|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
spero vivamente che nei nuovi MB manchi il lettore ma ci sia ancora la porta ethernet..
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2012
|
Quote:
E stranamente se ci provano si fanno pagare almeno quanto e anche più di Apple. Ma il mio discorso partiva sempre dall'affermazione che un mac costa il doppio. Affermazione falsa e ridicola.
|
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
MacBook Pro con Retina Display, i pannelli sono costosi
YOU DON'T SAY?! |
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Pisa
|
che senso ha un display con quelle risoluzioni su un portatile o su uno schermo da 21,5 su un iMac? mi sfugge il senso.
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
Quote:
Ed anche l' iMac 21" base con il suo HDD da 500Gb meccanico è meno appesantito del mio ex pc qui in ufficio (he è identico a quello sopra) ma che a differenza dell' SSD ha un WD Raptor (mica proprio una merdina di HDD). Quello che trovo un po' inchiodato è il mac-mini base (ce l' ha una mia collaboratrice) che effettivamente è parecchio legato ma per quello che deve fare lei basta, avanza e cresce.
|
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per l'unità ottica è dal 2007 che non l'ho mai usata sui vari Mac, la ethernet effettivamente potrebbe servire, ma tutti i piagnistei che leggo perché bisogna portarsi dietro un adattatore scomodo ma il portatile lo portano tutti in mano? Dai su siamo seri. Cmq resto dell'idea che un MBA copre le esigenze del 95% delle persone ed ha un prezzo più che accettabile, perciò con questo MBP dovranno stupire o abbandonarlo. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul confronto tra OSX e W7 non metto bocca perché essenzialmente ogni utente è diverso e si trova bene a suo modo in un OS e conosco utenti che hanno incasinato pure MacOSX utilizzandolo (e non sto scherzando.) http://www.trovaprezzi.it/categoria....ezzo&sortdir=0 vai a pagina 3, c'è solo il modello con i5 che l'altro non si trova più ma costa 950-1000€. (15" FullHD serie precedente, il nuovo deve uscire.) Con 1200€ ti porti a casa i7. |
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Vabè (senza il modello preciso è inutile fare confronti) comunque, secondo me con SSD, la reattività è la stessa. Basta non riempire di schifezze W7, questa è forse l'unico grosso difetto di W7, la facilità con cui si accumulano programmi in avvio. Cmq come ho detto ogni utente si trova a suo agio in un ambiente diverso.
Ah, per inciso, Mac OS l'ho provato, anche su SSD (un ricercatore in laboratorio da noi ce l'ha). Indubbiamente reattivo e gradevole a vedersi ma per esempio, non lo userei mai come computer di tutti i giorni (opinioni personali eh) |
|
|
|
|
|
#71 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Bannato
|
Quote:
Scusami ma non puoi paragonarmi un portatile con un dual core ad un MBP con un quad. Facciamo i confronti a pari caratteristiche. |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Bannato
|
Quote:
L'alluminio satinato è stato imposto da Jobs e Ive e credo rimarrà ancora a lungo il materiale utilizzato da Apple, almeno finchè i poteri di Ive saranno paragonabili a quelli di Cook. Ultima modifica di unfaced12 : 18-05-2012 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
|
Uhm... cari co-utenti..
stiamo andando un pò tanto off-topic. |
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque sono d'accordo, ho visto cose fatte su W7 che voi umani non potete immaginare.. !!! HAHHAHAHAHHHH Rimane sempre e solo un principio : " Il 90% dei problemi di un sistema informatico si trova tra il monitor e la sedia ! |
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che intendo è che (imho) le caratteristiche specifiche di un materiale sono valutate da ben pochi utenti, quello che conta è l'aspetto finale del prodotto e come si pone all'interno della società. Ma qui mi fermo dato che siamo andati abbondantemente off-topic. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sulla fonte dei problemi informatici mi trovi pienamente d'accordo. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
|
Dissento dall'affermazione, se fosse vero il medesimo utente dovrebbe avere il solito numero di problemi/difficoltà a prescindere dal sistema, ma non è così.
Ma qui siamo ampiamente OT, chiudo. |
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Secondo me no. Il retina è una bella sfida tecnologica per Apple e per chiunque altro: a fronte della risoluzione enorme bisognerà dotare i notebook di batterie con capacità maggiore, e mi sembra scontata la scomparsa del masterizzatore per fare spazio alla batteria più grande. Non credo che troveremo in vendita due linee di portatili strutturalmente diverse. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:25.

E stranamente se ci provano si fanno pagare almeno quanto e anche più di Apple. Ma il mio discorso partiva sempre dall'affermazione che un mac costa il doppio. Affermazione falsa e ridicola.
ma il portatile lo portano tutti in mano? Dai su siamo seri.