquerello,infatti nella proprietà delle foto non c'e' l'origine...
stai scherzando?
guarda che io la Soni HX9V ce l'ho! non devo mica convincere nessuno!
Salva sul tuo computer le foto da Flickr... e con un programma capace di leggere i metadati delle foto, vai a leggerti tutti i dettagli della foto!
Se trovo uno spazio dove caricarle, non ho assolutamente nessun problema.
Ma per favore, non venirmi a dire che queste foto non sono scattate con l'HX9V o che addirittura mi sono messo a ritoccarle

Edit: Ho appena visto che L'immagine scaricate da Flickr non tiene i dati. Adesso cerco uno spazio online e le carico.

Ultima modifica di Andrea_C : 14-06-2012 alle 23:22.
Andrea_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 23:23   #2962
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Andrea_C Guarda i messaggi
stai scherzando?
guarda che io la Soni HX9V ce l'ho! non devo mica convincere nessuno!
Salva sul tuo computer le foto da Flickr... e con un programma capace di leggere i metadati delle foto, vai a leggerti tutti i dettagli della foto!
Se trovo uno spazio dove caricarle, non ho assolutamente nessun problema.
Ma per favore, non venirmi a dire che queste foto non sono scattate con l'HX9V o che addirittura mi sono messo a ritoccarle
non era mia intenzione offenderti ma le foto cosi' postate non possono essere confrontate,e non sono d'aiuto per una scelta obiettiva...

forse e' flickr che le converte,per postarle in originale potresti usare http://imageshack.us/

arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 00:09   #2963
Andrea_C
Member

Quote:
non era mia intenzione offenderti ma le foto cosi' postate non possono essere confrontate,e non sono d'aiuto per una scelta obiettiva...

forse e' flickr che le converte,per postarle in originale potresti usare http://imageshack.us/

Eccole caricate su imageshack

Condizioni: all'interno (cucina)... con flash e senza flash... con zoom e senza zoom.
Distanza circa un metro e mezzo.
Automatico Superiore (i+) -> 800 iso senza flash e 200 iso con flash (impostato automaticamente)
Programma automatico (P) -> 100 iso (impostato manualmente)

Automatico Superiore (i+) - No Zoom - No Flash 800iso

Automatico Superiore (i+) - No Zoom - Si Flash 200iso

Programma automatico (P) - No Zoom - No Flash 100iso

Programma automatico (P) - No Zoom - Si Flash 100iso

Automatico Superiore (i+) - Si Zoom - No Flash 800iso

Automatico Superiore (i+) - Si Zoom - Si Flash 200iso

Programma automatico (P) - Si Zoom - No Flash (non presente... mi è uscita mossa e ormai avevo smontato tutto)

Programma automatico (P) - Si Zoom - Si Flash 100iso

Ho capito come si comporta Flickr... Flickr tiene come dimensione massima 2048x1536... quindi non va bene per i "fanboy" del 100%
Old 15-06-2012, 01:36   #2964
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Eccole caricate su imageshack

Condizioni: all'interno (cucina)... con flash e senza flash... con zoom e senza zoom.
Distanza circa un metro e mezzo.
Automatico Superiore (i+) -> 800 iso senza flash e 200 iso con flash (impostato automaticamente)
Programma automatico (P) -> 100 iso (impostato manualmente)

Automatico Superiore (i+) - No Zoom - No Flash 800iso

Automatico Superiore (i+) - No Zoom - Si Flash 200iso

Programma automatico (P) - No Zoom - No Flash 100iso

Programma automatico (P) - No Zoom - Si Flash 100iso

Automatico Superiore (i+) - Si Zoom - No Flash 800iso

Automatico Superiore (i+) - Si Zoom - Si Flash 200iso

Programma automatico (P) - Si Zoom - No Flash (non presente... mi è uscita mossa e ormai avevo smontato tutto)

Programma automatico (P) - Si Zoom - Si Flash 100iso

Ho capito come si comporta Flickr... Flickr tiene come dimensione massima 2048x1536... quindi non va bene per i "fanboy" del 100%
la distorsione c'e' ...misura i quadrati con photoshop e vedi che nei lati sono piu' grandi...nei miei si nota di piu',la foto e' scattata da mezzo metro
http://imageshack.us/photo/my-images/839/dsc03458p.jpg/

Ultima modifica di arnyreny : 15-06-2012 alle 01:38.
Old 15-06-2012, 02:32   #2965
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:
la distorsione c'e' ...misura i quadrati con photoshop e vedi che nei lati sono piu' grandi...nei miei si nota di piu',la foto e' scattata da mezzo metro
http://imageshack.us/photo/my-images/839/dsc03458p.jpg/
Non ci scordiamo che ha un grandangolo da 24mm ed è quello il motivo della distorsione, ho un obiettivo equivalente su una reflex e presenta analoghi difetti.
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 07:53   #2966
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da Mario75 Guarda i messaggi
Non ci scordiamo che ha un grandangolo da 24mm ed è quello il motivo della distorsione, ho un obiettivo equivalente su una reflex e presenta analoghi difetti.
ho anche la tz7 a 25 mm la distorsione e' impercettibile...hai visto la foto sembra scattata con un obiettivo fisheye

Ultima modifica di arnyreny : 15-06-2012 alle 07:56.
Old 15-06-2012, 09:13   #2967
Mario75
Senior Member

L'Avatar di Mario75

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Quote:

ho anche la tz7 a 25 mm la distorsione e' impercettibile...hai visto la foto sembra scattata con un obiettivo fisheye
Infatti hai un 25mm e ti garantisco che c'è differenza con il 24mm, anche nella nuova h20v hanno risolto il problema della distorsione portandolo come la tz7.
Poi ovviamente c'è anche il fatto che stiamo parlando comunque di obiettivi economici.
Mario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 09:31   #2968
lospartano
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:

IO ho la Hx7v che parte da 25 mm ed anche nel mio caso la distorsione è impercettibile.
E' ovvio che partire da 24 mm è un'altra cosa.
Comunque, il tutto sarebbe semplicemente risolvibile, zoomando un pò. Penso che x1,1 di zoom già basti.

PS: ma che effetto acquerello ti aspettavi nelle foto che ha postato Andrea_C?
Forse ancora non ti cè ben chiara una cosa, pur essendo possessore della Hx9v, l'effetto acquerello si nota solo su oggetti FILIFORMI!
lospartano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 11:49   #2969
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
ma a che prezzo si trova ? e come mai la NUOVA hx20 costa meno ?
Ma dove hai visto che la HX9V costa di più?
La HX9V, la trovi, oramai, nuova a meno di 250,00 €uro, vale a dire circa 100,00 €uro in meno della HX20V.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 12:24   #2970
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Ma dove hai visto che la HX9V costa di più?
La HX9V, la trovi, oramai, nuova a meno di 250,00 €uro, vale a dire circa 100,00 €uro in meno della HX20V.
Lui intendeva i prezzi su amazon Italia
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2012, 13:12   #2971
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Quote:
Originariamente inviato da lospartano Guarda i messaggi
Forse ancora non ti cè ben chiara una cosa, pur essendo possessore della Hx9v, l'effetto acquerello si nota solo su oggetti FILIFORMI!
non solo ...anche ad iso alti...
le foto postate dal nostro amico sono ad iso 125
Old 15-06-2012, 13:28   #2972
Andrea_C
Member

Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
Io sto valutando questa o la sorella più nuova la HX20 la userei maggiormente per foto dici di puntare ad altro? Tipo Panasonic?
Io arrivavo da una vecchia Panazonic TZ7, ma mi ero stufato dei colori un po troppo saturi (il cielo era sempre di un azzurro che in natura non esiste ) e quindi ho puntato per la HX9V.
Quindi io da parte mia posso solo postare foto per dare un'idea... però non posso avere un paragone con altre macchine non avendole... poi va molto a gusto personale.

Se posso darti un consiglio, c'è questo sito che mette a paragone molte macchine con lo stesso scatto.
Una volta dentro, clicca sull'immagine a destra per cambiare contemporaneamente il particolare.
Oppure dal menu -Scenes- puoi cambiare tipo di scatto.

ciao
Andrea
Old 16-06-2012, 12:43   #2973
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
si su amazon.... mma la xv9 non dovrebbe essere vecchia ?
si trova a 100 euro in piu della hx20 !
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 12:48   #2974
mada1991
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
si su amazon.... mma la xv9 non dovrebbe essere vecchia ?
si trova a 100 euro in piu della hx20 !
Amazon fa sempre i prezzi un po' a caso....
mada1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 17:36   #2975
lospartano
Senior Member

Quote:
non solo ...anche ad iso alti...
le foto postate dal nostro amico sono ad iso 125
io vedo foto ad iso 100- 200 e 800.
Forse parli di altre foto....

Comunque, giusto per farvi notare la bontà della Sony Hx9v rispetto alle nuove nate, provate a fare un confronto:

Sony Hx9v
http://images.quesabesde.com/camaras...v_dsc00271.jpg
http://images.quesabesde.com/camaras...v_dsc00272.jpg

Sony Hx20v
http://images.quesabesde.com/camaras...ny_angular.jpg
http://images.quesabesde.com/camaras...-sony_zoom.jpg

Canon sx260
http://images.quesabesde.com/camaras...on_angular.jpg
http://images.quesabesde.com/camaras...canon_zoom.jpg

Panasonic Tz30
http://images.quesabesde.com/camaras...30_angular.jpg
http://images.quesabesde.com/camaras...-tz30_zoom.jpg

Tz30 - Hx20v - F770Exr - Sx260
http://www.quesabesde.com/camdig/not..._ISO_600_g.jpg

Sony Hx9v Iso 100
http://images.quesabesde.com/camaras...x9v_100iso.jpg

Sony Hx9v Iso 800
http://images.quesabesde.com/camaras...x9v_800iso.jpg

Penso che non ci siano grosse difficoltà nell'affermare che la Hx9v si comporta bene anche rispetto alle nuove fotocamere.
Solo la Hx20v risulta avere un pò di dettagli e nitidezza in più nelle foto, ma ad iso 100, mostra già tanta granulosità che i contorni degli oggetti risultano molto irregolari.
Per non parlare dell'effetto della granulosità sui visi delle persone (guardate qualche foto in giro per il web per capire di che parlo)!

Sono rimasto un pò deluso dalla Sx260, che in altre recensioni ha dato delle buonissime impressioni.
Old 16-06-2012, 20:44   #2976
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

non ho voglia di combattere con i fanboy...
io ho detto solo a mio modestissimo parere i pro e contro di questa fotocamera, le stesse cose le hanno ripetuto altri prima che la comprassi io...
solo che non ho dato retta a quei commenti,ho dato retta ai fanboy e sono rimasto deluso.

come detto da qualcun'altro con ottima luce le fotocamere si somigliano tutte...
per evidenziare dei difetti bisogna mostrare ben'altre foto
Old 16-06-2012, 21:38   #2977
Andrea_C
Member

Quote:
io ho detto solo a mio modestissimo parere i pro e contro di questa fotocamera, le stesse cose le hanno ripetuto altri prima che la comprassi io...
solo che non ho dato retta a quei commenti,ho dato retta ai fanboy e sono rimasto deluso.

come detto da qualcun'altro con ottima luce le fotocamere si somigliano tutte...
A dire il vero di fanboy non ne vedo. Io sto rispondendo con prove fotografiche. Non in esterno con giornate di sole, ma in interno con iso anche a 800 (non a 125).
Mi sembra che altri utenti postino recensioni fotografiche con stessi scatti... Non ci vedo nessun fanboy, ma solo documentazione reale. Sbaglio?
Old 16-06-2012, 23:46   #2978
lospartano
Senior Member

Quote:
Spero che parlando di fanboy non ti riferisca a me, visto che io sono molto obiettivo nei giudizi.
Come ha detto Andrea_C e ti ho ripetuto io, le sue foto sono ad iso 100-200 ed 800, e tu stesso hai parlato di ASSENZA di effetto acquerello.
Inoltre, ho postato delle foto tratte dalla review fatta da un sito molto serio e da queste foto dovresti poter trarre delle conclusioni.

Se guardi bene le foto, puoi notare che la Hx9v si comporta molto bene rispetto alle nuove nate. Perciò se sei rimasto deluso, non credo che le nuove fotocamere compatte superzoom ti ridaranno il sorriso (ne le vecchie).
Probabilmente cerchi una qualità fotografica superiore, ma per averla devi fare un salto di categoria e puntare alle compatte con sensore più grande e meno zoom (io non riuscirei a fare a meno di un 10x - minimo), oppure salta alle reflex.

Del difetto di Hx9v/hx7v ne abbiamo parlato e riparlato: effetto acquerello visibile ingrandendo al 100% la foto. Ma a chi serve stampare un poster da oltre un metro? L'effetto acquerello non è visibile a tutto schermo su monitor e TV full HD (a meno che non si sale troppo con gli ISO - da 800 in poi - cosa normale per il 90% delle fotocamere compatte ATTUALMENTE disponibili, dove se non c'è effetto acquerello, c'è comunque un "mare di rumore").

Quote:
senza essere un fan...
per me i pro sono
video all'altezza delle migliori videocamere
discreta in auto

i contro
deformazioni eccessive nei lati
foto non molto definite, a causa del sensore aggressivo
video con poca luce o quando inquadri fonti luminose,sfuocato
Sono d'accordo con la tua analisi quando parli di "foto non molto definite, a causa del sensore aggressivo". Ma proprio da questa analisi si evince anche la differenza di interessi tra di noi.
Ad esempio, a me i video interessano poco e niente. Mentre ho provato ogni settaggio possibile per quanto riguarda le foto, i settaggi per i video ancora non li ho "approfonditi".
In auto, IMHO, la sony al momento è una delle migliori compatte per riconoscimento di scene e giusti settaggi scelti.
Con la deformazione eccessiva, per fortuna non ho avuto a che fare, visto che la Hx7v parte da 25mm, ma chi compra una 24mm deve mettere in preventivo questa cosa.

Quote:
A dire il vero di fanboy non ne vedo. Io sto rispondendo con prove fotografiche. Non in esterno con giornate di sole, ma in interno con iso anche a 800 (non a 125).
Mi sembra che altri utenti postino recensioni fotografiche con stessi scatti... Non ci vedo nessun fanboy, ma solo documentazione reale. Sbaglio?
Quoto

Ultima modifica di lospartano : 16-06-2012 alle 23:58.
Old 17-06-2012, 20:24   #2979
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
bello questo test.... che dite ?

http://www.quesabesde.com/noticias/c...arativa,1_8828

ciaooo
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2012, 12:31   #2980
rudolf82
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti
Ho ancora bisogno di Voi e di questo fantastico Forum...

Premetto che di fotografia e video, non ne so una cippa e lo stesso vale per la persona a cui vorrei regalare la "compatta".
L'idea, è quella di acquistare un prodotto che faccia delle ottime foto (per la valutazione di un ignorante come me...si intende) e dei buoni video.

La macchina, verrebbe utilizzata principalmente per fare foto durante le vacanze ed in secondo luogo (eventualmente) per registrare piccoli video oppure riprendere concerti di una banda di paese (nessuna presunzione di qualità sorprendenti...ma meglio è...)
Volevo acquistare questa "HX9V" ma più cerco Online e più mi accorgo che è quasi impossibile scendere sotto i 240€...
Ho trovato invece Online la CANON Powershot SX230 HS a circa 190€.
Volevo chiederVi...questa fotocamera, potrebbe fare al caso mio?
Secondo Voi...per le mie esigenze queste fotocamere sono...troppo?
Eventualmente, conoscete siti che vendono la hx9v ad un prezzo più abbordabile?
A parte il 3d, quali funzionalità perderei con la Canon?
Grazie mille

Ultima modifica di rudolf82 : 18-06-2012 alle 12:36.
rudolf82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian