|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Perchè io posso dire che se Garrus avesse perso un braccio nel tentativo di salvarci dal raggio di Harbringer con tanto di ralenty mentre EDI si sacrificava per crackare i sistemi del Catalyst lo avrei adorato, ma non vuol dire niente. Queste robe sono quasi random, scegli una cutscene epica a caso e buttacela dentro, non ha senso dire "quelle che immaginavo io erano meglio". Se invece intendi il finale come origine e motivazione dei Reapers e del Crucibolo non sono d'accordo. Voglio dire, forse la tua soluzione sarebbe stata davvero migliore, non lo discuto, ma questa ha un suo perchè in relazione al tono che hanno voluto dare non solo al finale, ma a tutta la serie. |
|
|
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
|
#383 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Ultimamente ci siamo soffermati molto a parlare del gioco e dei finali con spiegazioni e ipotesi molto articolate e profonde quasi come se stessimo parlando di un libro o di un film (o telefilm)... questo da un certo punto di vista è molto bello.
Però tornando a livelli più semplicistici, se dovessi fare un mero elenco delle cose che mi hanno deluso o che mi sarei aspettato nel finale (che a me nn dispiace e nn cambierei, ma aplierei solamente) direi questo: - mi aspettavo un boss-finale con cui combattere.. davo quasi per sconatto L'Uomo Misterioso (in base anche ai concept dell'art book) controllato dall'Araldo [ma se non c'è per me va bene lo stesso. non mi interessa] - mi aspettavo più interazione col Catalizzatore. Con la possibilità di fare "approfondisci" e tempestarlo di domande sui Razziatori e i Cicli [vorrei che nel DLC futuro ci fosse questa possibilità + - mi aspettavo un finale dove ci venisse spiegata la conclusione della battaglia con tutte le razze [idem come sopra] - mi aspettavo di vedere o "sentire" gli alleati/amici/romance piangere e ricordare il sacrificio di Shepard [la vorrei tutt'ora, ma non è indispensabile.. ma se è una scena che mi sistemi quella vista della normandy ben venga] - mi aspettavo un finale più "narrato" oltre che visivo, in modo da chiudere il cerchio.. visto che gli inizi di Mass Effect 1 e del 3 sono anticipati da voci fuori campo che ci introducono nella storia. Questo è detto in modo molto semplice e veloce quello che avrei voluto o pensavo di vedere. In parte sono appagato per aver avuto un finale "maturo" e non scontato come nei soliti giochi moralmente corretti. Ma in parte sono anche pieno di domande a cui spero gli sviluppatori riescano a togliermi con il DLC mezzo confermato dall'intervista uscita oggi. |
|
|
|
|
|
#384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Me lo spiegate a me il colloquio con il catalizzatore? Io ho capito che lui controlla i razziatori, cioè che la cittadella controlla i razziatori, e i razziatori sono usati dal bambino per stermiare la razza organica e proteggerla dai sintetici, e poi dice "Scegli il verde il rosso o l'azzurro" Controllo sintesi e distruzione.
detto in parole povere è così giusto?
|
|
|
#385 | |
|
Member
Città: Latina
|
Quote:
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2 Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition. |
|
|
|
|
|
|
#386 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Lecce
|
Quote:
Asus TUF Gaming Ultima modifica di Jhon16 : 21-03-2012 alle 20:07. |
|
|
|
|
|
|
#387 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
Comunque mi sono rifatto il finale solo per vedere le navi che arrivano dal portale , e spettacolare vedere tutte quelle navi dirette verso la terra, tutte le razze unite !
ma dove sono finiti i collettori?? quei brutti rozzi che c erano in MASS EFFECT 2 ? Ultima modifica di venax : 21-03-2012 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
#388 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
tra l'altro l'Uomo Misterioso è controllato dal Catalizzatore Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|||||
|
|
|
|
|
#389 | |
|
Member
|
Quote:
Uccidere il mini-razziatore e sopravvivere all'ondata di Bruti e Banshee nel finale di Londra penso che siano i momenti più tosti di tutto il gioco! Cmq sì a me del boss-finale frega molto poco, ho solo riportato un'idea personale che mi ero fatto prima di vedere Shepard agonizzante che parla con l'Uomo Misterioso. Come ho scritto già più di una volta in questo topic: a me il finale piace, il significato che hanno quelle 3 scelte e il sacrficio che attua il nostro shepard non deve andare assolutamente perso. La mia paura è che la bioware ora si faccia prendere da chi gli ha messo feedback sul fatto che nn ci sia l'happy ending con liara e un bimbo blu o del fatto che tutti sono convinti che shepard sia indottrinato... cioè per me il finale si rovinerebbe più con queste aggiunte che nel modo in cui ora è stato realizzato e presentato a tutti noi.. |
|
|
|
|
|
|
#390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Me lo spiegate a me il colloquio con il catalizzatore? Io ho capito che lui controlla i razziatori, cioè che la cittadella controlla i razziatori, e i razziatori sono usati dal bambino per stermiare la razza organica e proteggerla dai sintetici, e poi dice "Scegli il verde il rosso o l'azzurro" Controllo sintesi e distruzione.
detto in parole povere è così giusto?
|
|
|
#391 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
||||
|
|
|
|
|
#392 | |
|
Member
|
Quote:
Anche se sminuire il Catalizzatore dicendo che è la "Cittadella" forse fa perdere di vista che cosa rappresenta. Non è la Cittadella, ma quella struttura fa parte di lui. Il Catalizzatore è una manifestazione sintetica, che è unita alla Cittadella e comanda i Razziatori. Conosceva una sola ed unica opzione per preservare la vita (ciclo di estinzione delle razze evolute ogni 50mila anni), ma quando il Crucibolo viene usato con la Cittadella e Shepard si trova lì.. nascono nuove prospettive (che sono 3) e il nostro personaggio (ovvero noi) deve scegliere quella che reputa migliore. In parole povere questo è quello che vediamo e quello che si capisce, senza fare troppe congetture o entrare nel particolare della "soluzione" che il Catalizzatore aveva fino a quel momento. Può piacere o non piacere.. ma va accettato.. è oggettivo che sia così. L'unica cosa soggettiva sarà il modo in cui il finale si concluderà.. dipende da come la pensiamo: se pinco pallino crede che la miglior soluzione è la rossa. va sulla rossa, se per me è giusto il controllo, scelgo controllo. Insomma non esiste una giusta e le altre sbagliate, sono tutte e 3 giuste.. siamo solo noi a decidere quale si addice di più alla nostra storia giocata e al nostro modo di pensare. |
|
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
Quindi è vivo o morto?
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Senior Member
Città: Dublin
|
|
|
|
|
|
|
#395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() esatto, è l'unica vera domanda che mi pongo dopo la fine, visto che ieri a me è finita proprio così...
|
|
|
|
|
|
#396 |
|
Member
|
Beh io nn me lo pongo il problema..
la prima scelta che ho fatto è stata Controllo (anche se ero sicurissimo di stare andando verso Distruzione, quindi stavo scegliendo quella ahahaha) poi però mi sono perdutamente innamorato della scelta Sintesi (anche perché è il finale meglio sviluppato secondo me.. Joker e Ida col nuovo dna sono stupendi). Perciò penso proprio che il mio Mass Effect in questa trilogia finirà con Sintesi |
|
|
|
|
|
#397 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Stessa scelta che feci io...Non è che in quel momento stavo lì a pensare perchè quello non fosse logico,o perchè A era diverso da B quando doveva essere uguale a C.
|
|
|
|
|
#398 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
|
ma poi che sono quei suoni che VEGA sentiva nella nave??
INDOTTRINAMENTO !
Ultima modifica di venax : 21-03-2012 alle 22:52. |
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che più mi piace come suggestione/senso della storia è pure a me quello della sintesi, ma poi mi conosco e metterò quello della distruzione e Shepard vivo Questa me la sono persa, quando sarebbe...?
|
|
|
|
|
|
#400 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Io non ricordo proprio alcun suono...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.