Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2012, 06:02   #421
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Stark89 Guarda i messaggi
Nuninas i miei occhialini li ho portati martedì tu quanto tempo hai aspettato oltre al mese in cui era fermo diciamo quanto tempo hai aspettato dal momento in cui hanno preso in carico l'ordine?
Sai se sn aperti anche il sabato?
Ho aspettato circa altre 2 settimane, forse qualcosina in più! Il centro assistenza dove li ho portati io era aperto anche il sabato mattina, ma quelli della LG non so se lavorano e quindi non so se il sabato possa essere considerato una giornata utile o meno...conta però che io abito in Sardegna e qui le spedizioni arrivano sempre con qualche giorno di ritardo rispetto al resto della penisola, quindi spero per te che i tempi saranno minori rispetto a quanto ho dovuto attendere io!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 11:35   #422
sussulimano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da devastant83 Guarda i messaggi
in bf3 invece caricando il profilo il gioco mi parte ma si vede piccolo,ho l'immagine in alto a destra e tutto il resto nero
quindi chiedo a voi che avete molta più esperienza
in bf3 devi disattivare dal menu' del gioco l'antialiasing deferred
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!

Ultima modifica di sussulimano : 19-05-2012 alle 11:39.
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 12:52   #423
Stark89
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Ho aspettato circa altre 2 settimane, forse qualcosina in più! Il centro assistenza dove li ho portati io era aperto anche il sabato mattina, ma quelli della LG non so se lavorano e quindi non so se il sabato possa essere considerato una giornata utile o meno...conta però che io abito in Sardegna e qui le spedizioni arrivano sempre con qualche giorno di ritardo rispetto al resto della penisola, quindi spero per te che i tempi saranno minori rispetto a quanto ho dovuto attendere io!
Mi sn già scocciato a me hanno detto 3-4 giorni
Stark89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 16:02   #424
padacimi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da balosso79 Guarda i messaggi
ciao
io ho il tv monitor dm2350D con gli occhialini bianchi LG CINEMA 3D ma non mi sembra che abbiano problemi di polarità
...col mio monitor-tv invece notavo un leggero alone violaceo attorno alle immagini, alone che scompariva se ruotavo la testa con gli occhialini di circa 45° a sinistra.
padacimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 22:20   #425
Stark89
Member

Qualcuno sa se cn il monitor è possibile convertire da fonte hdmi da 2D a 3D come fa balosso79 da telecomando col televisore?
Old 20-05-2012, 02:09   #426
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Qualcuno sa se cn il monitor è possibile convertire da fonte hdmi da 2D a 3D come fa balosso79 da telecomando col televisore?
Si è possibile, ma devi avere un cavo HDMI e una scheda video che supportino entrambi l'hdmi 1.4, l'unica in grado di gestire i flussi 3D
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Old 20-05-2012, 13:16   #427
Stark89
Member

Quote:
Si è possibile, ma devi avere un cavo HDMI e una scheda video che supportino entrambi l'hdmi 1.4, l'unica in grado di gestire i flussi 3D
Numi intendevo da ps3 collegata hdmi il monitor nn ha alcuna opzione per farko
Old 21-05-2012, 03:29   #428
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Numi intendevo da ps3 collegata hdmi il monitor nn ha alcuna opzione per farko
Ah ok sorry! :-P
Ma dal menù del monitor non riesci? Io se entro nel menù posso attivare la conversione da 2D a 3D...basta che il collegamento sia fatto con HDMI e non col cavo DVI...a me però la conversione non funziona perchè la mia scheda video ha l'uscita HDMI 1.3 e non 1.4...
Old 21-05-2012, 12:46   #429
Stark89
Member

Quote:
Ah ok sorry! :-P
Ma dal menù del monitor non riesci? Io se entro nel menù posso attivare la conversione da 2D a 3D...basta che il collegamento sia fatto con HDMI e non col cavo DVI...a me però la conversione non funziona perchè la mia scheda video ha l'uscita HDMI 1.3 e non 1.4...
Allora nelle opzioni 3D del monitor ci sn sl le modalità 3D ovvero interlacciata sopra e sotto e affiancata, i video mkv da ps3 si vedono mettendo affiancato per i giochi ho provato fino ad ora cn i giochi che supportano il 3D nativamente, nn ho potuto provare più niente senza occhialini sto aspettando la garanzia, tu dci che se netto interlacciata i giochi di vedono 3D?
Old 21-05-2012, 18:49   #430
jkflame
Member

Iscritto dal: Apr 2010
ragazzi,credo siano usciti i nuovi monitor.

i modelli sono questi:

LG DM2752D
LG DM2352D
DM2780D

ne sapete qualcosa?
jkflame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2012, 02:49   #431
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Allora nelle opzioni 3D del monitor ci sn sl le modalità 3D ovvero interlacciata sopra e sotto e affiancata, i video mkv da ps3 si vedono mettendo affiancato per i giochi ho provato fino ad ora cn i giochi che supportano il 3D nativamente, nn ho potuto provare più niente senza occhialini sto aspettando la garanzia, tu dci che se netto interlacciata i giochi di vedono 3D?
Allora...io nel mio menù 3D ho 3 voci:

1) MODALITA' 3D (Off, Affiancati, Sopra e Sotto, Linee Interlacciate)
2) INVERSIONE 3D SX/DX (Sx/Dx oppure Dx/Sx)
3) 3D > 2D (Off oppure On)

Ora non so se l'ultima opzione serve solo a convertire le fonti da 3D in 2D, oppure se fa anche il contrario! Io non posso verificarlo perchè come già detto la mia scheda video non supporta l'HDMI 1.4, quindi il 3D attivato attraverso il menù del monitor mi si vede tutto incasinato!
Old 22-05-2012, 12:54   #432
Stark89
Member

Quote:
Allora...io nel mio menù 3D ho 3 voci:

1) MODALITA' 3D (Off, Affiancati, Sopra e Sotto, Linee Interlacciate)
2) INVERSIONE 3D SX/DX (Sx/Dx oppure Dx/Sx)
3) 3D > 2D (Off oppure On)

Ora non so se l'ultima opzione serve solo a convertire le fonti da 3D in 2D, oppure se fa anche il contrario! Io non posso verificarlo perchè come già detto la mia scheda video non supporta l'HDMI 1.4, quindi il 3D attivato attraverso il menù del monitor mi si vede tutto incasinato!
identico al mio! quindi nn sai cosa dovrei fare per convertire da ps3 in 3D?

nn c'è da 2d a 3d l'opzione.
Old 22-05-2012, 17:59   #433
jkflame
Member

ragazzi alla fine pure io ho preso una decisione.
ho comprato questo:

DM2780D

il 27" con toner tv.

Unico problema non ha la dvi.

mi chiedo ma la ps3 come fa a gestire il 3d se non ha una porta 1.4?

io ho una 5770(1.3) in attesa della 7850(che dovrebbe avere la 1.4) provo a vedere che succede D:
Old 23-05-2012, 12:55   #434
Stark89
Member

allora ragà ho letto in giro che non esistono splitter hdmi 1.4

non posso collegare quindi la ps3 al televisore a e al monitor con 2 cavi hdmi.

la mia domanda è questa:

visto che il monitor arriva a 1080p e ha l'hdmi 1.4 lo rimango attaccatto in hdmi

il televisore è un 32lg2000 hd ready con 2 porte hdmi 1.3, che dite se lo collego con il cavo component va bene? tanto credo che arrivi fino a 720p la risoluzione, l'hdmi nn sarebbe sfruttato,in termini di colore illuminazione suono, perdo qualcosa?

illuminatemi nn trovo altre soulzione per far uscire la ps3 su due schermi diversi(anche non contemporaneamente.
Old 23-05-2012, 20:00   #435
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Ragazzi il monitor nasce come periferica per il PC, mentre le console vanno di norma collegate alla TV...credo sia quindi fisiologico che si possano riscontrare difficoltà, limitazioni o incompatibilità nel collegamento tra una console e un monitor, come ugualmente accade se collego il PC ad una TV! Fattibile, per carità, ma il risultato paragonato ad un collegamento PC/Monitor lascia alquanto a desiderare!
Old 23-05-2012, 21:21   #436
Stark89
Member

Quote:
Ragazzi il monitor nasce come periferica per il PC, mentre le console vanno di norma collegate alla TV...credo sia quindi fisiologico che si possano riscontrare difficoltà, limitazioni o incompatibilità nel collegamento tra una console e un monitor, come ugualmente accade se collego il PC ad una TV! Fattibile, per carità, ma il risultato paragonato ad un collegamento PC/Monitor lascia alquanto a desiderare!
Su questo mi trovi in disaccordo il monitor ha una porta hdmi e posso collegare qualsiasi sorgente che sia decoder scheda video o console, anzi se proprio devo paragonarlo alla 32 pollici che ho LCD è avanti di parecchio

edit:sono arrivati finalmente gli occhialini all'assitenza, perfetti! sono bianchi e si vedono perfettamente!

Ultima modifica di Stark89 : 24-05-2012 alle 19:06.
Old 24-05-2012, 22:42   #437
jkflame
Member

Quote:
numinas mi è appena arrivata la tv da 27" con tuner tv.

Io sto usando la 5770 via hdm e il 3d va alla perfezione,perchè nei precedenti post sostenevi che non andava?

ho provato: video in 3d,dark messiah ,lol,ed altri giochi,funzionano tutti egregiamente ^^

che dire? UN FANTASTICO MONITOR
Old 24-05-2012, 23:46   #438
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da jkflame Guarda i messaggi
numinas mi è appena arrivata la tv da 27" con tuner tv.

Io sto usando la 5770 via hdm e il 3d va alla perfezione,perchè nei precedenti post sostenevi che non andava?

ho provato: video in 3d,dark messiah ,lol,ed altri giochi,funzionano tutti egregiamente ^^

che dire? UN FANTASTICO MONITOR
ALT, io non ho detto che il 3D non va, pure io gioco in 3D, guardo i film o le foto in 3D, ma passando attraverso il Tridef! Ho detto che non va la conversione diretta da monitor senza utilizzare il Tridef, o almeno a me non va ed anch'io ho una 5770 collegata al monitor con HDMI 1.4...poi non so se magari nel caso della TV/Monitor cambi qualcosa, però se torni indietro nelle pagine all'inizio del Thread, vedrai che non sono il solo ad avere questo problema!

PS. Non è che per caso la tua 5770 monta il firmware della 6770? Perchè le schede son praticamente identiche ma la 6770 ha il supporto all'HDMI 1.4 e quindi mettendo il firmware della 6770 nella 5770 avevo letto che si acquisiva tale supporto.
Old 24-05-2012, 23:55   #439
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Su questo mi trovi in disaccordo il monitor ha una porta hdmi e posso collegare qualsiasi sorgente che sia decoder scheda video o console, anzi se proprio devo paragonarlo alla 32 pollici che ho LCD è avanti di parecchio

edit:sono arrivati finalmente gli occhialini all'assitenza, perfetti! sono bianchi e si vedono perfettamente!
Certo che la puoi collegare, ma io parlo di risultati e di compatibilità! Anche io posso collegare il mio Smartphone Android alla TV o al Monitor attraverso la porta HDMI, ma l'esperienza d'uso non sarà la migliore perchè Android è studiato per andare sugli schermi touch dei cellulari! Idem il PC collegato alla TV, non avrai mai la stessa resa che avrai con un monitor, per il semplice motivo che monitor e tv hanno caratteristiche differenti, sebbene ora con gli LCD e i Monitor/Tv questa differenza vada sempre più assotigliandosi! Poi collegare e fare si può fare tutto, ma la console di norma nasce per essere collegata alla TV ed è quindi fisiologico che collegandola ad altre periferiche si possano incontrare delle difficoltà! Poi non sto dicendo che non si può fare sia ben chiaro, c'è chi lo fa e non incontra nessun problema, sto solo dicendo che non essendo delle periferiche complementari l'una all'altra, si può incorrere in complicazioni che non si avrebbero collegandole a una TV!
Old 25-05-2012, 09:53   #440
jkflame
Member

Quote:
ALT, io non ho detto che il 3D non va, pure io gioco in 3D, guardo i film o le foto in 3D, ma passando attraverso il Tridef! Ho detto che non va la conversione diretta da monitor senza utilizzare il Tridef, o almeno a me non va ed anch'io ho una 5770 collegata al monitor con HDMI 1.4...poi non so se magari nel caso della TV/Monitor cambi qualcosa, però se torni indietro nelle pagine all'inizio del Thread, vedrai che non sono il solo ad avere questo problema!

PS. Non è che per caso la tua 5770 monta il firmware della 6770? Perchè le schede son praticamente identiche ma la 6770 ha il supporto all'HDMI 1.4 e quindi mettendo il firmware della 6770 nella 5770 avevo letto che si acquisiva tale supporto.
Allora la scheda video è la classica sapphire,non mi piace moddarle quindi è normale.
La conversione dal monitor va bene,premo 3D sul telecomando e seleziono l opzione 2D>3D ,allora sarà differente il firmware del 23"?

Cmq da quello che hai detto sembra che usi il tridef pure per i video e foto? Come fai? A me si chiama tridef game e pensavo che fosse solo per i gioco/.exe
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian