|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
JDOWNLOADER, EMULE,ecc......... la navigazione , e tutto l'utilizzo del pc viene notevolmente rallentato non è un problema di antivirus. |
|
|
|
|
|
#1822 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Naturalmente...
|
|
|
#1823 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' naturale allora che tutto sia rallentato e dipende anche da quante connessioni sono aperte... il tutto e' relativo...
|
|
|
|
#1824 |
|
Senior Member
|
Ciao si jdownloader è un programma p2p, quando è in funzione consuma un alta percentuale di banda quindi se navighi i n rete mentre scarichi, la navigazione sara' lentissima.
|
|
|
|
|
|
#1825 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Jdownloader non è un programma p2p.
Scarica direttamente da internet, quindi bisogna disattivare il controllo web per non far scansionare i download.
|
|
|
#1826 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1827 |
|
Senior Member
|
Che il risultato finale sia uguale siamo d'accordo.
Ma se parliamo di moduli antivirus che possono ostacolare la cosa, cambia se un programma usa un sistema p2p o no. Il p2p è un sistema di condivisione diretta tra utenti. Quindi il modulo p2p controlla questo tipo di connessioni. Il download dai siti di hosting invece è come un download normale, e quindi usa il modulo web.
|
|
|
#1828 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: alessandria
|
Ma e' normale che l http lento lo testo senza usare jdownloader o altro.. Dico solo che se scarico da jdownloader a 1,7 mb sec come faccio in http a scaricare una iso di ubuntu a 100 kb?? Anke disattivando avast e il firewall va uguale
|
|
|
#1829 |
|
Senior Member
|
Ciao certo che è normale, se il server da dove scarichi quel determinato software è lento l'antivirus non ha colpa, mi spiego, ho scaricato l'aggiornamento di ccleaner a 800kb/s e l'aggiornamento java a 350 kb/ s.
|
|
|
|
|
|
#1830 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Avast mi manda messaggi di tentata infezione
Ciao a tutti.
E' da una quindicina di giorni o poco più che Avast free aggiornato, unico antivirus che ho da quasi sempre nei miei pc, quello presente e quelli del passato, mi manda quasi ogni giorno l'avviso (la classica card rossa che compare in basso a destra con l'avviso "URL maligno" pipi e pipo > ulteriori dettagli che se clicchi ti connette ad una pagina avast dove ti avvisa che "ci sei andato vicino", passa ad avast upgrade per aumentare la protezione, ma per quello che faccio io col pc non credo sia necessario ed Avast mi pare una buona protezione già così com'è. Fatto stò preambolo, a me viene il dubbio che possa trattarsi di una loro trovata commerciale e nulla di più. Vero è che nel cestino dei virus, Avast ne ha archiviati una dozzina da ottobre a dicembre 2011 e uno solo è di marzo di quest'anno, ma che non c'entra niente con Internet e comunque è stato bloccato. Ad ogni modo la mia domanda è: chi di voi fà uso di Avast Free Antivirus 7, riceve come me questi avvisi? Non è per il fastidio, perchè nel giro di 20 secondi la finestrella rossa si chiude e amen, ma per una questione di tranquillità mia. Se necessario, ma non credo, posso postare anche le due URL "incriminate". Grazie per le Vostre delucidazioni al riguardo.
PCold>Asus P7P55D DL - I5/[email protected] - Ati HD5870 - Corsair HX750 + H50 + ddr3 DominatorGT 1600@1800cl7 Gb8 + 2xSSD F90 - 2xWD Caviar R3 500Gb - Seagate AS 32Mb 1.5Tb - LG dvd 22x - AsusVW246 24" - Win7 HP 64bit PCnew<work in progress> Asus MAXIVexZ - I7 [email protected] - 2xMSI N580Gtx - Corsair HX1050 + H100 - ddr3 G.Skill Sniper 1600@1800 cl7 Gb16 - OCZ Revodrivex2 160Gb + SSD Vertex3 240Gb - WD 6000HLHX sata6 - Sony BD5300S 12x - 3xAsus VW246 24" - Win7 PR 64bit |
|
|
|
|
|
#1831 |
|
Senior Member
|
Se ti avvisa un motivo ci sara'.
Io ad esempio utilizzando mIRC a volte vedevo comparire questo avviso perche' in automatico quel programma di chat mi apriva una pagina web per pubblicita' e che avast bloccava poiche' (a torto o a ragione ) infetta. Se ti appare l'avviso e' perche' stai usando il web e avast si accorge di qualcosa. Altra cosa: nell'avviso ti appare anche il nome della pagina sospetta, hai fatto ricerche a tal proposito? Cioe' se e' un falso positivo oppure e' infetta sul serio e perche' ti colleghi a quel sito?
|
|
|
#1832 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
PCold>Asus P7P55D DL - I5/[email protected] - Ati HD5870 - Corsair HX750 + H50 + ddr3 DominatorGT 1600@1800cl7 Gb8 + 2xSSD F90 - 2xWD Caviar R3 500Gb - Seagate AS 32Mb 1.5Tb - LG dvd 22x - AsusVW246 24" - Win7 HP 64bit PCnew<work in progress> Asus MAXIVexZ - I7 [email protected] - 2xMSI N580Gtx - Corsair HX1050 + H100 - ddr3 G.Skill Sniper 1600@1800 cl7 Gb16 - OCZ Revodrivex2 160Gb + SSD Vertex3 240Gb - WD 6000HLHX sata6 - Sony BD5300S 12x - 3xAsus VW246 24" - Win7 PR 64bit |
|
|
|
|
|
|
#1833 |
|
Senior Member
|
Ma scarichi? Cioe' oltre alle pagine web utilizzi emule et similia?
|
|
|
#1834 |
|
Senior Member
|
Avast ottimo per android
Forse non interessera' alla moltitudine, ma oggi ho scoperto che avast e' un ottimo antivirus anche per android
Link -> http://www.av-test.org/en/tests/android
|
|
|
#1835 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ciao,
ieri ho deciso di testare Avast free antivirus e durante il daily use ho notato un problema che costringe al reboot del sistema. Ogni volta che avvio un download in Firefox, il sistema comincia a laggare rendendone impossibile l'uso (la cartella Download di Firefox è locata in una SD card, per evitare scritture sull'ssd). Ho provato a settare la cartella Download nell'ssd e il problema non si presenta. Utilizzando Chrome e settando la cartella Download nell'SD card il problema non si presenta. Quindi il problema si ha con Firefox impostando la cartella Download nell'SD card. Soluzioni su come risolvere il problema, a parte quella di ritornare ad Avira e/o convertirmi a Chrome? Grazie edit: il lag rimane anche killando il processo di Firefox
VAIO SB - CorsairForce GT 120 Ultima modifica di _david86_ : 23-05-2012 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#1836 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un ssd dovrebbe durare anni e anni, mica ne fai un uso da server che ti si consuma... Se devi andare a mettere su sd tutto quello che viene scritto sull'ssd tanto valeva non comprarlo... è come avere una ferrari e tenerla in garage per paura di strisciarla... Se proprio vuoi usare il disco al minimo creati un ramdisk e imposta lì la cache e i file temporanei, quelli si vengono scritti in continuazione, i download tienili nell'ssd, non son quelli che peggiorano le cose
|
|
|
|
#1837 | ||
|
Member
|
/OffTopic
Quote:
Quote:
OffTopic/ Se qualcuno ha lo stesso problema, o ha idea da cosa potrebbe nascere il problema, lanci un fischio
|
|
|
|
#1838 |
|
Senior Member
|
Se disattivi avast quando stai effettuando un download con firefox nel modo in cui dici che succede?
Hai fatto questa prova?
|
|
|
#1839 |
|
Member
|
Disattivando Avast il problema non si presentava; ho deciso di disinstallare completamente Firefox (cancellando manualmente i file rimasti) e dopo la reinstallazione: it works like a charm!
Probabilmente c'era qualche conflitto strano da qualche parte
|
|
|
#1840 |
|
Senior Member
|
Aggiornamento programma
Changelog:
Improved File system speed Improved AutoSandbox stability Improved AutoSandbox controls Improved gadgets Compatibility with Win 8 Consumer Preview Greater stability of Outlook plugins Fixed a compatibility issue with offline files Other security and stability-related improvements Link alla release history -> http://www.avast.com/release-history
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:00.