Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2012, 19:29   #1641
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Per il discorso del giallo il problema è che ci sono delle zone piu gialle dello schermo rispetto ad altre. Il problema è l'uniformità dello schermo, non che sia un po' giallino in generale. Se il tuo è perfetto sei stato molto fortunato, tutti quelli che ho provato presentano la parte in alto a sx dello schermo leggermente piu gialla rispetto al resto dello schemo. Si nota solo con testi su sfondo bianco. È un problema che penso si possa sopportare... Il 2 sicuramente non ce
l'aveva peró
Io sono molto pignolo e questi difetti sul mio esemplare preso ieri non sono presenti (il mio é stato prodotto ad Aprile). Ho fatto vari test con schermate bianche,nere,di diversi colori sia con luminosità regolata da me per il mio uso che al massimo e lo schermo é omogeneo in tutte le sue parti, avrò avuto sedere.....
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 19:47   #1642
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ragazzi un consiglio veloce per favore: dovrei al più presto scegliere una app tra iannotate e good reader (sto preparando una lezione per domani pomeriggio!), quale mi consigliate?
Mi serve per leggere e annotare i PDF (ma va?) e gradirei che si visualizzassero come nel visualizzatore di drop box ( schermo pieno senza le piccole bande laterali di ibooks).
Quale scegliere????
Grazie!!!!!!!!!!!
Cosa intendi per bande laterali? Comunque iannotate puoi impostare lo schermo continuo, o comunque bloccarlo..

Goodreader non ce l'ho mi dispiace.. Comunque se vuoi provare un app simile ad iannotate prova upad lite :-)

So solo che quando provai goodreader lo trovai molto meno immediato e semplice da utilizzare a livello di annotazioni... E quindi presi iannotate ad occhi chiusi :-)
Old 15-04-2012, 19:55   #1643
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Edit
Old 15-04-2012, 20:40   #1644
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Cosa intendi per bande laterali? Comunque iannotate puoi impostare lo schermo continuo, o comunque bloccarlo..

Goodreader non ce l'ho mi dispiace.. Comunque se vuoi provare un app simile ad iannotate prova upad lite :-)

So solo che quando provai goodreader lo trovai molto meno immediato e semplice da utilizzare a livello di annotazioni... E quindi presi iannotate ad occhi chiusi :-)
Grazie!!!

Dunque, lista della spesa:

drop box
codice e leggi
iannotate
pages (?)
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 20:55   #1645
Phatos
Member

L'Avatar di Phatos

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Vicenza
Presa ieri la cover Golf Booklet della Puro, colore blu e bianco. Veste perfettamente l'iPad e lo stand-by automatico funziona bene, acquisto consigliato. Stessa cosa non si puó dire della pellicola antiriflesso e impronte, sempre della stessa azienda... Applicata, provata.. E buttata dopo mezz'ora! Lo schermo perdeva molta luminosità, i colori diventano meno vivaci e la definizione del display rovinata.. Me lo tengo senza che é meglio. Per finire la giornata, tutto contento mi metto a navigare e tutto ad un tratto l'occhio mi cade sul display...e cosa vedo?? Un pixel NERO!! Controllo a luminosità massima e sfondo bianco, e si tratta proprio di un pixel andato. Allora ripreso dallo shock controllo bene tutto il pannello e sorpresa.. Ne trovo un secondo! Ma non é finita, noto pure una fibra di non so che natura intrappolata sotto il vetro, e per finire in bellezza, un terzo pixel che sembra essere sul grigio scuro, per cui sarebbero in totale ben TRE!!! Ora il dubbio é che fare? Certo che da un prodotto Apple non me lo aspettavo.
Old 15-04-2012, 20:55   #1646
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
codice e leggi
A me non piace e 20 € son tanti .. Piuttosto scarico i codici in pdf..

Ha un buon elenco di disposizioni ma non mi piace tantissimo.. Comunque x i 4 codici base c'è l'app della cedam.. :-)

Pages non l'ho ancora preso.. Ce l'ho in lista :-)
Old 15-04-2012, 21:25   #1647
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Vista l'app della Cedam, ma codici e leggi mi pare più completa e meglio organizzata...beh, si, costa tanto in effetti...per pages: leggo nelle recensioni che non legge i DOC....possibile?
Valutavo anche documents to go che nell'iphone rendeva molto bene..
Old 15-04-2012, 21:27   #1648
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da Phatos Guarda i messaggi
Presa ieri la cover Golf Booklet della Puro, colore blu e bianco. Veste perfettamente l'iPad e lo stand-by automatico funziona bene, acquisto consigliato. Stessa cosa non si puó dire della pellicola antiriflesso e impronte, sempre della stessa azienda... Applicata, provata.. E buttata dopo mezz'ora! Lo schermo perdeva molta luminosità, i colori diventano meno vivaci e la definizione del display rovinata.. Me lo tengo senza che é meglio. Per finire la giornata, tutto contento mi metto a navigare e tutto ad un tratto l'occhio mi cade sul display...e cosa vedo?? Un pixel NERO!! Controllo a luminosità massima e sfondo bianco, e si tratta proprio di un pixel andato. Allora ripreso dallo shock controllo bene tutto il pannello e sorpresa.. Ne trovo un secondo! Ma non é finita, noto pure una fibra di non so che natura intrappolata sotto il vetro, e per finire in bellezza, un terzo pixel che sembra essere sul grigio scuro, per cui sarebbero in totale ben TRE!!! Ora il dubbio é che fare? Certo che da un prodotto Apple non me lo aspettavo.
Può capitare purtroppo. Dove lo hai comprato e quanto tempo fa?
Old 15-04-2012, 21:38   #1649
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Codici e leggi preso è davvero molto completo, indispensabile per quello che faccio..ci sono persino i decreti cresci e salva Italia!!!!!!
Old 15-04-2012, 21:44   #1650
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
tramite camera connection kit è possibile esportare le foto da ipad su chiavetta usb?
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 21:48   #1651
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Codici e leggi preso è davvero molto completo, indispensabile per quello che faccio..ci sono persino i decreti cresci e salva Italia!!!!!!
Si si è molto completo.. Non ho detto il contrario, è solo che mi piace di più "scorrerli fluidamente in modo continuo" e non articolo x articolo .. Comunque è un po' che volevo prenderlo anche io.. È solo che cerco scuse x non spendere 20€

Pages legge i file word ma non li salva.. Se tu vuoi mandare un file doc a qualcuno devi dargli "esporta" esattamente come sulla versione mac..
X prodotti alternativi non saprei consigliarti, io ho smart office che però è davvero base base.. Oggi mi pare ci sia "documenti 2" in offerta a 1,59€ e office2 plus a 5€ se non vado errato..
Old 15-04-2012, 21:54   #1652
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
spiega che prendo appunti!!

(non lo dico in tono sarcastico, sono davvero ignorante in materia!!)

Il bleeding è praticamente quell'infiltrazione di luce che si vede a bordo schermo, come dici tu, a schermo nero con luminosità elevata e scarsa luce ambientale. Questo problema dava fastidio su ipad 2 molto di più che in questo modello. Anche io ne sono afflitto ma non mi dà minimamente fastidio. È un problema fisiologico sugli lcd.

Altro problema è il leggero giallino che c'è in alcune zone dello schermo e si nota soprattutto leggendo testi su sfondo bianco. Se non lo hai notato vuol dire che sei molto fortunato oppure che non te ne sei accorto. In quest'ultimo caso non andare a cercare il problema.. Goditi il tuo ipad!!!
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 21:59   #1653
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Il bleeding è praticamente quell'infiltrazione di luce che si vede a bordo schermo, come dici tu, a schermo nero con luminosità elevata e scarsa luce ambientale. Questo problema dava fastidio su ipad 2 molto di più che in questo modello. Anche io ne sono afflitto ma non mi dà minimamente fastidio. È un problema fisiologico sugli lcd.

Altro problema è il leggero giallino che c'è in alcune zone dello schermo e si nota soprattutto leggendo testi su sfondo bianco. Se non lo hai notato vuol dire che sei molto fortunato oppure che non te ne sei accorto. In quest'ultimo caso non andare a cercare il problema.. Goditi il tuo ipad!!!
Ok grazie, chiarissimo!
Ho già (purtroppo?) fatto due prove:
1) schermo completamente nero, massima luminosità, ambiente scuro: vedo una infiltrazione all'angolo in basso a destra...
2) schermo completamente bianco, Mac luminosità, ambiente scuro: il bianco mi pare davvero uniforme senza dominanti o altro...
Old 15-04-2012, 22:34   #1654
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:

Incredibile ma a me il giallino sembra vederlo su schermate diverse dal bianco...per esempio sembra di notarlo al centro proprio sul blu di questo forum...o anche sul grigio di sfondo dell'AppStore... Totalmente assente, invece, se faccio un test con schermo totalmente bianco... Forse, nel mio caso, la visione di questo giallo si tratta di un effetto placebo... O_O
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 22:48   #1655
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Cambiando argomento, mi pare che lo schermo patisca le ditate meno di quello dell'iPhone.... Possibile?
Old 16-04-2012, 00:08   #1656
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da tizi88 Guarda i messaggi
sapete se per allungare il cavo di ricarica dell'ipad va bene una qualunque prolunga USB?
Ti conviene una prolunga prima del caricatore.. Oppure prendi una presa bipolare e smonti il trasformatore :-)
Old 16-04-2012, 00:48   #1657
savyultras90
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Ok grazie, chiarissimo!
Ho già (purtroppo?) fatto due prove:
1) schermo completamente nero, massima luminosità, ambiente scuro: vedo una infiltrazione all'angolo in basso a destra...
2) schermo completamente bianco, Mac luminosità, ambiente scuro: il bianco mi pare davvero uniforme senza dominanti o altro...
Prova a dividere la tastiera su sfondo bianco e guarda la differenza da una parte all'altra

Sent from my
savyultras90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 08:37   #1658
Phatos
Member

L'Avatar di Phatos

Quote:
Può capitare purtroppo. Dove lo hai comprato e quanto tempo fa?
Preso da Unieuro Venerdì 30/03. Ora vorrei provare a sentire l'assistenza Apple per decidere cosa fare. Diciamo che i difetti elencati del display non sono così dannosi nell'utilizzo normale dell'iPad, bisogna essere pignoli per notare i 3 pixel neri.. ma sommati al problema di ricezione (impugnandolo in modalità orizzontale, "perde" una tacca del Wi-Fi anche a 2 metri dal router!) non mi sembra corretto lasciar perdere, tanto meno sapendo cosa ci guadagna Apple sulla vendita dei suoi dispositivi. Avessi preso un Tablet Android alla metà del prezzo dell'iPad potevo anche capire, e certi difetti si potevano mettere in conto. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Tanto per capire come devo comportarmi per farmelo cambiare senza dover "litigare" con qualche commesso....
Old 16-04-2012, 08:53   #1659
Phatos
Member

L'Avatar di Phatos

Ho anche acquistato la copertura "Apple Care" dietro consiglio del commesso, perché così ero più coperto in caso di problemi. Ora potrei avere qualche vantaggio nel mio caso? La devo ancora attivare perché prima volevo testare bene il nuovo acquisto, immaginando già che qualcosa sarebbe saltato fuori (ormai ne ho viste di tutti i colori sui prodotti tecnologici )...
Old 16-04-2012, 09:10   #1660
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Originariamente inviato da Phatos Guarda i messaggi
Ho anche acquistato la copertura "Apple Care" dietro consiglio del commesso, perché così ero più coperto in caso di problemi. Ora potrei avere qualche vantaggio nel mio caso? La devo ancora attivare perché prima volevo testare bene il nuovo acquisto, immaginando già che qualcosa sarebbe saltato fuori (ormai ne ho viste di tutti i colori sui prodotti tecnologici )...
Pu portarlo in apple store e chiedere la sostituzione del prodotto... Apple care se l'hai fatta attivala, tanto si trasferisce sul prodotto sostituito, cmq hai tempo 1 anno per attivarla..

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
Sei bravo nei videogiochi? L'Universit&a...
Il mercato del lavoro è pieno di ...
Prima esperienza su un'auto elettrica, p...
Stangata sulle console Microsoft: il pre...
eufyCam 2C: a 166,99€ 3 unità per...
Sony prepara l'addio al dischi, ma oggi ...
Disney Plus ha disabilitato l'accesso ai...
Smartphone, il costo dei componenti cres...
Iliad cresce ancora, TIM è in netto calo...
SpaceX fa marcia indietro: cosa succeder...
Super: su Amazon appare un PC portatile ...
Le marmotte finiscono su OnlyFans, ma il...
Xbox Cloud Gaming si espande e arriva su...
Il riconoscimento facciale con IA per co...
MacBook Ultra: il nuovo design arriver&a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian