|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più? | |||
| nuova interfaccia Metro(the Start screen) |
|
90 | 21.63% |
| Charms Bar |
|
2 | 0.48% |
| WinRT |
|
8 | 1.92% |
| File History(nuovo strumento di backup) |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Storage Pool |
|
1 | 0.24% |
| Integrazione Windows Live |
|
3 | 0.72% |
| Inserimento di account utente "non locali" live |
|
11 | 2.64% |
| nuova funzione Refresh/reset |
|
7 | 1.68% |
| interfaccia Explorer Ribbon |
|
12 | 2.88% |
| Mounting ISO |
|
25 | 6.01% |
| Nuovo file system ReFS (Resilient File System) |
|
13 | 3.13% |
| Supporto multimonitor con estensione barra |
|
2 | 0.48% |
| eliminazione del pulsante Start |
|
3 | 0.72% |
| eliminazione dell'Aero |
|
5 | 1.20% |
| Hybrid boot |
|
7 | 1.68% |
| Windows to Go |
|
2 | 0.48% |
| nuovo Hyper-V |
|
5 | 1.20% |
| Gestione memoria migliorata |
|
49 | 11.78% |
| Supporto NFC |
|
0 | 0% |
| Secure Boot |
|
1 | 0.24% |
| supporto UEFI |
|
9 | 2.16% |
| Windows Store |
|
17 | 4.09% |
| Migliore gestione del risparmio energetico |
|
9 | 2.16% |
| migliorato supporto multi touch |
|
1 | 0.24% |
| eliminazione dei gadget |
|
6 | 1.44% |
| Antivirus integrato |
|
19 | 4.57% |
| Windows Smart Screen |
|
1 | 0.24% |
| nuovo tesk manager |
|
27 | 6.49% |
| altro |
|
10 | 2.40% |
| nessuna |
|
69 | 16.59% |
| Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Non saprei, mi informero'
|
|
|
|
|
#3622 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
#3623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
|
|
|
|
#3624 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Improvvisamente non mi ritrovo più tutti i file sul desktop!!! L'ho lasciato in standby e quando l'ho risvegliato non avevo più file sul desktop
|
|
|
|
|
#3625 |
|
Senior Member
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
|
|
|
|
|
|
#3626 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
|
|
|
|
|
#3627 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
#3628 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
|
|
|
|
|
|
#3629 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
|
AeroPeek, Esplora Risorse, Powershell (la bash stile Unix è roba di 30 anni fa) per citarne alcune.
Viceversa da OSX ruberei la gestione di installazione/disinstallazione/aggiornamento del software, la gestione delle Reti (ecco magari senza togliere l'IPv6 ).Quote:
Certo se poi diamo retta a tutti i proclami o ai benchmark truccati come quelli di Photoshop sul G4 ![]() Tempo permettendo ci darò un occhio (ho preferito guardare le sessioni della Build), ma faccio prima ormai ad aspettare il prodotto completo. Voi prima di tirare giudizi sommarii, magari cercate di fare altrettanto (posto che il feedback è sacrosanto darlo...anzi scrivete direttamente sul blog del DevTeam!) P.S.: le abitudini dell'utente medio ovviamente vengono "sconvolte" inizialmente, quindi le situazioni che descrivi sono normali quando vi è un cambio del paradigma. E' come se dall'oggi al domani non giri più in macchina sulla strada ma voli... Quote:
E comunque c'è tutto il parco legacy da tenere presente. Per questo alla fine si è optato per WinRT ma non per una riscrittura da zero delle API, proprio per evitare di rompere la retrocompatibilità. |
||
|
|
|
|
#3630 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Va detto che le persone di generazioni in cui l'Informatica non era così pervasiva, imparano piuttosto in fretta con OSX e iOS quindi va dato il merito di aver costruito più che un sistema, un ecosistema molto ben integrato ed intuitivo. Da sviluppatore magari preferisco un po' più di eterogeneità e supporto (e preferisco gli ambienti MS) ma anche qui è questione di gusti. |
||
|
|
|
|
#3631 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Io lurko e leggo tutti, ma non avendo gli altri sollevato altre nuove tematiche interessanti mi preoccupo di rispondere solo alle vaccate che tu dici. Ho detto vaccate prendendomi una bella licenza poetica ma in linea di massima detesto/basterebbe che tu argomentassi in maniera umana (non scimmiesca - perchè mi ricordi il primate nella testa di homer) le tue opinioni come qua dentro TUTTI già facciamo. Solo tu periodicamente spari a zero sulla prima cosa che ti viene in mente, sentenziando e pontificando neanche fossi nostradamus e sollevando, ogni volta, uno stereotipo diverso su unix, windows, mac o whatever, non curante, tra l'altro, di cosa dicono gli altri utenti. Vorrei ricordare che nel forum si discute e si dialoga confrontandosi. Sembra invece che tu prenda il forum come un blog. E ti faccio notare che quanto sopra non sono il primo a scriverlo nei tuoi confronti. |
|
|
|
|
|
#3632 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Purtroppo, anche sforzandomi, non riesco a concepire un uso del genere. Mi sembra troppo scomodo. |
||
|
|
|
|
#3633 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Ovviamente è anche questione di abitudine, ma lasciando ora ancora la possibilità di decidere come fare (sia alla vecchia maniera, vedi per esempio il caso dello spegnimento con ALT+F4 come oppure tramite metro), come avevo già detto precedentemente, si lascia l'utente in un limbo continuo tra le due interfaccie, sempre compromettendo l'usabilità. Ovviamente IMHO, io continuo a calcare sui punti che ritengo infelici ma continuo ad usare Win8 senza problemi e rimanendo complessivamente soddisfatto. |
|
|
|
|
|
#3634 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Il mio invito non è stato raccolto...
jedy48 sei sospeso 3 giorni per i vari punzecchiamenti verso altri utenti (inutile quotare i singoli post, compreso quello in cui hai abbreviato un nick con un evidente obiettivo). Eri stato avvertito, potete anche avere opinioni contrastanti e discutere in modo fermo ma tutto deve essere fatto nei limiti del rispetto altrui. Inoltre le proprie affermazioni andrebbero suffragate da esempi o spiegazioni, altrimenti diventa solo un antipatico "io dico A, tu dici B, A è più giusto di B perchè sì". nitroin sospeso 3 giorni perchè invece di replicare, usando oltretutto termini evitabili, basterebbe usare il tasto Segnala.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
#3635 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Sono stanco di leggere panzane trite/ritrite senza argomentazioni. E non mi pare di essere l'unico. Tutto lì. Per i giudizi definitivi dobbiamo comunque attendere qualche mese Quote:
Vendo accessori, console e giochi (PS2, PSX, Dreamcast, Nintendo, PC Engine, Neo Geo) Vendo BlackBerry Bold 9700 e auricolare Nokia stereo Bluetooth BH-903 Appunti Digitali: La Valigia del Videogamer Ultima modifica di DioBrando : 16-04-2012 alle 12:59. Motivo: *sorry ezio non avevo visto il tuo intervento, se serve edito il mio :) |
||
|
|
|
|
#3636 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Trieste Gamertag:robertoTS BattleNet:Pek#2624
|
Quote:
bah... ps non mi piace nemmeno win8 sul desktop ma non ho tablet da testare suppongo che l'esperienza sia simile a wp7 (che ho e mi piace un sacco)
|
|
|
#3637 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
pare che il programma di feedback sia al momento concluso, forse ne hanno già sentite di tutti i colori ed hanno deciso di correggere il tiro...
|
|
|
#3638 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
|
Quote:
|
|
|
#3639 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Perché se ti riferisci ai sistemi "il resto del mondo" (inteso nel mercato consumer) non è Windows, ma sono semmai i competitor che assieme fanno meno del 10% dello share su scala mondiale. Questo numeri alla mano. E poi diciamo la verità, prendere Unix/derivati come esempio di sistemi intuitivi/usabili non è la mossa più geniale del mondo. Salvo OSX su cui è stato fatto un profondo lavoro sotto ogni profilo (UX, kernel ecc.), il resto ha avuto il successo commerciale che sappiamo, per i motivi che sappiamo. Quote:
Idem per i cellulari. Mi auguro che ne abbia così come RIM possa tenere le proprie quote. Più concorrenza maggiore scelta per tutti noi consumatori |
||
|
|
|
|
#3640 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:29.

ma non ho tablet da testare