Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2012, 17:32   #7001
lux484
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
ciao a tutti.
dopo aver valutato un po' i vari modelli netgear ho preso il dgn3500.
l'ho appena installato e mi sembra ottimo,il wireless prende bene in tutta la casa e la configurazione non e' stata complicata.
ora ho un dubbio...ho il firmaware 28 e mi chiede di aggiornare al 33... conviene aggiornarlo?
ci sono miglioramenti con il 33?
dopo l'aggiornamento devo resettare il modem o no?

(forse i dubbi son 3 non 1)

grazie.
lux484 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2012, 06:31   #7002
haranban
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano
Selezione porte

Salve a tutti,
andando nel menù del router scelgo firewall rules.
Se voglio immettere nella porta di partenze e porta di arrivo 3389 (desktop remoto). Come faccio?

Vi ringrazio.
Saluti
Old 12-05-2012, 09:59   #7003
salseropg
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Riconnessione....

Ciao a tutti.....
vi prego aiutatemi: non capisco perchè quando il modem mi si disconnette, anzichè riconnettersi in automatico devo spengerlo e riaccenderlo. A questo punto la luce I da rossa mi diventa di nuovo verde. Come è possibile???
Ho la spunta su connetti automaticamente su impostazioni WAN. Per completezza ho installato il firmware ufficiale V1.1.00.28_1.00.28. Dai datemi una mano vi prego....
salseropg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 01:49   #7004
haranban
Senior Member

Port forwarding

Ciao,
scusate se insisto. Qualcuno mi puo` aiutare? Ho gia` postato qualche giorno fa. Vi ringrazio.
Saluti.
Old 14-05-2012, 18:53   #7005
dariox am2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: TorIno
Ragazzi io ho il fw stock originale....il .28....perchè avevo letto di problemi con il .33.....posso metterlo su o è meglio che mi tengo il mio?
dariox am2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 16:01   #7006
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi una domanda....
ma con il router, come faccio a vedere se ho errori crc, ecc ecc??? non so da dove vederli!
neanche dal pannello modfs riesco a trovarli!

Saluti Andrea
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 19:51   #7007
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Qualcuno mi spiega come fa a uploadare in HTTPs da remoto sulla penna usb in readyshare?

Io non vedo tasti da premere per fare un upload, mi funziona solo in download. E' normale?
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 19:57   #7008
beta05
Member

L'Avatar di beta05

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dariox am2 Guarda i messaggi
Ragazzi io ho il fw stock originale....il .28....perchè avevo letto di problemi con il .33.....posso metterlo su o è meglio che mi tengo il mio?
Se Va Bene e nn hai problemi tieni il .28 i driver adsl sono piu' agressivi
beta05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2012, 20:40   #7009
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
X art83
Le trovi in modfs status ADSL info.... Scorri fino in fundo...
Old 16-05-2012, 07:11   #7010
Hernia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Hernia Guarda i messaggi
io invece ho il seguente problema

non accedo all'interfaccia web via internet ma accedo alla shares da questo percorso:

https://xxx.dyndns.com/shares/U/

ho aperto la porta 8080 di default nella schermata gestione remota e messo le regole all'interno di modfs

da cosa può dipendere?
Qualcuno ha suggerimenti?
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 08:06   #7011
Art83
Senior Member

L'Avatar di Art83

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da ildora Guarda i messaggi
X art83
Le trovi in modfs status ADSL info.... Scorri fino in fundo...
grazie della risposta....
un'ultima domanda... in pratica ho attivato telnet da modfs, mi collego, faccio il log-in e do il comando:
"cat /proc/driver/drv_dsl_cpe_procfs_linux/avsar_modem_stats/00"

solo che non funziona, restituendo questo errore:

"cat: can't open '/proc/driver/drv_dsl_cpe_procfs_linux/avsar_modem_stats/00': No such file or directory"......
è per caso sbagliato il comando? se si quale devo usare?
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 08:24   #7012
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Io nn uso telnet, vado a vedere direttamente sulla pagina di modfs
Old 16-05-2012, 08:50   #7013
gastro
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Hernia Guarda i messaggi
Qualcuno ha suggerimenti?
Ma vuoi accedere alla pagina di controllo remoto del router o di ModFS?

A me quella del router funziona, l'ho appena fatto, basta andare in gestione remota ed abilitarla (io ho lasciato la 8080).
Poi vai su un'altra connessione (ad esempio dal cellulare, non funziona da dentro la rete del dgn3500!) e scrivi xxx.dyndns.com:8080 e ti chiede user/password e funziona come da locale.
Non serve aprire alcuna porta nella sezione "port forward".
gastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 11:34   #7014
Hernia
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da gastro Guarda i messaggi
Ma vuoi accedere alla pagina di controllo remoto del router o di ModFS?

A me quella del router funziona, l'ho appena fatto, basta andare in gestione remota ed abilitarla (io ho lasciato la 8080).
Poi vai su un'altra connessione (ad esempio dal cellulare, non funziona da dentro la rete del dgn3500!) e scrivi xxx.dyndns.com:8080 e ti chiede user/password e funziona come da locale.
Non serve aprire alcuna porta nella sezione "port forward".
vorrei raggiungere almeno una delle due ed ho attivato la funzione specifica menzionata da te nel router ma stranamente all'interno della mia rete in ufficio va solo il readyshare mentre su altra rete adsl funziona tutto è questo che non capisco se ci fosse un firewall dovrebbe bloccare tutto compresa l'interfaccia readyshare, giusto?
Hernia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 13:47   #7015
.:Sephiroth:.
Senior Member

L'Avatar di .:Sephiroth:.

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzo ho un problema:
possiedo 2 router dgn3500, uno istallato a casa (e non da alcun problema) e l'altro lo ha mio padre al suo ufficio, ma ha qualche problemino.

il problema è il seguente: quando si collegano più di 2 dispositivi via wireless, il router si spegne e si riavvia per diverse volte, senza aver toccato nulla.
Ho fatto due prove:
1) la prima tenendo collegati 2 portatili, poi quando decido di collegare il telefono via wireless si spegne e si riavvia da solo...

2)la seconda, sempre tenendo i 2 portatili collegati, provo a collegare il televisore (un samsung con l'applicazione qubo per vedere film ecc) sempre via wireless, ma con lo stesso risultato, si riavvia!

da cosa può dipendere questo?
ci tengo a precisare che prima di montarlo nell'ufficio c'era un normale router alice (bianco con 2 antenne) che funziona alla perfezione.

inoltre entrambi i router, sia quello a casa che all'ufficio, hanno un altro problema: non si aggiornano. Entrando nel pannello di controllo nella voce "Aggiornamento router", lui trova l'aggiornamento e inizia a scaricarlo, ma a un certo punto si interrompe dando un errore.
La versione istallata finisce con 0.22, l'ultima disponibile è la 0.33.
Ho provato anche l'istallazione manuale, caricando il file preso dal sito netgear, ma a un certo punto il router si riavvia...

non ho proprio idea di cosa significhi, qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento?

grazie
Old 16-05-2012, 13:57   #7016
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da .:Sephiroth:. Guarda i messaggi
ragazzo ho un problema:
possiedo 2 router dgn3500, uno istallato a casa (e non da alcun problema) e l'altro lo ha mio padre al suo ufficio, ma ha qualche problemino.

il problema è il seguente: quando si collegano più di 2 dispositivi via wireless, il router si spegne e si riavvia per diverse volte, senza aver toccato nulla.
Ho fatto due prove:
1) la prima tenendo collegati 2 portatili, poi quando decido di collegare il telefono via wireless si spegne e si riavvia da solo...

2)la seconda, sempre tenendo i 2 portatili collegati, provo a collegare il televisore (un samsung con l'applicazione qubo per vedere film ecc) sempre via wireless, ma con lo stesso risultato, si riavvia!

da cosa può dipendere questo?
ci tengo a precisare che prima di montarlo nell'ufficio c'era un normale router alice (bianco con 2 antenne) che funziona alla perfezione.

inoltre entrambi i router, sia quello a casa che all'ufficio, hanno un altro problema: non si aggiornano. Entrando nel pannello di controllo nella voce "Aggiornamento router", lui trova l'aggiornamento e inizia a scaricarlo, ma a un certo punto si interrompe dando un errore.
La versione istallata finisce con 0.22, l'ultima disponibile è la 0.33.
Ho provato anche l'istallazione manuale, caricando il file preso dal sito netgear, ma a un certo punto il router si riavvia...

non ho proprio idea di cosa significhi, qualcuno potrebbe darmi qualche suggerimento?

grazie
fino alla release 25 esisteva un'incompatibilità con i chip wifi realtek che faceva appunto riavviare il router.
Con la release .25 è stato risolto Anche se devo dire che con il .33 il problema si è ripresentato in forma minore, alcune volte si riavvia solo il wifi e non l'intero router.
Quindi aggiorna il firmware. L'aggiornamento automatico non ha mai funzionato, ed anche se funzionasse quello manuale è più sicuro.
Quando il router finisce l'aggiornamento si riavvia automaticamente, quindi controlla la versione che hai ora, probabilmente si è aggiornato.

Questo problema secondo me è dovuto ai driver non stabili dell'unità di accelerazione hardware della crittografia .

Ultima modifica di gnommo : 16-05-2012 alle 14:33.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 14:34   #7017
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
grazie della risposta....
un'ultima domanda... in pratica ho attivato telnet da modfs, mi collego, faccio il log-in e do il comando:
"cat /proc/driver/drv_dsl_cpe_procfs_linux/avsar_modem_stats/00"

solo che non funziona, restituendo questo errore:

"cat: can't open '/proc/driver/drv_dsl_cpe_procfs_linux/avsar_modem_stats/00': No such file or directory"......
è per caso sbagliato il comando? se si quale devo usare?
dal .30 in poi quei percorsi non esistono più.
Non esiste un comando od una schermata riassuntiva che dia tutte le info.
Old 17-05-2012, 08:29   #7018
Supr3mo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ieri per curiosità ho provato ad utilizzare questo router (che ho preso per un piccolo ufficio), sulla mia linea disastrata di casa.

Ho notato che rispetto al dlink 2640b, con questo non riesco ad agganciare la portante di 1504k (adsl1)

queste le differenze su attenuazione e snr:
dlink attenuazione 61-63db snr 10-13db
netgear attenuazione 65+db snr 8-10db

ho notato che sul dlink ho alcune opzioni in più per quanto riguarda l'adsl, cioè bitswap e sra (che dovrebbero aiutare in caso di linea disastrata come la mia).
Sul netgear non esistono queste 2 opzioni? Avete qualche consiglio su come fare in modo che anche il netgear agganci i 1504?

Grazie
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 09:44   #7019
haranban
Senior Member

Desktop remoto - risolto

Ho risolto.
Il desktop remoto va prima impostato nei service.

Saluti
Saverio
Old 17-05-2012, 10:59   #7020
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
in vendita trovo il modello DGN3500-100PES oppure quello DGN3500B-100GRS che costa meno.

Non capisco le differenze, ne sapete qualcosa?

EDIT: trovato, la B-100GRS è per le adsl crucche su isdn, Annex B.

Ultima modifica di felixmarra : 17-05-2012 alle 11:01.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian