Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2012, 16:11   #16381
Boardi05
Senior Member

L'Avatar di Boardi05

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Bolzano
Cambiato da deodexed a odexed rom perché quello deodexed mi faceva dei problemi

Rom: Stock Odex
Theme: ICS Domination v4.1
Launcher: Apex Launcher
Calendario: Simple Calendar Widget

Trattative concluse: Wolfhask, angelogenovese2, Wing_Zero, trascendt, Rex Montana, puiumatrix, maddolo, damy0489, Genocide85, Mazda RX8, Bajkal, snike79, itan1, gigarobot, Superkodam, DjL4S3r, Chuck Norris
Boardi05 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 16:29   #16382
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ah, come volevasi dimostrare i bug che ho riportato sono riportati anche qui, anche su LP3 (ad es. del Wifi che si pianta).... non so poi che uso ne facciano certi utenti per non accorgersene mai nemmeno una volta: http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=28036
Sono un utente informatico molto esperto e con lunga esperienza di betatesting anche per software professionali, nonché per Win7 durante lo sviluppo e fasi finali del rilascio ITA, quando mi accorgo di un bug lo testo bene e al 95% delle volte purtroppo c'è davvero. Ma preferirei NON aver ragione molto spesso...
Io ho la LPS (e fino a ieri avevo LPQ) e non ho mai riscontrato problemi col WiFi.
Poi tutto è soggettivo
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 16:35   #16383
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Io ho la LPS (e fino a ieri avevo LPQ) e non ho mai riscontrato problemi col WiFi.
Poi tutto è soggettivo
Basta usare spesso collegarsi e scollegarsi e capita, con ICS 4.0.3
Inizialmente ero contento per la parte modem perché in Tethering WiFi non si riavviava più dopo qualche ora collegato, ma ora c'è questo nuovo problema random con ICS 4.0.3...

Tra l'altro ora con l'ultimo aggiornamento di KIES non si connette più e chiede sempre di riconnettere il dispositivo in modalità KIES PC-Studio, inutile disattivare o spuntare la modalità Debug USB sul telefono come suggerito in rete, ovviamente.
EDIT: appena risolto: da Gestione Dispositivi forzando la ricerca di un nuovo driver per il tel (collegato) Windows 7 ha scaricato e installato una nuova versione. Non ho idea del perché non fosse aggiornato dopo l'ultima installazione di KIES (forse aveva installato una versione vecchia dal pacchetto completo).

Ultima modifica di hexaae : 10-04-2012 alle 16:52.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 16:46   #16384
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Basta usare spesso collegarsi e scollegarsi e capita, con ICS 4.0.3
Inizialmente ero contento per la parte modem perché in Tethering WiFi non si riavviava più dopo qualche ora collegato, ma ora c'è questo nuovo problema random con ICS 4.0.3...

Tra l'altro ora con l'ultimo aggiornamento di KIES non si connette più e chiede sempre di riconnettere il dispositivo in modalità KIES PC-Studio, inutile disattivare o spuntare la modalità Debug USB sul telefono come suggerito in rete, ovviamente.
Sto utilizzando GreenPower

Normalmente lo uso collegato alla rete Wind, ma l'altro ieri lo provavo anche in Wifi. Per varie ore il telefono è andato avanti collegandosi e scollegandosi ogni 15 minuti alla rete Wifi per sincronizzarsi agli account Gmail e non ho mai riscontrato nessun problema. Guardando in "Batteria" tra le Impostazioni, infatti si vedeva la linea del Wifi che si attivava e si disattivava in continuazione.
Poi magari io sarò fortunato, ma questo NON è un problema che ho riscontrato.

Poi come sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 16:58   #16385
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Sto utilizzando GreenPower

Normalmente lo uso collegato alla rete Wind, ma l'altro ieri lo provavo anche in Wifi. Per varie ore il telefono è andato avanti collegandosi e scollegandosi ogni 15 minuti alla rete Wifi per sincronizzarsi agli account Gmail e non ho mai riscontrato nessun problema. Guardando in "Batteria" tra le Impostazioni, infatti si vedeva la linea del Wifi che si attivava e si disattivava in continuazione.
Poi magari io sarò fortunato, ma questo NON è un problema che ho riscontrato.

Poi come sempre IMHO
Rik
Sei fortunato infatti Il bug c'è sulla ICS 4.0.3 ma è random. A me tipicamente succede quando torno a casa dal lavoro e lo attivo... 1/5 rimane in coma, come molti altri utenti testimoniano. Per la maggior parte delle volte funziona come ci si aspetta comunque. Pare succeda più facilmente se NON lo attivi spesso (metti che ci provi dopo un paio di giorni che non ti eri mai collegato in Wifi)...

Ultima modifica di hexaae : 10-04-2012 alle 17:01.
Old 10-04-2012, 17:45   #16386
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:

Ah, come volevasi dimostrare i bug che ho riportato sono riportati anche qui, anche su LP3 (ad es. del Wifi che si pianta).... non so poi che uso ne facciano certi utenti per non accorgersene mai nemmeno una volta: http://code.google.com/p/android/issues/detail?id=28036
Sono un utente informatico molto esperto e con lunga esperienza di betatesting anche per software professionali, nonché per Win7 durante lo sviluppo e fasi finali del rilascio ITA, quando mi accorgo di un bug lo testo bene secondo una certa metodica di riproducibilità e al 95% delle volte purtroppo c'è davvero. Ma preferirei NON aver ragione molto spesso...
Il mio telefono è sotto wifi almeno 6 ore al giorno a casa più 3-4 a lavoro.
Anche ora che lo sto usando come controllo pc mentre ti scrivo sono sotto wifi.
Nessuno ti sta prendendo in giro ne tantomeno per pazzo.
Noi non abbiamo problemi, tu evidentemente si.
Potrebbe essere una incompatibilità verso certi router o peggio certe frequenze (provato a cambiare canale? Provato a cambiare porta?).
Anche la casistica del problema è molto bassa, quindi è difficile fare statistica.
Inizia a dirci qualcosa sulla tua connessione...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 17:56   #16387
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Il mio telefono è sotto wifi almeno 6 ore al giorno a casa più 3-4 a lavoro.
Anche ora che lo sto usando come controllo pc mentre ti scrivo sono sotto wifi.
Nessuno ti sta prendendo in giro ne tantomeno per pazzo.
Noi non abbiamo problemi, tu evidentemente si.
Potrebbe essere una incompatibilità verso certi router o peggio certe frequenze (provato a cambiare canale? Provato a cambiare porta?).
Anche la casistica del problema è molto bassa, quindi è difficile fare statistica.
Inizia a dirci qualcosa sulla tua connessione...
Purtroppo non c'entra il router o la connessione: il bug è nel telefono (SW/HW) dato che il WiFi proprio non si accende. Quando succede questo fastidioso problema infatti resta in coma con "Attivazione WiFi in corso" per sempre e non funziona nemmeno toccare di nuovo il tasto per disattivarlo. Si blocca insomma come fosse un bug del driver tentando di comunicare con l'HW... Tutto il resto del telefono continua a funzionare regolarmente, inclusa la connessione dati 3G. Mandarlo in Offline anche non serve e non lo fa riprendere... qualcuno dice di provare ad attivare il Wifi-direct quando si impalla, per sbloccarlo (sperimenterò non appena mi riaccadrà).
È un bug "noto" presente da ICS 4.0.3 per GS2....
Tra l'altro se lasciato in questo stato comatoso per molti minuti, può anche capitare che il tel si pianti del tutto: non si accende più nemmeno il display né dà segni di vita collegandolo in USB a KIES. L'unica in questo caso è levare la batteria.

Ultima modifica di hexaae : 10-04-2012 alle 18:00.
Old 10-04-2012, 18:56   #16388
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Purtroppo non c'entra il router o la connessione: il bug è nel telefono (SW/HW) dato che il WiFi proprio non si accende. Quando succede questo fastidioso problema infatti resta in coma con "Attivazione WiFi in corso" per sempre e non funziona nemmeno toccare di nuovo il tasto per disattivarlo. Si blocca insomma come fosse un bug del driver tentando di comunicare con l'HW... Tutto il resto del telefono continua a funzionare regolarmente, inclusa la connessione dati 3G. Mandarlo in Offline anche non serve e non lo fa riprendere... qualcuno dice di provare ad attivare il Wifi-direct quando si impalla, per sbloccarlo (sperimenterò non appena mi riaccadrà).
È un bug "noto" presente da ICS 4.0.3 per GS2....
Tra l'altro se lasciato in questo stato comatoso per molti minuti, può anche capitare che il tel si pianti del tutto: non si accende più nemmeno il display né dà segni di vita collegandolo in USB a KIES. L'unica in questo caso è levare la batteria.
Mi ricorda il bug del wifi nelle rom ita LA2...ricordo che c'era una serie affetta e una non affetta; io non ero affetto, tu per caso già allora avevi avuto problemi?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 19:07   #16389
aquistar
Senior Member

L'Avatar di aquistar

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Genova
Quote:
Sono un utente informatico molto esperto e con lunga esperienza ........
La cosa mi interessa molto visto che uso spesso il wifi e in alcuni casi per 3 giorni di seguito 24h su 24h.

In quale condizioni si verifica ?
Ne sono affetti tutti i terminali o alcuni solamente ?
Dipende dalla versione del sistema operativo ?

Tenete presente che io ho il telefono originale in tutto e per tutto

Io per adesso zero problemi e lo utilizzo anche per tre giorni di fila sempre attivo e faccio un uso mooolto intenso anche di tutto il resto.

Ultima modifica di aquistar : 10-04-2012 alle 19:57.
aquistar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 19:29   #16390
-Vale-
Senior Member

L'Avatar di -Vale-

Iscritto dal: Feb 2011
anche io sto usando da un po di giorni una delle ultima ics uscite ufficiali , mi trovo bene meglio delle beta sicuramente

13700k Nvidia MSI Suprim x 4080 super
- G9 oled 49”
Ryzen 5700x3d- AMD 7800xt-32gb ram fractal ridge
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max

-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 20:32   #16391
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Quote:
Originariamente inviato da arlemm Guarda i messaggi
Ma non funziona neanche con il metodo precedente...
Ma per caso le mail le hai messe in sottocartelle?
No, sono nella posta in arrivo ma va bene cosi, uso sia email che gmail.
PS sto usando la rom foxhound v1 lp4 va bene ma consuma un sacco, ho eseguito il wipe battery ma e rimasto uguale il consumo, in due ore e scesa dal 100 al 73 facendo 5 min di chiamate e 30 min di navigazione, sapete una rom che fa durare la batteria?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Old 10-04-2012, 21:10   #16392
MrZime
Senior Member

L'Avatar di MrZime

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cremona
Per quanto riguarda il wifi anche a me si è impiantato... O meglio lo ho attivato ed è rimasta la voce del menù in grigio con scritto "attivazione in corso"... Ho dovuto riavviare il cell... cmq successo una volta e poi tutto liscio...
Old 10-04-2012, 21:15   #16393
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Originariamente inviato da MrZime Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il wifi anche a me si è impiantato... O meglio lo ho attivato ed è rimasta la voce del menù in grigio con scritto "attivazione in corso"... Ho dovuto riavviare il cell... cmq successo una volta e poi tutto liscio...
Esatto, è quello il bug. Succede totalmente a random e non è frequente ma è davvero seccante. Si verifica solo con la nuova rom con ICS 4.0.3.
Essendo difficile trovare un pattern per riprodurre il problema poi è ancora più problematica una soluzione. L'unica speranza è che facciano un bel debugging in fase di attivazione del WiFi per capire e risolvere cosa non funziona nel driver modem su ICS 4.0.3...
Non so bene nemmeno se sia solo un problema del GS2+ICS4.0.3 o dell'ICS in generale su qualunque dispositivo.

Ultima modifica di hexaae : 10-04-2012 alle 21:20.
Old 10-04-2012, 21:48   #16394
jeky
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Sono veramente molto tentato dal provare QUESTA rom ... qualcuno qui l ha gia' provata?? sembra essere buona nella 3.2 funziona anche la registrazione dei video
jeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2012, 23:35   #16395
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Scusate, ma tra la lpq lps e lp4 qual'è la più recente?

Old 10-04-2012, 23:46   #16396
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da ranmic822 Guarda i messaggi
Scusate, ma tra la lpq lps e lp4 qual'è la più recente?

Interesserebbe saperlo anche a me e soprattutto se sono stabili o hanno bug piuttosto gravi.

Vorrei passare a ICS ma non so quale versione sia più recente, la XILA3 non so per quale motivo mi da dei problemi di instabilità.

Inoltre non sono ufficiali giusto, perderei la garanzia? Con un brick risolvere però? E avrei dei trangolini gialli all'avvio e counter alzato?

Inoltre vorrei prima di installare ICS, rootare il cell, per far funzionare un programma di backup mi serve il root, perchè vorrei farmi un backup delle app e fare un wipe, anche se l'aggiornamento dovrebbe essere no-wipe vorrei farlo cmq.

Per cui ChainFire KDD potrebbe andare? O devo scaricare il root ics?

Ah, ultima cosa, come faccio a vedere se l'operazione è andata a buon fine?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 09:41   #16397
arlemm
Member

L'Avatar di arlemm

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Provincia di Caserta
Quote:
Originariamente inviato da sauron_x Guarda i messaggi
Interesserebbe saperlo anche a me e soprattutto se sono stabili o hanno bug piuttosto gravi.
Vorrei passare a ICS ma non so quale versione sia più recente, la XILA3 non so per quale motivo mi da dei problemi di instabilità.
Inoltre non sono ufficiali giusto, perderei la garanzia? Con un brick risolvere però? E avrei dei trangolini gialli all'avvio e counter alzato?
Inoltre vorrei prima di installare ICS, rootare il cell, per far funzionare un programma di backup mi serve il root, perchè vorrei farmi un backup delle app e fare un wipe, anche se l'aggiornamento dovrebbe essere no-wipe vorrei farlo cmq.
Per cui ChainFire KDD potrebbe andare? O devo scaricare il root ics?
Ah, ultima cosa, come faccio a vedere se l'operazione è andata a buon fine?
In considerazione di tutti questo dubbi, personalmente, rimmarrei con la rom originale, inoltre, se proprio vuoi passare ad ICS, Samsung ha ufficializzato la notizia del rilascio dell'aggiornamento ufficiale ad isc per metà maggio, visto che hai aspettato fino ad ora un altro mesetto si può fare no?
Old 11-04-2012, 10:18   #16398
ranmic822
Senior Member

L'Avatar di ranmic822

Una curiosità, a voi in una notte il cell vi consuma il 15%-20% di batteria? Lo lascio con la rete dati attiva. Non capisco se e normale perchè leggo pareri molto discordanti, inoltre ho visto che in stantby al primo posto del consumo c'è il so e al secondo il launcger apex

Old 11-04-2012, 11:23   #16399
sauron_x
Senior Member

L'Avatar di sauron_x

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da arlemm Guarda i messaggi
In considerazione di tutti questo dubbi, personalmente, rimmarrei con la rom originale, inoltre, se proprio vuoi passare ad ICS, Samsung ha ufficializzato la notizia del rilascio dell'aggiornamento ufficiale ad isc per metà maggio, visto che hai aspettato fino ad ora un altro mesetto si può fare no?
Vorrei farlo manualmente, sono uno smanettone in questo caso

Troppo facile farlo via kies.

Vorrei cambiare rom perchè ho dei problemi con la xila3, e pensavo quindi di provare ics.

E' indifferente quindi per ottenere il root che kernel modificare? Tanto lo farei prima di installare ics e dopo perdere i privilegi, no?
Haf X - Asus Tuf Gaming X570-plus - Ryzen 3600 cooling by Arctic Liquid Freezer II 120 - Crucial Ballistix 3000 MHz DDR4 16 GB - Corsair HX850 - RX 960XT 16GB - M.2 500GB SABRENT S.O. Windows 11 pro X64 - WD Caviar Black 32MB 500GB (DATI) - WD 500GB (Dati) - Seagate Barracuda 2TB (DATI) - LG Super-multi + Bluray LG - Samsung 28" 4K - Logitech G502
sauron_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2012, 12:53   #16400
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Ciao Ragazzi,
da qualche giorno ho notato un consumo anomalo della batteria.

L'unica app che ricordo possa aver infastidito il cell dovrebbe essere Viber.

Qualcuno ha notato consumi elevati con quest'app?
Ho anche disattivato la sincronizzazione dei contatti
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian