|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#1922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Oddio....anche Javik dice chiaramente che l'obiettivo primario dei Reapers e' la Cittadella per due motivi.......il primo e' che appunto la Cittadella e' il "centro operativo" pensato in fase di costruzione per tutte le razze evolute.....e tutte le razze evolute vengono "convogliate" a scoprirla assieme ai Portali per viaggiare fra i sistemi senza morir di vecchiaia.....quindi come centro operativo globale, fonte inestimabile di informazioni sulle razze stesse, sfruttabili dai Reapers per il loro assalto.
Il secondo motivo e' appunto il controllo totale dei Portali, per poterli bloccare a tutte le razze fuorche' ai Reapers e semplificare dunque la mietitura. Quindi io ho solo supposto, in base a TUTTO cio' che ci e' stato detto, che anche per chiudere l'accesso ai portali, ci sia un comando nascosto nella stazione di controllo della Cittadella.....proprio come per aprire il Condotto. Magari la piega la fa..........ma devono spiegarmela pero'. |
|
|
|
|
|
#1923 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#1924 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Non voglio passare per megalomane autoquotandomi ( Scorretto da parte del narratore non dirlo, sia chiaro. Ripeto, sono il primo a dire che narrativamente ME3 è tirato via da schifo. Insomma, facciamo un bel nodo al fazzoletto per ricordarsi questa domanda: speriamo di aver risposta con il famigerato DLC venturo. |
|
|
|
|
|
|
#1925 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vero problema qua e' l'incoerenza di fondo che ha ME3 fin dall'INIZIO. QUESTE sono le domande importanti che ESIGONO risposte.....altrimenti mettono in ridicolo tutto l'ultimo capitolo. |
|
|
|
|
|
|
#1926 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
alla fine 'sta storia nemmeno mi interessa troppo, in realtà a parte l'ovvietà di dire "se questi disattivavano i portali il gioco finiva" la variabile che fa impazzire tutto è l'avvenuta costruzione del Crucibolo, stop una volta scoperto che la Cittadella serve al Crucibolo per funzionare, i Razziatori la portano vicino alla Terra, ed in questo punto si potrebbe dire "ma non potevano spegnere i portali per impedire che il Crucibolo arrivasse lì?", però noi non sappiamo dove fosse in costruzione il Crucibolo o sbaglio? quindi poteva benissimo già trovarsi nel sistema Sol
|
|
|
|
#1927 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Dunque, per non spoilerare questo dettaglio, hanno cambiato il modus operandi dei Razziatori senza dare alcuna spiegazione?!?!? Bel colpo sisi ....dei maestri di coerenza direi. |
|
|
|
|
|
|
#1928 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Quote:
- "Anderson, arrivo ad aiutarti sulla Terra" - "tra quanto arrivi?" - "boh, qualche anno credo" - "sticazzi" ![]() Quote:
son cambiate le variabili in gioco, questo ciclo è completamente diverso da tutti gli altri, ci sta che anche i Razziatori si comportino in maniera diversa
|
|
|
|
#1929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Riepiloghiamo,i razziatori devono SEMPRE prendere il controllo della cittadella perchè altrimenti è un buco nella sceneggiatura. Ma nessuno ha pensato che essendo in parte organici (come dissi in un altro post),possano cambiare strategia a seconda della resistenza che incontrano?
No,avete deciso che è così punto e basta! Stesso discorso per quanto riguarda il dare la possibilità a Shepard di entrare nella cittadella,se lo fanno avranno ragionato in un determinato modo....D'altronde sono infinitamente più vecchi della razza umana e di tutte le altre,per cui sapranno cosa stanno facendo.Il tutto considerando che c'è un dlc in arrivo e futuri episodi gia confermati.
|
|
|
|
#1930 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ma, i razziatori, se invece di dormire 50.000 anni per poi impelagarsi con razze che cmq un certo grado di sviluppo lo hanno avuto e una qualche resistenza la fanno, rimanessero sempre nella galassia e appena una pulce primordiale si muove gli sparassero una bordata protonica?
Avrebbero trovato la soluzione definitiva al problema. Dubito che un ecucariota possa oppore un'adeguata resistenza Ultima modifica di trantor1 : 13-04-2012 alle 17:21. |
|
|
|
|
|
#1931 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
loro non attaccano la Cittadella inizialmente non si sa perché, ma poi a un certo punto in 3 minuti netti la conquistano e la portano via, questo significa che non era certo un problema andarla a prendere sin da subito, come molti hanno ipotizzato. Ma in ogni caso, quando hanno in mano la Cittadella, non la usano e non c'è un motivo logico. |
|
|
|
|
|
|
#1932 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Esatto quello che dici implica che non avevano alcun problema a conquistare la cittadella anche molto prima se avessero voluto. Il perchè non la usano,non credo sia privo di logica bensì non chiaro...Come dicevo avranno avuto i loro motivi per agire così,e suppongo lo scopriremo o col prossimo dlc o magari con mass effect 4.
|
|
|
|
|
#1933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Sui i custodi gli scenziati di ilos inibiscono la risposta al segnale dei razziatori altro non viene citato o detto ma lasciano sempre intendere che di più non sia stato possibile fare. Non a caso fin dal primo me1 i custodi sono ignoti nel loro funzionamento o nella loro natura e non è possibile compiere studi (nel codex si dice che praticamente si liquefano non appena si cerca di fare qualcosa e ne spuntano di nuovi non si sa da dove, quelli nuovi in teoria dovrebbero essere anche esenti dal sabotaggio prothean.....).
Se non erro poi in realtà Vigil diceva addirittura non che fossero stati modificati i custodi ma il segnale che doveva attivare la procedura. Se dicessero in Bioware che i custodi addirittura interferiscono contro i razziatori dovrebbero utilizzare ben più di 2 righe di spiegazione, mi sa che Weekes ci vuole tirare un bidone |
|
|
|
|
|
#1934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma per piacere
|
|
|
|
|
|
|
#1935 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non mi son scordato,e ti posso dire che nel caos generale,di certo non puoi bloccare chiunque tenti di passare. Mi pare logico!
|
|
|
|
|
#1936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
) e che con uno schiocco di zampa possono far saltare tutto l'universo insieme e che senza il segnale di controllo avrebbero annichilito i Reapers al tentativo di manomissione dei Portali....dimmi QUALCOSA, Cristo.
Ultima modifica di NighTGhosT : 13-04-2012 alle 18:06. |
|
|
|
|
|
|
#1937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per loro e' routine....diciamo che se tutto fosse stato COERENTE, sia loro che noi ci saremmo divertiti di piu' con Shepard a mettere i bastoni fra le ruote EDIT Altro piccolo dettaglio.....attraverso TIM (indottrinato) sapevano perfettamente del Crucibolo e del Catalizzatore (motivo per cui vanno a prendersi la Cittadella in 3 minuti come diceva Gaxel e la portano nel sistema SOL).......quindi, se la flotta ipermegauber non destava preoccupazione per i Reapers al punto di "scordarsi" del blocco dei portali, credete che fosse lo stesso per la flotta ipermegauber con imboscato in mezzo il Clisterone? .....allora confermate la teoria degli istinti suicidi dei Reapers
Ultima modifica di NighTGhosT : 13-04-2012 alle 19:18. |
|
|
|
|
|
|
#1938 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho ancora chiaro se stiamo parlando della stessa cosa,ma comunque a rigor della tua logica,allora perchè fare mass effect se è evidente che non c'è speranza di vincere? Sia mai che parliamo di un videogioco!Ciò che è evidente è che nel momento in cui la gente non capisce determinati passaggi,vuoi per limiti propri,vuoi perchè ancora lo sviluppatore non ha specificato determinate cose (roba paranormale! ),considera illogico qualsiasi cosa e si fa film su film.
|
|
|
|
|
#1939 |
|
Senior Member
|
John, l'unica cosa davvero illogica, e' che manchi una spiegazione sul perche'.
Il Condotto viene attivato dalla stazione di controllo della Cittadella...e dove porta i Reapers??? Tho....alla Cittadella. Non lo avrei mai detto. ( )Per ovviare al discorso "eh si, ma se vanno alla Cittadella, basta che parta 1 cacchio di messaggio da parte di qualcuno li' sopra, e vengono allertati gli altri sistemi....".....arriva il discorso dell'accesso ai portali....gestito dalla Cittadella......rendendo dunque il vantaggio tattico, di cui parla anche il Catalizzatore (ma pensa un po). Ci viene detto che il modus operandi, e' appunto la conquista della Cittadella per ottenere le info su disposizioni e punti deboli delle varie razze per facilitare l'assalto....e per isolare la galassia, vengono bloccati i portali, con eccetto di accesso per i Reapers. Parte ME3, e come ho gia' detto, inizia con l'asssalto alla Terra (e CI STA).....ma poi mi devon prendere la Cittadella per bloccare i portali....e non dite porcate del tipo "eh ma la Cittadella la chiudono" che come TIM fischia, in 3 minuti secchi la prendono, la spostano su SOL....e la chiudono....peccato che a quel punto avevano gia' sterminato mezza galassia.....quello non torna.......non ho detto che DEVE andare cosi'..........ho solo chiesto una ceppa di spiegazione........chiedo troppo???? Forse........ma per me NO. Il Catalyst dice chiaramente che l'Araldo e' il Tattico dei Reapers....il generale per intenderci.......e NESSUN GENERALE senza una motivazione piu' che valida, manda a simpatiche donne che lavorano in strada sotto ai lampioni il loro UNICO vantaggio TATTICO, autocompromettendosi il successo della missione. Manca questa cacchio di spiegazione. Ultima modifica di NighTGhosT : 13-04-2012 alle 19:34. |
|
|
|
|
|
#1940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.

No,avete deciso che è così punto e basta!