|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Poi ripeto... se facevano anche vedere i Krogan in battaglia, tutte le avrie unità, i tuoi compagni anche quelli non arruolabili, ecc... era meglio... questo te lo concedo, possono anche fare un DLC che aggiunge tutte queste scene, l'importante è che non cambino il succo di tutto, il motivo del ciclo, il catalizzatore, il crucibolo, ecc... Quote:
Sui War Assets che influenzano le scelte finali son d'accordo, non ha molto senso, ma ci potrebbe anche stare come "licenza poetica" videoludica. Però influenzano le 7 scenette dopo la scelta, questo sì... |
||
|
|
|
|
|
#642 | ||
|
Senior Member
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
Fà piacere anche a me. Mi avrebbe fatto altrettanto piacere una visione meno umanoide e standardizzata, gli hanar e i rachni sono gli unici "diversi" tra i senzienti. Oltre a loro c'è il thorian (un solo esemplare), quei mostri che si incontrano su sur'kesh se non ricordo male (senzienti allo stato primordiale, non ricordo le parole esatte usate) poi boh, non mi pare le scimmie e non ricordo altri che non siano animali. Sono tutti alti uguali o quasi e usano tutti armi di concezione umana, etc etc. Ma è una scelta di gameplay e di praticità, non c'è molto da recriminare. La cosa che mi ha sempre un pò infastidito invece è il fatto che tutte le razze possiedano i tipici difetti umani.....ancora mi viene da ridere pensando ai contrabbandieri hanar ![]() Quote:
Nel caso dei krogan pollastri si sarebbe potuto contestare che il discorso vale in ambito terrestre e non è detto che sia valido altrove (o una scusa simile) ma allora perchè specificare e approfondire? Stessa cosa con i mass relay; se distrutti, possono vaporizzare uno spazio grande quanto il sistema solare che lo ospita quindi perchè "far immaginare" il contrario? E' un pò ambiguo l'accaduto, ho messo "far immaginare" tra virgolette perchè in nessuna sequenza video vengono mostrati danni provocati dall'esplosione dei mass relay e in pochi vogliono credere ad un finale talmente tragico in cui dopo aver esultato muoiono tutti. Eppure è così , sono morti tutti quelli che potevano morire ed è incontestabile, niente può far pensare il contrario ![]() Ci può anche stare eh ma è dura da far digerire, del resto interrompi il presunto ciclo, si riparte dalle nuove generazioni e dalla normandy.... Edit: ah si c'è la sequenza in cui si vede il raggio percorrere tutta la galassia da un punto all'altro senza provocare esplosioni, non saprei come interpretarlo.
War....War never chaNges.... - There is sex. Then there is deuS EX. (cit)Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV) aka Quiwe! Ultima modifica di Versalife : 24-03-2012 alle 00:14. |
||
|
|
|
|
|
#643 |
|
Bannato
|
La Sovereign dice "we are each a nation, independent, free all of weakness..." questo potrebbe significare che il catalizzatore (come ipotizzavo) li ha creati, gli ha dato uno scopo, ma poi (come una divinità) li lascia al libero arbitrio e non interviene in nulla, se non quando una forma di vita organica arriverà al suo cospetto dopo aver costruito il Crucibolo.
Questo potrebbe spiegare la totale estraneità allo stesso nell'attivazione della Cittadella, nell'informare i Reapers dei piani per la costruzione del Crucibolo, ecc... Diciamo che il Catalizzatore si fa un po' i caxxi suoi osserva e aspetta finché la sua soluzione iniziale non avrà più modo di essere perché entra una nuova variabile.Occhio che il Crucibolo serviva per interrompere il ciclo, ma non è detto che il Catalizzatore non continui ad esistere e a cercare una nuova soluzione al problema... |
|
|
|
|
|
#644 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Hanno creato un intero gioco sulla base dei War Assets, ne hai visto uno, uno, fuori dall'immaginetta con spiegazione del codex? Non c'è niente di niente. Neanche nella battaglia finale si son sprecati a mettere qualcosa, ti ritrovi lì che ti chiedi "ma a che diavolo è servito tutto quanto se mi ritrovo ugualmente qui nelle stesse condizioni?" Ma davvero perchè vi piace il finale dovete giustificare anche il resto che non va? Quote:
Ma in che lingua devo ancora dirlo che quei finali possono starci con determinate scelte alle spalle ma sono fuori di testa con altre, ed è tutto lì il problema (la mancata promessa delle possibilità di scelta che rimandino a finali realmente diversi, dell'opera conclusiva e ben spiegata)? Quote:
Hudson ha detto in più interviste che non sarebbe servito se si faceva tutto nel single player. Esigo che almeno mi dica come stanno le cose, non la sfilza di prese per i fondelli che abbiam subito. Quote:
|
|
|
|
#645 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() interessante secondo me articolo, purtroppo il traduttore automatico dal tedesco fà scempi, ma mi pare di cogliere degli spunti interessantissimi, anche per quanto abbiamo discusso (in termini di scelte nei confronti della massa e -tema che in realtà non abbiamo affrontato molto- di cambiamento che il videogioco in quanto media FORSE sta attraversando) in questo thread finora http://translate.google.it/translate...t-3%2F&act=url
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#646 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Avete scritto chilometri di post,ho tentato di leggere qualcosa ma poi onestamente mi son caduti i maroni.(senza offesa,eh!
|
|
|
|
|
#647 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Però capisco quello che vuoi dire, come ho scritto... Quote:
Quote:
Io comunque la vedo proprio perfetta come cosa... le scelte che hai fatto influenzano te come persona/giocatore nella scelta finale, che decreterà il nuovo stato della galassia... e per come la vedo io ogni singola scelta presa sin dall'inizio ha una valenza fondamentale per quello che succede alla fine di ME3.... e cambia di persona in persona in base alle scelte che ha fatto. Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Se non sbaglio javick dice aver semplicemente sentito nominare la cittadella e di non esserci mai stato. Questo mi fa pensare che i razziatori erano riusciti ad arrivare lì e a interrompere comunicazioni etc.
Shepard sappiamo cos'ha fatto...per lo meno fino alla fine huuhhu Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#649 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qui mi fa pensare che forse il loro comportamento in ME3, attaccare i vari pianeti anziché la Cittadella sia dovuto alla distruzione della Sovereign... ma è un po' forzato, avrebbero comunque fatto prima a prenderne possesso, invece cha attaccare sparpagliandosi... |
|
|
|
|
|
|
#650 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
) e che quindi qualcosa in più della nostra immaginazione e deduzione avrei dovuto avere in un capitolo finale (ripeto è un capitolo finale, se ci fate caso si poteva appiccicare questo finale anche a me1 senza fare altri 2 videogiochi alla fine della fiera...Per assurdo, se dovessi spingere le deduzioni all'estremo (ma MOLTO all'estremo) sull'inizio dei cicli in base alle motivazioni avute dal catalizzatore ed ai discorsi della sovereign potrei affermare che il catalizzatore è stato creato dai razziatori ed è lui ad illudersi di controllare tutto ( sarebbe solo una pedina). Devo fare ammenda su un'altra cosa: prima ho detto che nel finale con 2 opzioni il catalizzatore avrebbe detto " no e non voglio" alla mia domanda se poteva aiutarmi con i razziatori; rifacendo il finale ho visto che lo dice quando parla della conretizzazione di nuove opzioni (li dice di non poterle mettere in opera e di non volerlo fare); tuttavia nel finale a 2 opzioni ho l'impressione che il senso generale del discorso cambi, sembra molto più alieno mentre nel 3 sembra molto più distaccato e supervisore dell'umanità. Un'ultima cosa visto che in precedenza è caduta nel vuoto: ma l'ultimo sogno con il bambino e Shepard che brucaino insieme come l'avete interpretato ? |
|
|
|
|
|
|
#651 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#652 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah vabè semplice,se avessero attuato la tattica "classica",i reapers avrebbero vinto a mani basse. Tu vedi se a qualcuno è passato per la mente che potessero attaccare la cittadella...
|
|
|
|
|
#653 |
|
Senior Member
|
Fà acqua da tutte le parti...Se la sovereign ha fatto i danni che ha fatto,non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere con un attacco "totale" dei razziatori,compresa la "chiusura" dei portali. Dubito fossero intimoriti dall'accaduto,e poi son macchine...
|
|
|
|
#654 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#655 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq non ricordavo il fatto dell'interruzione dei portali per impedire di viaggiare tra sistemi ed aiutarsi ed in effetti questa cosa stona...se non si accetta che i Razziatori non avessero un unico modus operandi e che in realtà si sentissero così invicibili ("siete deboli" e tutte quelle paranoie che dice l'Araldo nel 2 e che ripete il Razziatore ucciso da Shepard sul pianeta dei Quarian) da cambiare strategia a seconda dei cicli
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 24-03-2012 alle 01:00. |
|
|
|
|
|
|
#656 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Ecco le parti più interessanti della Soveregin: "la vita organica è solo una mutazione gentecia, un errore." "noi siamo la fine di ogni cosa" "la sicurezza che nasce dall'ignoranza, il ciclo non può essere spezzato" shepard: perchè creare i portali e lasciarli a disposizione di altre specie? "la tua società si è sviluppata su binari da noi prefissati" "noi portiamo l'ordine nel caos dell'evoluzione organica, voi esistete solo perchè ve lo permettiamo e vi estinguerete perchè noi lo esigiamo" fin qui, tutto combacia. "la mia specie, trascende la tua comprensione. ognuno di noi è una nazione indipendente privo di debolezze, non puoi nemmeno sfiorare la natura della nostra esistenza" in questa frase, possiamo leggerci semplicemente delle minacce per incutere ancora più timore (e cmq sono frasi astratte, per far sì che gli sviluppatori nei giochi futuri potessero costruirci qualcosa, mi pare abbastanza palese). passiamo però alle fasi più importanti: shepard: "da dove provieni, chi ti ha creato?" "noi non abbiamo un inizio, non abbiamo fine. siamo infiniti" Era questa la frase che non tornava? Dice che non hanno un inizio, ma ora sappiamo che li muove il Catalizzatore. dice che sono infiniti, ma col Crucibolo e il Catalizzatore sappiamo che possono essere fermati. Quindi questo fa capire che tutto ciò che dice la Sovereign è "programmato". Deve dire così. E' una macchina. Va di logica. e quest'ultima frase.. è emblematica: alla domanda: sei solo una macchina e le macchine posso essere distrutte. "io sono l'avanguardia della distruzione. questa conversazione è finita" stizzita la macchinuccia eh! Insomma, a me non pare che ci siano sti grandi controsensi. Dice di essere l'avanguardia della distruzione.. lo è ed è mossa dal Catalizzatore che li ha creato appositamente per questo motivo. A me tutto torna boh! Passiamo invece a Vigil.. che ci dice perché è diverso il modus operandi dei Razziatori e perché il Crucibolo nn viene nemmeno menzionato: "devi spezzare un ciclo che si perpetua da milioni di anni" "la cittadela è il cuore della vostra civiltà, così come era stato per noi, per tutte le civiltà che ci hanno preceduto. ma la cittadella è una trappola." poi c'è una frase che mi ha colpito moltissimo e che è coerente col fatto che dei Razziatori ci viene detto quel poco che serve per il gioco: "alla fine ciò che conta.. la vostra sopravvivenza dipende dalla capacità di fermarli, non di comprenderli." penso che questo possa dare un senso al discorso sui Razziatori e alla loro poca "storia" in fatto di chi e cosa sono/erano. per quanto riguarda il Crucibolo: "tutti i rapporti ufficiali sul nostro progetto, sono andati distrutti nel corso del primo attacco alla cittadella" "l'impero prothean era stato annientato (già si parlava di un impero), ma ilos è stato risparmiato, abbiamo interrotto tutte le comunciazioni esterne" ecco perché nessuno sapeva di loro e loro non sapevano del progettone. la branchia di scienziati su Ilos si era mossa per scoprire altri tipi di segreti relativi alla Cittadella.. e il loro contributo ha poi permesso alla Sovereign di nn attivare il "portale cittadella" per il ritorno dei Razziatori e quindi è comprensibile che per il nostro ciclo i Razziatori hanno escogitato diverse funzioni (anche quella di creare un umano-razziatore era una nuova fase del piano), insomma lo dice anche Vigil che già la Sovereign per il mancato impulso ha dovuto riprogrammare un piano (facendosi alleati) quindi trovo comprensibile che i Razziatori non siano andati a toccare la Cittadella. Sono andati a distruggere subito i nemici più ostici (anche se non i più evoluti) ovvero gli umani.. perché Shepard li ha fatti interessare alla sua razza. Tra l'altro senza il controllo della Cittadella, non hanno potuto bloccare i Portali come avrebbero dovuto.. anche se c'è da dire che la Normandy era decisamente più facilitata delle altre navi che si muovevano nei Sistemi controllati dai Razziatori... quindi io continuo a non storcere troppo il naso sui pezzi di trama e storia inventati in mass effect 3.. li trovo abbastanza coerenti (anche se potevano benissimo ampliare i discorsi, ci mancherebbe!) cmq per chi fosse nostalgico e volesse trovare altri spunti.. ecco i video: http://youtu.be/ymzsON54FTE <- SOVEREIGN http://youtu.be/_lWZW7kdENg <- VIGIL |
|
|
|
|
|
|
#657 |
|
Bannato
|
Aggiungo una cosa, sempre per provare a trovare una spiegazione ai "miei" plothole... dal discorso di Vigil si capice che i Reapers dallo spazio profondo arrivano lanciando prima un segnale alla Cittadella, questo informa i Keepers di attivarla come portale, in modo da far giungere i Reapers. Gli scienziati prothean risvegliati su Ilos dopo da Vigil, dopo che i Reapers se ne erano andati, trovarono un modo per bloccare quel segnale, da qui il motivo per cui la Sovereign venne inviata per attivarlo manualmente.
Ora, questo è il motivo per cui non piombano alla Cittadella subito, quello che ancora non ho capito è perché non andare direttamente lì... e soprattutto il catalizzatore a che serve? Però, visto che necessita comunque dell'intervento di Shepard per fermare il ciclo, qualsiasi sia una delle tre opzioni scelte, è plausibile a questo punto che non possa effettivamente intervenire su nulla, che sia solo una IA che supervisiona tutto e informa l'organico che riesce ad arrivarne al cospetto... anche se questo non spiega come abbia fatto a costruire i Reapers (che poi, ne sarebbero bastati pochi, poi avrebbero continuato da soli) |
|
|
|
|
|
#658 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bambino è il catalizzatore e l'araldo da quel che mi pare di capire,nonchè il capo di nessuno perchè non è altro che un tramite. Se non fosse così allora è una divinità,ma mi sembra poco plausibile...Il sogno meglio non interpretarlo,potrebbe dare un seguito alla teoria dell'indottrinamento.
|
|
|
|
|
#659 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto Ultima modifica di appleroof : 24-03-2012 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
|
#660 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
l'idea che mi sono fatto io è che negli altri sogni Shepard rincorre una cosa impossibile. salvare bambino = salvare galassia, bambino che brucia = galassia perduta. nell'ultimo sogno ho inteso che shepard prende coscenza che per poter eliminare i razziatori, deve sacrificarsi. quindi ricongiungersi col bambino che è morto (difatti neanche è tanto sopreso.. più che altro e lo shepard del sogno che è ambiguo!). quindi: shepard e bimbo che bruciano = sacrificio per un bene superiore. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.