|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ricostruire una rete di quel genere con una tecnologia che nessuna nella galassia è mai riuscito a capire, men che meno a riprodurre, in migliaia di anni, richiederebbe milioni di anni... che probabilmente son quelli che ci son voluti alla civiltà che li ha costruiti la prima volta.
|
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque sì, han fatto in fretta, ma potrebbe essere che il crucibolo di attivi automaticamente appena viene acceso il catalizzatore dalla Cittadella, senza che nessuno faccia niente... Shepard spinge il tasto... e automaticamente il Crucibolo si aggancia, poi c'è bisogno di lui ancora per attivarlo. |
|
|
|
|
|
|
#323 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
|
Quote:
Io sono il primo a cui stanno bene certe cose in sospeso (roba gia discussa nel thread aspettando),ma qui ci sono un'infinità di cose messe lì ad interpretazione personale. "TUTTO verrà chiarito",non sò se ricordi le parole annunciate da bioware! C'è una linea sottile tra l'incompetenza nel scrivere la sceneggiatura coerente col contesto,e il voler esplicitamente lasciare in sospeso determinati punti. Direi che personalmente,di fronte a troppi punti interrogativi,ci troviamo di fronte ad incompetenza! Il crucibolo comunque è gia in posizione,poi Shepard spinge il tasto e si attacca. Cioè come se sapessero che la direzione fosse esattamente quella...Ciò nonostante,è inspiegabile pure il fatto che non venga attaccato in massa dai razziatori visto che era l'unico "oggetto" che poteva cambiare le sorti della guerra.
Ultima modifica di john18 : 21-03-2012 alle 15:15. |
|
|
|
|
|
|
#324 | |
|
Bannato
|
Quote:
Semmai mi sembra ci siano alcune scelte infelici, ma quelle ci sono dall'inizio di ME2... Il resto di cui si discute mi sembrano minchiatine, gente che si lamente che la Normandy stiaa fuggendo, del colore del finale, del fatto che Shepard abbia davanti il bambino, ecc... tutta roba irrilevante. |
|
|
|
|
|
|
#325 | |
|
Bannato
|
Quote:
La direzione poi... dai, su... cos'è, ti devono mostrare ogni singola cosa succeda nella galassia? Queste son davvero minchiate, come si fa a lamentarsi di questo? |
|
|
|
|
|
|
#326 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Latina
|
Quote:
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2 Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition. |
|
|
|
|
|
|
#327 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non viene solo spiegato chi abbia iniziato il ciclo, ma questo presumo se lo tengano per altri giochi. |
|
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu non ti rendi conto allora...Se una cosa non sai come attivarla,e non sai come funziona,specialmente un qualcosa di così "avanzato",non puoi scoprirlo improvvisamente per miracolo. Dai cerchiamo di non ridicolizzare certi aspetti altrimenti non c'è più nulla su cui discutere! I reapers controllano cosa? Ce n'è uno che impedisce di entrare nel raggio,per il resto non vedo alcunchè. Ciò nonostante quattro gatti corrono verso il raggio,ma questa è una "minchiatina"! Allo stesso modo dal filmato non mi pare di vedere nulla che protegga il crucibolo,quantomeno in maniera adeguata. E siccome è il crucibolo "l'oggetto" che può cambiare tutto...Ma anche questa è una "minchiatina"!
|
|
|
|
|
#329 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Le cose importanti in una storia son altre... ora capisco perché siete tutti così infoiati con le trame, e perché a me non interessino... quelle son cose banali, che uno scrittore dà per scontate, non sto a cercare il pelo nell'uovo, non è quello l'obiettivo di una storia... qualunque film, videogioco, libro, ha buchi di questo genere, anche quelli scritti con più attenzione... capirai... se son questi i buchi allora siamo a posto... |
||
|
|
|
|
|
#330 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda per te è tutto irrilevante! Oltretutto tu che contesti la "resurrezione" di Shepard nel 2. Come la definivi che non mi ricordo?Quote:
Appunto fantascienza non fantasy...La fantascienza si basa su roba scientificamente possibile con determinate "meccaniche". Tant'è che parecchia roba di fantascienza si ripercuote nella realtà!
|
|
|
|
|
#331 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Non la sotria del Crucibolo, del catalizzatore e del ciclo. Quote:
E' come se ti lamentassi di un gran premio perché di quello che ha vinto, non ti han fatto vedere come ha acceso la macchina... non è rilevante ai fini della vittoria, la macchina è stata accesa ed è partita, fine. La cosa che ti deve interessare, ed è importante che ti facciano vedere, è la gara. |
||
|
|
|
|
|
#332 |
|
Member
|
appunto perché è fantascienza la gente richiede realismo! nessuno si lamenta se in un opera fantasy un tipo qualsiasi crea palle di fuoco.. perché è magia. nella fantascienza la magia non esiste e quindi si richiede realismo. realismo relativo a quel mondo però. non chiedo che il tutto funzioni con le nostre leggi fisiche e che sia credibile con il nostro livello di conoscenza, ma ho tutto il diritto di sapere come funziona una certa cosa. se poi non mi interessa o è una cosa troppo da nerd è un altro discorso.
Cpu: Amd phenom II X4 955 BE 3.6 ghz + Scythe mugen rev 2 Sc.madre: Asus M4a77td-pro. Ram:8gb corsair vengeance 1600 mhz. Vga: Msi Nvidia gtx 560ti hawk. SSD: Crucial c300 128 gb (sistema). Hard disk: Seagate 1 tera;. Ali: cooler master 460 watts (si, regge a meraviglia). Case: cm 690 nvidia edition. |
|
|
|
|
|
#333 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se prediamo per buono che Saren aspetti che Shepard faccia i suoi comodi, che i Collectors aspettino che Shepard assempli il team e si bombi qualcuna, ecc... dobbiamo anche prendere per buono che il Crucibolo non sarebbe stato attaccato dai Reapers e che, anche se non lo dicono, magari all'ultimo momento, avrebbero saputo come usarlo... e che questi fosse già in posizione, anche se non ci fanno vedere quando lo mettono in posizione. Questo è il realismo di cui parlo... se la menate con queste cose, dovete partire dalla cima... nella realtà Shepard non avrebbe mai avuto tempo di fare tutte quelle cose che ha fatto già in ME1, figurarsi in ME3 con i Reapers che mettono a ferro e fuoco la galassia. Le vaccate son altre, il fatto che non attacchino la Cittadella, ma la Terra. Il fatto che non blocchino i portali, il fatto che non sappiano cel Crusibolo a meno che non glielo dica TIM che tra l'altro era pure indottrinato, ecc... Ripeto, quello che si contesta del finale son minchiatine... |
|
|
|
|
|
|
#334 | |||||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
gli interrogativi riguardano il neretto e poi
per come è finito il gioco, credo che i prossimi episodi saranno ambientati secoli dopo, visto che
unico grosso dubbio: a me si chiude definitivamente che
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
sono potenti, ma gli organici sono miliardi (gli umani non sono solo sulla Terra) ed armati e vogliono sopravvivere: per sterminare le altre razze nel ciclo precedente ci hanno messo secoli...
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce Rtx 4070Ti S. - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - LG oled C4 48 le vga che ho avuto |
|
|
|
|
|
#336 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#337 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E no Gaxel il perchè dell'attacco alla terra è lasciato a libera interpretazione. Oppure te lo spiegheranno successivamente...Insomma per roba come il catalyst e il crucibolo,hai trovato queste soluzioni,quindi mi pare chiaro che nel caso della terra,non posso fare altrimenti. Quote:
Ma cosa stai dicendo? Abbiamo un asteroide in arrival che distruggendo un portale causa la distruzione di un sistema,mentre la distruzione a catena degli stessi,in mass effect 3,non fa praticamente nulla. Non solo,gente che era con noi in battaglia,scende dalla normandy,non si sa da quale realtà parallela!Comunque l'esempio è ridicolo,anche perchè con le telecamere ravvicinate,più o meno si capisce tutto. E anche se non lo sapessi sarebbe una banalità mostruosa rispetto a quanto ho scritto precedentemente io e a quanto hanno mostrato altri,nelle pagine precedenti.
|
|
|
|
|
#338 | |
|
Bannato
|
Quote:
La butto lì... hanno rpeso la Cittadela perché hanno saputo che è l'unica cosa che potrebbe distruggerli (e già qui.. dovevano in teoria saperlo già, ma va bè), l'han posizionata sula Terra perché lì ci caricano umani concui ricostruire i Reapers che verranno inevitabilmete persi, questo viene spiegato in ME2. La gente sulla Cittadella non sappiamo che fine abbia fatto, potrebbero essere tutti morti come no, Shepard, Anderson e TIM si ritrovano nel centro di controllo del catalizzatore, una zona nascosta che nessuno aveva mai scoperto... ci si arriva dal raggio. Poi, perché dal raggio si vada proprio lì e come ci capiti TIM non lo dicono. |
|
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
Città: Dublin
|
Quote:
Per dire, John18 secondo me ha ragione quando parla della difesa della Cittadella da parte dei Reapers, ma è solo un buco (piccolo) di sceneggiatura, spiegato dalla piega che prende la storia. E' un modo sbrigativo di risolvere una questione, non piace neanche a me ma non credo valga la pena di soffermarcisi più di un minuto, perchè se iniziamo ad applicare questi criteri alla storia se ne viene giù tutto e non parlo solo di Mass Effect ![]() Sul funzionamento del Crucibolo non capisco l'obiezione però... che significa "la direzione"? Se deve agganciarsi alla Cittadella presumo che nei piani fosse specificata qual è la testa e quale la coda del dispositivo se ho ben capito cosa intendi. Voglio dire, lo sviluppo è plausibile, tutte le razze hanno avuto a disposizione la Cittadella, tanto più che si vede che non si aggancia fisicamente, ma si avvicina soltanto e vengono uniti dal raggio. Come funziona fisicamente potrebbe essere incluso nei piani, quello che non mi torna semmai è chi diavolo può costruire un'arma completa conscio del fatto che non sa quale sarà il fulcro del meccanismo
|
|
|
|
|
|
|
#340 |
|
Bannato
|
Sì, ma se smorzi i portali e prendi possesso della Cittadella, sei già a metà dell'opera... è questo che secondo me stona con ME1 e ME2.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.