Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2012, 07:35   #401
balosso79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
si
mi sembra di essere in una conca
balosso79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 15:38   #402
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Iscritto dal: Jan 2009
Ritirati oggi gli occhialini sostitutivi, FINALMENTE!!!
Anche i miei son bianchi ma stavolta con la scritta "3D Monitor" nelle astine!
Già provati e vanno da dio!!!
Per la serie: chi la dura la vince!!!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Numinas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 17:57   #403
sussulimano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Trattative positivamente concluse con: MauroGerman, Axleco, cyber, varenne, balillamd, tomejerry1974, Vegita.ssj, iltommyz, sat_syros, spakkone, Blackbox11, cbozza, mark011, pure, Ciriolone, g!o, varom, pierentolo, roby90, pipperoblu, oemmn, JacopoSr, goudkamp, Alekos Panagulis, ~Bl4k, exces e tanti altri!
sussulimano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2012, 19:00   #404
Stark89
Member

Iscritto dal: May 2012
voi dite che se lo vado a prendere come faccio a riconoscere che ci sono gli occhialini difettosi? magari lo faccio presente lì e me lo fanno provare.

volevo alcune dritte:
collegando una fonte hdmi il 3d da dove lo devo impostare? dalla fonte o nelle opzioni dello schermo?

usandolo come monitor vga
come faccio a guardare film in mkv 3d (ho provato ad aprirlo sul pc con schermo normale lo apre solo vlc e mi mostra due video separati ma identici) sul pc c'è qualche programma specifico che me lo fa vedere in 3d o devo impostare sempre il monitor?

nel caso di conversione da 2d a 3d ad esempio ùvoglio vedere un dvd sul pc e voglio che lo shchermo lo renda 3d cosa bisogna fare?

scusate l'ignoranza ma in merito ne capisco veramente poco e prima di procedere all'acquisto vorrei avere chiare le idee

grazie in anticipo per eventuali risposte

Ultima modifica di Stark89 : 13-05-2012 alle 00:43.
Stark89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2012, 18:54   #405
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da Stark89 Guarda i messaggi
voi dite che se lo vado a prendere come faccio a riconoscere che ci sono gli occhialini difettosi? magari lo faccio presente lì e me lo fanno provare.

volevo alcune dritte:
collegando una fonte hdmi il 3d da dove lo devo impostare? dalla fonte o nelle opzioni dello schermo?

usandolo come monitor vga
come faccio a guardare film in mkv 3d (ho provato ad aprirlo sul pc con schermo normale lo apre solo vlc e mi mostra due video separati ma identici) sul pc c'è qualche programma specifico che me lo fa vedere in 3d o devo impostare sempre il monitor?

nel caso di conversione da 2d a 3d ad esempio ùvoglio vedere un dvd sul pc e voglio che lo shchermo lo renda 3d cosa bisogna fare?

scusate l'ignoranza ma in merito ne capisco veramente poco e prima di procedere all'acquisto vorrei avere chiare le idee

grazie in anticipo per eventuali risposte
Ci son 15 pagine di Thread dove si discute su come riconoscere gli occhiali e prima di far domande a cui si è gia risposto decine di volte sarebbe buona norma leggere i post precedenti per evitare di "sporcare" il thread sempre con le solite domande a cui si danno le solite risposte!
Ad ogni modo:

1) se stai comprando un monitor gli occhiali devono riportare la scritta "Monitor 3D" delle astine...se stai comprando un Monitor/TV mi sa che l'unico modo è quello di provarli prima col metodo di inclinazione a 45° di cui si è già discusso

2) Il 3D su questo monitor lo imposti per il 99% dei casi utilizzando il software Tridef...se colleghi una fonte HDMI assicurati che la sorgente sia HDMI 1.4, altrimenti sarà l'equivalente di collegarlo in DVI perchè solo l'HDMI 1.4 gestisce i flussi 3D...ovviamente anche il cavo HDMI, oltre che la sorgente, dovrà essere 1.4...col collegamento HDMI hai accesso al software 3D interno al monitor, quindi senza bisogno del Tridef...credo però facciano le stesse identiche cose, quindi la sua utilità alla fine mi è sconosciuta! Io ho effettuato il collegamento prima con DVI, poi con HDMI (quando ancora non sapevo che il ghosting viola fosse dovuto all'errata polarizzazione degli occhiali) per vedere se riuscivo a ottenere dei miglioramenti. Non ci son differenze di nessun tipo, e il 3D da monitor non me lo gestisce correttamente in quanto la mia scheda video ha l'HDMI 1.3 e non 1.4...ad ogni modo con Tridef riesco a fare tutto ciò di cui si ha bisogno, quindi come già detto è indifferente collegarlo con HDMI o DVI

3) per i file mkv non ti so dare risposta in quanto non so se il player di Tridef riesce a leggere questo tipo di file

4) Qualisasi file, che sia avi, wmv, un dvd, un'immagine jpg, un gioco, lo puoi convertire da 2D a 3D utilizzando il software Tridef

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, e tengo a dire che al prezzo cui si trova in giro questo monitor (circa 170 euro) non esiste un solo prodotto che come qualità/prezzo si possa avvicinare! Questo è un monitor che altri produttori come Samsung e Philips ad esempio vendono intorno ai 4/500 euro e design a parte non hanno nulla di superiore, anzi la tecnologia del 3D attivo spesso riesci a godertela molto meno che col 3D passivo! ..Compralo ad occhi chiusi, non te ne pentirai!
4GB Mushkin DDR3 Blackline Frostbite 1600Mhz CL7 VGA: Sapphire HD 5770 Vapor-X Hard Disk: Western Digital 2TB SATA2 32MB Green Power PSU: Enermax Modu82+ 525W Monitor: LG Flatron 915 FT Plus O.S.: Windows 7 Ultimate 64bit
Old 13-05-2012, 22:06   #406
Stark89
Member

N
Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Ci son 15 pagine di Thread dove si discute su come riconoscere gli occhiali e prima di far domande a cui si è gia risposto decine di volte sarebbe buona norma leggere i post precedenti per evitare di "sporcare" il thread sempre con le solite domande a cui si danno le solite risposte!
Ad ogni modo:

1) se stai comprando un monitor gli occhiali devono riportare la scritta "Monitor 3D" delle astine...se stai comprando un Monitor/TV mi sa che l'unico modo è quello di provarli prima col metodo di inclinazione a 45° di cui si è già discusso

2) Il 3D su questo monitor lo imposti per il 99% dei casi utilizzando il software Tridef...se colleghi una fonte HDMI assicurati che la sorgente sia HDMI 1.4, altrimenti sarà l'equivalente di collegarlo in DVI perchè solo l'HDMI 1.4 gestisce i flussi 3D...ovviamente anche il cavo HDMI, oltre che la sorgente, dovrà essere 1.4...col collegamento HDMI hai accesso al software 3D interno al monitor, quindi senza bisogno del Tridef...credo però facciano le stesse identiche cose, quindi la sua utilità alla fine mi è sconosciuta! Io ho effettuato il collegamento prima con DVI, poi con HDMI (quando ancora non sapevo che il ghosting viola fosse dovuto all'errata polarizzazione degli occhiali) per vedere se riuscivo a ottenere dei miglioramenti. Non ci son differenze di nessun tipo, e il 3D da monitor non me lo gestisce correttamente in quanto la mia scheda video ha l'HDMI 1.3 e non 1.4...ad ogni modo con Tridef riesco a fare tutto ciò di cui si ha bisogno, quindi come già detto è indifferente collegarlo con HDMI o DVI

3) per i file mkv non ti so dare risposta in quanto non so se il player di Tridef riesce a leggere questo tipo di file

4) Qualisasi file, che sia avi, wmv, un dvd, un'immagine jpg, un gioco, lo puoi convertire da 2D a 3D utilizzando il software Tridef

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi, e tengo a dire che al prezzo cui si trova in giro questo monitor (circa 170 euro) non esiste un solo prodotto che come qualità/prezzo si possa avvicinare! Questo è un monitor che altri produttori come Samsung e Philips ad esempio vendono intorno ai 4/500 euro e design a parte non hanno nulla di superiore, anzi la tecnologia del 3D attivo spesso riesci a godertela molto meno che col 3D passivo! ..Compralo ad occhi chiusi, non te ne pentirai!

Ti ringrazio per la risposta l'ho preso, 150 euro da saturn.
faccio il riepilogo della situazione

il film mkv riesco a vederli in 3d da ps3 settando il monitor 3d affiaccamento,da pc nn posso perchè la mia scheda video non ha l'uscita hdmi in conclusione posso vedere video da pc e dvd convertendoli con il progrmamma mentre fonti native 3d le vedo solo da ps3 con l'hdmi

@balozzo79 volevo sapere come hai fatto a convertire FIFA 12 per ps3 in 3D Top spin ha l'impostazione

in genraale mi sembra un buon monitor dopo aver usato il 3d devo sempre deselezionare dal menu del monitor 3d color effect che rende il bianco tendente al rosa c'è modo di evitare questo?

Ultima modifica di Stark89 : 14-05-2012 alle 20:14.
Old 14-05-2012, 18:16   #407
dark68
Member

Iscritto dal: Nov 2001
finalmente sostituiti con il modello 3d Monitor

Un ringraziamento particolare va a @Numinas che ha aperto la strada verso l'assistenza, grazie 1000000
dark68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2012, 18:30   #408
Stark89
Member

Questo ghosting nn ho capito cos'è allora io sugli occhialini ho scritto cinema 3D, se sto dritto vedi i colori tendenti al rosa , se giro la testa di 45 gradi a sinistra vedo meglio anzi vedo normale, se la giro a destra vedo rosa il doppio di quando ce l'ho dritta , è questo il ghosting? Se si domani chiamo l'assistenza hanno anche una mail?

Edit: Ok mi sono letto tt le 21 pagine ed ho capito di avere gli occhialini difettosi nn mi resta che capire dove trovare centro assistenza lg peccato che questo topic sia stato un tantino abbandonato ormai

Ultima modifica di Stark89 : 14-05-2012 alle 22:58.
Old 15-05-2012, 09:13   #409
balosso79
Member

Quote:
N

Ti ringrazio per la risposta l'ho preso, 150 euro da saturn.
faccio il riepilogo della situazione

il film mkv riesco a vederli in 3d da ps3 settando il monitor 3d affiaccamento,da pc nn posso perchè la mia scheda video non ha l'uscita hdmi in conclusione posso vedere video da pc e dvd convertendoli con il progrmamma mentre fonti native 3d le vedo solo da ps3 con l'hdmi

@balozzo79 volevo sapere come hai fatto a convertire FIFA 12 per ps3 in 3D Top spin ha l'impostazione
per quanto riguarda i film mkv io ho il monitor/Tv che ha l'ingresso usb e da li non ci sono problemi.

per fifa 12 per ps3, ho avviato normalmente il gioco e da telecomando ho impostato la conversione 2d-3d
per topspin la ps3 riconosce il tv come 3d, alla prima schermata del gioco c'è l'opzione se voglio passare in 3d. io dico di si e la tele mi avvisa di indossare gli occhialini.

tu hai preso il monior o TV/monitor?
Old 15-05-2012, 15:24   #410
Stark89
Member

Quote:
Originariamente inviato da balosso79 Guarda i messaggi
per quanto riguarda i film mkv io ho il monitor/Tv che ha l'ingresso usb e da li non ci sono problemi.

per fifa 12 per ps3, ho avviato normalmente il gioco e da telecomando ho impostato la conversione 2d-3d
per topspin la ps3 riconosce il tv come 3d, alla prima schermata del gioco c'è l'opzione se voglio passare in 3d. io dico di si e la tele mi avvisa di indossare gli occhialini.

tu hai preso il monior o TV/monitor?
Il mio è solo monitor ma nn c'è alcuna opzione per convertire da 2D a 3D nn ho il telecomando qualcuno che ce l'ha sa se è possibile?
Old 15-05-2012, 18:44   #411
dark68
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Il mio è solo monitor ma nn c'è alcuna opzione per convertire da 2D a 3D nn ho il telecomando qualcuno che ce l'ha sa se è possibile?
Manda l'email all'Assistenza LG , sul loro sito, dicendo che hai problemi con gli occhiali e che hai provato con gli altri di un amico che ha i 3d monitor e funziona e vedrai che te li cambiano subito.

Non andare direttamente al centro assistenza di zona perchè non ti si filano
, ma poi ci vai con l'email che ti arriva
dark68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2012, 00:27   #412
Stark89
Member

Quote:
Originariamente inviato da dark68 Guarda i messaggi
Manda l'email all'Assistenza LG , sul loro sito, dicendo che hai problemi con gli occhiali e che hai provato con gli altri di un amico che ha i 3d monitor e funziona e vedrai che te li cambiano subito.

Non andare direttamente al centro assistenza di zona perchè non ti si filano
, ma poi ci vai con l'email che ti arriva
Ho chiamato il centro clienti che mi ha indicato il centro assistenza nn ha fatto alcuna storia e ha già ordinato i nuovi occhialini
Old 17-05-2012, 15:06   #413
padacimi
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2012
ciao a tutti,
volevo unirmi anche io alle lamentele circa gli occhialini della LG dati in dotazione
al monitor; io ho comprato il monitor-tv DM 2350D e ne sono pienamente soddisfatto, l'unica pecca riguarda appunto gli occhialini "Cinema 3D" la cui polarizzazione non è conforme al tipo di monitor in oggetto. Dopo aver letto i vostri consigli mi sono recato all'assistenza indicatami da LG con la loro e-mail e lo scontrino come garanzia, ma a quanto pare queste non bastavano: hanno voluto una foto della targhetta dei dati identificativi applicata dietro al Monitor-tv e poi hanno inoltrato la pratica a LG. Sono in attesa di risposta che a quanto pare dovrebbe arrivare la prossima settimana.
padacimi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2012, 20:40   #414
jkflame
Member

Iscritto dal: Apr 2010
ragazzi il modella da 27" è questo LG D2770P-PN?
ps: ,i potete dare le misure del vostro monitor(anche quello da 23)

il prezzo minimo 300€ giusto?

quindi da quello che ho letto alla fine si comporta alla perfezione in 2D e in 3d riesce a rendere bene(appatto di avere gli occhiali polarizzati bene).

Con sessioni prolungate di gioco avete riscontrato particolari "sintomi"?

Ultima modifica di jkflame : 17-05-2012 alle 20:44.
jkflame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 09:15   #415
balosso79
Member

Quote:
Originariamente inviato da padacimi Guarda i messaggi
ciao a tutti,
volevo unirmi anche io alle lamentele circa gli occhialini della LG dati in dotazione
al monitor; io ho comprato il monitor-tv DM 2350D e ne sono pienamente soddisfatto, l'unica pecca riguarda appunto gli occhialini "Cinema 3D" la cui polarizzazione non è conforme al tipo di monitor in oggetto. Dopo aver letto i vostri consigli mi sono recato all'assistenza indicatami da LG con la loro e-mail e lo scontrino come garanzia, ma a quanto pare queste non bastavano: hanno voluto una foto della targhetta dei dati identificativi applicata dietro al Monitor-tv e poi hanno inoltrato la pratica a LG. Sono in attesa di risposta che a quanto pare dovrebbe arrivare la prossima settimana.
ciao
io ho il tv monitor dm2350D con gli occhialini bianchi LG CINEMA 3D ma non mi sembra che abbiano problemi di polarità
Old 18-05-2012, 19:08   #416
devastant83
Junior Member

allora ragazzi mi sono iscritto in quanto possessore del monitor 3d ed ho il problema degli occhialini
al di là di questo volevo chiedere informazioni su come fare partire determinati giochi visto che sto incontrando dei problemi
inanzitutto ho scaricato la versione aggiornata del trident 1.6 solo che in giochi come alice madness return e bf3 sto avendo problemi
nel primo caso non me lo avvia dicendo che il gioco in questione non è compatibile con nessuna directx tant'è che nella folder d'installazione non ci sta nessun file sotto directx
in bf3 invece caricando il profilo il gioco mi parte ma si vede piccolo,ho l'immagine in alto a destra e tutto il resto nero
quindi chiedo a voi che avete molta più esperienza

Ultima modifica di devastant83 : 18-05-2012 alle 19:12.
devastant83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 21:19   #417
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da balosso79 Guarda i messaggi
ciao
io ho il tv monitor dm2350D con gli occhialini bianchi LG CINEMA 3D ma non mi sembra che abbiano problemi di polarità
Il problema a quanto pare sussuste solo con i monitor e non con i monitor tv...o forse sei semplicemente stato fortunato!
Old 18-05-2012, 21:22   #418
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
Originariamente inviato da devastant83 Guarda i messaggi
allora ragazzi mi sono iscritto in quanto possessore del monitor 3d ed ho il problema degli occhialini
al di là di questo volevo chiedere informazioni su come fare partire determinati giochi visto che sto incontrando dei problemi
inanzitutto ho scaricato la versione aggiornata del trident 1.6 solo che in giochi come alice madness return e bf3 sto avendo problemi
nel primo caso non me lo avvia dicendo che il gioco in questione non è compatibile con nessuna directx tant'è che nella folder d'installazione non ci sta nessun file sotto directx
in bf3 invece caricando il profilo il gioco mi parte ma si vede piccolo,ho l'immagine in alto a destra e tutto il resto nero
quindi chiedo a voi che avete molta più esperienza
Mi sa che su questo ti può aiutare solo chi ha provato i giochi di cui parli...io comunque ho provato anche dei giochi non presenti nella lista, è sufficiente selezionare la voce "Aggiungi" e poi "Generic" o "Generic Safe Mode"...da profilo generico puoi settare molti più parametri e magari riesci a trovare quelli buoni per i giochi di cui parli...se non ci riesci vuol dire che proprio non son compatibili!
Old 18-05-2012, 21:27   #419
Numinas
Member

L'Avatar di Numinas

Quote:
finalmente sostituiti con il modello 3d Monitor
Bene, bene, fa piacere vedere che finalmente tutti i casi di occhialini sbagliati si stanno risolvendo al meglio!
Un plauso anche a LG che dopo averci fatto incazzare e sudare un pò, non ci ha comunque abbandonato al nostro infame destino!

Quote:
Un ringraziamento particolare va a @Numinas che ha aperto la strada verso l'assistenza, grazie 1000000
Dark così mi fai emozionare, eh eh!
Old 18-05-2012, 22:38   #420
Stark89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Numinas Guarda i messaggi
Bene, bene, fa piacere vedere che finalmente tutti i casi di occhialini sbagliati si stanno risolvendo al meglio!
Un plauso anche a LG che dopo averci fatto incazzare e sudare un pò, non ci ha comunque abbandonato al nostro infame destino!

Dark così mi fai emozionare, eh eh!
Nuninas i miei occhialini li ho portati martedì tu quanto tempo hai aspettato oltre al mese in cui era fermo diciamo quanto tempo hai aspettato dal momento in cui hanno preso in carico l'ordine?
Sai se sn aperti anche il sabato?

Ultima modifica di Stark89 : 18-05-2012 alle 22:43.
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Xiaomi 17: ecco il prezzo europeo del to...
Google fa tremare l'industria dei videog...
Gli sviluppatori 'abbandonano' Xbox: il ...
Galaxy S27 Ultra, è già te...
PlayStation Portal con display OLED: Son...
POCO X8 Pro e Pro Max sono quasi pronti:...
OpenAI ha bisogno di nuovi fondi: NVIDIA...
Mese nuovo, rinnovo delle offerte Amazon...
Accessori auto imperdibili su Amazon: pu...
Gli utenti iPhone possono ridurre la pr...
Come fare affari con l'usato garantito d...
Il miglior tablet di tutta Amazon, DOOGE...
Gli smartphone in super offerta su Amazo...
Produttori di memoria più severi ...
WhatsApp Business, Meta introduce costi ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian