|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ma che schifezza è?!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vercelli / gorizia
|
povera nierle , in questo modo fallira' presto
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
@ari
per me nierle venderà di più perchè 25 euro per un film non li spenderà più nessuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
dove hai letto 3 euro
1.93 dollari solo 1 euro e mezzo 1.70 e che cavolo e' una piccola tassa, inoltre per compensare gli autori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non è l'ammontare della tassa ma il principio a far discutere. Che siano 20cent o 100€ è grave allo stesso modo. Il principio è che qualuno ha il potere di far approvare leggi a proprio tornaconto, xkè i guadagni non vanno allo stato per i servizi pubblici ma vanno alla GEMA...xò è lo stato che approva...
Ragioniamo su questo non su quanto ammonta la tassa.
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
mi sembra chiarissimo l'intendo di dirottare tutto sul Cloud.........e di far tenere poco o nulla in locale agli utenti......
perchè ?? .....mi pare altrettanto chiaro.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
E poi si lamentano della "cultura dell' illegalità" per cui "la gente pensa che piratare sia giusto" ... ![]() E ci credo che la gente dopo che l' hai rapinata pensa che alla prima occasione si riprenderà i soldi e non si sente in colpa neppure un po'
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
|
Ora non ci resta altro che aspettare un paio di settimane .... e poi vedrete che anche l'Italia chiederà di ritoccare "solo" al 2000% la ns. tassazione sulla pirateria così per adeguarci agli Standard Europei
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Como
|
Non crediate: la Germania è peggio di quanto si creda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dando fede a quello scritto da iva e non all'articolo la tassa sulle memorie portatili è proprio una grande cagata...
A me va benissimo di pagare di più se mi dai il permesso di piratare Ma non vedo perchè una persona normale che non pirata dovrebbe pagare perchè "potrebbe piratare" Non capisco come in Germania sia riuscita a passare una legge del genere...in Italia non mi sarei stupito, ma in Germania si, e vedrai che alle prossime elezioni non gliela faranno passare liscia |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Il servizio offerto dalla SIAE è di tutela del diritto d'autore. Quindi, se tu fossi un autore, la SIAE dovrebbe, in teoria, proteggerti. Quindi immagino che, in linea di principio, è come se i soldi andassero ad un azienda di trasporti pubblici. Personalmente, sono dell'idea che andrebbe rivisto profondamente e a fondo il concetto stesso di diritto d'autore e tutto ciò ad esso legato, ed andrebbe fatto a livello mondiale, dato che l'ordinamento attuale è antiquato ed è stato chiaramente stabilito dalla "legge del più forte". A livello nazionale, si può solo ragionare su QUANTI soldi la SIAE debba ricevere dallo stato, ma al momento non si può affermare che non debba riceverne affatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Sono contrario alla tassa, ma ancor di più al fatto che i soldi vengano dati ai soliti 4 "artisti" più famosi che ne hanno pure troppi. Bisognerebbe investire sui nuovi talenti che sono quelli più dannegiati dalla pirateria e che spesso fanno un doppio lavoro per sopravvivere e per gestire la spesa che una carriera del genere comporta. Chi sguazza nel lusso vuol dire che la pirateria non lo intacca minimamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Un modo come un altro per tassare la Cina e in generale l'Oriente in quanto tutti i supporti ottici e fisici sono ivi prodotti.
Con tale balzello si alimenta il monopolio media/video nostrano a scapito dei poveri consumatori Evviva |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Quote:
se ragioniamo in linea di principio credo tu abbia ragione .. nell'ex regno birbonico si pone un gran problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
La SIAE, com'è noto, è in pratica ona associazione a delinquere di stampo mafioso... conosco personalmente dirigenti SIAE che girano in Ferrari. E indovina un po' come l'han comprata?!?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Trento
|
Dichiarazione di un portavoce GEMA:
"Der alte Tarif stammt aus dem Jahre 2007/2008. Die starke Entwicklung der Komprimierungsalgorithmen, etwa zum Speichern von Filmen, und die Erhöhung der Speicherkapazität der Medien, macht eine Anpassung der Pauschale dringen notwendig." cioè: "La tariffa vecchia è stata costruita nel 2007/2008. Il forte sviluppo di algoritmi di compressione..." Il discorso fila no? In 4/5 anni nello stesso spazio riusciamo a far stare il 2000% circa in più, è giusto aumentare allo stesso modo la tassa no? Quasi quasi 'sta sera mi rivedo i 6 floppy de "Il signore degli anelli"! E non pensate male, ho fatto la copia di sicurezza, i DVD ho paura si rovinino...
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Atteggiamento spudoratamente mafioso...
... del portavoce GEMA, che giustifica una aumento di pizzo del 2000% con l'aumentata efficenza degli algoritmi di compressione negli ultimi 4/5 anni, quando questa è stata a dir tanto raddoppiata ed a fronte di un analogo incremento di risorse di calcolo richiesto...
Non si può pretendere che un simil tristo figuro possa essere anche dotato di raziocinio e di un minimo di competenze, altrimenti avrebbe fatto riferimento alla maggior densità di memorizzazione, campo dove c'era ben più ciccia da mordere... Ragazzi, suddetta mafia non vuole che conserviamo in locale copie dei loro favolosi contenuti? E voi fregateli come sto facendo io, che ho collezionato in modo assolutamente legale 4000 film (per ora) senza dare un soldo a queste sanguisughe: basta tollerare un ritardo di qualche tempo, e tutti i film che vogliamo passano in TV DTT free to air: con qualche decoder DTT PVR programmato (20 euro l'uno) e un paio di PC della potenza attuale per editare depurare e comprimere, ... buon lavoro a tutti, PS.: un bel film, non è che dopo un anno diventa un brutto film. Faccio un esempio: Visitors 1 e Visitor 2, che stanno trasmettendo su Merdaset, sono serie molto belle, IMHO, e forse la 1a serie, anche se vecchia di 30 anni, è migliore dell'attuale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
Giusto per buttare un po' di benzina sul fuoco: da qualche mese mi trovo in Germania per lavoro, e indovinata un po' cos'ho scoperto? Che la GEMA non ha un accordo con VEVO per i video su Youtube. Come dire che cercare una canzone su Youtube è peggio che andar di notte: tutti i video non VEVO vengono rimossi, i video di VEVO non sono disponibili, et voila. La cosa incredibile è che in Italia la SIAE c'è riuscita, a trovare un accordo con VEVO... Cioè, ci riusciamo noi e non ci riescono loro! Pazzesco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.