Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2012, 12:17   #1181
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
Quindi non ci sarebbe bisogno nemmeno di "Jailbrekkare" l'ipad perchè la vede come una rete wireless normale, giusto ?

Grazie
Giusto
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 12:21   #1182
illoca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Grazie Byron, mi hai tolto un dubbio che avrebbe potuto costarmi un centinaio di euro (per la sim dati avrei utilizzato quella aziendale, ma visto le poche volte che utilizzerei il 3g andrebbe benissimo l'hotspot con il SGS2)

Grazie ancora
Old 28-03-2012, 12:28   #1183
Tpplay
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano Provincia
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
fissandolo sulla plancia dell'auto con sygic è una goduria e non serve la connessione (anche se comunque imho è impagabilmente comoda)

io cmq lo uso anche in montagna
Se si vuole prendere il modello 3g per usarlo come navigatore conviene prendere il wifi e con i soldi che si risparmiano, prendersi un tom tom. Poi tra le altre cose, quando scendo dalla
macchina cosa faccio vado in giro tutto il giorno con l'ipad in tasca??? Lo lascio in macchina??? Naaaa
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Tpplay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 12:29   #1184
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da iaky Guarda i messaggi
I video li peschi nel computer o su una memoria esterna (tipo Nas) ?

ciao

Scusa la domanda... ma a che scopo usare tetherme sull'iphone se di defalut si puo attivare la condivisione Hotspot ??
Grazie
Perchè nativamente l'iphone non ti fa impostare l'apn del tethering, e se non hai il piano dati corretto paghi 5€ al giorno di connessione.. Tetherme semplicemente ti da questa possibilità usando però la funzione nativa dell'hotspot

Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Visto che mi sembra che bazzichi strozzaphone, rinnovo la mia domanda di qualche post fa: secondo te, se metto la sim voda dell'iphone sull'ipad, l'apn passa a web.omnitel, oppure non fa distinzione fra iphone e ipad?
Non dovrebbe cambiarti l'apn, solo che non ricevi ne sms ne telefonate
non ne ho la certezza perchè non ho mai provato :-)
Old 28-03-2012, 12:32   #1185
BYRoN
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da illoca Guarda i messaggi
Grazie Byron, mi hai tolto un dubbio che avrebbe potuto costarmi un centinaio di euro (per la sim dati avrei utilizzato quella aziendale, ma visto le poche volte che utilizzerei il 3g andrebbe benissimo l'hotspot con il SGS2)

Grazie ancora
Ci mancherebbe Anch'io ho fatto/sto facendo lo stesso ragionamento. Gia' uso poco il telefono in 3g visto che nella mia routine quotidiana sono abbastanza coperto in wi-fi, le poche volte che mi capitasse di avere bisogno di una connessione senza disponibilita' di reti wifi utilezzerei il telefono. Visto poi che l'Ipad non e' espandibile peferisco investire gli eventuali 100 euro in piu' per raddoppiare la memoria interna. Verifica solo che il tuo piano dati sia compatibile con il tethering, usando Vodafone non ho mai avuto problemi neanche quando usavo l'offerta mobile da 3 euro la settimana con APN mobile.vodafone.it ma non si sa mai . Ora ho un altro piano da 9 euro al mese che utilizza l'APN web.omnitel.it e con questo nessun problema , neanche contrattuale
CPU: AMD Ryzen 7 5800X / MB: Gigabyte X570 Aorus Elite / RAM: Corsair Vengeance, 2x16GB, 3600mhz / GPU: AMD Radeon 6800 / M2: Samsung 970 EVO 500GB / SSD: SanDisk Plus 500GB + Kingston A400 2TB / MONITOR: Xiaomi 2K 27" IPS 165hz
BYRoN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 12:34   #1186
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Tpplay Guarda i messaggi
Se si vuole prendere il modello 3g per usarlo come navigatore conviene prendere il wifi e con i soldi che si risparmiano, prendersi un tom tom. Poi tra le altre cose, quando scendo dalla
macchina cosa faccio vado in giro tutto il giorno con l'ipad in tasca??? Lo lascio in macchina??? Naaaa
non è che le tue esigenze devono essere le stesse per tutti io sono più comodo così: ho avuto l'ipad wifi only e per me era molto castrato, con il 3g il gps lo uso eccome

un tomtom da 150 euro non vale una cippa rispetto all'ipad quanto ad esperienza d'uso, oltre ad essere limitato e far pagare gli aggiornamenti delle mappe (e neanche poco)

con l'ipad ho un dispositivo unico che fa tutto nella maniera migliore, con uno schermo da 9 pollici (altro che tomtom), e che fa contemporaneamente da player multimediale per l'auto. e quando scendo si, me lo porto in giro con la sua custodia, come se fosse un quaderno, e se faccio un viaggio è il compagno ideale per la reflex

poi se a te non va come soluzione non è mica detto che debba essere uguale per tutti: se tu sei più comodo in altra maniera questo non vieta il fatto che per altri possa essere vero il contrario: io da quando ho l'ipad con 3g e wifi lo uso al 100%, prima lo usavo praticamente solo a casa
Old 28-03-2012, 12:34   #1187
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
secondo me non è una cosa così assurda avere sempre l'iPad, o comunque un tablet in generale, con se....anzi, ritengo che sia quasi il suo utilizzo naturale!!
io ho una borsetta a tracolla che uso appositamente, alla fine non è un peso eccessivo da portare dietro....
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 12:41   #1188
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Non dovrebbe cambiarti l'apn, solo che non ricevi ne sms ne telefonate
non ne ho la certezza perchè non ho mai provato :-)
Grazie, lo chiedo perchè all'epoca del primo ipad ricordo che vodafone fece un abbonamento apposta per l'ipad, mentre quello per iphone scalava 5 euro ogni volta che ci si connetteva dal tablet. Appena ho 2 giorni di ferie provo a chiamare il 190
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 13:12   #1189
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Grazie, lo chiedo perchè all'epoca del primo ipad ricordo che vodafone fece un abbonamento apposta per l'ipad, mentre quello per iphone scalava 5 euro ogni volta che ci si connetteva dal tablet. Appena ho 2 giorni di ferie provo a chiamare il 190
...EDIT

Ragazzi, ho appena parlato con Vodafone e mi hanno detto che non è possibile usare la sim dell'iphone con relativo piano dati anche sull'ipad
addebiterebbero 5 euro ogni volta che ci si connette.......
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 13:38   #1190
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Leron;37182462

un tomtom da 150 euro non vale una cippa rispetto all'ipad quanto ad esperienza d'uso, oltre ad essere limitato e [U
far pagare gli aggiornamenti delle mappe (e neanche poco)[/u]

con l'ipad ho un dispositivo unico che fa tutto nella maniera migliore, con uno schermo da 9 pollici (altro che tomtom), e che fa contemporaneamente da player multimediale per l'auto. e quando scendo si, me lo porto in giro con la sua custodia, come se fosse un quaderno, e se faccio un viaggio è il compagno ideale per la reflex

p
Ciao vorrei sapere che Navigatore usi ?? e gli aggiornamenti sono gratuiti ?
Grazie mille
iaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 13:49   #1191
Tpplay
Senior Member

Quote:
non è che le tue esigenze devono essere le stesse per tutti io sono più comodo così: ho avuto l'ipad wifi only e per me era molto castrato, con il 3g il gps lo uso eccome

un tomtom da 150 euro non vale una cippa rispetto all'ipad quanto ad esperienza d'uso, oltre ad essere limitato e far pagare gli aggiornamenti delle mappe (e neanche poco)

poi se a te non va come soluzione non è mica detto che debba essere uguale per tutti: se tu sei più comodo in altra maniera questo non vieta il fatto che per altri possa essere vero il contrario: io da quando ho l'ipad con 3g e wifi lo uso al 100%, prima lo usavo praticamente solo a casa
Non volevo fare assolutamente polemica o dire cosa è giusto o sbagliato.
Ho espresso solo la mia opinione...
Per esempio: a me il tom tom da 150 euro mi porta in giro e dell'ipad in macchina non me ne frega niente. Anche se non è il navigatore più figo fa il suo mestiere quando mi serve.
Poi il tom tom lo lascio nel cassetto in macchina... magari vado fare un giro al lago o in città e con dietro l'ipad nella borsa che costa un bel po' di eurozzi non mi sento proprio a mio agio..
Della multimedialità su un auto mi interessa meno di zero.
Tu giustamente la vedi in maniera diversa.
De Gustibus
Old 28-03-2012, 13:50   #1192
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Ciao vorrei sapere che Navigatore usi ?? e gli aggiornamenti sono gratuiti ?
Grazie mille
Attualmente Sygic, su iPhone e iPad

Si gli aggiornamenti sono gratuiti
Old 28-03-2012, 13:51   #1193
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Per esempio: a me il tom tom da 150 euro mi porta in giro e dell'ipad in macchina non me ne frega niente. Anche se non è il navigatore più figo fa il suo mestiere quando mi serve.
Poi il tom tom lo lascio nel cassetto in macchina... magari vado fare un giro al lago o in città e con dietro l'ipad nella borsa che costa un bel po' di eurozzi non mi sento proprio a mio agio..
De Gustibus
Certo, sono esigenze diverse

Pensa che io untomtom lo ho ma mi sono rotto di comprare le mappe aggiornate e continuare a spenderci dietro soldi...
Old 28-03-2012, 13:52   #1194
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Attualmente Sygic, su iPhone e iPad

Si gli aggiornamenti sono gratuiti
Anche su tom tom e navigon per iphone/ipad son gratuiti... :-)
Old 28-03-2012, 13:55   #1195
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
De Gustibus
attenzione a valutare bene qualsiasi tipo di utilizzo
per me l'uso come navigatore e' assolutamente da escludere dato che il garmin che mi hanno regalato lo uso 2 o 3 volte l'anno, figuriamoci ipad in macchina...
pero' ci sono altre applicazioni che usano il GPS e il modulo 3G ti puo' servire in molte altre situazioni
pensaci bene

devo dire che se giro a piedi in una citta' che non conosco trovo utile controllare le mappe con iphone piuttosto che continuare a chiedere ma in quel caso e' meglio avere lo smartphone perche' e' una cosa che tiri fuori di tasca e consulti al volo, ipad non mi sembra molto comodo

pero' ripeto ci sono tanti altri utilizzi va ben ponderata la scelta
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 14:00   #1196
Tpplay
Senior Member

giusto!
come dici tu però per necessità di gps a piedi per esempio,uso l'iphone
a volte anche in macchina se non ho voglia di tirare fuori il navigatore uso quello. Boh 'ipad io lo vedo più comodo per star sul divano... Poi da portare in giro pesicchia
CPU: i5 3570k @4,4ghz cooled by Cm 612s/ MOBO: Asus Z77 V Pro/ VGA: 7950 VaporX/ RAM: 8gb LP Vengeance cl9/ SSD: Crucial m4 128gb/ PSU: Cm Silent Pro m2 620w/ CASE: Cm Silencio 650/ KEYBOARD: Corsair Vengeance K70/ MOUSE: Steelseries Kinzu V2
Old 28-03-2012, 14:07   #1197
iaky
Member

L'Avatar di iaky

Città: Trieste
Quote:
Anche su tom tom e navigon per iphone/ipad son gratuiti... :-)
Una domanda forse stupida, perchè le solite dibatrie....
ma il migliore ??
iaky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 14:15   #1198
Nidios
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
Sono appena sta to a media w per provarlo per bene.
impatto positivo su quasi tutto, dimensioni, manegevolezza, schermo (bianchissimo), velocità... mah

veramente caldo se si prende in mano... vero che è attaccato tutto il giorno sotto carica ed è vero che il caldo non rende insopportabile tenerlo ripetutamente a contatto.
Ma non si può non far caso a questa caratteristica, quindi la differenza con il 2 l'ho sentita eccome.

Domenica dovrei andare a prenderlo, ormai sono deciso da tempo ma ci andrò con meno entusiasmo.

Fabio
Camera MB: ASUS Prime B450M-K II CPU: Ryzen 7 5700X HD: Samsung 1Tb 970 EVO PLUS Ram: 32GB DDR4 3600 cas18 Ali: Corsair RM750X Sk Video MSI RTX3070 Monitor: LG 27UD68 4KHTPC MB: Asus ROG Strix Z390-I Router Dlink DIR X-1550 + Frizbox 7590 NAS DS 920 +
Nidios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2012, 14:31   #1199
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Una domanda forse stupida, perchè le solite dibatrie....
ma il migliore ??
- Waze: gratis, ma serve sempre il 3g attivo
- sygic: costa poco ed è ben fatto
- navigon: il migliore ma costa un botto
Old 28-03-2012, 14:39   #1200
Maiden26
Senior Member

L'Avatar di Maiden26

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
- Waze: gratis, ma serve sempre il 3g attivo
io l'ho usato senza connessione 3G né wifi (credo che, come per NavFree, altro navigatore gratuito, la connessione serva solo per la ricerca della destinazione), ma onestamente non ne ha presa una....ero in autostrada e mi ha detto di girare a destra quando c'erano altri 5 km di strada dritta... e a quel punto si è perso....
devo fare altre prove però.....
Maiden26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Accessori auto Amazon da avere subito: p...
Analizzata la misteriosa onda d'urto di ...
L'elettrico Mazda raddoppia: ecco lo spe...
Digital Services Act, nel mirino anche W...
NVIDIA cambia strategia: perché i...
iPhone 17 e 17 Pro costano meno su Amazo...
Speciale TV Amazon: QLED 4K da 43 a 65 p...
Anthropic lancia Claude for Healthcare: ...
Le scope elettriche Tineco stanno domina...
Questi robot aspirapolvere stanno facend...
Malware AI arriva su macOS: un finto cli...
Formula E Mexico City, solita gara folle...
Instagram nega il data breach: la presun...
Cloudflare contro l'Italia: 'Piracy Shie...
Space Forge genera plasma in orbita: pas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian