|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Per quanto riguarda i giochi a turni, quest'anno ne prenderò diversi
|
|
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi si gioca bene lo stesso, per carità... è studiato per quello ed è comunque un gran bel gioco. Per curiosità, che giochi a turni prenderesti quest'anno? |
|
|
|
|
|
|
#223 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Grande gioco! Sembra di essere ai vecchi tempi!
Per chi interessasse, i saves del gioco sono in (xp) c:\documents and settings\<tuousername>\documenti\Almost Human Pesano 100Kb cadauno, voglio vedere se riesco a trasferirli tra i due pc dove ho il gioco per ripartire poi sempre dall'ultimo save.
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Gioco a dir poco spettacolare,comprato oggi,sei ore giocate,4° piano sotterraneo.
Anyway,per chi vuole: http://steamcommunity.com/groups/LegendofGrimrockITA |
|
|
|
|
|
#225 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Questa cosa interessa anche me, io come detto sono in attesa di Wasteland 2, Shadowrun Returns e The Banner Saga...
A proposito, il nuovo X-Com di Firefly è a turni? |
|
|
|
|
|
#226 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Si x-com dovrebbe rispecchiare le stesse meccaniche del suo antenato..
Cmq non sono più abituato a morire Grimrock da questo lato è carognissimo |
|
|
|
|
|
#227 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Per tutto il resto c'è Fryed Knights.
|
|
|
|
#228 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Toh, per un fare un OT assurdo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2432352 Quanto "pesa" l'inglese sul gioco?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
|
#229 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Assolutamente anche io preferisco il genere a turni che ti dà tempo di ragionare.. cmq questo gioco non so come è catalogato ma direi quasi un puzzle game ed io da ignorante pensavo di aver preso un roguelike o qualcosa di simile
Più vado avanti e cmq più diventa gagliardo, dandoti soddisfazione nel finire gli enigmi, ora sto al livello 6... (il 4° è stato il più duro per me x ora) le porte iron a parte quelle dei primi livelli poi non sono più riuscito ad aprirle
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#231 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Io sono alla fine del 3° e sto già fissando i teletrasporti che girano allegramente per capire come fare..
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se dici che per gli sviluppatori il fulcro del gioco devono essere le sezioni puzzle, hanno fatto un ottimo lavoro sotto questo aspetto. Il gioco da questo punto di vista è ben bilanciato: non ci sono troppi enigmi testuali e le sezioni puzzle sono ben incastrate nel gioco, questi aspetti a tutto vantaggio del ritmo. Comunque, nonostante la bontà di queste caratteristiche, per come la vedo io, il fulcro del gioco restano i combattimenti; e sarebbe un peccato non vedere impiegata al meglio quella quantità di statistiche che cambiano radicalmente l'approccio che può tenere il giocatore. |
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Il fulcro del gioco è fronteggiare i nemici con l'equipaggiamento giusto e con dei pg con abilità distribuite adeguatamente, gli enigmi servono per andare avanti
|
|
|
|
|
|
#234 |
|
Bannato
|
Un paio di trucchetti:
Apparte il solito scambio di posti quando si ha contro un solo nemico, per venire a capo di situazioni con 2 o più avversari conviene mettersi in un angolo ed affrontare un nemico alla volta, MA CONGELANDOLO, in questo modo l'avversario non può rispondere agli attacchi e noi abbiamo tutto il tempo di finirlo e ripetere l'operazione con gli altri; per l'occorrenza, ho finora trovato delle bombe ghiacciate, e forse continuando a specializzare la maga nella magia del ghiaccio dovrei avere altre possibilità. Per adesso, aumentando la sua abilità di lanciare magie, ho sbloccato un -25% in meno di tempo necessario a castare i vari incantesimi Altro accorgimento: quando si attacca, non conviene tirare spadate e sassate tutte insieme, è meglio attaccare con cognizione, se il colpo va a segno, i nemici tendono ad accusare il colpo e questo ritarda la loro risposta, quindi, spadata, se va a segno aspetto un attimo, mazzata, se va a segno aspetto un attimo, sassata etc. Sperando che non arrivino i soliti pro a dirmi che ho scoperto l'acqua calda Ed in effetti per me è così, dato che è il primo gioco del genere che mi capita di giocare Comunque l'attenzione per i dettagli è davvero ottima. Ho trovato un nota che diceva qualcosa tipo "dovrei fare più attenzione, ci sono ragni ovunque", neanche il tempo di chiudere l'inventario e vengo attaccato da un ragno Molto ad effetto |
|
|
|
|
|
#235 | |
|
Bannato
|
Quote:
-king's bounty: warriors of the north -masters of the broken world -elemental: fallen enchantress (che ho già preordinato) -age of fear 2 (se esce quest'anno) Probabilmente: -warlock: master of the arcane -i giochi di kickstarter ad alcune condizioni (isometria e setting che non sia troppo fantascientifico) Poi ci sarebbe l'espansione di civ5, ma prima devo vedere cosa cambia, proverò la demo, se dovesse esserci. Stesso discorso per baldur's gate hd. Spero di non averne dimenticato nessuno |
|
|
|
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
|
Si ma... quanto bene bisogna conoscere l'inglese per godersi il titolo?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#237 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Padova
|
Mi iscrivo alla discussione, l'ho appena acquistato dal sito degli sviluppatori
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
|
Ottimo, fantastico, stupendo.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.