Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2012, 13:41   #16641
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Trevor81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,dato che non me ne intendo vorrei un consiglio,io ho ipod touch 2g e volevo sostituirlo con quello di ultima generazione da 32gb,che costa intorno ai 280 euro,ma appunto data la cifra abbastanza elevata,mi è venuto in mente a questo punto di comprare il Galaxy s2 usato per questa cifra o giù di lì così da avere oltre un lettore mp3,un gran bel telefono.adesso vi chiedo,la qualità audio di questo telefono è paragonabile al touch??Grazie a tutti.
Ho usato le stesse cuffie su s2, iphone e ipad, la qualità del s2 è inferiore, non so installando i driver beat come cambino le cose, ma tenendolo originale non arriva alla qualità dei device apple

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Old 21-04-2012, 13:53   #16642
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da ranmic822 Guarda i messaggi
Ho usato le stesse cuffie su s2, iphone e ipad, la qualità del s2 è inferiore, non so installando i driver beat come cambino le cose, ma tenendolo originale non arriva alla qualità dei device apple

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Oh,grazie mille per me era importante saperlo per fare la scelta migliore,grazie davvero!
Trevor81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 14:16   #16643
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Ciao a tutti,dato che non me ne intendo vorrei un consiglio,io ho ipod touch 2g e volevo sostituirlo con quello di ultima generazione da 32gb,che costa intorno ai 280 euro,ma appunto data la cifra abbastanza elevata,mi è venuto in mente a questo punto di comprare il Galaxy s2 usato per questa cifra o giù di lì così da avere oltre un lettore mp3,un gran bel telefono.adesso vi chiedo,la qualità audio di questo telefono è paragonabile al touch??Grazie a tutti.
Assolutamente no, diciamo che per me il gs2 prende un 4.5, iphone vari 6.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 14:22   #16644
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Se ti serve qualcosa di paragonabile, (forse anche più potente) prendi un galaxy s, ha un comparto audio davvero ottimo se abinato a voodoo sound. Nuovo lo trovi poco sopra i 200 €. E' ottimo anche come telefono con le ultime ics custom.
La samsung ci ha fatto anche un lettore multimediale, non ricordo il nome, galaxy "qualcosa...", ma a questo punto. Il lettore se non ricordo male aveva un display più grosso, qualcosa vicino ai 5", ma il cellulare è comunque 4", quindi abbastanza ampio comunque.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 14:41   #16645
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Scusate, ma il codice GT-I9100LKAITV si riferisce al Galaxy S2 "normale" o "depotenziato"? Ho saputo in giro che c'è una versione con hardware diverso e molto meno performante che a volte fanno pagare al prezzo del'S2 normale...
Old 21-04-2012, 14:47   #16646
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Scusate, ma il codice GT-I9100LKAITV si riferisce al Galaxy S2 "normale" o "depotenziato"? Ho saputo in giro che c'è una versione con hardware diverso e molto meno performante che a volte fanno pagare al prezzo del'S2 normale...

Quello a cui ti riferisci è il GT I9100G che ha il ti omap al posto dell'exynos
C'è anche in giro il GT I9100P uguale alla versione liscia ma che in più il chip NFC
Old 21-04-2012, 14:49   #16647
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
Originariamente inviato da Redvex Guarda i messaggi
Quello a cui ti riferisci è il GT I9100G che ha il ti omap al posto dell'exynos
C'è anche in giro il GT I9100P uguale alla versione liscia ma che in più il chip NFC
Quindi mi interessa che dopo la sigla i9100 non ci sia né la G, né la P, giusto?
Forse avere l'NFC può essere una buona cosa, m l'hardware meno performante proprio no, soprattutto se allo stesso prezzo!
Old 21-04-2012, 14:56   #16648
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Quindi mi interessa che dopo la sigla i9100 non ci sia né la G, né la P, giusto?
Forse avere l'NFC può essere una buona cosa, m l'hardware meno performante proprio no, soprattutto se allo stesso prezzo!
E sopratutto se metti rom del i9100 liscio il telefono non parte.
Mentre "pare" (io non ci ho provato) che usando rom del i9100 liscio sulla versione P il telefono parte normalmente ma perdi la funzionalità NFC
Old 21-04-2012, 14:59   #16649
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Ok, grazie mille della Info... Starò molto attento alle sigle nella mia ricerca...
Old 21-04-2012, 19:02   #16650
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Se ti serve qualcosa di paragonabile, (forse anche più potente) prendi un galaxy s, ha un comparto audio davvero ottimo se abinato a voodoo sound. Nuovo lo trovi poco sopra i 200 €. E' ottimo anche come telefono con le ultime ics custom.
La samsung ci ha fatto anche un lettore multimediale, non ricordo il nome, galaxy "qualcosa...", ma a questo punto. Il lettore se non ricordo male aveva un display più grosso, qualcosa vicino ai 5", ma il cellulare è comunque 4", quindi abbastanza ampio comunque.
Mi dici che la qualità del Galaxy s è paragonabile a quella dei device Apple??Non so se a questo punto mangiarmi le mani,ho regalato per S.Valentino alla mia ragazza Galaxy S plus pagato 249 euro dall'Auchan....In pratica dovevo prenderne 2 se mi risolveva il problema della qualità audio senza dissanguarmi con questi touch!!!!Ora costa 350 euro,ma se è questo il prodotto giusto per me mi tocca aspettare una nuova offerta........
Old 21-04-2012, 19:06   #16651
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Non si smette mai di imparare,pensavo che la qualità audio dei prodotti Apple fosse una delle migliori,ma un"6" non giustifica i prezzi dei suoi prodotti.Forse prendere un buon lettore mp3 e un Galaxy s2 sarebbe la scelta migliore.....Grazie a tutti per i preziosi consigli....
Old 21-04-2012, 23:43   #16652
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Mi dici che la qualità del Galaxy s è paragonabile a quella dei device Apple??Non so se a questo punto mangiarmi le mani,ho regalato per S.Valentino alla mia ragazza Galaxy S plus pagato 249 euro dall'Auchan....In pratica dovevo prenderne 2 se mi risolveva il problema della qualità audio senza dissanguarmi con questi touch!!!!Ora costa 350 euro,ma se è questo il prodotto giusto per me mi tocca aspettare una nuova offerta........
Sinceramente non so se la scheda audio del plus è la stessa del modello i9000.....con una googleata lo scopri subito. In ogni caso, ancora meglio se invece del plus prendi il modello liscio. Costa molto meno (con qualche occasione particolare lo porti a casa anche a 199€, e ti porti a casa un SINGOR telefono) ed ha di sicuro un audio strepitoso se abinato a voodoo sound. Se la scheda audio è uguale e prendi il plus, controlla che sia possibile montarci il voodoo sound sopra, è fondamentale, cambia davvero radicalmente potenza e qualità di uscita. TI consiglio anche di premunirti di un bel paio di auricolari fatte bene, in ear, diciamo qualcosa che si aggira attorno ai 30-40 €. Fatto ciò sei apposto.
Non che l's2 non sia buono per fare tutto cio eh, sia chiaro, è un ottimo terminale, ottimo schermo, ma se ho capito a te interessa molto il comparto audio, e per quello ti conviene andare sull's, oppure su un apple , ma non so, a detta di molti il galaxy s con voodoo applicato ha prestazioni addirittura superiori. Non so se è vero o meno, ma ho ascoltato il mio "vecchio" galaxy s con voodoo e cuffie in era di buona fattura (20 euro samsung, nulla di esagerato, ma almeno non sono le stock e sono molto pulite e potenti come suono), ed effettivamente non ho mai sentito di meglio. Ho anche un lettore mp3 samsung, l'mq2, e non è neanche quello al livello del galaxy, ne come qualità, ma soprattutto ne come potenza.
Old 21-04-2012, 23:46   #16653
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi per uso lavoro ,internet (leggere email , forum ecc) e a volte per perderci un pò di tempo cosa mi consigliate samsung galaxy s2 o nexus
ho trovato in un shop che ha il pickpay a Napoli il galaxy s2 a 444€
che dite?
Grazie
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2012, 23:50   #16654
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Originariamente inviato da jonbonjovanni Guarda i messaggi
Ragazzi per uso lavoro ,internet (leggere email , forum ecc) e a volte per perderci un pò di tempo cosa mi consigliate samsung galaxy s2 o nexus
ho trovato in un shop che ha il pickpay a Napoli il galaxy s2 a 444€
che dite?
Grazie
Prezzo alto, soprattutto se trattasi di europa. Se è garanzia italia va anche bene.
Il nexus lo dava in offerta non ricordo quale store a 399. Diciamo che se riesci a portarlo a casa per +o- il prezzo del galaxy s2 allora va bene (a patto che ti striano bene le dimensioni superiori del nexus), ma se già sfori/sfiori le 500 secondo me non conviene....prendi un telefono si più nuovo, ma con un hardware per molti aspetti inferiori, o comunque paragonabile ad un prezzo più alto. Considera anche che s2 è sul mercato da più tempo, quindi sia la comunità che la casa costruttrice hanno avuto anche più tempo per ottimizzarne il funzionamento via software.
Old 21-04-2012, 23:55   #16655
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Prezzo alto, soprattutto se trattasi di europa. Se è garanzia italia va anche bene.
Il nexus lo dava in offerta non ricordo quale store a 399. Diciamo che se riesci a portarlo a casa per +o- il prezzo del galaxy s2 allora va bene (a patto che ti striano bene le dimensioni superiori del nexus), ma se già sfori/sfiori le 500 secondo me non conviene....prendi un telefono si più nuovo, ma con un hardware per molti aspetti inferiori, o comunque paragonabile ad un prezzo più alto. Considera anche che s2 è sul mercato da più tempo, quindi sia la comunità che la casa costruttrice hanno avuto anche più tempo per ottimizzarne il funzionamento via software.
allora ho controllato c'è scritto
"SAMSUNGI9100 GALAXY S II BLACK Quadband con sistema operativo Android 2.3 Italia e nelle info garanzia Italia .
Che dici?allora prendo il galaxi s 2?
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2012, 00:03   #16656
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Sinceramente non so se la scheda audio del plus è la stessa del modello i9000.....con una googleata lo scopri subito. In ogni caso, ancora meglio se invece del plus prendi il modello liscio. Costa molto meno (con qualche occasione particolare lo porti a casa anche a 199€, e ti porti a casa un SINGOR telefono) ed ha di sicuro un audio strepitoso se abinato a voodoo sound. Se la scheda audio è uguale e prendi il plus, controlla che sia possibile montarci il voodoo sound sopra, è fondamentale, cambia davvero radicalmente potenza e qualità di uscita. TI consiglio anche di premunirti di un bel paio di auricolari fatte bene, in ear, diciamo qualcosa che si aggira attorno ai 30-40 €. Fatto ciò sei apposto.
Non che l's2 non sia buono per fare tutto cio eh, sia chiaro, è un ottimo terminale, ottimo schermo, ma se ho capito a te interessa molto il comparto audio, e per quello ti conviene andare sull's, oppure su un apple , ma non so, a detta di molti il galaxy s con voodoo applicato ha prestazioni addirittura superiori. Non so se è vero o meno, ma ho ascoltato il mio "vecchio" galaxy s con voodoo e cuffie in era di buona fattura (20 euro samsung, nulla di esagerato, ma almeno non sono le stock e sono molto pulite e potenti come suono), ed effettivamente non ho mai sentito di meglio. Ho anche un lettore mp3 samsung, l'mq2, e non è neanche quello al livello del galaxy, ne come qualità, ma soprattutto ne come potenza.
Questa è una buona notizia,il Galaxy s è in offerta da mediaworld a 190 euro,solo l'offerta partiva il 19,speriamo ce ne siano ancora,quindi risolverei il problema audio e in più cambierei il mio vecchio telefono,le cuffie le ho già me le hanno consigliate i ragazzi nel thread "sulla scelta delle cuffie",quindi ora non mi resta che sperare che il galaxy s sia ancora disponibile,voodoo è una semplice applicazione da installare?Perchè io me ne intendo davvero poco.Grazie mille per il tuo aiuto e grazie a tutti per i consigli davvero preziosi,così so di spendere nel migliore dei modi i miei soldi
Old 22-04-2012, 00:14   #16657
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Quote:
Questa è una buona notizia,il Galaxy s è in offerta da mediaworld a 190 euro,solo l'offerta partiva il 19,speriamo ce ne siano ancora,quindi risolverei il problema audio e in più cambierei il mio vecchio telefono,le cuffie le ho già me le hanno consigliate i ragazzi nel thread "sulla scelta delle cuffie",quindi ora non mi resta che sperare che il galaxy s sia ancora disponibile,voodoo è una semplice applicazione da installare?Perchè io me ne intendo davvero poco.Grazie mille per il tuo aiuto e grazie a tutti per i consigli davvero preziosi,così so di spendere nel migliore dei modi i miei soldi
Sul galaxy s il voodoo era distribuito assieme a dei kernel, oppure come zip da flashare a parte in una rom preinstallata supportata dal voodoo (tutte le rom ufficiali e quasi tutte le custom derivate da rom ufficiali, insomma quasi tutte).
VI consiglio di andare sul galaxy s, soprattutto a quel prezzo è davvero un affare.
Molti telefoni di fascia media, o addirittura bassa, costano più di un galaxy s, che imho ancora adesso è un telefono di fascia alta.
Assicuratevi solo che il modello sia esattamente i9000 e non 9003 o i9001 o altre menate, altrimenti rischiate di prendere un modello inferiore che ha un hardware completamente diverso.

ps: ...ma guarda se in un forum dove si parla di galaxy s2 (ed io ne sono anche possessore) devo andare a consigliare di non prenderlo, per andare su un altro telefono.
Old 22-04-2012, 00:25   #16658
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Quote:
9003 o i9001 o altre menate, altrimenti rischiate di prendere un modello inferiore che ha un hardware completamente diverso
Attenzione, se non ricordo male l'offerta del mediamondo riguardava il galaxy i9003... Guardando il volantino avevo fatto caso alla cosa...
Old 22-04-2012, 00:48   #16659
Trevor81
Member

L'Avatar di Trevor81

Quote:
Sul galaxy s il voodoo era distribuito assieme a dei kernel, oppure come zip da flashare a parte in una rom preinstallata supportata dal voodoo (tutte le rom ufficiali e quasi tutte le custom derivate da rom ufficiali, insomma quasi tutte).
VI consiglio di andare sul galaxy s, soprattutto a quel prezzo è davvero un affare.
Molti telefoni di fascia media, o addirittura bassa, costano più di un galaxy s, che imho ancora adesso è un telefono di fascia alta.
Assicuratevi solo che il modello sia esattamente i9000 e non 9003 o i9001 o altre menate, altrimenti rischiate di prendere un modello inferiore che ha un hardware completamente diverso.

ps: ...ma guarda se in un forum dove si parla di galaxy s2 (ed io ne sono anche possessore) devo andare a consigliare di non prenderlo, per andare su un altro telefono.
Infatti hai ragione forse è colpa miacmq apprezzo molto lo spirito in questo thread,mi siete stati davvero di aiuto,alla fine grazie a gente come voi si evita di buttare via i soldi e centrare in pieno l'acquisto,Grazie ancora...
Quote:
Attenzione, se non ricordo male l'offerta del mediamondo riguardava il galaxy i9003... Guardando il volantino avevo fatto caso alla cosa...
E mi sa che hai ragione io pensavo che il Galaxy S fosse uno solo,ora so che devo cercare l'i9000 Grazie per l'aiuto.
Old 22-04-2012, 00:51   #16660
Zen9
Senior Member

L'Avatar di Zen9

Iscritto dal: Jun 2007
Ottima Notizia

https://twitter.com/#!/samsungitalia...21668060307456
Case: Zalman Z9 Plus Ali: OCZ StealthXstream 2 700w Cpu: I5 2500K@4500Mhz 1.24v Cooling: Thermalright Archon Motherboard: Asus P8P67 Pro Ram: G.Skill Ripjaws 2x2gb 1333@1866 Gpu: Shappire RX 570 Hard Disk: Western Digital Caviar Blue 500Gb Monitor: Lg M227WDP Notebook: Toshiba C855-273 Smartphone: Iphone 6s GoldSteam:=Iwoker=
Zen9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian