Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2012, 16:24   #1821
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao solo per dovere di cronaca quando si utilizzano programmi p2p , come
JDOWNLOADER, EMULE,ecc......... la navigazione , e tutto l'utilizzo del pc viene notevolmente rallentato non è un problema di antivirus.
enigmista63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 16:25   #1822
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Quote:
Originariamente inviato da Michael S_figa Guarda i messaggi
in caso di falsi positivi alla fine della scansione è possibile ricollocare i file nel percorso originario?
Naturalmente...
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 16:26   #1823
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da enigmista63 Guarda i messaggi
Ciao solo per dovere di cronaca quando si utilizzano programmi p2p , come
JDOWNLOADER, EMULE,ecc......... la navigazione , e tutto l'utilizzo del pc viene notevolmente rallentato non è un problema di antivirus.
Jdownloader allora e' un p2p... avevo immaginato bene....
E' naturale allora che tutto sia rallentato e dipende anche da quante connessioni sono aperte... il tutto e' relativo...
Old 07-05-2012, 16:42   #1824
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao si jdownloader è un programma p2p, quando è in funzione consuma un alta percentuale di banda quindi se navighi i n rete mentre scarichi, la navigazione sara' lentissima.
Old 07-05-2012, 16:50   #1825
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Jdownloader non è un programma p2p.
Scarica direttamente da internet, quindi bisogna disattivare il controllo web per non far scansionare i download.
Old 07-05-2012, 19:59   #1826
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao chiamalo come vuoi, ma con jdownloader io scarico film, musica, giochi, e tutto quello che scarichi inevitabilmente rallenta le prestazioni del pc e la velocita' di navigazione in quanto la maggior parte della banda viene occupata dai download.
Old 07-05-2012, 22:29   #1827
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Che il risultato finale sia uguale siamo d'accordo.
Ma se parliamo di moduli antivirus che possono ostacolare la cosa, cambia se un programma usa un sistema p2p o no.

Il p2p è un sistema di condivisione diretta tra utenti. Quindi il modulo p2p controlla questo tipo di connessioni.
Il download dai siti di hosting invece è come un download normale, e quindi usa il modulo web.
Old 09-05-2012, 08:46   #1828
me
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
Ma e' normale che l http lento lo testo senza usare jdownloader o altro.. Dico solo che se scarico da jdownloader a 1,7 mb sec come faccio in http a scaricare una iso di ubuntu a 100 kb?? Anke disattivando avast e il firewall va uguale
me è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 10:43   #1829
enigmista63
Senior Member

L'Avatar di enigmista63

Ciao certo che è normale, se il server da dove scarichi quel determinato software è lento l'antivirus non ha colpa, mi spiego, ho scaricato l'aggiornamento di ccleaner a 800kb/s e l'aggiornamento java a 350 kb/ s.
Old 12-05-2012, 20:37   #1830
carlottavo
Junior Member

L'Avatar di carlottavo

Iscritto dal: Sep 2011
Avast mi manda messaggi di tentata infezione

Ciao a tutti.
E' da una quindicina di giorni o poco più che Avast free aggiornato, unico antivirus che ho da quasi sempre nei miei pc, quello presente e quelli del passato, mi manda quasi ogni giorno l'avviso (la classica card rossa che compare in basso a destra con l'avviso "URL maligno" pipi e pipo > ulteriori dettagli che se clicchi ti connette ad una pagina avast dove ti avvisa che "ci sei andato vicino", passa ad avast upgrade per aumentare la protezione, ma per quello che faccio io col pc non credo sia necessario ed Avast mi pare una buona protezione già così com'è.
Fatto stò preambolo, a me viene il dubbio che possa trattarsi di una loro trovata commerciale e nulla di più. Vero è che nel cestino dei virus, Avast ne ha archiviati una dozzina da ottobre a dicembre 2011 e uno solo è di marzo di quest'anno, ma che non c'entra niente con Internet e comunque è stato bloccato.
Ad ogni modo la mia domanda è: chi di voi fà uso di Avast Free Antivirus 7, riceve come me questi avvisi? Non è per il fastidio, perchè nel giro di 20 secondi la finestrella rossa si chiude e amen, ma per una questione di tranquillità mia. Se necessario, ma non credo, posso postare anche le due URL "incriminate".
Grazie per le Vostre delucidazioni al riguardo.
PCold>Asus P7P55D DL - I5/[email protected] - Ati HD5870 - Corsair HX750 + H50 + ddr3 DominatorGT 1600@1800cl7 Gb8 + 2xSSD F90 - 2xWD Caviar R3 500Gb - Seagate AS 32Mb 1.5Tb - LG dvd 22x - AsusVW246 24" - Win7 HP 64bit
PCnew<work in progress> Asus MAXIVexZ - I7 [email protected] - 2xMSI N580Gtx - Corsair HX1050 + H100 - ddr3 G.Skill Sniper 1600@1800 cl7 Gb16 - OCZ Revodrivex2 160Gb + SSD Vertex3 240Gb - WD 6000HLHX sata6 - Sony BD5300S 12x - 3xAsus VW246 24" - Win7 PR 64bit
carlottavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 13:43   #1831
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Se ti avvisa un motivo ci sara'.
Io ad esempio utilizzando mIRC a volte vedevo comparire questo avviso perche' in automatico quel programma di chat mi apriva una pagina web per pubblicita' e che avast bloccava poiche' (a torto o a ragione ) infetta.

Se ti appare l'avviso e' perche' stai usando il web e avast si accorge di qualcosa.
Altra cosa: nell'avviso ti appare anche il nome della pagina sospetta, hai fatto ricerche a tal proposito? Cioe' se e' un falso positivo oppure e' infetta sul serio e perche' ti colleghi a quel sito?
Old 13-05-2012, 20:06   #1832
carlottavo
Junior Member

L'Avatar di carlottavo

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Se ti avvisa un motivo ci sara'.
Io ad esempio utilizzando mIRC a volte vedevo comparire questo avviso perche' in automatico quel programma di chat mi apriva una pagina web per pubblicita' e che avast bloccava poiche' (a torto o a ragione ) infetta.

Se ti appare l'avviso e' perche' stai usando il web e avast si accorge di qualcosa.
Altra cosa: nell'avviso ti appare anche il nome della pagina sospetta, hai fatto ricerche a tal proposito? Cioe' se e' un falso positivo oppure e' infetta sul serio e perche' ti colleghi a quel sito?
Non appare il nome di pagine sospette, ma solo il numero http:\\ con gli indirizzi IP, che poi sono uguali a quelli che trovo nella pagina di Avast se voglio andare a vedere ulteriori dettagli. Il fatto strano è che in teoria dovrebbe essere infettato anche questo sito (hwupgrade.it) perchè senza navigare altrove e rimanendo quà a consultare le pagine del forum, nei giorni scorsi è apparso l'avviso di URL maligno così, di punto in bianco, senza fare alcunchè (stavo solo leggendo dai vari post ciò che mi interessava). Inoltre mi dice che il modulo destinatario del "tentativo di infezione" è explorer.exe che ad ogni modo si trova nella sua posizione corretta e non ce ne sono altri sospetti in altre cartelle del pc. Oggi, fino a questo momento, nessun avviso e il pc è sempre connesso e accesso per molte ore al giorno. Boh
PCold>Asus P7P55D DL - I5/[email protected] - Ati HD5870 - Corsair HX750 + H50 + ddr3 DominatorGT 1600@1800cl7 Gb8 + 2xSSD F90 - 2xWD Caviar R3 500Gb - Seagate AS 32Mb 1.5Tb - LG dvd 22x - AsusVW246 24" - Win7 HP 64bit
PCnew<work in progress> Asus MAXIVexZ - I7 [email protected] - 2xMSI N580Gtx - Corsair HX1050 + H100 - ddr3 G.Skill Sniper 1600@1800 cl7 Gb16 - OCZ Revodrivex2 160Gb + SSD Vertex3 240Gb - WD 6000HLHX sata6 - Sony BD5300S 12x - 3xAsus VW246 24" - Win7 PR 64bit
carlottavo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 22:44   #1833
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Ma scarichi? Cioe' oltre alle pagine web utilizzi emule et similia?
Old 18-05-2012, 22:46   #1834
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Avast ottimo per android

Forse non interessera' alla moltitudine, ma oggi ho scoperto che avast e' un ottimo antivirus anche per android

Link -> http://www.av-test.org/en/tests/android
Old 23-05-2012, 12:32   #1835
_david86_
Member

L'Avatar di _david86_

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao,
ieri ho deciso di testare Avast free antivirus e durante il daily use ho notato un problema che costringe al reboot del sistema.

Ogni volta che avvio un download in Firefox, il sistema comincia a laggare rendendone impossibile l'uso (la cartella Download di Firefox è locata in una SD card, per evitare scritture sull'ssd).
Ho provato a settare la cartella Download nell'ssd e il problema non si presenta.
Utilizzando Chrome e settando la cartella Download nell'SD card il problema non si presenta.

Quindi il problema si ha con Firefox impostando la cartella Download nell'SD card.
Soluzioni su come risolvere il problema, a parte quella di ritornare ad Avira e/o convertirmi a Chrome?

Grazie

edit: il lag rimane anche killando il processo di Firefox

Ultima modifica di _david86_ : 23-05-2012 alle 12:59.
_david86_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2012, 14:47   #1836
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Quote:
Originariamente inviato da _david86_ Guarda i messaggi
(la cartella Download di Firefox è locata in una SD card, per evitare scritture sull'ssd)
Senza offesa, ma non è un pò troppo paranoica sta cosa?
Un ssd dovrebbe durare anni e anni, mica ne fai un uso da server che ti si consuma...
Se devi andare a mettere su sd tutto quello che viene scritto sull'ssd tanto valeva non comprarlo... è come avere una ferrari e tenerla in garage per paura di strisciarla...
Se proprio vuoi usare il disco al minimo creati un ramdisk e imposta lì la cache e i file temporanei, quelli si vengono scritti in continuazione, i download tienili nell'ssd, non son quelli che peggiorano le cose
Old 23-05-2012, 15:01   #1837
_david86_
Member

L'Avatar di _david86_

/OffTopic

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Senza offesa, ma non è un pò troppo paranoica sta cosa?
.
..
...
Lo utilizzo per programmi e file più importanti.

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Se devi andare a mettere su sd tutto quello che viene scritto sull'ssd tanto valeva non comprarlo... è come avere una ferrari e tenerla in garage per paura di strisciarla...
non ho mai detto che scrivo tutto sull'SD card

OffTopic/

Se qualcuno ha lo stesso problema, o ha idea da cosa potrebbe nascere il problema, lanci un fischio
Old 23-05-2012, 16:25   #1838
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Se disattivi avast quando stai effettuando un download con firefox nel modo in cui dici che succede?
Hai fatto questa prova?
Old 23-05-2012, 16:51   #1839
_david86_
Member

L'Avatar di _david86_

Disattivando Avast il problema non si presentava; ho deciso di disinstallare completamente Firefox (cancellando manualmente i file rimasti) e dopo la reinstallazione: it works like a charm!

Probabilmente c'era qualche conflitto strano da qualche parte
Old 23-06-2012, 12:43   #1840
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Aggiornamento programma

Changelog:

Improved File system speed
Improved AutoSandbox stability
Improved AutoSandbox controls
Improved gadgets
Compatibility with Win 8 Consumer Preview
Greater stability of Outlook plugins
Fixed a compatibility issue with offline files
Other security and stability-related improvements

Link alla release history -> http://www.avast.com/release-history
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Sei bravo nei videogiochi? L'Universit&a...
Il mercato del lavoro è pieno di ...
Prima esperienza su un'auto elettrica, p...
Stangata sulle console Microsoft: il pre...
eufyCam 2C: a 166,99€ 3 unità per...
Sony prepara l'addio al dischi, ma oggi ...
Disney Plus ha disabilitato l'accesso ai...
Smartphone, il costo dei componenti cres...
Iliad cresce ancora, TIM è in netto calo...
SpaceX fa marcia indietro: cosa succeder...
Super: su Amazon appare un PC portatile ...
Le marmotte finiscono su OnlyFans, ma il...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian