Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-03-2012, 18:22   #3741
solojuve83
Bannato

Iscritto dal: Mar 2012
già con la pixel basata sul porting 4,0.4 andava da dio, ma ora è ancora meglio..... per me sta facendo un ottimo lavoro google... è da 1 anno che non mi stufa questo telefono e si aggiorna sempre.... prima avevo symbians e piangevo sangue a vedere gli android... faceva veramente schifo
solojuve83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 19:25   #3742
solojuve83
Bannato

Ezio differenza tra quella dievilisto e quella da te postata?
Old 30-03-2012, 19:44   #3743
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da solojuve83 Guarda i messaggi
a me va a meraviglia... è velocissimo e stabilissimo.. secondo me non cambia assolutamente nulla da quella di evilisto... come cavolo fai ad avere sistema operativo android a 36% che io ho solo 2%??? il valora che ho + alto è lo schermo a 71% ma ho la luminosità al massimo e lo uso molto
Forse forse non tutti usano il telefono allo stesso modo? Sono una di quelli che si lamentava del processo da dicembre, probabile che il mio uso stressi troppo il telefono. Boh.
Comunque, il root va a manovella in quanto ho flashato il superuser 3.0.7 e alcune app non trovano i pieni permessi. Per root explorer però nessun problema.

PS: vedo che hai cambiato nick ma il tuo amore per il nexus S (ex omonimo) resta invariato.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 30-03-2012 alle 19:48.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 20:53   #3744
solojuve83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Forse forse non tutti usano il telefono allo stesso modo? Sono una di quelli che si lamentava del processo da dicembre, probabile che il mio uso stressi troppo il telefono. Boh.
Comunque, il root va a manovella in quanto ho flashato il superuser 3.0.7 e alcune app non trovano i pieni permessi. Per root explorer però nessun problema.

PS: vedo che hai cambiato nick ma il tuo amore per il nexus S (ex omonimo) resta invariato.
Io uso molto internet...3g sempre acceso, ma installo APP e giochi vari.. Tanti SMS
Old 30-03-2012, 21:58   #3745
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da solojuve83 Guarda i messaggi
Ezio differenza tra quella dievilisto e quella da te postata?
Bella domanda
Probabilmente non cambia nulla, in fin dei conti i file dovrebbero essere identici dato che evilisto ha mescolato i file della full 4.0.3 e dell'update incrementale 4.0.4.

Come unica differenza c'è appunto il rooting già incluso e il deodexing, utile se si usano temi o altre mod grafiche per le app di sistema. In caso contrario diventa inutile, teoricamente produce anche un calo di prestazioni relativo alla lettura degli apk ma parliamo di differenze invisibili, roba da bench (e forse neanche lì si nota) e che comunque viene aggirata dall'allineamento degli zip (zipalign). Discorsi teorici e tecnici su cui probabilmente non vale neanche la pena soffermarsi imho.
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Tieni presente che, almeno sul precedente porting della 4.0.4 del 4G, il bug del sistema operativo Android in alcuni casi è ancora presente ma al contrario della 4.0.3 non è influente sull'autonomia, perchè si tratta solo di un calcolo statistico errato da parte del sistema (confermato da un ingegnere Google mi pare).
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 22:13   #3746
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Allora la rom va bene, funziona tutto compresi gli SMS ma all'avvio crasha Apex. Per fortuna succede solo all'avvio quindi mi sta più che bene.

Per la storia del processo di google non mi preoccupo, si sapeva già come dici tu che non è invalidante.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 30-03-2012, 22:42   #3747
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Ottimo.

Ho flashato proprio adesso il mio. Bootloader e radio sono corretti, visto che anche per la 403 stock erano riferiti all'i9020.
E' partito subito con il download delle app installate precedentemente sul porting, ricordate di attivare subito il wifi
Old 30-03-2012, 22:56   #3748
G-DannY
Bannato

L'Avatar di G-DannY

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Io dopo l'ottima esperienza con la 4.04 porting di evilisto (tenuta su quasi 2 mesi senza il minimo problema) , resto fedele anche alla sua 4.04 IMM76D

Ah, qui zero problemi con Apex, mi crasha solo a rotella Temple Run ma ho visto che è proprio l'app che è fatta con i piedi...
G-DannY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2012, 23:32   #3749
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

PS: Oggi è stato rilasciato un nuovo update per Apex, 1.0.4
Old 31-03-2012, 12:16   #3750
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
a proposito di apex, come faccio a metterla come app di sistema per poter mettere i widget come su launcher originale? così vedo le anteprime nel launcher.. con nova lo fa da solo, quando lo installi chiede il root e va, ma apex launcher non si installa così..
le procedure che ho letto in giro prevedono programmi a pagamento e io sono barbone
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 13:39   #3751
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
PS: Oggi è stato rilasciato un nuovo update per Apex, 1.0.4
A me appare ancora quello di ieri...

Edit, visto ora la data del tuo post. Sono proprio fusa... Comunque oggi non è mai crashato
Old 31-03-2012, 14:09   #3752
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Raqazzi questa 4.0.4 è veramente ottima, rispetto al porting del 4G ci sono ulteriori correzioni.
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
a proposito di apex, come faccio a metterla come app di sistema per poter mettere i widget come su launcher originale? così vedo le anteprime nel launcher.. con nova lo fa da solo, quando lo installi chiede il root e va, ma apex launcher non si installa così..
le procedure che ho letto in giro prevedono programmi a pagamento e io sono barbone
Es Gestore file è gratuito e nelle impostazioni puoi montare le cartelle di sistema come scrivibili (ovviamente devi avere il rooting).
Ti basterà scaricare l'apk:
- ultima versione stabile: Click
- ultima beta: Click
per poi copiarlo sulla SD e spostarlo in /system/app con il file manager.
Old 31-03-2012, 14:22   #3753
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Sto cercando una valida alternativa all'AOKP Milestone 4 (è di inizio marzo, sono uscite altre build ma non le ho provare); mi piacciono le ROM che siano vicine alle stock ma con pochi tweak utili, come il power menu, le mod per l'icona della batteria, il power shutter per la fotocamera, cose così ...

Consigli?
Old 31-03-2012, 15:17   #3754
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Sto cercando una valida alternativa all'AOKP Milestone 4 (è di inizio marzo, sono uscite altre build ma non le ho provare); mi piacciono le ROM che siano vicine alle stock ma con pochi tweak utili, come il power menu, le mod per l'icona della batteria, il power shutter per la fotocamera, cose così ...

Consigli?
La stock 404 di brainmaster. Con widgetoid x il Power menu

Inviato dal mio Nexus S usando Tapatalk
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 16:48   #3755
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
Scusate, ma mi sto un po' perdendo: per il Nexus S (ovviamente) sta uscendo via OTA un aggiornamento ad ICS?

Loorko parecchio ma tra niubbagine, rom custom e due nexus (io ho il GN, ed il NS é della mia ragazza) mi son veramente perso :P

Grazie.

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 17:32   #3756
solojuve83
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lorenz_nzo Guarda i messaggi
La stock 404 di brainmaster. Con widgetoid x il Power menu

É più veloce della 4.0.4 stock?

Old 31-03-2012, 19:21   #3757
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
come posso mettere apex launcher nel system/app (mi pare vada qui) dal cellulare senza dover fare robe via cavo??

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 19:23   #3758
lorenz_nzo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
Scusate, ma mi sto un po' perdendo: per il Nexus S (ovviamente) sta uscendo via OTA un aggiornamento ad ICS?

Loorko parecchio ma tra niubbagine, rom custom e due nexus (io ho il GN, ed il NS é della mia ragazza) mi son veramente perso :P

Grazie.
l'ota nn c'è, l'aggiornamento lo devi scaricare e flashare a manina.

@juve non penso, ha solo qualche tweak in più come chiedeva Pugaciov
lorenz_nzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2012, 21:48   #3759
Motenai78
Senior Member

L'Avatar di Motenai78

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
prima o poi la faranno un ota....spero!? XD

Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P

Ultima modifica di Motenai78 : 31-03-2012 alle 22:08.
Motenai78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2012, 07:59   #3760
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Il rollout è iniziato da un paio di giorni, per ora hanno cominciato dagli USA.

pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
La cometa interstellare 3I/ATLAS e le nu...
Blue Origin presenta TeraWave, una nuova...
Compra una GeForce RTX 5080 venduta e sp...
Telescopio spaziale James Webb: osservat...
L'IA non ha portato quasi nessun benefic...
Sony LinkBuds Clip, gli auricolari open ...
La fibra è sempre più diff...
Arriva Vertiv CoolPhase PAM: raffreddame...
Chiamate cristalline e ANC evoluto a pre...
Adobe aggiorna Premiere e After Effects:...
AI Bundle, la novità dei driver A...
La roadster elettrica supportata da Xiao...
Netflix rivede l'offerta per Warner Bros...
Satya Nadella avverte: senza benefici co...
Anche secondo Andy Jassy, CEO di Amazon,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian