Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2012, 18:34   #13701
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
L'element q è come l'apex.
Ma nel video...non hanno messo una ventola sul dissipatore?
No è un i7-860 "fanless" si accontenta dell'aria aspirata dall'alimentatore...
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 18:34   #13702
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Se non lo stressi, come il tuo caso, resta silenzioso.

Nè l'uno né l'altro, FSP si. Credo che in linea di massima un Fortron o un Seasonic siano migliori. Inutile dire che un 80+ è sempre un investimento.
Tra i due che hai indicato azzarderei più sul Bequiet, ma solo a sensazione...

@lorenz_nzo
al messaggio un breve elenco della configurazione è gradito, per il link in prima.
danke
Grazie torrent, cmq il be quiet dovrebbe essere un 80 plus e si trova a 45/50€. Lc power invece non è 80plus però costa meno e eroga 20A sui 12v, contro le due linee da 16A e 14A del be quiet.
se compro il tendraw sostituisco subito l'alimentatore che fa pietà. Cmq non è semplice trovare un case con slot di espansione e ali sfx/tfx da piazzare sotto la TV ( no sugo)
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 18:49   #13703
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
No è un i7-860 "fanless" si accontenta dell'aria aspirata dall'alimentatore...
Certo che se è tenuto a frequenze default è a dir poco stupefacente...
Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
... Cmq non è semplice trovare un case con slot di espansione e ali sfx/tfx da piazzare sotto la TV ( no sugo)
Vero, non sono tanti anzi... ma a te il pciex serve con slot singolo/doppio e altezza normale?

Ps@davidecesare
cordoglio
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link

Ultima modifica di torrent : 16-06-2012 alle 18:53.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 18:55   #13704
fioriniflavio
Senior Member

Quote:

Vero, non sono tanti anzi... ma a te il pciex serve con slot singolo/doppio e altezza normale?
Mi basta anche singolo slot low profile (6670/7670 low profile)
Old 16-06-2012, 19:01   #13705
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Mi basta anche singolo slot low profile (6670/7670 low profile)
Questo no?
Addirittura credo possa ospitare la prossima 7750 annunciata da Sapphire.
Certo poco hd... questo sì...
Chiaramenrte metti il Seasonic flex
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
Old 16-06-2012, 19:08   #13706
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Questo no?
Addirittura credo possa ospitare la prossima 7750 annunciata da Sapphire.
Certo poco hd... questo sì...
Chiaramenrte metti il Seasonic flex
Non male in effetti, lo terrò seriamente in considerazione. Esteticamente non mi fa impazzire, però ha tutto quello che cerco
Old 16-06-2012, 19:15   #13707
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Son rimasto appiedato altrimenti avrei gia ritirato questo:

Non ha il lettore, ma se ti può interessare ho già tutto pronto per tentare il trapianto al fine di aggiungere la video, il tempo di ritirarlo e vediamo, ho solo dubbio per l'altezza... (slot vga LP)
link

Ultima modifica di torrent : 16-06-2012 alle 19:30.
Old 16-06-2012, 21:12   #13708
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Son rimasto appiedato altrimenti avrei gia ritirato questo:

Non ha il lettore, ma se ti può interessare ho già tutto pronto per tentare il tra pianto al fine di aggiungere la video, il tempo di ritirarlo e vediamo, ho solo dubbio per l'altezza... (slot vga LP)
Ottimo, a me il lettore non serve. Se pensi che si possa fare... rimango sintonizzato.
Old 16-06-2012, 22:18   #13709
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
ragazzi sono affascinato da questi minipc, e vorrei capire se per me, che sono un giocatore arduo, fanno al caso mio o è meglio puntare a spendere i soldi su un case normale che sia meglio areato e dove poter mettere componenti diverse... (devo appunto capire se vale la pena spendere soldi su questi sistemi micro-mignon o è meglio fare un PC "classico")
Old 16-06-2012, 23:40   #13710
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Quote:
Non male in effetti, lo terrò seriamente in considerazione. Esteticamente non mi fa impazzire, però ha tutto quello che cerco
È molto versatile come case. Nella mia firma ce ne sono 2. Se il lettore non ti interessa puoi prendere il cestello apposta per disco da 3,5 e un eventuale ssd lo incastri dietro l' alimentatore come ho messo io il crucial. Con il cestello per hard disk centra anche il kozuti come dissipatore.
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2012, 23:44   #13711
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
ragazzi sono affascinato da questi minipc, e vorrei capire se per me, che sono un giocatore arduo, fanno al caso mio o è meglio puntare a spendere i soldi su un case normale che sia meglio areato e dove poter mettere componenti diverse... (devo appunto capire se vale la pena spendere soldi su questi sistemi micro-mignon o è meglio fare un PC "classico")
Con il mio super sugo pc in firma ho speso a gennaio scorso poco meno di 900 euri. Giocavo tranquillamente a Battlefield3 con i dettagli al Max e risoluzione full hd stando sui 50-60 fps.
Di sicuro costano più di un pc classico ma è una figata assemblarli. Devi farti 4 conti !!!
Old 17-06-2012, 06:56   #13712
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
http://www.silentpcreview.com/article1270-page1.html

ottimo test shuriken2

-finalmente senza quei piedini nuovo aggancio backplate

-compatibile con alloggiamento pc express intel 1155

ps Tor grazie per le condoglianze...secondo te quanto ci mette da RMA?
Old 17-06-2012, 10:23   #13713
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TulipanZ Guarda i messaggi
È molto versatile come case. Nella mia firma ce ne sono 2. Se il lettore non ti interessa puoi prendere il cestello apposta per disco da 3,5 e un eventuale ssd lo incastri dietro l' alimentatore come ho messo io il crucial. Con il cestello per hard disk centra anche il kozuti come dissipatore.
grazie mille per la dritta dell'hd. In effetti vorrei montare un ssd e l'attuale caviar green da 1tb del media center. In un case molto piccolo avevo pensato a una soluzione esterna, ma se riesco a inserirlo all'interno è meglio.
Old 17-06-2012, 12:09   #13714
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Con il mio super sugo pc in firma ho speso a gennaio scorso poco meno di 900 euri. Giocavo tranquillamente a Battlefield3 con i dettagli al Max e risoluzione full hd stando sui 50-60 fps.
Di sicuro costano più di un pc classico ma è una figata assemblarli. Devi farti 4 conti !!!
bhe si, diciamo che il budget che vorrei spendere è proprio su quella cifra, ma essendo il mio primo MINI-pc potrebbe essere dura partire con un sistema al top, causando qualche anomalia di troppo che poi andrebbe ad influire sull'intero sistema...
Old 17-06-2012, 12:48   #13715
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da raffome Guarda i messaggi
bhe si, diciamo che il budget che vorrei spendere è proprio su quella cifra, ma essendo il mio primo MINI-pc potrebbe essere dura partire con un sistema al top, causando qualche anomalia di troppo che poi andrebbe ad influire sull'intero sistema...
Prendi spunto dai sistemi che trovi in prima pagina. Per un sistema gaming ti consiglio Silverstone o lian li. Sono salati come case ma ti ripagano ampiamente di ogni singolo euro speso. Per silverstone vedi la serie sugo i modelli 05 06 07 08 per i lian li vedi il q08. Per ogni consiglio siamo tutti quanti qui !!!

@ torrent
Perché non andiamo noi a fare gli ingegneri alla lian li.??? Hanno tirato fuori gli ultimi 3 case che sono da paura ma nessuno ha spazio dedicato per la gpu !! Lo so cosa pensi.... Il tuo dremel già scalpita. Ma è un peccato trapanare un case così !!!
Old 17-06-2012, 13:04   #13716
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
@ torrent
Perché non andiamo noi a fare gli ingegneri alla lian li.??? Hanno tirato fuori gli ultimi 3 case che sono da paura ma nessuno ha spazio dedicato per la gpu !! Lo so cosa pensi.... Il tuo dremel già scalpita. Ma è un peccato trapanare un case così !!!
Lol...vecchi ricordi...povero case, gli ho fatto passare un pomeriggio all'inferno con il dremel ...

Probabilmente in Lian Li ritengono le nuove igp\gpu\apu soddisfacenti per la natura di quei case
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 15.5 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 18.5| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 18.5 | WATCH Series 10_watchOS 11.5| tv 4K (2022)_tvOS 18.5|2x HomePod (2023)_18.5 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.2.12|UniFi U7 Pro_8.0.19|UniFi Network_9.1.120| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 13:20   #13717
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Mi dispiace serve un consiglio.
Avete visto le foto del mio case qualche post fa...avrete notato che i cavi son, tutti in mezzo, come li posso sistemare meglio?
Devo per forza prendere dei cavi sata più corti?

Inviato dal mio Nexus S
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2012, 14:43   #13718
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi
Lol...vecchi ricordi...povero case, gli ho fatto passare un pomeriggio all'inferno con il dremel ...

Probabilmente in Lian Li ritengono le nuove igp\gpu\apu soddisfacenti per la natura di quei case
...sempre il max..anzi emax
Old 17-06-2012, 15:09   #13719
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Quote:
Originariamente inviato da emax81 Guarda i messaggi

Ma non noi !!!!
Old 17-06-2012, 15:27   #13720
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

E questa Sapphire 7750 fanless da dove spunta ???????

Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian