Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2012, 17:12   #361
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Ray Muzyka risponde alle critiche :

http://blog.bioware.com/2012/03/21/4108/

questo il passo cruciale:

Quote:
Building on their research, Exec Producer Casey Hudson and the team are hard at work on a number of game content initiatives that will help answer the questions, providing more clarity for those seeking further closure to their journey. You’ll hear more on this in April. We’re working hard to maintain the right balance between the artistic integrity of the original story while addressing the fan feedback we’ve received. This is in addition to our existing plan to continue providing new Mass Effect content and new full games, so rest assured that your journey in the Mass Effect universe can, and will, continue.
Old 21-03-2012, 17:14   #362
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
Ray Muzyka risponde alle critiche :

http://blog.bioware.com/2012/03/21/4108/

questo il passo cruciale:
giusto accontentare i fans, ma per me il finale è perfetto, speriamo non lo stravolgano
Old 21-03-2012, 17:14   #363
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
il senso dell'unione delle razze è sicuramente un tema importante, sottolineato da Javik e che forse appunto è prodromico (ammazza che parola ) allo spezzare il ciclo per la prima volta (Javik lo intuisce e lo dice poco prima del battaglione finale)...ma secondo me comunque subordinato, nel complesso (sono gli organici, ok tutti gli organici della galassia -che sono il caos e i sentimenti- VS i sintetici -che sono l'ordine- insomma uomo/macchina), a quanto diceva Gaxel che è il vero filo conduttore e tema di fondo della trilogia

Bhè però c'è anche da dire che è una cosa che sapevamo più o meno fin dal primo capitolo. Invece l'unione tra le razze sembrava una roba quasi impossibile visto che ognuna praticamente era in guerra con l'altra da secoli!
Comunque son punti di vista,quindi tutti ben accetti.
Old 21-03-2012, 17:16   #364
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
giusto accontentare i fans, ma per me il finale è perfetto, speriamo non lo stravolgano

Ma che stravolgono,dicono che daranno delle risposte a certe cose poco chiare! (si spera che non le diano alle banalità)
Old 21-03-2012, 17:19   #365
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Bhè però c'è anche da dire che è una cosa che sapevamo più o meno fin dal primo capitolo. Invece l'unione tra le razze sembrava una roba quasi impossibile visto che ognuna praticamente era in guerra con l'altra da secoli!
Comunque son punti di vista,quindi tutti ben accetti.
se ti dico che sin dal primo capitolo avevo ben chiaro (in realtà non solo io leggendo i forum...) che nel terzo si doveva riunire tutte le razze per battere i Razziatori mi reputi saccente?

il tema uomo/macchina è vero che è presente sin dall'inizio (la guerra dei Geth in primis, ma anche i Razziatori stessi che sono metà organici metà sintetici -imho l'evoluzione finale delle razze, non a caso messa tra le scelte finali e forse poteva essere l'unica...) ma diciamocelo: uno si aspettava che Shepard e gli altri facevano fuori i cattivoni e tutto tornava come prima, il dialogo con il Catalizzatore invece è secondo me memorabile (tra l'altro doppiato alla grande) ed eleva il tutto fuori dalla banalità...ma io sono di parte perchè il gioco mi ha entusiasmato come da anni non mi capitava
Old 21-03-2012, 17:20   #366
akille
Senior Member

L'Avatar di akille

Iscritto dal: Jun 2004
Città: fg->ge->sv
Quote:
fai bene a sottolineare la soggettività..il finale è pietoso, dal colloquio con Anderson in poi è pura merda....

EDIT: Sempre IMHO ovviamente...

Ultima modifica di akille : 21-03-2012 alle 17:38.
akille è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 17:52   #367
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da akille Guarda i messaggi
fai bene a sottolineare la soggettività..il finale è pietoso, dal colloquio con Anderson in poi è pura merda....

EDIT: Sempre IMHO ovviamente...

è questo il fatto. io non parlo di coerenze, incoerenze , buchi nella trama, realismo, happy ending ecc.. qui si tratta proprio di finale fatto male e di fretta senza il minimo impegno. poi se uno dice che il finale ha senso ci sto, ma resta il fatto che il finale l'hanno scritto con i piedi come se ci fosse stato l'incombenza di chiudere in fretta e in furia la serie.
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.
Ordaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 17:57   #368
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ordaz Guarda i messaggi

è questo il fatto. io non parlo di coerenze, incoerenze , buchi nella trama, realismo, happy ending ecc.. qui si tratta proprio di finale fatto male e di fretta senza il minimo impegno. poi se uno dice che il finale ha senso ci sto, ma resta il fatto che il finale l'hanno scritto con i piedi come se ci fosse stato l'incombenza di chiudere in fretta e in furia la serie.
Secondo me, visto che c'è lo zampino di EA, il finale verrà "completato", come poi ha scritto anche Muziyka, con altro... spero solo che non siano DLCs a pagamento (più che altro perché non sarebbe giusto verso chi ha comprato il gioco al dayone).

A me comunque piace l'idea di un expanded universe su vari media... e dai futuri Mass Effect non mi aspetto per forza di cose un seguito... van bene anche spin-off o prequels.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 18:14   #369
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
se ti dico che sin dal primo capitolo avevo ben chiaro (in realtà non solo io leggendo i forum...) che nel terzo si doveva riunire tutte le razze per battere i Razziatori mi reputi saccente?

il tema uomo/macchina è vero che è presente sin dall'inizio (la guerra dei Geth in primis, ma anche i Razziatori stessi che sono metà organici metà sintetici -imho l'evoluzione finale delle razze, non a caso messa tra le scelte finali e forse poteva essere l'unica...) ma diciamocelo: uno si aspettava che Shepard e gli altri facevano fuori i cattivoni e tutto tornava come prima, il dialogo con il Catalizzatore invece è secondo me memorabile (tra l'altro doppiato alla grande) ed eleva il tutto fuori dalla banalità...ma io sono di parte perchè il gioco mi ha entusiasmato come da anni non mi capitava

Non è paranormale,c'è chi capisce una cosa chi ne capisce un'altra,e via dicendo. Comunque condivido in pieno la frase finale,tranne l'essere di parte! Poi il pezzo finale è veramente epico...
Old 21-03-2012, 18:26   #370
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Tranquilli,risolveranno tutto

Quote:
Mentre il "movimento" di videogiocatori "indignati", a modo loro, per il finale di Mass Effect 3 si organizza e mette a punto una specie di programma per il loro "Demand a better ending to Mass Effect 3" su Facebook, come riportato in fondo alla news, BioWare per il momento da una sua risposta a chi critica il gioco per quanto riguarda la conclusione, dimostrandosi decisamente aperta.

Ray Muzyka ha scritto in una lettera aperta ai fan che ci sono nuovi titoli della serie Mass Effect già in produzione - a quanto pare giochi completi, o qualcosa del genere - e che arriveranno DLC in grado di "chiarire" meglio il finale del terzo capitolo. A quanto pare, si tratterà di "un certo numero di iniziative in termini contenutistici" in grado di mettere chiarezza sul finale della trilogia, di cui arriveranno ulteriori notizie nel corso del mese prossimo. "Partendo da varie ricerche, il producer Casey Hudson e il team stanno lavorando duramente su iniziative contenutistiche in grado di rispondere alle domande e apportare ulteriore chiarezza a coloro che vogliono saperne di più", si legge nella lettera, "stiamo lavorando duramente per cercare di mantenere il giusto bilanciamento tra l'integrità artistica della storia originale e il tentativo di venire incontro ai feedback ricevuti".

Tutto questo, peraltro, si aggiunge a "piani già esistenti per continuare a fornire contenuti legati a Mass Effect in termini di DLC e giochi completi", ha inoltre spiegato Muzyka, "dunque state sicuri che il vostro viaggio nell'universo di Mass Effect continuerà". BioWare, come spiega il capo del team, ha cercato di accogliere i feedback in termini costruttivi, sebbene in molti casi si sia trattato di reazioni piuttosto scomposte e a caldo, risultate in feedback dallo spirito decisamente distruttivo. E' comunque una situazione piuttosto bizzarra, quasi sconcertante: non solo perché un diffuso sentimento nei confronti del finale di un'opera sia sfociato in un vero e proprio movimento organizzato con determinate rivendicazioni, ma che questo possa anche vedere soddisfatte - seppure parzialmente - le proprie richieste da parte dell'autore.
Old 21-03-2012, 18:44   #371
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:

ma se il finale è tutto il terzo episodio???

cosa intendi per finale, la parte sulla cittadella dura forse 20 minuti se non più, la parte con il Catalizzatore spiega tutto a sufficienza, doveva durare 3 ore?

Secondo me dire quello che affermi senza specificare cosa intendi/cosa ti aspettavi o avresti fatto, significa non dire nulla..
Old 21-03-2012, 18:47   #372
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

cosa intendi per finale, la parte sulla cittadella dura forse 20 minuti se non più, la parte con il Catalizzatore spiega tutto a sufficienza, doveva durare 3 ore?

Secondo me dire quello che affermi senza specificare cosa intendi/cosa ti aspettavi o avresti fatto, significa non dire nulla..
Anche a me il finale è sembrato corto, rispetto a quello che dovrebbe essere una conclusione di una trilogia, ma apensarci bene... il finale inteso come momento da quando smetti di giocare ai titoli di coda, però a pensarci bene.

Però per me spiega tutto quello che doveva spiegare, il resto lo possono anche tenere per altri media, che come ho scritto... gli expanded universe mi piacciono.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 18:59   #373
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Anche a me il finale è sembrato corto, rispetto a quello che dovrebbe essere una conclusione di una trilogia, ma apensarci bene... il finale inteso come momento da quando smetti di giocare ai titoli di coda, però a pensarci bene.
ah ecco, se uno specifica allora si capisce meglio...si il filmatino finale può essere corto, ma non lo vedo come un problema/difetto (che dovevano fare, un filmato di mezz'ora? ) per me và bene anch'esso che devo dire, non riesco a trovarci un difetto...

a parte che per me il finale del terzo episodio, il clou diciamo, comincia chiaramente quando si arriva sulla Terra e si comincia il battaglione finale...appunto o quantomeno da quando esplode il Razziatore cattivone e ci si lancia verso il raggio

Se penso alla trilogia nel complesso il finale è l'intero episodio ovviamente...

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Però per me spiega tutto quello che doveva spiegare, il resto lo possono anche tenere per altri media, che come ho scritto... gli expanded universe mi piacciono.
L'unica cosa che non mi torna è vedere Shepard vivo, cosa cavolo si devono inventare (anche perchè ripeto il vecchio al bambino dice che sono passati molti anni) ?? Magari lo liquidano con un dlc o una specie di flashback all'inizio di ME4 boh

sulla possibilità di spin-off non saprei, vero di materiale ne hanno a tonnellate bisogna vedere come lo fanno e come lo rendono coerente con ciascuno delle tre scelte di ME3 (in cui, torno a dire, ce n'è una dove Shepard sopravvive...)

un prequel lo apprezzerei molto di più, possono scegliere di farlo al tempo dei Prothean o meglio ancora al tempo di chi o coa ha inventato il Catalizzatore

Ultima modifica di appleroof : 21-03-2012 alle 19:04.
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 19:04   #374
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Quote:

il gioco in se ha delle incongruenze e qualche difetto tecnico ma mi è piaciuto. io per "finale" intendo gli ultimi 5/10 minuti, non mi pare di aver usato termini così fuorvianti e ambigui.
io mi aspettavo un finale più lungo e più coinvolgente, mi aspettavo un bel boss finale, per esempio l'araldo, con tanto di combattimento a piedi con la copertura della normandy. magari in quel punto uno dei tuoi 2 compagni rimane ferito e quindi l'altro decide di riaccompagnarlo su una navetta e fuggire (magari sulla normandy). si potevano davvero fare tante cose..

non sarebbe male l'idea di un expanded universe stile star wars. il problema che molti fumetti di quest'ultimo erano di stampo 100% fantascientifico e quindi 0% starwarsiano. mentre per mass effect sono in parte giustificati se fanno boiate come quella del clone dell'imperatore.
Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition.

Ultima modifica di Ordaz : 21-03-2012 alle 19:07.
Old 21-03-2012, 19:19   #375
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
il gioco in se ha delle incongruenze e qualche difetto tecnico ma mi è piaciuto. io per "finale" intendo gli ultimi 5/10 minuti, non mi pare di aver usato termini così fuorvianti e ambigui.
io mi aspettavo un finale più lungo e più coinvolgente, mi aspettavo un bel boss finale, per esempio l'araldo, con tanto di combattimento a piedi con la copertura della normandy. magari in quel punto uno dei tuoi 2 compagni rimane ferito e quindi l'altro decide di riaccompagnarlo su una navetta e fuggire (magari sulla normandy). si potevano davvero fare tante cose..

cut
bè per carità i gusti son gusti e non discuto...ma un finale del genere forse mi sarebbe piaciuto se fatto bene, ma cosa avrebbe dato? Il solito boss finale e poi? Rimanevi senza spiegazioni (a meno che questo non si aggiungeva al dialogo con il Catalizzatore...)

ma poi l'Araldo non esiste, è il Catalizzatore che controlla (dice "noi" ma vabbè, questo è un interrogativo che rimane aperto forse per altri episodi) i Razziatori, ovviamente lo si capisce solo alla fine quando appunto parli con il Catalizzatore stesso (pure io fino a quel momento mi immaginavo un essere alieno del tutto diverso e contro cui combattere alla fine, per dire, ma preferisco 1000 volte il dialogo con il Catalizzatore che devo fà )
Old 21-03-2012, 19:22   #376
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Città: Dublin
Quote:
Oh ecco, vedi che alla fine ci siamo arrivati... vi rendete conto che non è possibile bollare una cosa come sbagliata perchè non l'hanno scritta come ce la immaginavamo noi in testa?

Per carità, in tutto il tempo che è passato da ME1 ad oggi pure io me ne sono fatti di film nella testa, ma quelli restano miei, non posso biasimare gli sceneggiatori perchè non mi hanno letto nel pensiero... il finale doveva dare un tot di informazioni, forse sono poche, ma al minimo indispensabile ci siamo, il resto è pathos che ognuno di noi quantifica in maniera diversa. Si può dire il finale non mi è piaciuto? Diavolo sì, ma non si può dire che è sbagliato. E' qui che io non mi ritrovo con tutto questo fantomatico movimento che più lo leggo sul Bioware Social Network e più lo detesto, loro e quell'Holding the Line che li qualifica proprio per quello che sono, un branco di wannabe (senza offesa per nessuno) con troppe visioni de Il Ritorno del Re alle spalle. Si ha tutto il diritto di dire che il finale, il gioco o l'intera trilogia sia brutta, se questo finale lo ritenete così importante, ma nessun diritto di pretendere che venga cambiato, a maggior ragione per questi motivi. Io non credo che gli sceneggiatori abbiano scritto appositamente per far incazzare la gente, hanno scelto un modo di concludere la trilogia poco canonica, probabilmente confidando nella maturità dei giocatori che avrebbero gradito questo scostarsi dall'epicità vuota e fine a sè stessa per cui ME2 è stato massacrato per intraprendere un approccio un po' più maturo, che battesse sul dualismo uomo-macchina, il libero arbitrio e quel senso di sconfitta che a volte c'è anche nella vittoria. Invece no, bastava chiamare Jerry Bruckheimer e Michael Bay, far esplodere 7-8 elicotteri al tramonto, far vedere un bel bacio con la romance di turno e tutti si sarebbero esaltati. Pazienza.

Ovviamente mi sono fatto trascinare dall'emotività e ho divagato, non ce l'ho assolutamente con Ordaz.
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 19:26   #377
Javik
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Mentre il "movimento" di videogiocatori "indignati", a modo loro, per il finale di Mass Effect 3 si organizza e mette a punto una specie di programma per il loro "Demand a better ending to Mass Effect 3" su Facebook, come riportato in fondo alla news, BioWare per il momento da una sua risposta a chi critica il gioco per quanto riguarda la conclusione, dimostrandosi decisamente aperta.

Ray Muzyka ha scritto in una lettera aperta ai fan che ci sono nuovi titoli della serie Mass Effect già in produzione - a quanto pare giochi completi, o qualcosa del genere - e che arriveranno DLC in grado di "chiarire" meglio il finale del terzo capitolo. A quanto pare, si tratterà di "un certo numero di iniziative in termini contenutistici" in grado di mettere chiarezza sul finale della trilogia, di cui arriveranno ulteriori notizie nel corso del mese prossimo. "Partendo da varie ricerche, il producer Casey Hudson e il team stanno lavorando duramente su iniziative contenutistiche in grado di rispondere alle domande e apportare ulteriore chiarezza a coloro che vogliono saperne di più", si legge nella lettera, "stiamo lavorando duramente per cercare di mantenere il giusto bilanciamento tra l'integrità artistica della storia originale e il tentativo di venire incontro ai feedback ricevuti".

Tutto questo, peraltro, si aggiunge a "piani già esistenti per continuare a fornire contenuti legati a Mass Effect in termini di DLC e giochi completi", ha inoltre spiegato Muzyka, "dunque state sicuri che il vostro viaggio nell'universo di Mass Effect continuerà". BioWare, come spiega il capo del team, ha cercato di accogliere i feedback in termini costruttivi, sebbene in molti casi si sia trattato di reazioni piuttosto scomposte e a caldo, risultate in feedback dallo spirito decisamente distruttivo. E' comunque una situazione piuttosto bizzarra, quasi sconcertante: non solo perché un diffuso sentimento nei confronti del finale di un'opera sia sfociato in un vero e proprio movimento organizzato con determinate rivendicazioni, ma che questo possa anche vedere soddisfatte - seppure parzialmente - le proprie richieste da parte dell'autore.
Finalmente.. ottima notizia!

Era proprio quello che chiedevo e mi aspettavo. Ovvero mantenere fede all'integrità del finale originale (quindi scordiamoci, fortunatamente, la teoria assurda dell'indottrinamento) ma cercando di chiudere tutti i finali delle cose che è possibile chiudere... quindi "spezzone sulla battaglia", "spezzone sui compagni di viaggio" e soprattuto spezzone sulla romance.. qui per far contenti molti metteranno sicuramente la romance in un futuro che accudisce un pargoletto che guarda e indica le stelle.

Ma la parte più interessante per me è il fatto che ci ha praticamente confermato un nuovo Mass Effect da giocare (e spero sempre in single player!), quindi tutte le domande sul Catalizzatore, Reapers, Cicli.. e civiltà senza portali galattici saranno sicuramente le basi su cui partire per il futuro della serie!

Cmq penso (e spero) che il DLC amplierà solo la parte video delle sequenze, dando un finale nel finale anche a tutte quelle storie di fondo. Di "giocato" penso che non ci sarà nulla.. a meno che non tenteranno di ampliare i discorsi da fare col Catalizzatore, così da evitare anche troppe sequenze cinematiche da inserire e fare in modo che le "domande" che noi ci poniamo, vengano date "in game" proprio dal Catalizzatore.

Poco male dai, attendiamo fiduciosi aggiornamenti mentre continuamo a farci i nostri (giustissimi) segoni mentali
Javik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 19:34   #378
Ordaz
Member

L'Avatar di Ordaz

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Oh ecco, vedi che alla fine ci siamo arrivati... vi rendete conto che non è possibile bollare una cosa come sbagliata perchè non l'hanno scritta come ce la immaginavamo noi in testa? *cut
non fraintendere appleroof aveva detto che il mio post non voleva dire niente e quindi ho fatto qualche esempio ma i finali non sono mai uguali a come ce li aspettiamo no? però se è fatto decentemente e valido allora lo accetto. questo finale non lo accetto perché è scadente e fatto male e in testa mi sono girato mille ipotetici finali più sensati di quello canonico.
Old 21-03-2012, 19:36   #379
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Oh ecco, vedi che alla fine ci siamo arrivati... vi rendete conto che non è possibile bollare una cosa come sbagliata perchè non l'hanno scritta come ce la immaginavamo noi in testa?

Per carità, in tutto il tempo che è passato da ME1 ad oggi pure io me ne sono fatti di film nella testa, ma quelli restano miei, non posso biasimare gli sceneggiatori perchè non mi hanno letto nel pensiero... il finale doveva dare un tot di informazioni, forse sono poche, ma al minimo indispensabile ci siamo, il resto è pathos che ognuno di noi quantifica in maniera diversa. Si può dire il finale non mi è piaciuto? Diavolo sì, ma non si può dire che è sbagliato. E' qui che io non mi ritrovo con tutto questo fantomatico movimento che più lo leggo sul Bioware Social Network e più lo detesto, loro e quell'Holding the Line che li qualifica proprio per quello che sono, un branco di wannabe (senza offesa per nessuno) con troppe visioni de Il Ritorno del Re alle spalle. Si ha tutto il diritto di dire che il finale, il gioco o l'intera trilogia sia brutta, se questo finale lo ritenete così importante, ma nessun diritto di pretendere che venga cambiato, a maggior ragione per questi motivi. Io non credo che gli sceneggiatori abbiano scritto appositamente per far incazzare la gente, hanno scelto un modo di concludere la trilogia poco canonica, probabilmente confidando nella maturità dei giocatori che avrebbero gradito questo scostarsi dall'epicità vuota e fine a sè stessa per cui ME2 è stato massacrato per intraprendere un approccio un po' più maturo, che battesse sul dualismo uomo-macchina, il libero arbitrio e quel senso di sconfitta che a volte c'è anche nella vittoria. Invece no, bastava chiamare Jerry Bruckheimer e Michael Bay, far esplodere 7-8 elicotteri al tramonto, far vedere un bel bacio con la romance di turno e tutti si sarebbero esaltati. Pazienza.

Ovviamente mi sono fatto trascinare dall'emotività e ho divagato, non ce l'ho assolutamente con Ordaz.
*
Old 21-03-2012, 19:38   #380
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
non fraintendere appleroof aveva detto che il mio post non voleva dire niente e quindi ho fatto qualche esempio ma i finali non sono mai uguali a come ce li aspettiamo no? però se è fatto decentemente e valido allora lo accetto. questo finale non lo accetto perché è scadente e fatto male e in testa mi sono girato mille ipotetici finali più sensati di quello canonico.
senza offesa eh?
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian